Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Giorni che Amazon considera festivi

Buongiorno,

come ogni anno il solito problema, quali sono le nazioni che festeggiano il natale ? e Santo Stefano?

Ancora AMAZON non ha risolto il problema delle festività , quindi per esempio i clienti che hanno comprato da amazon JP il 24 dicembre, l'ordine andava spedito il 25 dicembre e così via.

Quella del natale è la più semplice perchè almeno in europa siamo abbastanza allineati, ma ci sono festività che altri paesi non fanno e quindi si rischia di spedire in ritardo la merce.

SUGGERIMENTO per amazon:

-per risolvere questo problema è sufficiente impostare le festività in base alla nazione del venditore e non in base alla nazione di destinazione.

- Se non riuscite a fare questo, fate come amazon Emirati che offre la possibilità di eliminare o aggiungere le festività manualmente

Spero di essere stato utile e buon proseguimento.

Grazie e buon lavoro

D.

313 visualizzazioni
6 risposte
Tag:Imballaggio, Rete logistica del venditore
00
Rispondi
user profile
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Giorni che Amazon considera festivi

Buongiorno,

come ogni anno il solito problema, quali sono le nazioni che festeggiano il natale ? e Santo Stefano?

Ancora AMAZON non ha risolto il problema delle festività , quindi per esempio i clienti che hanno comprato da amazon JP il 24 dicembre, l'ordine andava spedito il 25 dicembre e così via.

Quella del natale è la più semplice perchè almeno in europa siamo abbastanza allineati, ma ci sono festività che altri paesi non fanno e quindi si rischia di spedire in ritardo la merce.

SUGGERIMENTO per amazon:

-per risolvere questo problema è sufficiente impostare le festività in base alla nazione del venditore e non in base alla nazione di destinazione.

- Se non riuscite a fare questo, fate come amazon Emirati che offre la possibilità di eliminare o aggiungere le festività manualmente

Spero di essere stato utile e buon proseguimento.

Grazie e buon lavoro

D.

Tag:Imballaggio, Rete logistica del venditore
00
313 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_BBxyIXVETdVic
In risposta al post di: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Vada in Impostazione Spedizione, cliccando sull'icona a ingranaggio in alto a dx, in fondo alla pagina trova modifica i giorni festivi.

https://sellercentral-europe.amazon.com/sbr/ref=xx_shipset_dnav_xx#settings

10
user profile
Seller_DWfwLuQJLFVTe
In risposta al post di: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Ogni paese ha i suoi festivi. Quelli che in Italia sono considerati FESTIVI non necessariamente lo sono in altri paesi. Il problema è proprio questo! Amazon è una feccia immane da questo punto di vista in quanto per OBBLIGARTI ad utilizzare la loro logistica, devi andare a calcolarti una marea di variabili compresi i festivi. Per loro la merce parte dal paese in cui viene effettuato l'ordine, mentre su ebay ad esempio, il tuo account principale è italia e pertanto per loro fa fede il tuo paese di appartenenza e quindi se considerato come giorno festivo, la spedizione per ordini esteri ha come data di partenza il primo giorno utile non festivo nel paese di riferimento. Quando si fanno le cose per bene funzione così... quando invece sei un'accozzaglia di stronzaggini come Amazon non funziona mai un casco!

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Ciao @Seller_e4yoQ0MIhI4Xs ,

Sono Minerva di Amazon.

Amazon ha un set di festività predefinite per ogni store e al momento come hai correttamente detto sopra, Amazon permette solo di impostare un giorno festivo come operativo.

Nel caso in cui tu vada in vacanza e non possa ricevere ordini per un determinato periodo, il modo migliore è impostare lo stato delle offerte su Non Attivo nei mercati in cui la festività non c'è.

Ti lascio il link alla pagina di aiuto Stato delle offerte per vacanze, festività o altre assenze che può contenere informazioni utili e ti lascio qui i passi da seguire per impostare lo stato delle offerte su Non attivo o Attivo:

  1. Dal Seller Central clicca sull'icona delle impostazioni in alto a destra e clicca su Informazioni sull'account.
  2. Nella pagina aperta, vai alla sezione Stato delle offerte e clicca su Vai in vacanza?
  3. Qui, puoi scegliere gli store in cui modificare lo stato delle offerte.

Spero che la risposta sia di aiuto. Fammi sapere se hai altre domande a riguardo.

A presto,

Minerva

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Giorni che Amazon considera festivi

Buongiorno,

come ogni anno il solito problema, quali sono le nazioni che festeggiano il natale ? e Santo Stefano?

Ancora AMAZON non ha risolto il problema delle festività , quindi per esempio i clienti che hanno comprato da amazon JP il 24 dicembre, l'ordine andava spedito il 25 dicembre e così via.

