Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7

Possibile truffa

Buongiorno a tutti, chiedo un Vs. aiuto (chiamerò anche Amazon ad ogni modo per tutelarmi).
Un cliente sostiene di aver ricevuto il pacco (che doveva contenere una pompa disostruente) con all’interno una scatola di scarpe nuove.
Mi sono fatto mandare le foto, dove si vede la foto iniziale con la scatola chiusa con tanto di nastro e ddt (è quella originale del produttore) e dopo la scatola con sopra le scarpe da diverse angolazioni. Mi sono fatto mandare anche la scatola vuota per capire eventuali dettagli e differenza con la foto da vicino della scatola di scarpe.
Ora ognuno può fare così, dichiara che ha ricevuto altro materiale, toglie il prodotto originale e ci mette la scatola nuova! In questi casi come dobbiamo comportarci? !

638 visualizzazioni
53 risposte
00
Rispondi
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7

Possibile truffa

Buongiorno a tutti, chiedo un Vs. aiuto (chiamerò anche Amazon ad ogni modo per tutelarmi).
Un cliente sostiene di aver ricevuto il pacco (che doveva contenere una pompa disostruente) con all’interno una scatola di scarpe nuove.
Mi sono fatto mandare le foto, dove si vede la foto iniziale con la scatola chiusa con tanto di nastro e ddt (è quella originale del produttore) e dopo la scatola con sopra le scarpe da diverse angolazioni. Mi sono fatto mandare anche la scatola vuota per capire eventuali dettagli e differenza con la foto da vicino della scatola di scarpe.
Ora ognuno può fare così, dichiara che ha ricevuto altro materiale, toglie il prodotto originale e ci mette la scatola nuova! In questi casi come dobbiamo comportarci? !

00
638 visualizzazioni
53 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

grazie di averci inviato tutti i dettagli fotografici ma non siamo noi che dobbiamo giudicare, e neanche amazon lo fa.

Se il cliente asserisce che il contenuto è difforme non hai altra possibilità che autorizzare il reso e rimborsare gli importi.

Puoi segnalare il fatto ad amazon, se l’acquirente fosse solito a questi scherzetti ne tengono conto e potresti essere rimborsato da amazon stessa.

10
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Ho il ddt stampato del produttore e stampa dal portale BRT che il pacco pesava 12 kg. Quindi un pacco con una scatola di scarpe quanto ne puo’ pesare?

E’ palese che è un truffatore

Come posso autorizzare un reso se so che è una truffa? Cosa mi spedice una scatola di scarpe? e poi lo rimborso per 1€ ?

00
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Dalla foto mandata, si vede che il pacco era integro ma sostiene che gli è stato spedito una cosa diversa.

Lui quindi contesta il fatto, non che il pacco fosse danneggiato ecc, ma che gli ho spedito una cosa diversa (cosa non vera perchè ho il ddt e pod di BRT ove si evince che il pacco pesava 8 kg, cosa insostenibile per una scatola di scarpe. )

Quindi se faccio reclamo a BRT, lui ad ogni modo puo’ sostenere che il pacco era integro, ma che vi è stato un problema iniziale di spedizione…cosa ovviamente falsa…

In sostanza io posso mandare la documentazione scritta e fotografia di tutto ciò che concerne BRT.

10
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Spero sia già segnalato, intanto io l’ho segnalato.
Se il cliente apre la garanzia e la vince…bhe è la solita storia che conosciamo…non siamo tutelati infatti come venditori
Amazon va bene fino a quando non capiti su questi acquirenti truffatori che conoscono il meccanismo…
Spero un giorno che cambi questa storia…

