Spedizione Amazon FBA - Colli Smarriti
Buongiorno, @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@jessica
il giorno 29/07 abbiamo inviato la seguente spedizione: FBA15JB21CBV, presso il centro logistico "Spilamberto - BLQ8/IFC1" contenente 13 colli, consegnata in data 30/07 dal corriere GLS con tanto di prova di consegna firmata dall'addetto Amazon incaricato.
Successivamente la spedizione è stata divisa in più colli e spedita a 4 centri logistici differenti, tutti consegnati infatti all'interno del monitoraggio spedizione visualizziamo che la spedizione è passata dai seguenti stati: In transito, Consegnato, Accettato (con nome del centro logistico per tutte e 4 le destinazioni in cui è stata suddivisa la spedizione) e ricevute.
Dal giorno 5/08 fiano al giorno 08/08 abbiamo visualizzato le prime unità caricarsi all'interno del nostro inventario di logistica di Amazon, mentre le altre risultavano in ricezione, con la possibilità da parte del cliente di effettuare l'ordine con data futura (infatti abbiamo anche ricevuto un ordine per un prodotto che secondo la logistica Amazon è stato smarrito: 171-4813176-3177904).
Dopo l'08/08 non abbiamo ricevuto aggiornamenti riguardo la spedizione fino al 26/08, dove la spedizione è stata chiusa e le unità risultano con lo stato "Verifica completata: il contenuto della spedizione è stato contato e confermato", di conseguenza non possiamo neanche aprire una riconciliazione per le unità che risultano smarrite.
Di conseguenza ho aperto il seguente caso: 10138745932, dove mi viene indicato che: "Abbiamo provveduto ad effettuare un'ulteriore ricerca dei suoi prodotti ma non siamo riusciti a trovarli. ... Da tale verifica risulta che non è presente alcuna registrazione riguardante la ricezione delle unità in questione, pertanto non verrà emesso alcun rimborso per queste unità." - 46/151 Unità
Abbiamo a disposizione la prova di consegna ufficiale di GLS, in cui vene esplicato che sono stati consegnati i 13 colli al centro logistico, inoltre la prova di consegna è firmata dall'addetto Amazon incaricato.
Inoltre all'interno del monitoraggio spedizione vengono visualizzati tutti i cambiamenti di stato correttamente, senza nessun avviso relativo allo smarrimento o problemi relativi alla spedizione.
Vorrei capire come ottenere un rimborso o il caricamento delle unità mancanti.
Grazie.
Spedizione Amazon FBA - Colli Smarriti
Buongiorno, @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@jessica
il giorno 29/07 abbiamo inviato la seguente spedizione: FBA15JB21CBV, presso il centro logistico "Spilamberto - BLQ8/IFC1" contenente 13 colli, consegnata in data 30/07 dal corriere GLS con tanto di prova di consegna firmata dall'addetto Amazon incaricato.
Successivamente la spedizione è stata divisa in più colli e spedita a 4 centri logistici differenti, tutti consegnati infatti all'interno del monitoraggio spedizione visualizziamo che la spedizione è passata dai seguenti stati: In transito, Consegnato, Accettato (con nome del centro logistico per tutte e 4 le destinazioni in cui è stata suddivisa la spedizione) e ricevute.
Dal giorno 5/08 fiano al giorno 08/08 abbiamo visualizzato le prime unità caricarsi all'interno del nostro inventario di logistica di Amazon, mentre le altre risultavano in ricezione, con la possibilità da parte del cliente di effettuare l'ordine con data futura (infatti abbiamo anche ricevuto un ordine per un prodotto che secondo la logistica Amazon è stato smarrito: 171-4813176-3177904).
Dopo l'08/08 non abbiamo ricevuto aggiornamenti riguardo la spedizione fino al 26/08, dove la spedizione è stata chiusa e le unità risultano con lo stato "Verifica completata: il contenuto della spedizione è stato contato e confermato", di conseguenza non possiamo neanche aprire una riconciliazione per le unità che risultano smarrite.
Di conseguenza ho aperto il seguente caso: 10138745932, dove mi viene indicato che: "Abbiamo provveduto ad effettuare un'ulteriore ricerca dei suoi prodotti ma non siamo riusciti a trovarli. ... Da tale verifica risulta che non è presente alcuna registrazione riguardante la ricezione delle unità in questione, pertanto non verrà emesso alcun rimborso per queste unità." - 46/151 Unità
Abbiamo a disposizione la prova di consegna ufficiale di GLS, in cui vene esplicato che sono stati consegnati i 13 colli al centro logistico, inoltre la prova di consegna è firmata dall'addetto Amazon incaricato.
Inoltre all'interno del monitoraggio spedizione vengono visualizzati tutti i cambiamenti di stato correttamente, senza nessun avviso relativo allo smarrimento o problemi relativi alla spedizione.
Vorrei capire come ottenere un rimborso o il caricamento delle unità mancanti.
Grazie.
6 risposte
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_RzvMRliPqPqZQ,
ho controllato il caso 10138745932 e ho visto che è stata emessa una richiesta di rimborso proprio oggi.
Puoi controllare e vedere se è tutto a posto?
Buona giornata!
Seller_RzvMRliPqPqZQ
Buongiorno @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon
Ancora no, mancano al rimborso alcune unità presenti nei medesimi pacchi dove abbiamo ricevuto il rimborso, inoltre non capiamo come è stato calcolato il rimborso delle unità.
Infine ci sono interi pacchi andati smarriti in cui l'assistenza li segnala come mai ricevuti.
Riusciresti a darci supporto, di seguito il numero di caso: 10138745932
Grazie mille!
Seller_RzvMRliPqPqZQ
Buongiorno @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon
siamo ancora dialogando con l'assistenza in attesa di un riscontro, per il caso n: 10138745932.
Attualmente per proseguire ci richiedono una fattura originale del fornitore o del produttore, essendo però i produttori degli articoli che vendiamo all'interno del marketplace non disponiamo di tale fattura, senza tale documento l'assistenza ci impedisce di proseguire con la richiesta di riconciliazione.
Nei messaggi inviati dall'assistenza viene indicato che: "Se lei è il produttore, invii una copia della distinta di imballaggio firmata. La distinta deve includere le seguenti informazioni:
- Data della distinta di imballaggio che non deve essere successiva a quella di spedizione
- Data di consegna
- Numero dell'ordine d'acquisto o della spedizione
- Nome e indirizzo completo del produttore
- Nomi degli articoli mancanti
- Quantità spedita
- Firma o timbro del produttore
Nei vari messaggi abbiamo inviato tali documenti, ma non abbiamo ai ricevuto riscontro.
@Morgana_AmazonRiusciresti ad intervenire?
Grazie mille!
Seller_RzvMRliPqPqZQ
@Morgana_Amazon
Buon pomeriggio,
abbiamo ancora alcuni problemi legati alla spedizione, riusciresti a darci riscontro?
Grazie mille!
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_RzvMRliPqPqZQ,
ti ho inviato un messaggio privato perché per poter chiedere una revisione ho bisogno di alcuni dati che non possono essere condivisi sul forum.
Rimango in attesa di tue notizie,
buona giornata!