I clienti fanno cio' che vogliono!
IL CLIENTE HA ESEGUITO RICHIESTA DI RESO DOPO 90 GIORNI DALLA CONSEGNA , IL RESO SECONDO LE POLITICHE DI AMAZON è STATO CHIUSO ESSENDO LIMITATO A 30 GIORNI , QUINDI IL CLIENTE HA PENSATO BENE O PROBABILMENTE GLI è STATO CONSIGLIATO DA QUALCUNO DEL SERVIZIO CLIENTI AMAZON DI APRIRE UNA GARANZIA DALLA A ALLA Z . NOI ABBIAMO SPIEGATO IL MOTIVO DELLA CHIUSURA DEL RESO ED INSERENDO I DETTAGLI DELLA SPEDIZIONE COME DA PRASSI , SICURI DI AVER AGITO NEL GIUSTO SECONDO I REGOLAMENTI DI AMAZON . BENE … VOLETE SAPERE COM’è FINITA ? AL CLIENTE HANNO RIMBORSATO IL PRODOTTO CHE AVEVA VALORE DI 900 EURO E CHE ALLA FINE SI è PURE TENUTO , QUINDI BEFFATI DUE VOLTE , NON CI ERA MAI SUCCESSO , ABBIAMO SCRITTO A PERFOMANCE OVVIAMENTE CON RISPOSTA CHE ERA GIUSTO COSì E NON C’ERA PIù POSSIBILITà DI EFFETTUARE RECLAMO … UNO SCANDALO !!! NON ABBIAMO NESSUNA TUTELA !!!
I clienti fanno cio' che vogliono!
IL CLIENTE HA ESEGUITO RICHIESTA DI RESO DOPO 90 GIORNI DALLA CONSEGNA , IL RESO SECONDO LE POLITICHE DI AMAZON è STATO CHIUSO ESSENDO LIMITATO A 30 GIORNI , QUINDI IL CLIENTE HA PENSATO BENE O PROBABILMENTE GLI è STATO CONSIGLIATO DA QUALCUNO DEL SERVIZIO CLIENTI AMAZON DI APRIRE UNA GARANZIA DALLA A ALLA Z . NOI ABBIAMO SPIEGATO IL MOTIVO DELLA CHIUSURA DEL RESO ED INSERENDO I DETTAGLI DELLA SPEDIZIONE COME DA PRASSI , SICURI DI AVER AGITO NEL GIUSTO SECONDO I REGOLAMENTI DI AMAZON . BENE … VOLETE SAPERE COM’è FINITA ? AL CLIENTE HANNO RIMBORSATO IL PRODOTTO CHE AVEVA VALORE DI 900 EURO E CHE ALLA FINE SI è PURE TENUTO , QUINDI BEFFATI DUE VOLTE , NON CI ERA MAI SUCCESSO , ABBIAMO SCRITTO A PERFOMANCE OVVIAMENTE CON RISPOSTA CHE ERA GIUSTO COSì E NON C’ERA PIù POSSIBILITà DI EFFETTUARE RECLAMO … UNO SCANDALO !!! NON ABBIAMO NESSUNA TUTELA !!!
0 risposte
Seller_yuGiTOvkyiZs5
I 900 euro li ha messi Amazon di tasca sua (si fa per dire) oppure li ha tolti dal tuo account?
Se li ha tolti dal tuo account, contatta il cliente e informalo che è tenuto a restituirti la merce integra e pari al nuovo con tutti gli imballi e tutto.
Se il prodotto che ti torna manca di qualche parte o è stato aperto o comunque ha perso valore per qualche motivo, informalo che è tenuto a pagare (per legge) e che se si rifiuta potrai procedere per le vie legali.
La parte legale comunicala al di fuori della piattaforma è meglio.
Se poi invece li ha messi Amazon di tasca sua, spero almeno che non ti abbia addebitato il reclamo nelle metriche perchè il regolamento (già molto a favore del cliente) parla chiaro e cioè 30 giorni ed i prodotti devono essere restituiti pari al nuovo e non utilizzati.
Regola chiara e semplice.
Seller_BM8XEtZBgxCub
Per mia piccola esperienza dopo essere stato vittima di un gesto simile non ho più venduto prodotti sopra una certa cifra. Il rischio è troppo elevato.
Seller_gOfIP3IbKfNZS
La tua storia però è veramente molto strana. Si puo aprire una AZ dopo 90 giorni?
Seller_LeyAfTu7ArRSK
buonasera,
ho parlato ieri con l’assistenza amazon, mi hanno detto che dopo 45 gg dal reso, se il cliente non ha restituito il tutto, siamo rimborsati dell’importo del prodotto detratta la commissione(questo era nel caso di prime);
nel caso della spedizione effettuata dal venditore, solitamente aspetto prima che mi venga restituito il prodotto integro e vendibile prima di rimborsare l’ammontare versato dal cliente.
Seller_Y9j50LrLmhK1S
Amazon lo sa benissimo che migliaia di clienti agiscono in questo modo … oramai è una moda.
https://www.vice.com/it/article/8xjbng/truffare-amazon-con-resi-e-rimborsi-da-migliaia-di-euro