Quella del natale è la più semplice perchè almeno in europa siamo abbastanza allineati, ma ci sono festività che altri paesi non fanno e quindi si rischia di spedire in ritardo la merce.

SUGGERIMENTO per amazon:

-per risolvere questo problema è sufficiente impostare le festività in base alla nazione del venditore e non in base alla nazione di destinazione.

- Se non riuscite a fare questo, fate come amazon Emirati che offre la possibilità di eliminare o aggiungere le festività manualmente

Spero di essere stato utile e buon proseguimento.

Grazie e buon lavoro

D.

313 visualizzazioni
6 risposte
Tag:Imballaggio, Rete logistica del venditore
00
Rispondi
user profile
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Giorni che Amazon considera festivi

Buongiorno,

come ogni anno il solito problema, quali sono le nazioni che festeggiano il natale ? e Santo Stefano?

Ancora AMAZON non ha risolto il problema delle festività , quindi per esempio i clienti che hanno comprato da amazon JP il 24 dicembre, l'ordine andava spedito il 25 dicembre e così via.

Quella del natale è la più semplice perchè almeno in europa siamo abbastanza allineati, ma ci sono festività che altri paesi non fanno e quindi si rischia di spedire in ritardo la merce.

SUGGERIMENTO per amazon:

-per risolvere questo problema è sufficiente impostare le festività in base alla nazione del venditore e non in base alla nazione di destinazione.

- Se non riuscite a fare questo, fate come amazon Emirati che offre la possibilità di eliminare o aggiungere le festività manualmente

Spero di essere stato utile e buon proseguimento.

Grazie e buon lavoro

D.

Tag:Imballaggio, Rete logistica del venditore
00
313 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
user profile

Giorni che Amazon considera festivi

di Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Buongiorno,

come ogni anno il solito problema, quali sono le nazioni che festeggiano il natale ? e Santo Stefano?

Ancora AMAZON non ha risolto il problema delle festività , quindi per esempio i clienti che hanno comprato da amazon JP il 24 dicembre, l'ordine andava spedito il 25 dicembre e così via.

Quella del natale è la più semplice perchè almeno in europa siamo abbastanza allineati, ma ci sono festività che altri paesi non fanno e quindi si rischia di spedire in ritardo la merce.

SUGGERIMENTO per amazon:

-per risolvere questo problema è sufficiente impostare le festività in base alla nazione del venditore e non in base alla nazione di destinazione.

- Se non riuscite a fare questo, fate come amazon Emirati che offre la possibilità di eliminare o aggiungere le festività manualmente

Spero di essere stato utile e buon proseguimento.

Grazie e buon lavoro

D.

Tag:Imballaggio, Rete logistica del venditore
00
313 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_BBxyIXVETdVic
In risposta al post di: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Vada in Impostazione Spedizione, cliccando sull'icona a ingranaggio in alto a dx, in fondo alla pagina trova modifica i giorni festivi.

https://sellercentral-europe.amazon.com/sbr/ref=xx_shipset_dnav_xx#settings

10
user profile
Seller_DWfwLuQJLFVTe
In risposta al post di: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Ogni paese ha i suoi festivi. Quelli che in Italia sono considerati FESTIVI non necessariamente lo sono in altri paesi. Il problema è proprio questo! Amazon è una feccia immane da questo punto di vista in quanto per OBBLIGARTI ad utilizzare la loro logistica, devi andare a calcolarti una marea di variabili compresi i festivi. Per loro la merce parte dal paese in cui viene effettuato l'ordine, mentre su ebay ad esempio, il tuo account principale è italia e pertanto per loro fa fede il tuo paese di appartenenza e quindi se considerato come giorno festivo, la spedizione per ordini esteri ha come data di partenza il primo giorno utile non festivo nel paese di riferimento. Quando si fanno le cose per bene funzione così... quando invece sei un'accozzaglia di stronzaggini come Amazon non funziona mai un casco!

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Ciao @Seller_e4yoQ0MIhI4Xs ,

Sono Minerva di Amazon.

Amazon ha un set di festività predefinite per ogni store e al momento come hai correttamente detto sopra, Amazon permette solo di impostare un giorno festivo come operativo.

Nel caso in cui tu vada in vacanza e non possa ricevere ordini per un determinato periodo, il modo migliore è impostare lo stato delle offerte su Non Attivo nei mercati in cui la festività non c'è.

Ti lascio il link alla pagina di aiuto Stato delle offerte per vacanze, festività o altre assenze che può contenere informazioni utili e ti lascio qui i passi da seguire per impostare lo stato delle offerte su Non attivo o Attivo:

  1. Dal Seller Central clicca sull'icona delle impostazioni in alto a destra e clicca su Informazioni sull'account.
  2. Nella pagina aperta, vai alla sezione Stato delle offerte e clicca su Vai in vacanza?
  3. Qui, puoi scegliere gli store in cui modificare lo stato delle offerte.

