Garanzia A-Z da spagnolo e amazon rimborsa
salve , uno spagnolo che doveva restituire un prodotto (che a lui dire non rispecchiava il prodotto reale senza però allegare sulla messaggistica foto nè nulla) a noi , attendiamo un mese per la restituzione (abbiamo inviato anche un messaggio sul perchè della restituzione) e amazon rimborsa l'intero importo perchè lui dice che per restituire il prodotto deve spendere 60€ ed non ha intenzione di sborsarli (non mi ha mai risposto)
come procedere in tal senso adesso? ho 30giorni per contestare i 233€
Garanzia A-Z da spagnolo e amazon rimborsa
salve , uno spagnolo che doveva restituire un prodotto (che a lui dire non rispecchiava il prodotto reale senza però allegare sulla messaggistica foto nè nulla) a noi , attendiamo un mese per la restituzione (abbiamo inviato anche un messaggio sul perchè della restituzione) e amazon rimborsa l'intero importo perchè lui dice che per restituire il prodotto deve spendere 60€ ed non ha intenzione di sborsarli (non mi ha mai risposto)
come procedere in tal senso adesso? ho 30giorni per contestare i 233€
0 risposte
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_L54OAi8mSdYwv e bentornato/a sul forum!
Mentre aspettiamo che altri venditori condividano con te i loro consigli ti invio qualche informazione che potrebbe esserti utile per evitare futuri reclami.
Per gestire i resi internazionali esistono 3 metodi e puoi trovare i passi da seguire su questa pagina d'aiuto ai paragrafi Metodi di reso disponibili e Come offrire ciascun metodo di reso.
Come indicato nella policy della pagina d'aiuto ricorda che il costo di spedizione dei resi internazionali è sempre a tuo carico.
Per ultimo come indicato qui ogni richiesta di reso deve essere autorizzata o rifiutata entro 48 ore, possibilmente anche prima.
La richiesta può essere visualizzata sul tuo profilo su Ordini-> Gestione resi.
Buona giornata!
Seller_Wslh6HNhU4SM6
Ricordati che il costo dei resi internazionali è sempre a carico del venditore.
Se l' importo del prodotto è inferiore a € 25,00 nessun reso è previsto ovvero il cliente si tiene il prodotto e non è tenuto a restituirlo.
Puoi provare a contattare il cliente e chiedere se è disposto a restituirti il prodotto se gli mandi il corriere a tue spese.
AZ in questo caso corretta ( lo so che non è giusto ma in linea con le policy di amazon)
Seller_aRGr3wS3vyUqS
Ciao, purtroppo successo anche a noi nel marketplace spagnolo, più o meno la stessa dinamica che hai raccontato.
Purtroppo non si sa perche ma all'estero quando amazon rimborsa puoi fare tutte le contestazione del caso ma non ti ridarà mai i soldi, se la caveranno sempre con "confermiamo la nostra decisione" noi siamo dovuti ricorere a vie legale per sperare di sgrovigliare la situazione.
Seller_TFShcLxc6MI0P
la normativa europea dice che amazon non può rimborsare se il cliente ha ancora il prodotto in suo possesso.
per le spedizioni del reso vedi che secondo come ha aperto il reso devi pagarle tu. ci sono poi limiti di prezzo e costo.
se non riesci ad organizzare magazzino estero, preparati ad affrontare molti casi come questo..