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Seller_3gitC5uwtPkFa

Prodotto Reso, Riparato, ora va restituito: Come?

Buongiorno,
un cliente ha chiesto un reso per prodotto non funzionante dopo 6 mesi.

  • Reso prodotto (spedito dal cliente).
  • Riparato (andava solo pulito, quindi mancata manutenzione)
  • Ora possiamo rendere il prodotto (spese spedizione a carico nostro).

Però, nella gestione resi consente solo “emetti rimborso”.

Come faccio a restituire il prodotto al cliente e chiudere la questione?

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Prodotto Reso, Riparato, ora va restituito: Come?

Buongiorno,
un cliente ha chiesto un reso per prodotto non funzionante dopo 6 mesi.

  • Reso prodotto (spedito dal cliente).
  • Riparato (andava solo pulito, quindi mancata manutenzione)
  • Ora possiamo rendere il prodotto (spese spedizione a carico nostro).

Però, nella gestione resi consente solo “emetti rimborso”.

Come faccio a restituire il prodotto al cliente e chiudere la questione?

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Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_3gitC5uwtPkFa

credo che devi contattare il cliente, dirgli che il prodotto è riparato e pronto per la spedizione, che glielo stai mandando, e avvisarlo che una volta ricevuto il tutto lo debba testare, e in caso di esito positivo, debba lui segnare come risolto il caso su amazon

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Seller_3gitC5uwtPkFa
In risposta al post di: Seller_3gitC5uwtPkFa

Quindi resta aperta la contestazione finchè il cliente non la chiude.

In pratica allora conviene emettere rimborso (una volta ricevuto il prodotto) e chiedere l’acquisto del nuovo.

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Seller_3gitC5uwtPkFa
In risposta al post di: Seller_3gitC5uwtPkFa

Bel pasticcio :frowning:

Con il cliente, che ho scoperto conoscere in quanto fan del brand da molto tempo, è tutto risolto ed è disponibile.

Sono un po perplesso che non esista la spunta “prodotto riparato” o “riparazione in garanzia” ma solo il “rimborso”.

Anche perché se il prodotto è stato usato (Pompe ad immersione), non posso rimetterlo in circolo come nuovo, mentre sarebbe ottimo che se lo riprendesse il cliente. Insomma… sono 170€ di pompa… non è che le butti in spazzatura.

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Seller_3gitC5uwtPkFa

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  • Reso prodotto (spedito dal cliente).
  • Riparato (andava solo pulito, quindi mancata manutenzione)
  • Ora possiamo rendere il prodotto (spese spedizione a carico nostro).

Però, nella gestione resi consente solo “emetti rimborso”.

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Seller_3gitC5uwtPkFa

Prodotto Reso, Riparato, ora va restituito: Come?

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  • Reso prodotto (spedito dal cliente).
  • Riparato (andava solo pulito, quindi mancata manutenzione)
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Però, nella gestione resi consente solo “emetti rimborso”.

Come faccio a restituire il prodotto al cliente e chiudere la questione?

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di Seller_3gitC5uwtPkFa

Buongiorno,
un cliente ha chiesto un reso per prodotto non funzionante dopo 6 mesi.

  • Reso prodotto (spedito dal cliente).
  • Riparato (andava solo pulito, quindi mancata manutenzione)
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Seller_spj27ie4Md2zI
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credo che devi contattare il cliente, dirgli che il prodotto è riparato e pronto per la spedizione, che glielo stai mandando, e avvisarlo che una volta ricevuto il tutto lo debba testare, e in caso di esito positivo, debba lui segnare come risolto il caso su amazon

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Seller_3gitC5uwtPkFa
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Quindi resta aperta la contestazione finchè il cliente non la chiude.

In pratica allora conviene emettere rimborso (una volta ricevuto il prodotto) e chiedere l’acquisto del nuovo.

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Seller_3gitC5uwtPkFa
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Bel pasticcio :frowning:

Con il cliente, che ho scoperto conoscere in quanto fan del brand da molto tempo, è tutto risolto ed è disponibile.

Sono un po perplesso che non esista la spunta “prodotto riparato” o “riparazione in garanzia” ma solo il “rimborso”.

Anche perché se il prodotto è stato usato (Pompe ad immersione), non posso rimetterlo in circolo come nuovo, mentre sarebbe ottimo che se lo riprendesse il cliente. Insomma… sono 170€ di pompa… non è che le butti in spazzatura.

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Seller_spj27ie4Md2zI
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credo che devi contattare il cliente, dirgli che il prodotto è riparato e pronto per la spedizione, che glielo stai mandando, e avvisarlo che una volta ricevuto il tutto lo debba testare, e in caso di esito positivo, debba lui segnare come risolto il caso su amazon

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credo che devi contattare il cliente, dirgli che il prodotto è riparato e pronto per la spedizione, che glielo stai mandando, e avvisarlo che una volta ricevuto il tutto lo debba testare, e in caso di esito positivo, debba lui segnare come risolto il caso su amazon

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Bel pasticcio :frowning:

Con il cliente, che ho scoperto conoscere in quanto fan del brand da molto tempo, è tutto risolto ed è disponibile.

Sono un po perplesso che non esista la spunta “prodotto riparato” o “riparazione in garanzia” ma solo il “rimborso”.

Anche perché se il prodotto è stato usato (Pompe ad immersione), non posso rimetterlo in circolo come nuovo, mentre sarebbe ottimo che se lo riprendesse il cliente. Insomma… sono 170€ di pompa… non è che le butti in spazzatura.

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Con il cliente, che ho scoperto conoscere in quanto fan del brand da molto tempo, è tutto risolto ed è disponibile.

Sono un po perplesso che non esista la spunta “prodotto riparato” o “riparazione in garanzia” ma solo il “rimborso”.

Anche perché se il prodotto è stato usato (Pompe ad immersione), non posso rimetterlo in circolo come nuovo, mentre sarebbe ottimo che se lo riprendesse il cliente. Insomma… sono 170€ di pompa… non è che le butti in spazzatura.

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