00
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Guarda io credo che da questa situazione, se ti muovi bene, riuscirai a farti anche qualcosa di soldi… Contatta Bartolini e fatti inviare tutta la documentazione della spedizione con indicato il peso del pacco al momento della spedizione dal tuo deposito, da li avrai la certezza che il pacco uscitò dal tuo deposito avesse il peso della pompa. Fai presente questa cosa anche al cliente, facendogli presente che il peso di partenza del pacco fosse concorde al peso della pompa (credo che rispetto ad un paio di scarpe la differenza di peso sia un bel po’), gli dici di controllare bene se il pacco sia stato aperto da un suo familiare (guarda è strano già che il cliente abbia fotografato il pacco prima di aprirlo, come se sapesse che all’interno non ci fosse la pompa…) altrimenti sei costretto a querelare il cliente e Bartolini per truffa, poi sarà la polizia giudiziaria a fare le dovute indagini. Alla fine della storia, ti dichiari parte civile e ti fai risarcire fior fior di quattrini per danni, ecc. ecc… a me è successo un paio di volte e sono sempre stato contattato dal legale dei truffatori per trovare un accordo e ritirare la querela :wink:

70
user profile
Seller_XydA6PZ0FrDRF
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

E’ palesemente un tentativo di truffa ed il tizio pensa anche di essere furbo perchè facendo la foto ad un paio di scarpe nuove vuole far credere alla possibilità dello scambio di merce durante il confezionamento. patetico… Se l’avesse fatto BRT avrebbero richiuso il pacco senza rimettere nulla o mettendo dei sassi, solo un demente come questo cliente può pensare di far credere che non sia una truffa con la foto di un paio di scarpe nuove!

Hai fatto bene a segnalarlo, probabilmente l’avrà già fatto altre volte il giochino e precedenti segnalazioni ti possono far rimborsare di una eventuale garanzia A/Z o recensione negativa (aprendo un case è molto probabile che la tolgano anche se la recensione è sul venditore e non il prodotto)

Visto che è così collaborativo all’invio di foto puoi provare a chiedergli una foto del pacco e delle scarpe sopra la bilancia…vediamo se la fa e se prova a cammuffare il peso mangiando la foglia…

10
user profile
Seller_90J3c65EZ86b9
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Io ho avuto un tentativo di truffa e ho risolto proprio con il peso dimostrato nel pod.Un cliente mi scrisse che aveve ricevuto solo 1 articolo anzicchè due come ordinati. Gli ho risposto allegando il pod da dove si vedeva il peso dal quale non poteva che evincersi che non poteva essere solo un articolo. Il cliente non si è più fatto sentire

10
user profile
Seller_XydA6PZ0FrDRF
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Avendolo già segnalato per proteggerti da rimborsi A/Z e recensioni negative a questo punto, al tuo posto, gli manderei la email seguente. E’ molto probabile che non si faccia più sentire…


Gentile cliente,

stiamo investigando con il corriere la problematica da Lei segnalata e per dare seguito alla sua richiesta abbiamo bisogno di ricevere una o più foto dell’imballo (e della scatola di scarpe) sopra una bilancia che mostri il peso del pacco ricevuto.

La nostra azienda è molto attiva contro le frodi e vogliamo dare seguito ed il nostro miglior supporto alla sua richiesta non esitando a presentare denuncia querela contro ignoti. In questo modo, gli organi di polizia giudiziaria potranno investigare il problema nel dettaglio come il caso necessita.

Rimaniamo in attesa della foto indicata con il peso del pacco e Le inviamo i nostri più cordiali saluti

Grazie.

20
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Ma poi ci ha messo una scatola di scarpe quelle che costano € 4,00 e che vendono gli abusivi ad ogni incrocio.
Si vede che fa proprio quello di mestiere,vende le scarpe a 4,00 euro alle rotonde/incroci.
E’ quasi sicuramente un ladruncolo.
Dovrai dirgli secondo me che devi segnalare alla polizia la cosa o qualcosa del genere,può essere che si tira indietro,in ogni caso la soluzione del peso sui ddt dei corrieri è valida come prova.

00
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Fortunatamente è anche un coglione che ti ha fotografato la scatola prima di aprirla

30
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7

Possibile truffa

Buongiorno a tutti, chiedo un Vs. aiuto (chiamerò anche Amazon ad ogni modo per tutelarmi).
Un cliente sostiene di aver ricevuto il pacco (che doveva contenere una pompa disostruente) con all’interno una scatola di scarpe nuove.
Mi sono fatto mandare le foto, dove si vede la foto iniziale con la scatola chiusa con tanto di nastro e ddt (è quella originale del produttore) e dopo la scatola con sopra le scarpe da diverse angolazioni. Mi sono fatto mandare anche la scatola vuota per capire eventuali dettagli e differenza con la foto da vicino della scatola di scarpe.
Ora ognuno può fare così, dichiara che ha ricevuto altro materiale, toglie il prodotto originale e ci mette la scatola nuova! In questi casi come dobbiamo comportarci? !

