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Seller_L0YG5eIbEbOPl

Salve sono un nuovo venditore e gia sono stato penalizzato vorrei aiuto

Ho richiesto l'autorizzazione di vendita di un prodotto invio la fattura e tutto e mi rispondo che l 'autorizzazione e stata respinta a causa di questo motivo "Non possiamo accettare il documento che ci ha fornito perché non siamo in grado di verificare la transazione con il fornitore" il giorno dopo mi reco dal mio distributore riacquisto il prodotto faccio inserire in fattura che il pagamento e stato effettuato tramite bonifico allego a loro anche screen di ricevuta della banca verso quel distributore tramite email e allego anche lo screen dall'app della banca dove viene effettuata questa transazione come posso risolvere?

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Seller_L0YG5eIbEbOPl

Salve sono un nuovo venditore e gia sono stato penalizzato vorrei aiuto

Ho richiesto l'autorizzazione di vendita di un prodotto invio la fattura e tutto e mi rispondo che l 'autorizzazione e stata respinta a causa di questo motivo "Non possiamo accettare il documento che ci ha fornito perché non siamo in grado di verificare la transazione con il fornitore" il giorno dopo mi reco dal mio distributore riacquisto il prodotto faccio inserire in fattura che il pagamento e stato effettuato tramite bonifico allego a loro anche screen di ricevuta della banca verso quel distributore tramite email e allego anche lo screen dall'app della banca dove viene effettuata questa transazione come posso risolvere?

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Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_L0YG5eIbEbOPl

In situazioni come questa con Amazon Seller Central, è importante essere molto precisi e trasparenti. Ti spiego come muoverti passo dopo passo per aumentare le possibilità che l'autorizzazione venga approvata:

---

1. Verifica che la fattura contenga tutte le informazioni richieste da Amazon

Amazon richiede fatture molto specifiche. La fattura deve includere:

Nome e indirizzo del fornitore

Il tuo nome o ragione sociale esattamente come su Amazon Seller

Data della fattura

Quantità e descrizione dettagliata del prodotto (incluso il codice identificativo del prodotto se disponibile, es. EAN o ASIN)

Metodo di pagamento chiaramente indicato (es. "Pagamento effettuato tramite bonifico bancario")

Dati di contatto del fornitore (telefono, email)

Se mancano uno o più di questi dettagli, Amazon può respingere.

---

2. Prova a far inserire dal fornitore anche il numero di transazione bancaria

Nel campo note della fattura, il fornitore può aggiungere qualcosa tipo:

> “Pagamento ricevuto tramite bonifico bancario – CRO: [codice]”

In questo modo Amazon ha un elemento da incrociare con la ricevuta che invii.

---

3. Allegare tutto in un unico PDF ordinato

Prepara un file PDF che contenga nell’ordine:

La nuova fattura del fornitore con indicazione del bonifico

Lo screen della ricevuta del bonifico dalla banca

Lo screen della transazione visibile dall’app bancaria

È importante che i dati (es. importo, data, nome del beneficiario) combacino perfettamente tra i documenti.

---

4. Caricare il documento e spiegare chiaramente nella nota di accompagnamento

Quando carichi i documenti, aggiungi una nota come questa:

> “Gentile team Amazon,

Vi allego una nuova fattura del fornitore [Nome] per il prodotto richiesto, con indicazione chiara del pagamento avvenuto tramite bonifico bancario. In allegato anche la ricevuta bancaria e lo screenshot dell’app.

Il fornitore è [nome società] e la transazione è avvenuta in data [data].

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore verifica o contatto con il distributore.”

---

5. Se rifiutano ancora, puoi aprire un caso specifico nel Seller Central

Vai su Aiuto > Contatta il supporto > Performance > Autorizzazioni prodotto, e apri un caso dettagliando quanto sopra, chiedendo se possono verificare direttamente con il fornitore oppure indicare cosa manca esattamente.

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Seller_TJAAZ8AHbO2vz
In risposta al post di: Seller_L0YG5eIbEbOPl

Ciao, vuoi un consiglio ?

