Truffa per spedizione all'estero
salve ci hanno sospeso l’account per una collana in oro che hanno acquistato in spagna. il pacco è stato spedito con le poste italiane assicurata per il valore totale (800 euro) , dopo circa 15 giorni il cliente fa una richiesta di rimborso ed amazon procede senza nemmeno chiedere, noi giriamo la copia delle poste spagnole dove il pacco era fermo e dove è stato ritirato dalla cliente. a questo punto amazon procede anche a prelevare dal nostro conto la somma del rimborso. in più le poste non ci rimborsano poichè il pacco è stato ritirato regolarmente…
ci bloccano l’account di conseguenza non possiamo farci chiamare ma inviamo decine di email e nessuno ci risponde. come posso fare???
allora da domani acquisto anche io all’estero, dopo 2 settimane chiedo una garanzia dalla a alla z e mi fanno il rimborso poi vado ad uno sportello e tolgo i soldi dalla prepagata.
ma amazon cura solo l’acquirente finale?? noi venditori ??? penso ci sia un buco nel sistema
Truffa per spedizione all'estero
salve ci hanno sospeso l’account per una collana in oro che hanno acquistato in spagna. il pacco è stato spedito con le poste italiane assicurata per il valore totale (800 euro) , dopo circa 15 giorni il cliente fa una richiesta di rimborso ed amazon procede senza nemmeno chiedere, noi giriamo la copia delle poste spagnole dove il pacco era fermo e dove è stato ritirato dalla cliente. a questo punto amazon procede anche a prelevare dal nostro conto la somma del rimborso. in più le poste non ci rimborsano poichè il pacco è stato ritirato regolarmente…
ci bloccano l’account di conseguenza non possiamo farci chiamare ma inviamo decine di email e nessuno ci risponde. come posso fare???
allora da domani acquisto anche io all’estero, dopo 2 settimane chiedo una garanzia dalla a alla z e mi fanno il rimborso poi vado ad uno sportello e tolgo i soldi dalla prepagata.
ma amazon cura solo l’acquirente finale?? noi venditori ??? penso ci sia un buco nel sistema
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
ti hanno sospeso ES o anche gli altri marketplace?
Seller_Blj0Sa7tplEab
ha richiesto il rimborso e tu cosa hai risposto? oppure ha aperto direttamente una garanzia AZ?
Nella lettera di sospensione c’è la richiesta di presentazione di un piano di azione?
Hai due obiettivi:
1 - cercare di convincerli che il rimborso non era lecito (questo è molto difficile, dipende da cosa hai in mano). Normalmente amazon applica alla lettera la garanzia AZ, rimborsa e poi te la devi vedere tu con il cliente per riavere la merce. Nel tuo caso farei presente che la spedizione era assicurata, con un particolare codice di tracciatura (se è vero), ed è per questo che non è stato riconosciuto dal sistema,
2 - farti riammettere. Studiati bene il piano di azione in tutte le sue parti, sii esauriente ed esaustivo, porta tutte le prove documentarie che hai, porta sole fatti e non interpretazioni.
che altro
in bocca al lupo
Seller_ik1xdVrPPRvTd
noi non vendiamo piu’ in spagna per questo motivo, seppur non avendo prodotti di quel valore capitava troppo spesso di ricevere reclami e relativi rimborsi pur avendo la tracciatura del pacco con relativa consegna, idem per la francia, solo problemi, noi spediamo con SDA
Seller_qrXqVAHaO4g1C
l’obiettivo è distruggere i venditori e ce l’hanno fatta!
Stanno chiudendo tutti gli account venditori perchè ormai acquistano direttamente dai brand…
Spero che un giorno qualcuno si svegli e incominci a fargliela pagare duramente!
Seller_z4KrvU811MHU0
Vi racconto questa, oltre il danno la beffa.
Un cliente acquista un integratore dal nostro negozio Amazon (ordine effettuato con la logistica amazon), dopo averlo utilizzato ci ricontatta dicendo che non era di suo gradimento il sapore dell’integratore. Ci fa una velata minaccia di rimborsarlo altrimenti si sarebbe rivolto ad Amazon.
Noi gli facciamo presente che il reso di prodotti alimentari è vietato dal codice del consumo (per motivi che potete immaginare).
Lui contatta Amazon e procede al reso. Per non spedire il barattolo vuoto lo riempie gentilmente di sale grosso.
Amazon autorizza il reso e lo rimborsa.
Il cliente lascia una recensione negativa sul prodotto in cui dice che “non abbiamo voluto trovare un accordo”.
Contattiamo Amazon chiedendo spiegazioni. Amazon ci dice che non accetta resi di prodotti alimentari. Gli facciamo presente che li ha accettati eccome, e inviamo un report di prodotti alimentari rimborsati (perché i furbetti sono molti).
Amazon ci chiede di fare una richiesta di risarcimento ad Amazon stessa circostanziando la richiesta con foto, numeri ordine, numeri di ordine rimozione, ecc.
Alla fine della fiera secondo voi amazon ci ha rimborsati?
Seller_WCxd3mr1OQyyA
Io ho chiuso il marketplace tedesco (non voglio nemmeno pensare al discorso del registrarsi in Germania per l’iva, ho venduto 5 pezzi in un anno), chiuso il marketplace francesce (oggi ho letto che da gennaio sarà necessario registrarsi anche li) e su 4 pezzi venduti in Spagna, 2 hanno chiesto il reso.
A me sembra tutto una presa per i fondelli. Finchè non ci sarà un’organizzazione in grado di tutelare i venditori oltre che i consumatori, ci rimetteremo tutti, chi più chi meno. Poi quando ci sono problemi di questo tipo c’è sempre qualcuno che consiglia di fare causa al cliente. Non è colpa dei clienti ma di Amazon. Il fatto che nella garanzia AZ tu non possa inviare degli allegati (pod, documenti…) la dice lunga sul fatto che tu vali zero.
Seller_khblx5ngpbSsc
Il sistema amazon tutela solo i clienti in particolare se truffatori, quando aprono la garanzia dalla a alla z li rimborsa a prescindere, anche quando hanno palesemente torto. A noi è capitato un cliente che ha chiesto il rimborso per un paio di scarpe, dicendo che non gli è mai arrivato, il problema è che è stato fatto 6 mesi dopo l’invio del pacco, che risultava ovviamente consegnato. Amazon gli ha dato ragione, ci abbiamo messo 4 mesi per recuperare quei soldi…delirio totale
Seller_PkxVGxarxofUu
Mi dispiace molto per te.
Spagna ladri (chiuso)
Francia ladri (chiuso)
Uk. inesistenti (chiuso)
Germania: furbi e ignoranti, qualche ladro.
Italia: moltissimi furbi tantissimi ladri e ladruncoli aiutati d amazon.
Amazon: incassa.
Amen