638 visualizzazioni
53 risposte
00
Rispondi
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7

Possibile truffa

Buongiorno a tutti, chiedo un Vs. aiuto (chiamerò anche Amazon ad ogni modo per tutelarmi).
Un cliente sostiene di aver ricevuto il pacco (che doveva contenere una pompa disostruente) con all’interno una scatola di scarpe nuove.
Mi sono fatto mandare le foto, dove si vede la foto iniziale con la scatola chiusa con tanto di nastro e ddt (è quella originale del produttore) e dopo la scatola con sopra le scarpe da diverse angolazioni. Mi sono fatto mandare anche la scatola vuota per capire eventuali dettagli e differenza con la foto da vicino della scatola di scarpe.
Ora ognuno può fare così, dichiara che ha ricevuto altro materiale, toglie il prodotto originale e ci mette la scatola nuova! In questi casi come dobbiamo comportarci? !

00
638 visualizzazioni
53 risposte
Rispondi
user profile

Possibile truffa

di Seller_8du9v4IBnYxi7

Buongiorno a tutti, chiedo un Vs. aiuto (chiamerò anche Amazon ad ogni modo per tutelarmi).
Un cliente sostiene di aver ricevuto il pacco (che doveva contenere una pompa disostruente) con all’interno una scatola di scarpe nuove.
Mi sono fatto mandare le foto, dove si vede la foto iniziale con la scatola chiusa con tanto di nastro e ddt (è quella originale del produttore) e dopo la scatola con sopra le scarpe da diverse angolazioni. Mi sono fatto mandare anche la scatola vuota per capire eventuali dettagli e differenza con la foto da vicino della scatola di scarpe.
Ora ognuno può fare così, dichiara che ha ricevuto altro materiale, toglie il prodotto originale e ci mette la scatola nuova! In questi casi come dobbiamo comportarci? !

Tag:Immagini
00
638 visualizzazioni
53 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

grazie di averci inviato tutti i dettagli fotografici ma non siamo noi che dobbiamo giudicare, e neanche amazon lo fa.

Se il cliente asserisce che il contenuto è difforme non hai altra possibilità che autorizzare il reso e rimborsare gli importi.

Puoi segnalare il fatto ad amazon, se l’acquirente fosse solito a questi scherzetti ne tengono conto e potresti essere rimborsato da amazon stessa.

10
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Ho il ddt stampato del produttore e stampa dal portale BRT che il pacco pesava 12 kg. Quindi un pacco con una scatola di scarpe quanto ne puo’ pesare?

E’ palese che è un truffatore

Come posso autorizzare un reso se so che è una truffa? Cosa mi spedice una scatola di scarpe? e poi lo rimborso per 1€ ?

00
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Dalla foto mandata, si vede che il pacco era integro ma sostiene che gli è stato spedito una cosa diversa.

Lui quindi contesta il fatto, non che il pacco fosse danneggiato ecc, ma che gli ho spedito una cosa diversa (cosa non vera perchè ho il ddt e pod di BRT ove si evince che il pacco pesava 8 kg, cosa insostenibile per una scatola di scarpe. )

Quindi se faccio reclamo a BRT, lui ad ogni modo puo’ sostenere che il pacco era integro, ma che vi è stato un problema iniziale di spedizione…cosa ovviamente falsa…

In sostanza io posso mandare la documentazione scritta e fotografia di tutto ciò che concerne BRT.

