Salve sono un nuovo venditore e gia sono stato penalizzato vorrei aiuto
Ho richiesto l'autorizzazione di vendita di un prodotto invio la fattura e tutto e mi rispondo che l 'autorizzazione e stata respinta a causa di questo motivo "Non possiamo accettare il documento che ci ha fornito perché non siamo in grado di verificare la transazione con il fornitore" il giorno dopo mi reco dal mio distributore riacquisto il prodotto faccio inserire in fattura che il pagamento e stato effettuato tramite bonifico allego a loro anche screen di ricevuta della banca verso quel distributore tramite email e allego anche lo screen dall'app della banca dove viene effettuata questa transazione come posso risolvere?
Salve sono un nuovo venditore e gia sono stato penalizzato vorrei aiuto
Ho richiesto l'autorizzazione di vendita di un prodotto invio la fattura e tutto e mi rispondo che l 'autorizzazione e stata respinta a causa di questo motivo "Non possiamo accettare il documento che ci ha fornito perché non siamo in grado di verificare la transazione con il fornitore" il giorno dopo mi reco dal mio distributore riacquisto il prodotto faccio inserire in fattura che il pagamento e stato effettuato tramite bonifico allego a loro anche screen di ricevuta della banca verso quel distributore tramite email e allego anche lo screen dall'app della banca dove viene effettuata questa transazione come posso risolvere?
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
In situazioni come questa con Amazon Seller Central, è importante essere molto precisi e trasparenti. Ti spiego come muoverti passo dopo passo per aumentare le possibilità che l'autorizzazione venga approvata:
---
1. Verifica che la fattura contenga tutte le informazioni richieste da Amazon
Amazon richiede fatture molto specifiche. La fattura deve includere:
Nome e indirizzo del fornitore
Il tuo nome o ragione sociale esattamente come su Amazon Seller
Data della fattura
Quantità e descrizione dettagliata del prodotto (incluso il codice identificativo del prodotto se disponibile, es. EAN o ASIN)
Metodo di pagamento chiaramente indicato (es. "Pagamento effettuato tramite bonifico bancario")
Dati di contatto del fornitore (telefono, email)
Se mancano uno o più di questi dettagli, Amazon può respingere.
---
2. Prova a far inserire dal fornitore anche il numero di transazione bancaria
Nel campo note della fattura, il fornitore può aggiungere qualcosa tipo:
> “Pagamento ricevuto tramite bonifico bancario – CRO: [codice]”
In questo modo Amazon ha un elemento da incrociare con la ricevuta che invii.
---
3. Allegare tutto in un unico PDF ordinato
Prepara un file PDF che contenga nell’ordine:
La nuova fattura del fornitore con indicazione del bonifico
Lo screen della ricevuta del bonifico dalla banca
Lo screen della transazione visibile dall’app bancaria
È importante che i dati (es. importo, data, nome del beneficiario) combacino perfettamente tra i documenti.
---
4. Caricare il documento e spiegare chiaramente nella nota di accompagnamento
Quando carichi i documenti, aggiungi una nota come questa:
> “Gentile team Amazon,
Vi allego una nuova fattura del fornitore [Nome] per il prodotto richiesto, con indicazione chiara del pagamento avvenuto tramite bonifico bancario. In allegato anche la ricevuta bancaria e lo screenshot dell’app.
Il fornitore è [nome società] e la transazione è avvenuta in data [data].
Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore verifica o contatto con il distributore.”
---
5. Se rifiutano ancora, puoi aprire un caso specifico nel Seller Central
Vai su Aiuto > Contatta il supporto > Performance > Autorizzazioni prodotto, e apri un caso dettagliando quanto sopra, chiedendo se possono verificare direttamente con il fornitore oppure indicare cosa manca esattamente.
Seller_TJAAZ8AHbO2vz
Ciao, vuoi un consiglio ?
Scappa da amazon, affiliati ad altri markletplace più seri e che rispettano le condizioni contrattuali e soprattutto che ti retribuiscano i pagamenti delle tue vendite nei tempi contrattuali.
Un giorno mi ringrazierai
Buona fortuna
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
SCappa via da questa piattaforma, lascia perdere
Seller_eCT38ce85InZU
Ma sei un venditore pro registrato con P.iva? Di solito chiedo foto, fatture raro
Seller_gu5Y7hnNiqWZh
SCAPPA IMMEDIATAMENTE da questo sito. Se hai due soldi investili in altro. Ti succhieranno pure il fegato e ti ridurranno al lastrico.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_L0YG5eIbEbOPl,
Il documento era una fattura normale? Hai il numero di pratica con i documenti e la notifica di rifiuto così controllo se trovo altre informazioni?