Scappa da amazon, affiliati ad altri markletplace più seri e che rispettano le condizioni contrattuali e soprattutto che ti retribuiscano i pagamenti delle tue vendite nei tempi contrattuali.

Un giorno mi ringrazierai

Buona fortuna

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Seller_xVYVyHZT8Hq1R
In risposta al post di: Seller_L0YG5eIbEbOPl

SCappa via da questa piattaforma, lascia perdere

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Seller_eCT38ce85InZU
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Ma sei un venditore pro registrato con P.iva? Di solito chiedo foto, fatture raro

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Seller_gu5Y7hnNiqWZh
In risposta al post di: Seller_L0YG5eIbEbOPl

SCAPPA IMMEDIATAMENTE da questo sito. Se hai due soldi investili in altro. Ti succhieranno pure il fegato e ti ridurranno al lastrico.

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_L0YG5eIbEbOPl

Ciao @Seller_L0YG5eIbEbOPl,

Il documento era una fattura normale? Hai il numero di pratica con i documenti e la notifica di rifiuto così controllo se trovo altre informazioni?

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Seller_L0YG5eIbEbOPl

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di Seller_L0YG5eIbEbOPl

Ho richiesto l'autorizzazione di vendita di un prodotto invio la fattura e tutto e mi rispondo che l 'autorizzazione e stata respinta a causa di questo motivo "Non possiamo accettare il documento che ci ha fornito perché non siamo in grado di verificare la transazione con il fornitore" il giorno dopo mi reco dal mio distributore riacquisto il prodotto faccio inserire in fattura che il pagamento e stato effettuato tramite bonifico allego a loro anche screen di ricevuta della banca verso quel distributore tramite email e allego anche lo screen dall'app della banca dove viene effettuata questa transazione come posso risolvere?

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In situazioni come questa con Amazon Seller Central, è importante essere molto precisi e trasparenti. Ti spiego come muoverti passo dopo passo per aumentare le possibilità che l'autorizzazione venga approvata:

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1. Verifica che la fattura contenga tutte le informazioni richieste da Amazon

Amazon richiede fatture molto specifiche. La fattura deve includere:

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Metodo di pagamento chiaramente indicato (es. "Pagamento effettuato tramite bonifico bancario")

Dati di contatto del fornitore (telefono, email)

Se mancano uno o più di questi dettagli, Amazon può respingere.

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2. Prova a far inserire dal fornitore anche il numero di transazione bancaria

Nel campo note della fattura, il fornitore può aggiungere qualcosa tipo:

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In questo modo Amazon ha un elemento da incrociare con la ricevuta che invii.

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3. Allegare tutto in un unico PDF ordinato

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Lo screen della ricevuta del bonifico dalla banca

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È importante che i dati (es. importo, data, nome del beneficiario) combacino perfettamente tra i documenti.

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4. Caricare il documento e spiegare chiaramente nella nota di accompagnamento

Quando carichi i documenti, aggiungi una nota come questa:

> “Gentile team Amazon,

Vi allego una nuova fattura del fornitore [Nome] per il prodotto richiesto, con indicazione chiara del pagamento avvenuto tramite bonifico bancario. In allegato anche la ricevuta bancaria e lo screenshot dell’app.

Il fornitore è [nome società] e la transazione è avvenuta in data [data].

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore verifica o contatto con il distributore.”

---

5. Se rifiutano ancora, puoi aprire un caso specifico nel Seller Central

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È importante che i dati (es. importo, data, nome del beneficiario) combacino perfettamente tra i documenti.

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> “Gentile team Amazon,

Vi allego una nuova fattura del fornitore [Nome] per il prodotto richiesto, con indicazione chiara del pagamento avvenuto tramite bonifico bancario. In allegato anche la ricevuta bancaria e lo screenshot dell’app.

Il fornitore è [nome società] e la transazione è avvenuta in data [data].

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Nome e indirizzo del fornitore

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Quantità e descrizione dettagliata del prodotto (incluso il codice identificativo del prodotto se disponibile, es. EAN o ASIN)

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