10
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Spero sia già segnalato, intanto io l’ho segnalato.
Se il cliente apre la garanzia e la vince…bhe è la solita storia che conosciamo…non siamo tutelati infatti come venditori
Amazon va bene fino a quando non capiti su questi acquirenti truffatori che conoscono il meccanismo…
Spero un giorno che cambi questa storia…

00
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Guarda io credo che da questa situazione, se ti muovi bene, riuscirai a farti anche qualcosa di soldi… Contatta Bartolini e fatti inviare tutta la documentazione della spedizione con indicato il peso del pacco al momento della spedizione dal tuo deposito, da li avrai la certezza che il pacco uscitò dal tuo deposito avesse il peso della pompa. Fai presente questa cosa anche al cliente, facendogli presente che il peso di partenza del pacco fosse concorde al peso della pompa (credo che rispetto ad un paio di scarpe la differenza di peso sia un bel po’), gli dici di controllare bene se il pacco sia stato aperto da un suo familiare (guarda è strano già che il cliente abbia fotografato il pacco prima di aprirlo, come se sapesse che all’interno non ci fosse la pompa…) altrimenti sei costretto a querelare il cliente e Bartolini per truffa, poi sarà la polizia giudiziaria a fare le dovute indagini. Alla fine della storia, ti dichiari parte civile e ti fai risarcire fior fior di quattrini per danni, ecc. ecc… a me è successo un paio di volte e sono sempre stato contattato dal legale dei truffatori per trovare un accordo e ritirare la querela :wink:

70
user profile
Seller_XydA6PZ0FrDRF
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

E’ palesemente un tentativo di truffa ed il tizio pensa anche di essere furbo perchè facendo la foto ad un paio di scarpe nuove vuole far credere alla possibilità dello scambio di merce durante il confezionamento. patetico… Se l’avesse fatto BRT avrebbero richiuso il pacco senza rimettere nulla o mettendo dei sassi, solo un demente come questo cliente può pensare di far credere che non sia una truffa con la foto di un paio di scarpe nuove!

Hai fatto bene a segnalarlo, probabilmente l’avrà già fatto altre volte il giochino e precedenti segnalazioni ti possono far rimborsare di una eventuale garanzia A/Z o recensione negativa (aprendo un case è molto probabile che la tolgano anche se la recensione è sul venditore e non il prodotto)

Visto che è così collaborativo all’invio di foto puoi provare a chiedergli una foto del pacco e delle scarpe sopra la bilancia…vediamo se la fa e se prova a cammuffare il peso mangiando la foglia…

10
user profile
Seller_90J3c65EZ86b9
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Io ho avuto un tentativo di truffa e ho risolto proprio con il peso dimostrato nel pod.Un cliente mi scrisse che aveve ricevuto solo 1 articolo anzicchè due come ordinati. Gli ho risposto allegando il pod da dove si vedeva il peso dal quale non poteva che evincersi che non poteva essere solo un articolo. Il cliente non si è più fatto sentire

10
user profile
Seller_XydA6PZ0FrDRF
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Avendolo già segnalato per proteggerti da rimborsi A/Z e recensioni negative a questo punto, al tuo posto, gli manderei la email seguente. E’ molto probabile che non si faccia più sentire…


Gentile cliente,

stiamo investigando con il corriere la problematica da Lei segnalata e per dare seguito alla sua richiesta abbiamo bisogno di ricevere una o più foto dell’imballo (e della scatola di scarpe) sopra una bilancia che mostri il peso del pacco ricevuto.

La nostra azienda è molto attiva contro le frodi e vogliamo dare seguito ed il nostro miglior supporto alla sua richiesta non esitando a presentare denuncia querela contro ignoti. In questo modo, gli organi di polizia giudiziaria potranno investigare il problema nel dettaglio come il caso necessita.

Rimaniamo in attesa della foto indicata con il peso del pacco e Le inviamo i nostri più cordiali saluti

Grazie.

20
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Ma poi ci ha messo una scatola di scarpe quelle che costano € 4,00 e che vendono gli abusivi ad ogni incrocio.
Si vede che fa proprio quello di mestiere,vende le scarpe a 4,00 euro alle rotonde/incroci.
E’ quasi sicuramente un ladruncolo.
Dovrai dirgli secondo me che devi segnalare alla polizia la cosa o qualcosa del genere,può essere che si tira indietro,in ogni caso la soluzione del peso sui ddt dei corrieri è valida come prova.

