Reclamo az su ordine gestito da amazon
Siamo sempre più increduli sulle decisioni dei reclami AZ.
N° ordine: 304-0630419-9599539 Cliente Amazon Business Invoice by Amazon
la richiesta di reso dell'ordine in questione, gestito da amazon e spedito da noi. Per questi ordini non abbiamo la possibilità in nessun modo di metterci in contatti con i clienti.
Al giorno 16 aprile, la data di richiesta di reso:
1) La richiesta è stata autorizzata automaticamente
2) Non avevamo la possiblità di fare nessuna modifica
3) Non avevamo la possibilità di comunicare con il cliente
4) Non avevamo la possibilità di allegare etichette di reso.
Le uniche due opzioni erano:
Contattare amazon e confermare la ricezione (con relativo rimborso)
Ieri il 30 aprile arriva direttamente l'approvazione del reclamo AZ con ODR......il cliente dice che ha spedito e noi abbiamo rifiutato, ma noi non abbiamo ricevuto nessun avviso di consegna, nè conosciamo e abbiamo ricevuto il numero di spedizione o il corriere.
Inviamo contestazione e richiediamo chiarimente e naturalmente viene rifiutato con motivazione:
"Abbiamo esaminato i dettagli di questo reclamo e abbiamo riscontrato che non hai risposto all'acquirente fornendo informazioni valide sul reso nella sua richiesta di reso."
e chiuso definitivamente il reclamo, così non possiamo più inviare altri dettagli e che era un ordine gestito da loro e non ci era permesso di comunicare con loro.....
Recentemente è stato aggiornato la gestione del reso anche per questi tipi di ordini, ma dobbiamo essere anche colpevoli se alla data di reso non potevamo fare nulla?
Vi chiediamo cortesemente aiuto dato che ci hanno chiuso il reclamo senza possiblità di inviare altri messaggi @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon
Cordiali saluti.
Reclamo az su ordine gestito da amazon
Siamo sempre più increduli sulle decisioni dei reclami AZ.
N° ordine: 304-0630419-9599539 Cliente Amazon Business Invoice by Amazon
la richiesta di reso dell'ordine in questione, gestito da amazon e spedito da noi. Per questi ordini non abbiamo la possibilità in nessun modo di metterci in contatti con i clienti.
Al giorno 16 aprile, la data di richiesta di reso:
1) La richiesta è stata autorizzata automaticamente
2) Non avevamo la possiblità di fare nessuna modifica
3) Non avevamo la possibilità di comunicare con il cliente
4) Non avevamo la possibilità di allegare etichette di reso.
Le uniche due opzioni erano:
Contattare amazon e confermare la ricezione (con relativo rimborso)
Ieri il 30 aprile arriva direttamente l'approvazione del reclamo AZ con ODR......il cliente dice che ha spedito e noi abbiamo rifiutato, ma noi non abbiamo ricevuto nessun avviso di consegna, nè conosciamo e abbiamo ricevuto il numero di spedizione o il corriere.
Inviamo contestazione e richiediamo chiarimente e naturalmente viene rifiutato con motivazione:
"Abbiamo esaminato i dettagli di questo reclamo e abbiamo riscontrato che non hai risposto all'acquirente fornendo informazioni valide sul reso nella sua richiesta di reso."
e chiuso definitivamente il reclamo, così non possiamo più inviare altri dettagli e che era un ordine gestito da loro e non ci era permesso di comunicare con loro.....
Recentemente è stato aggiornato la gestione del reso anche per questi tipi di ordini, ma dobbiamo essere anche colpevoli se alla data di reso non potevamo fare nulla?
Vi chiediamo cortesemente aiuto dato che ci hanno chiuso il reclamo senza possiblità di inviare altri messaggi @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon
Cordiali saluti.
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Seller_CR4msPTdozCnG
e anche il primo maggio siamo qui a combattere....
N° ordine: 302-6574926-0542719 pure questo ordine poco fà.....sembra che non c'è nessuno che legga le comunicazioni.
Il cliente richiede, autorizza il corriere TNT la consegna (PACCHETTO LASCIATO ALLA PORTA D'INGRESSO COMMENTI: INGRESSO DALLA PORTA SUL RETRO)
Come risposta dal servizio clienti tnt:
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Ricevuta segnalazione con riferimento 20250424100624
- Lettera di vettura: 928157351
la informiamo che la spedizione in oggetto risulta lasciata in un luogo diverso da quello specificato nella awb in oggetto (PKG LEFT AT - FRONTDOOR
COMMENTS: HINTERLEGT TUR EINGANG ), quindi privo di firma alla consegna come da accordi/autorizzazione del destinatario rilasciata alla filiale.
Nel caso il suo cliente dichiari diversamente, la prego di farci pervenire uno scritto in lingua locale firmato da parte del destinatario in formato PDF entro 21 gg dalla data prevista di consegna.
Se il destinatario è un’azienda dev’essere su carta intestata, se invece è un privato ci deve allegare il documento di riconoscimento per effettuare le dovute verifiche.
Restiamo a disposizione per qualsiasi altra necessità/chiarimento avesse bisogno.
Cordiali saluti
Matilde C. | Customer Care Representative| FedEx Europe | tnt.it
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e ora ci fà il reclamo AZ e amazon gli dà subito ragione con motivazione che non riesce a verificare la spedizione, ma il tracking che inseriamo a fare?
e le informazioni che abbiamo lasciato al cliente nella messaggistica sono inutili?
@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon
Cordiali saluti.
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Nella realtà dei fatti quanto hai riportato tu trova attinenza
e ora ci fà il reclamo AZ e amazon gli dà subito ragione con motivazione che non riesce a verificare la spedizione, ma il tracking che inseriamo a fare?
e le informazioni che abbiamo lasciato al cliente nella messaggistica sono inutili?