Truffa Etichetta di rientro UPS
Salve, per l'ennesima volta (-1059,99€) siamo stati vittime della truffa legata alle etichette UPS "riciclate" che vengono modificate appositamente per far apparire il tracking come "consegnato" anche se il pacco non è mai partito...
UPS è a conoscenza del problema perfettamente, così come Amazon...
Abbiamo fornito ovviamente le prove, tramite mail ricevuta da UPS che conferma che il pacco non è mai partito e che il tracking punta in ALGERIA... nonostante a video ci sia il nome della nostra città con la desinenza DZ... Algeria appunto!
Abbiamo anche chiesto in ginocchio ad Amazon di chiedere autonomamente informazioni a UPS e richiedere la prova di consegna... ma secondo voi?
Tuttavia al truffatore è bastato aprire una garanzia dalla A alla Z e far finta di aver rispedito con la sua etichetta UPS "riciclata", ignorando la nostra etichetta prepagata DHL, per poter ricevere il rimborso di -1059,99€ che noi speriamo utilizzi per acquistare tante medicine per tentare di curare una malattia incurabile fulminante. (...mi sto trattenendo...)
L'anno scorso abbiamo accumulato circa 12000€ di queste truffe che sono state anche la causa del nostro bilancio negativo, per la prima volta dopo anni di attività.
La mia domanda è: c'è qualcuno vittima della stessa truffa? ...se si... come vi state difendendo visto che sembra impossibile e visto che quando scriviamo ad Amazon sembra scrivere a dei sordomuti che non si degnano neanche di indagare...
Truffa Etichetta di rientro UPS
Salve, per l'ennesima volta (-1059,99€) siamo stati vittime della truffa legata alle etichette UPS "riciclate" che vengono modificate appositamente per far apparire il tracking come "consegnato" anche se il pacco non è mai partito...
UPS è a conoscenza del problema perfettamente, così come Amazon...
Abbiamo fornito ovviamente le prove, tramite mail ricevuta da UPS che conferma che il pacco non è mai partito e che il tracking punta in ALGERIA... nonostante a video ci sia il nome della nostra città con la desinenza DZ... Algeria appunto!
Abbiamo anche chiesto in ginocchio ad Amazon di chiedere autonomamente informazioni a UPS e richiedere la prova di consegna... ma secondo voi?
Tuttavia al truffatore è bastato aprire una garanzia dalla A alla Z e far finta di aver rispedito con la sua etichetta UPS "riciclata", ignorando la nostra etichetta prepagata DHL, per poter ricevere il rimborso di -1059,99€ che noi speriamo utilizzi per acquistare tante medicine per tentare di curare una malattia incurabile fulminante. (...mi sto trattenendo...)
L'anno scorso abbiamo accumulato circa 12000€ di queste truffe che sono state anche la causa del nostro bilancio negativo, per la prima volta dopo anni di attività.
La mia domanda è: c'è qualcuno vittima della stessa truffa? ...se si... come vi state difendendo visto che sembra impossibile e visto che quando scriviamo ad Amazon sembra scrivere a dei sordomuti che non si degnano neanche di indagare...
0 risposte
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Son dispiaceri. Però se mi permettete, ho letto le vostre recensioni e secondo me, considerato anche che scrivete "a causa di 12mila Euro di truffe abbiamo chiuso il bilancio in negativo, il vostro modello di business è impostato malissimo.
Seller_N0wmSLaCzLggg
Gli smartphone sono articoli ad alto rischio truffe dato il costo, rischio che aumenta per i ricondizionati che si rivolgono ad un pubblico voglio-ma-non-posso.
L'unica soluzione al tuo problema è affidarti alla logistica di Amazon, poichè il giochetto del tracking riciclato non funziona colla logistica.
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Questa della LdV UPS non la sapevo! Ma fate attenzione che c'è anche chi punta ad account con alte performance per avanzare richieste di rimborso, senza guardare il prezzo. Evidentemente qualcuno sui social di bassa lega sta facendo girare il messaggio che chi ha più feedback positivi è più accondiscendente al rimborso, per non intaccare l'account! Avevo fatto un post per descrivere tutto l'accaduto nei dettagli, ma Amazon non me lo fa pubblicare...... grazie 1000!
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_wTRAAxTAbp57i ! È la prima volta che sento di truffe legate ad etichette di UPS riciclate! Potresti spiegare come succede? Come vengono modificati i tracking?
Se hai ID di ordini da condividere posso vedere se posso segnalare questa cosa internamente.
Seller_poV5Y4JMqQMeM
Ciao, confermo anche noi stessa truffa ricevuta per tre ordini dal portogallo, totale 3000€
a questo punto è guerra aperta.....
Seller_poV5Y4JMqQMeM
SIAMO NOI A CADERE MALATI PER VIA DI QUESTI LURIDI...... MA ORMAI DICHIARANDO QUESTA "GUERRA" , MEGLIO ATTREZZARSI E PROCEDERE DI CONSEGUENZA.....
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_wTRAAxTAbp57i, hai più avuto altri resi accettati con questi tracking riciclati?