00
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Fortunatamente è anche un coglione che ti ha fotografato la scatola prima di aprirla

30
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

grazie di averci inviato tutti i dettagli fotografici ma non siamo noi che dobbiamo giudicare, e neanche amazon lo fa.

Se il cliente asserisce che il contenuto è difforme non hai altra possibilità che autorizzare il reso e rimborsare gli importi.

Puoi segnalare il fatto ad amazon, se l’acquirente fosse solito a questi scherzetti ne tengono conto e potresti essere rimborsato da amazon stessa.

10
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

grazie di averci inviato tutti i dettagli fotografici ma non siamo noi che dobbiamo giudicare, e neanche amazon lo fa.

Se il cliente asserisce che il contenuto è difforme non hai altra possibilità che autorizzare il reso e rimborsare gli importi.

Puoi segnalare il fatto ad amazon, se l’acquirente fosse solito a questi scherzetti ne tengono conto e potresti essere rimborsato da amazon stessa.

10
Rispondi
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Ho il ddt stampato del produttore e stampa dal portale BRT che il pacco pesava 12 kg. Quindi un pacco con una scatola di scarpe quanto ne puo’ pesare?

E’ palese che è un truffatore

Come posso autorizzare un reso se so che è una truffa? Cosa mi spedice una scatola di scarpe? e poi lo rimborso per 1€ ?

00
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Ho il ddt stampato del produttore e stampa dal portale BRT che il pacco pesava 12 kg. Quindi un pacco con una scatola di scarpe quanto ne puo’ pesare?

E’ palese che è un truffatore

Come posso autorizzare un reso se so che è una truffa? Cosa mi spedice una scatola di scarpe? e poi lo rimborso per 1€ ?

00
Rispondi
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Dalla foto mandata, si vede che il pacco era integro ma sostiene che gli è stato spedito una cosa diversa.

Lui quindi contesta il fatto, non che il pacco fosse danneggiato ecc, ma che gli ho spedito una cosa diversa (cosa non vera perchè ho il ddt e pod di BRT ove si evince che il pacco pesava 8 kg, cosa insostenibile per una scatola di scarpe. )

Quindi se faccio reclamo a BRT, lui ad ogni modo puo’ sostenere che il pacco era integro, ma che vi è stato un problema iniziale di spedizione…cosa ovviamente falsa…

In sostanza io posso mandare la documentazione scritta e fotografia di tutto ciò che concerne BRT.

10
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Dalla foto mandata, si vede che il pacco era integro ma sostiene che gli è stato spedito una cosa diversa.

Lui quindi contesta il fatto, non che il pacco fosse danneggiato ecc, ma che gli ho spedito una cosa diversa (cosa non vera perchè ho il ddt e pod di BRT ove si evince che il pacco pesava 8 kg, cosa insostenibile per una scatola di scarpe. )

Quindi se faccio reclamo a BRT, lui ad ogni modo puo’ sostenere che il pacco era integro, ma che vi è stato un problema iniziale di spedizione…cosa ovviamente falsa…

In sostanza io posso mandare la documentazione scritta e fotografia di tutto ciò che concerne BRT.

10
Rispondi
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Spero sia già segnalato, intanto io l’ho segnalato.
Se il cliente apre la garanzia e la vince…bhe è la solita storia che conosciamo…non siamo tutelati infatti come venditori
Amazon va bene fino a quando non capiti su questi acquirenti truffatori che conoscono il meccanismo…
Spero un giorno che cambi questa storia…

00
user profile
Seller_8du9v4IBnYxi7
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Spero sia già segnalato, intanto io l’ho segnalato.
Se il cliente apre la garanzia e la vince…bhe è la solita storia che conosciamo…non siamo tutelati infatti come venditori
Amazon va bene fino a quando non capiti su questi acquirenti truffatori che conoscono il meccanismo…
Spero un giorno che cambi questa storia…