Spero che la risposta sia di aiuto. Fammi sapere se hai altre domande a riguardo.

A presto,

Minerva

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_BBxyIXVETdVic
In risposta al post di: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Vada in Impostazione Spedizione, cliccando sull'icona a ingranaggio in alto a dx, in fondo alla pagina trova modifica i giorni festivi.

https://sellercentral-europe.amazon.com/sbr/ref=xx_shipset_dnav_xx#settings

10
user profile
Seller_BBxyIXVETdVic
In risposta al post di: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Vada in Impostazione Spedizione, cliccando sull'icona a ingranaggio in alto a dx, in fondo alla pagina trova modifica i giorni festivi.

https://sellercentral-europe.amazon.com/sbr/ref=xx_shipset_dnav_xx#settings

10
Rispondi
user profile
Seller_DWfwLuQJLFVTe
In risposta al post di: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Ogni paese ha i suoi festivi. Quelli che in Italia sono considerati FESTIVI non necessariamente lo sono in altri paesi. Il problema è proprio questo! Amazon è una feccia immane da questo punto di vista in quanto per OBBLIGARTI ad utilizzare la loro logistica, devi andare a calcolarti una marea di variabili compresi i festivi. Per loro la merce parte dal paese in cui viene effettuato l'ordine, mentre su ebay ad esempio, il tuo account principale è italia e pertanto per loro fa fede il tuo paese di appartenenza e quindi se considerato come giorno festivo, la spedizione per ordini esteri ha come data di partenza il primo giorno utile non festivo nel paese di riferimento. Quando si fanno le cose per bene funzione così... quando invece sei un'accozzaglia di stronzaggini come Amazon non funziona mai un casco!

00
user profile
Seller_DWfwLuQJLFVTe
In risposta al post di: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Ogni paese ha i suoi festivi. Quelli che in Italia sono considerati FESTIVI non necessariamente lo sono in altri paesi. Il problema è proprio questo! Amazon è una feccia immane da questo punto di vista in quanto per OBBLIGARTI ad utilizzare la loro logistica, devi andare a calcolarti una marea di variabili compresi i festivi. Per loro la merce parte dal paese in cui viene effettuato l'ordine, mentre su ebay ad esempio, il tuo account principale è italia e pertanto per loro fa fede il tuo paese di appartenenza e quindi se considerato come giorno festivo, la spedizione per ordini esteri ha come data di partenza il primo giorno utile non festivo nel paese di riferimento. Quando si fanno le cose per bene funzione così... quando invece sei un'accozzaglia di stronzaggini come Amazon non funziona mai un casco!

00
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Ciao @Seller_e4yoQ0MIhI4Xs ,

Sono Minerva di Amazon.

Amazon ha un set di festività predefinite per ogni store e al momento come hai correttamente detto sopra, Amazon permette solo di impostare un giorno festivo come operativo.

Nel caso in cui tu vada in vacanza e non possa ricevere ordini per un determinato periodo, il modo migliore è impostare lo stato delle offerte su Non Attivo nei mercati in cui la festività non c'è.

Ti lascio il link alla pagina di aiuto Stato delle offerte per vacanze, festività o altre assenze che può contenere informazioni utili e ti lascio qui i passi da seguire per impostare lo stato delle offerte su Non attivo o Attivo:

  1. Dal Seller Central clicca sull'icona delle impostazioni in alto a destra e clicca su Informazioni sull'account.
  2. Nella pagina aperta, vai alla sezione Stato delle offerte e clicca su Vai in vacanza?
  3. Qui, puoi scegliere gli store in cui modificare lo stato delle offerte.

Spero che la risposta sia di aiuto. Fammi sapere se hai altre domande a riguardo.

A presto,

Minerva

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Ciao @Seller_e4yoQ0MIhI4Xs ,

Sono Minerva di Amazon.

Amazon ha un set di festività predefinite per ogni store e al momento come hai correttamente detto sopra, Amazon permette solo di impostare un giorno festivo come operativo.

Nel caso in cui tu vada in vacanza e non possa ricevere ordini per un determinato periodo, il modo migliore è impostare lo stato delle offerte su Non Attivo nei mercati in cui la festività non c'è.

Ti lascio il link alla pagina di aiuto Stato delle offerte per vacanze, festività o altre assenze che può contenere informazioni utili e ti lascio qui i passi da seguire per impostare lo stato delle offerte su Non attivo o Attivo:

  1. Dal Seller Central clicca sull'icona delle impostazioni in alto a destra e clicca su Informazioni sull'account.
  2. Nella pagina aperta, vai alla sezione Stato delle offerte e clicca su Vai in vacanza?
  3. Qui, puoi scegliere gli store in cui modificare lo stato delle offerte.

Spero che la risposta sia di aiuto. Fammi sapere se hai altre domande a riguardo.

A presto,

Minerva

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività