Ennesimo colpo basso di amazon ai venditori, sfogo
Buongiorno a tutti,
Lavoro su amazon da molti anni ormai ma non mi abituerò mai ai colpi bassi che infierisce ai venditori.
Io non condanno i controlli sui venditori, potrei anche dire “ben vengano” ma devono essere fatti bene altrimenti sono solo delle pugnalate alle spalle dei venditori onesti.
Account disattivato per problema marchio su un Asin (1 su 2500 in vendita), richiesta documentazione (giusto)…da parte nostra inviamo le fatture nel giro di 15 minuti dalla notifica (15 MINUTI!!), dati di contatto del distributore (…) e chiusura immediata dell’asin incriminato (anche se gli altri venditori continuano a venderlo e già qui…)
Morale: Amazon sparito, account ancora disattivato da settimane con fondi bloccati!
Ora, ripeto…è giusto fare i controlli sui venditori ma almeno rispettate quella dicitura che compare all’inserimento dei documenti. “verrai contattato in 1 o 2 giorni lavorativi” per Amazon ha un significato diverso??
Noi venditori accettiamo a nostro malgrado molte ingiustizie quando tutelate tutti gli acquirenti che quotidianamente cercano di truffarci su questa piattaforma, abbiamo imparato che purtroppo ci sono e voi li tutelate. Ma almeno non sparite quando dovete effettuare questi controlli. Disattivare un account per verifica e SPARIRE bloccando sia il lavoro che, soprattutto, i nostri fondi in un momento come questo vi sembra corretto?? Noi ci impegniamo a trovare nuove soluzioni per rimanere aperti, per continuare a pagare i dipendenti e Amazon se ne sbatte, si trattiene i soldi, non ti degna di risposta (nonostante il messaggio "ti risponderemo in 1 o 2 giorni lavorativi) e ti lascia li, dopo un anno di pandemia che ha messo in ginocchio le aziende, anche quelle che continuano a pagare le commissioni per le proprie vendite. Se fossi stato un cliente che apriva una garanzia AZ anche ingiusta però mi avreste ascoltato subito!! Perchè non la mettete anche per noi venditori nei vostri confronti?
Non dirò chiuderò l’account perchè stanco come fanno in tanti e poi li ritrovi qui da anni, non l’ho mai fatto perchè è innegabile il mercato che ci offre questa piattaforma ma nonostante tutto continuiamo ad essere trattati come nullità da Amazon. DATE PIU’ BOTTIGLIE AL REPARTO PERFORMANCE E MENO AGLI AUTISTI, magari con qualche pausa in meno i controlli potreste farli in meno tempo ed evitare di mettere in difficoltà le aziende, ci mancate solo voi per questo…
Ennesimo colpo basso di amazon ai venditori, sfogo
Buongiorno a tutti,
Lavoro su amazon da molti anni ormai ma non mi abituerò mai ai colpi bassi che infierisce ai venditori.
Io non condanno i controlli sui venditori, potrei anche dire “ben vengano” ma devono essere fatti bene altrimenti sono solo delle pugnalate alle spalle dei venditori onesti.
Account disattivato per problema marchio su un Asin (1 su 2500 in vendita), richiesta documentazione (giusto)…da parte nostra inviamo le fatture nel giro di 15 minuti dalla notifica (15 MINUTI!!), dati di contatto del distributore (…) e chiusura immediata dell’asin incriminato (anche se gli altri venditori continuano a venderlo e già qui…)
Morale: Amazon sparito, account ancora disattivato da settimane con fondi bloccati!
Ora, ripeto…è giusto fare i controlli sui venditori ma almeno rispettate quella dicitura che compare all’inserimento dei documenti. “verrai contattato in 1 o 2 giorni lavorativi” per Amazon ha un significato diverso??
Noi venditori accettiamo a nostro malgrado molte ingiustizie quando tutelate tutti gli acquirenti che quotidianamente cercano di truffarci su questa piattaforma, abbiamo imparato che purtroppo ci sono e voi li tutelate. Ma almeno non sparite quando dovete effettuare questi controlli. Disattivare un account per verifica e SPARIRE bloccando sia il lavoro che, soprattutto, i nostri fondi in un momento come questo vi sembra corretto?? Noi ci impegniamo a trovare nuove soluzioni per rimanere aperti, per continuare a pagare i dipendenti e Amazon se ne sbatte, si trattiene i soldi, non ti degna di risposta (nonostante il messaggio "ti risponderemo in 1 o 2 giorni lavorativi) e ti lascia li, dopo un anno di pandemia che ha messo in ginocchio le aziende, anche quelle che continuano a pagare le commissioni per le proprie vendite. Se fossi stato un cliente che apriva una garanzia AZ anche ingiusta però mi avreste ascoltato subito!! Perchè non la mettete anche per noi venditori nei vostri confronti?