00
Rispondi
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Guarda io credo che da questa situazione, se ti muovi bene, riuscirai a farti anche qualcosa di soldi… Contatta Bartolini e fatti inviare tutta la documentazione della spedizione con indicato il peso del pacco al momento della spedizione dal tuo deposito, da li avrai la certezza che il pacco uscitò dal tuo deposito avesse il peso della pompa. Fai presente questa cosa anche al cliente, facendogli presente che il peso di partenza del pacco fosse concorde al peso della pompa (credo che rispetto ad un paio di scarpe la differenza di peso sia un bel po’), gli dici di controllare bene se il pacco sia stato aperto da un suo familiare (guarda è strano già che il cliente abbia fotografato il pacco prima di aprirlo, come se sapesse che all’interno non ci fosse la pompa…) altrimenti sei costretto a querelare il cliente e Bartolini per truffa, poi sarà la polizia giudiziaria a fare le dovute indagini. Alla fine della storia, ti dichiari parte civile e ti fai risarcire fior fior di quattrini per danni, ecc. ecc… a me è successo un paio di volte e sono sempre stato contattato dal legale dei truffatori per trovare un accordo e ritirare la querela :wink:

70
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Guarda io credo che da questa situazione, se ti muovi bene, riuscirai a farti anche qualcosa di soldi… Contatta Bartolini e fatti inviare tutta la documentazione della spedizione con indicato il peso del pacco al momento della spedizione dal tuo deposito, da li avrai la certezza che il pacco uscitò dal tuo deposito avesse il peso della pompa. Fai presente questa cosa anche al cliente, facendogli presente che il peso di partenza del pacco fosse concorde al peso della pompa (credo che rispetto ad un paio di scarpe la differenza di peso sia un bel po’), gli dici di controllare bene se il pacco sia stato aperto da un suo familiare (guarda è strano già che il cliente abbia fotografato il pacco prima di aprirlo, come se sapesse che all’interno non ci fosse la pompa…) altrimenti sei costretto a querelare il cliente e Bartolini per truffa, poi sarà la polizia giudiziaria a fare le dovute indagini. Alla fine della storia, ti dichiari parte civile e ti fai risarcire fior fior di quattrini per danni, ecc. ecc… a me è successo un paio di volte e sono sempre stato contattato dal legale dei truffatori per trovare un accordo e ritirare la querela :wink:

70
Rispondi
user profile
Seller_XydA6PZ0FrDRF
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

E’ palesemente un tentativo di truffa ed il tizio pensa anche di essere furbo perchè facendo la foto ad un paio di scarpe nuove vuole far credere alla possibilità dello scambio di merce durante il confezionamento. patetico… Se l’avesse fatto BRT avrebbero richiuso il pacco senza rimettere nulla o mettendo dei sassi, solo un demente come questo cliente può pensare di far credere che non sia una truffa con la foto di un paio di scarpe nuove!

Hai fatto bene a segnalarlo, probabilmente l’avrà già fatto altre volte il giochino e precedenti segnalazioni ti possono far rimborsare di una eventuale garanzia A/Z o recensione negativa (aprendo un case è molto probabile che la tolgano anche se la recensione è sul venditore e non il prodotto)

Visto che è così collaborativo all’invio di foto puoi provare a chiedergli una foto del pacco e delle scarpe sopra la bilancia…vediamo se la fa e se prova a cammuffare il peso mangiando la foglia…

10
user profile
Seller_XydA6PZ0FrDRF
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

E’ palesemente un tentativo di truffa ed il tizio pensa anche di essere furbo perchè facendo la foto ad un paio di scarpe nuove vuole far credere alla possibilità dello scambio di merce durante il confezionamento. patetico… Se l’avesse fatto BRT avrebbero richiuso il pacco senza rimettere nulla o mettendo dei sassi, solo un demente come questo cliente può pensare di far credere che non sia una truffa con la foto di un paio di scarpe nuove!

