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Seller_HfQOqzQAbdwYI

Feedback negativi dallo stesso cliente

Buonasera,

desideriamo sottoporre alla vostra attenzione una situazione particolarmente penalizzante per la nostra attività e chiedere il vostro supporto.

Un cliente ha effettuato 6 ordini distinti per un prodotto che aveva un prezzo evidentemente errato, causato da un errore di associazione EAN da parte di Amazon. In seguito alla nostra segnalazione (caso n. 10693906202), Amazon ha riconosciuto l’errore e corretto l’EAN.

Di seguito gli ordini interessati:

171-5517822-8129949

171-7984769-8523563

171-8945452-1637146

(Altro account ma stesso indirizzo di consegna quindi stesso cliente):

171-7522313-5188310

407-7092262-6619508

Dettagli della situazione:

Errore evidente nel prezzo e nel prodotto:

Il prodotto associato era un PC di un vecchio modello non più in produzione. Tuttavia, dalle caratteristiche, il suo prezzo reale sarebbe dovuto essere di circa 700-800 euro, mentre su Amazon risultava pubblicato a 113 euro.

Comportamento sospetto del cliente:

Il cliente ha effettuato 6 ordini separati per lo stesso prodotto, tutti destinati al medesimo indirizzo, chiaro segnale che cercasse di trarre vantaggio dall’errore.

Comunicazione con il cliente:

Abbiamo prontamente informato il cliente che l’EAN era collegato a un prodotto diverso (Tastiera + Mouse) e non al PC pubblicizzato, spiegando la natura dell’errore. Nonostante ciò, il cliente ha insistito nel voler ricevere i prodotti e ha rifiutato di annullare gli ordini.

Limitazioni nella gestione delle schede prodotto:

Come venditori, non inseriamo né modifichiamo le schede prodotto. Inseriamo unicamente i codici EAN e i relativi prezzi; le schede prodotto vengono gestite da Amazon. Con un catalogo di oltre 40.000 EAN, non è materialmente possibile verificare quotidianamente tutte le schede, né monitorare eventuali modifiche apportate da terzi.

Feedback negativi ingiusti:

A seguito della vicenda, il cliente ha lasciato feedback negativi che ci stanno penalizzando gravemente, nonostante l’errore sia stato riconosciuto da Amazon e abbiamo fornito al cliente la massima assistenza. Le nostre contestazioni sono state respinte con la motivazione che i feedback rispettano le policy di Amazon.

Richiesta di supporto:

Comprendiamo e rispettiamo le regole di Amazon in materia di schede prodotto, ma riteniamo che in questo caso sia fondamentale tutelare i venditori da attacchi ingiustificati e comportamenti opportunistici.

Chiediamo cortesemente:

La rimozione dei feedback negativi legati a questa vicenda, in quanto riconducibili a un errore di sistema che non dipende da noi, ma in buona fede e correttezza abbiamo dato tutte le spiegazioni del caso.

Riteniamo che comportamenti del genere danneggiano non solo i venditori, ma anche l’immagine di serietà e principio di correttezza che Amazon ha costruito nel tempo.

Collaboriamo con Amazon da oltre 10 anni con professionalità e senza mai aver avuto problemi. Speriamo che vogliate considerare la nostra richiesta per tutelare un rapporto di fiducia reciproco e il nostro impegno verso la soddisfazione dei clienti.

Ringraziamo anticipatamente per l’attenzione e rimaniamo a disposizione per ulteriori dettagli.

Cordiali saluti.

28 visualizzazioni
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Tag:Stato dell'account, Supporto ai partner di vendita
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Di seguito gli ordini interessati:

171-5517822-8129949

171-7984769-8523563

171-8945452-1637146

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Dettagli della situazione:

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Il prodotto associato era un PC di un vecchio modello non più in produzione. Tuttavia, dalle caratteristiche, il suo prezzo reale sarebbe dovuto essere di circa 700-800 euro, mentre su Amazon risultava pubblicato a 113 euro.

Comportamento sospetto del cliente:

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Comunicazione con il cliente:

Abbiamo prontamente informato il cliente che l’EAN era collegato a un prodotto diverso (Tastiera + Mouse) e non al PC pubblicizzato, spiegando la natura dell’errore. Nonostante ciò, il cliente ha insistito nel voler ricevere i prodotti e ha rifiutato di annullare gli ordini.