Non dirò chiuderò l’account perchè stanco come fanno in tanti e poi li ritrovi qui da anni, non l’ho mai fatto perchè è innegabile il mercato che ci offre questa piattaforma ma nonostante tutto continuiamo ad essere trattati come nullità da Amazon. DATE PIU’ BOTTIGLIE AL REPARTO PERFORMANCE E MENO AGLI AUTISTI, magari con qualche pausa in meno i controlli potreste farli in meno tempo ed evitare di mettere in difficoltà le aziende, ci mancate solo voi per questo…
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
se è una lamenta fine a se stessa, ok, finito lì.
Se vuoi contribuire alla comunità e, se è nelle nostre possibilità, desideri un aiuto per come risolvere, a mio avviso è necessario:
- hai ricevuto una mail di notifica di problematiche dello sku prima della disattivazione dell’account. L’asin incriminato era stato chiuso e tu per distrazione lo hai ripubblicato? a volte, nella mia esperienza, l’iter è questo, lo sku viene segnalato e chiuso e devi risolvere in tempi brevi, se non lo fai ti chiudono l’account. In questo caso non è facile farselo riattivare, per il marketplace francese una volta mi ci è dovuto un anno.
- posta la mail di disattivazioni, da lì si capiscono bene le motivazioni,
- posta il piano di azione che hai concepito, vediamo se hai trascurato qualche punto
in bocca al lupo e non demordere!
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
Credo che il problema derivi dal fatto che c’è la marca Fiat su prodotto e allo stesso tempo viene descritto come non originale
Seller_RrxEGMjAbIPXe
Mamma mia, trovo assurdo disattivare l’account per la violazione di UN parametro.
Ma avevi solo problemi con quell’asin oppure di segnalazioni di violazioni ne avevi già diverse?
Miei consigli se Amazon non risponde e se non lo fa subito può andare avanti per mesi senza farlo… :
- Contatta il tuo Account Manager di riferimento e chiedi un suo aiuto
- Prenditi una giornata per preparare tutte le documentazioni necessarie e rivolgiti al Cedr. In una decina di giorni, massimo 14 dovresti risolvere tutto.
Seller_PkxVGxarxofUu
Subito da avvocato specialista su pratiche di Amazon. Forse con il loro aiuto risolvi iin due settimane/mesi.
Seller_GoEP9R6tM6bcA
Buongiorno, anche noi abbiamo l’account bloccato, da oltre un mese, per lo stesso problema, abbiamo ricevuto una segnalazione per prodotto contraffatto e ci hanno chiuso.
Abbiamo contattato uno studio legale che prontamente ha agito per tutelare i Nostri interessi, in tutte le sedi opportune, abbiamo inviato ben 12 piani d’azione, ma ci rispondono sempre: deve fornire le fatture d’acquisto, a nulla sono valse le Nostre prove di acquisto dall’importatore ufficiale di questo prodotto, perchè l’altro venditore ha registrato il marchio.
Faccio presente che questa azienda che ha registrato il marchio è nata nel 2018, noi vendiamo questo prodotto su questo ASIN già prima che nascesse, di conseguenza prima che registrasse il marchio, quindi non costituisce alcun tipo di violazione, oltre a ciò noi ci riforniamo dall’importatore ufficiale, ma questo ad amazon non interessa, ci hanno bloccato l’account, si sono tenuti i prodotti in magazzino, oltre che tutti i soldi che avevamo sul conto, che piano piano stanno diminuendo.
Si può lavorare così?
Seller_lgvgG3W5Ia4Zq
piena solidarietà nei confronti dei venditori seri !!!
mi sta venendo il dubbio che i venditori meno seri abbiano meno problemi di noi a vendere su Amazon …
Seller_cAl34GPDQXsZ4
Questo
a mia domanda esula da quello che hai scritto e che concordo, io ho messo un prodotto in vendita, mi da non disponibile, nelle impostazioni noto che ‘’ In Vacanza’’ disattivo questa funzione ,Salvo e dopo pochi secondi ritorna ‘‘in vacanza’’. Ho parlato con degli operatori che purtroppo aprono solo casi e che mio malgrado non mi risolvono il problema, avevo anche seguito il consiglio di un operatore e sono passato a PRO, niente, la situazione permane. l’unica azione tempestiva i soldi presi come PRO: Cosa devo fare?
Seller_8RKBBdu9Tn4Cm
Ciao @MaMa_Shop
Mi dispiace leggere delle diverse disavventure che hai avuto in merito al tuo account.
Per quanto riguarda il tuo Piano d’azione, non appena sarà valutato e investigato, riceverai una risposta tramite le notifiche del tuo Seller Central che ti aggiornerà sull’esito.
Fino a quel momento, ti prego di pazientare.
Tienici aggiornati
Grazie
Baggio
Seller_8RKBBdu9Tn4Cm
Ciao @MaMa_Shop,
Ti ripeto, non appena ci saranno novità, riceverai una notifica da parte nostra sul tuo Seller Central Amazon.
Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza qui sul Forum.
Tienici aggiornati.
Baggio