Hai fatto bene a segnalarlo, probabilmente l’avrà già fatto altre volte il giochino e precedenti segnalazioni ti possono far rimborsare di una eventuale garanzia A/Z o recensione negativa (aprendo un case è molto probabile che la tolgano anche se la recensione è sul venditore e non il prodotto)

Visto che è così collaborativo all’invio di foto puoi provare a chiedergli una foto del pacco e delle scarpe sopra la bilancia…vediamo se la fa e se prova a cammuffare il peso mangiando la foglia…

10
Rispondi
user profile
Seller_90J3c65EZ86b9
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Io ho avuto un tentativo di truffa e ho risolto proprio con il peso dimostrato nel pod.Un cliente mi scrisse che aveve ricevuto solo 1 articolo anzicchè due come ordinati. Gli ho risposto allegando il pod da dove si vedeva il peso dal quale non poteva che evincersi che non poteva essere solo un articolo. Il cliente non si è più fatto sentire

10
user profile
Seller_90J3c65EZ86b9
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Io ho avuto un tentativo di truffa e ho risolto proprio con il peso dimostrato nel pod.Un cliente mi scrisse che aveve ricevuto solo 1 articolo anzicchè due come ordinati. Gli ho risposto allegando il pod da dove si vedeva il peso dal quale non poteva che evincersi che non poteva essere solo un articolo. Il cliente non si è più fatto sentire

10
Rispondi
user profile
Seller_XydA6PZ0FrDRF
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Avendolo già segnalato per proteggerti da rimborsi A/Z e recensioni negative a questo punto, al tuo posto, gli manderei la email seguente. E’ molto probabile che non si faccia più sentire…


Gentile cliente,

stiamo investigando con il corriere la problematica da Lei segnalata e per dare seguito alla sua richiesta abbiamo bisogno di ricevere una o più foto dell’imballo (e della scatola di scarpe) sopra una bilancia che mostri il peso del pacco ricevuto.

La nostra azienda è molto attiva contro le frodi e vogliamo dare seguito ed il nostro miglior supporto alla sua richiesta non esitando a presentare denuncia querela contro ignoti. In questo modo, gli organi di polizia giudiziaria potranno investigare il problema nel dettaglio come il caso necessita.

Rimaniamo in attesa della foto indicata con il peso del pacco e Le inviamo i nostri più cordiali saluti

Grazie.

20
user profile
Seller_XydA6PZ0FrDRF
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Avendolo già segnalato per proteggerti da rimborsi A/Z e recensioni negative a questo punto, al tuo posto, gli manderei la email seguente. E’ molto probabile che non si faccia più sentire…


Gentile cliente,

stiamo investigando con il corriere la problematica da Lei segnalata e per dare seguito alla sua richiesta abbiamo bisogno di ricevere una o più foto dell’imballo (e della scatola di scarpe) sopra una bilancia che mostri il peso del pacco ricevuto.

La nostra azienda è molto attiva contro le frodi e vogliamo dare seguito ed il nostro miglior supporto alla sua richiesta non esitando a presentare denuncia querela contro ignoti. In questo modo, gli organi di polizia giudiziaria potranno investigare il problema nel dettaglio come il caso necessita.

Rimaniamo in attesa della foto indicata con il peso del pacco e Le inviamo i nostri più cordiali saluti

Grazie.

20
Rispondi
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Ma poi ci ha messo una scatola di scarpe quelle che costano € 4,00 e che vendono gli abusivi ad ogni incrocio.
Si vede che fa proprio quello di mestiere,vende le scarpe a 4,00 euro alle rotonde/incroci.
E’ quasi sicuramente un ladruncolo.
Dovrai dirgli secondo me che devi segnalare alla polizia la cosa o qualcosa del genere,può essere che si tira indietro,in ogni caso la soluzione del peso sui ddt dei corrieri è valida come prova.

00
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Ma poi ci ha messo una scatola di scarpe quelle che costano € 4,00 e che vendono gli abusivi ad ogni incrocio.
Si vede che fa proprio quello di mestiere,vende le scarpe a 4,00 euro alle rotonde/incroci.
E’ quasi sicuramente un ladruncolo.
Dovrai dirgli secondo me che devi segnalare alla polizia la cosa o qualcosa del genere,può essere che si tira indietro,in ogni caso la soluzione del peso sui ddt dei corrieri è valida come prova.

00
Rispondi
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Fortunatamente è anche un coglione che ti ha fotografato la scatola prima di aprirla

30
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_8du9v4IBnYxi7

Fortunatamente è anche un coglione che ti ha fotografato la scatola prima di aprirla

30
Rispondi