Limitazioni nella gestione delle schede prodotto:

Come venditori, non inseriamo né modifichiamo le schede prodotto. Inseriamo unicamente i codici EAN e i relativi prezzi; le schede prodotto vengono gestite da Amazon. Con un catalogo di oltre 40.000 EAN, non è materialmente possibile verificare quotidianamente tutte le schede, né monitorare eventuali modifiche apportate da terzi.

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A seguito della vicenda, il cliente ha lasciato feedback negativi che ci stanno penalizzando gravemente, nonostante l’errore sia stato riconosciuto da Amazon e abbiamo fornito al cliente la massima assistenza. Le nostre contestazioni sono state respinte con la motivazione che i feedback rispettano le policy di Amazon.

Richiesta di supporto:

Comprendiamo e rispettiamo le regole di Amazon in materia di schede prodotto, ma riteniamo che in questo caso sia fondamentale tutelare i venditori da attacchi ingiustificati e comportamenti opportunistici.

Chiediamo cortesemente:

La rimozione dei feedback negativi legati a questa vicenda, in quanto riconducibili a un errore di sistema che non dipende da noi, ma in buona fede e correttezza abbiamo dato tutte le spiegazioni del caso.

Riteniamo che comportamenti del genere danneggiano non solo i venditori, ma anche l’immagine di serietà e principio di correttezza che Amazon ha costruito nel tempo.

Collaboriamo con Amazon da oltre 10 anni con professionalità e senza mai aver avuto problemi. Speriamo che vogliate considerare la nostra richiesta per tutelare un rapporto di fiducia reciproco e il nostro impegno verso la soddisfazione dei clienti.

Ringraziamo anticipatamente per l’attenzione e rimaniamo a disposizione per ulteriori dettagli.

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Seller_HfQOqzQAbdwYI
In risposta al post di: Seller_HfQOqzQAbdwYI

Buonasera chiedo la cortesia a @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Simon_Amazon se possono analizzare questo problema e se possono intervenire quanto prima in quanto la problematica potrebbe compromettere il nostro account.

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Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_HfQOqzQAbdwYI

Buongiorno @Seller_HfQOqzQAbdwYIe Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione su noi moderatori e sul tipo di aiuto che offriamo sul forum 😊

Qui trovi anche le best practice da seguire per postare sul forum.

Per quanto riguarda gli ordini che mi hai inviato per il 407-7092262-6619508 non sono riuscita a trovare nessun feedback.

Per gli altri 4 ti confermo che ho provato a chiedere una revisione e che appena ho notizie ti faccio sapere,

buona giornata!

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Comprendiamo e rispettiamo le regole di Amazon in materia di schede prodotto, ma riteniamo che in questo caso sia fondamentale tutelare i venditori da attacchi ingiustificati e comportamenti opportunistici.

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Riteniamo che comportamenti del genere danneggiano non solo i venditori, ma anche l’immagine di serietà e principio di correttezza che Amazon ha costruito nel tempo.

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Il cliente ha effettuato 6 ordini separati per lo stesso prodotto, tutti destinati al medesimo indirizzo, chiaro segnale che cercasse di trarre vantaggio dall’errore.

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Come venditori, non inseriamo né modifichiamo le schede prodotto. Inseriamo unicamente i codici EAN e i relativi prezzi; le schede prodotto vengono gestite da Amazon. Con un catalogo di oltre 40.000 EAN, non è materialmente possibile verificare quotidianamente tutte le schede, né monitorare eventuali modifiche apportate da terzi.

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A seguito della vicenda, il cliente ha lasciato feedback negativi che ci stanno penalizzando gravemente, nonostante l’errore sia stato riconosciuto da Amazon e abbiamo fornito al cliente la massima assistenza. Le nostre contestazioni sono state respinte con la motivazione che i feedback rispettano le policy di Amazon.

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Seller_HfQOqzQAbdwYI
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Buonasera chiedo la cortesia a @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Simon_Amazon se possono analizzare questo problema e se possono intervenire quanto prima in quanto la problematica potrebbe compromettere il nostro account.

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Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_HfQOqzQAbdwYI

Buongiorno @Seller_HfQOqzQAbdwYIe Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione su noi moderatori e sul tipo di aiuto che offriamo sul forum 😊

Qui trovi anche le best practice da seguire per postare sul forum.

Per quanto riguarda gli ordini che mi hai inviato per il 407-7092262-6619508 non sono riuscita a trovare nessun feedback.

Per gli altri 4 ti confermo che ho provato a chiedere una revisione e che appena ho notizie ti faccio sapere,

buona giornata!

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Buongiorno @Seller_HfQOqzQAbdwYIe Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione su noi moderatori e sul tipo di aiuto che offriamo sul forum 😊

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