Trasferimento account
Ciao a tutti,
ho di recente aperto una Srls e voglio trasferire il mio account attuale , intestato alla ditta individuale, alla nuova società.
Entrambe sono di mia proprietà e della SRLS sono l’unico titolare effettivo.
Qualcuno ha effettuato questo processo? Quanto tempo impiega? E’ “doloroso” in termini di tempistiche?
avete suggerimenti?
Grazie mille
Trasferimento account
Ciao a tutti,
ho di recente aperto una Srls e voglio trasferire il mio account attuale , intestato alla ditta individuale, alla nuova società.
Entrambe sono di mia proprietà e della SRLS sono l’unico titolare effettivo.
Qualcuno ha effettuato questo processo? Quanto tempo impiega? E’ “doloroso” in termini di tempistiche?
avete suggerimenti?
Grazie mille
Seller_6FVChA1EvWMnU
Scusa non performance ma verifica come hai detto tu. Se fai tutto bene non ti bloccano le vendite nemmeno per un giorno! Però devono darti l’autorizzazione loro.
24 risposte
Seller_D9C1lHarNNaK3
Buongiorno, chieda spiegazioni a Performance.
Seller_3LHdezlgMNzR2
@Pidak-shop : Io tempo fa ho provato a sentire Performance ma non ho ricevuto supporto.
Tienici aggiornati.
Seller_6FVChA1EvWMnU
Non fare assolutamente il trasferimento senza prima aver avvisato e aver ottenuto l’ok da performance.
Seller_laAoWQPXpYWlN
ciao, io sono passato da ditta individuale a sas, sono un pò di passaggi ma che se fatti con cura non ne risenti tanto in termini di tempi e vendite
Seller_S5cQ5iHIVBqLO
Devi attendere che il tuo conto è pari a 0 ( 0 dare, 0 avere) per fare questo devi mettere l’attività in vacanza in modo che gli acquirenti non facciano ordini. Quando il conto è pari 0 puoi avviare il trasferimento di account. Fatti seguire in ogni caso dal dipartimento di competenza per evitare errori procedurali.
Seller_3LHdezlgMNzR2
@Crucialshop : Bene Crucialshop, se hai già fatto il tutto per favore illustraci i passi che hai fatto così finalmente realizziamo una discussione costruttiva su questo argomento che interessa a tanti.
Ovviamente se ne hai voglia e soprattutto se ne hai il tempo
Grazie.
Seller_i3PpHB7EeSBWu
potresti condividere la tua esperienza?
A me l’assistenza clienti mi ha detto di mandare una email al team di verifica e non di performance ma a volte commettono inesattezze.
Puoi aiutarmi? Posso sapere anche in quanto tempo hanno risolto tutto e per quanto tempo ti hanno bloccato le vendite? Grazie
Seller_6FVChA1EvWMnU
Scusa non performance ma verifica come hai detto tu. Se fai tutto bene non ti bloccano le vendite nemmeno per un giorno! Però devono darti l’autorizzazione loro.
Seller_i3PpHB7EeSBWu
Grazie a te e a tutti voi. Settimana prossima effettuo il passaggio e vi aggiorno
Seller_i3PpHB7EeSBWu
puoi dirci quanto tempo è passato per completare il passaggio? A me hanno fatto delle domande e da una settimana silenzio totale
Seller_SDwcXJta0gSvW
Noi siamo passati da ditta individuale a SNC ed abbiamo inviato 2 mail a verifica per il cambio di intestazione (il 7 dicembre e il 3 gennaio) senza alcuna risposta, a voi dopo quanto hanno inviato l’autorizzazione al cambio?
Grazie a chi risponde
Seller_fX5wR12t3vtLQ
Mi raccomando lascia aperte entrambe le ditte mentre fai il trasferimento. Io li devo fare la settimana prossima. Il processo è tutto online. Nel momento in cui accetti e clicchi su disabilità il tutto e non sarai online quindi non lo fare nel week end. Ti verranno richieste visure ecc da caricare online (non da mandare per email). Ufficialmente dicono che ci vogliono fino a 2 settimane ma in pratica ci si mette alcuni giorni
Seller_W5VdHWUjBK6Tv
ho avviato la pratica a fine ottobre e sono ancora in attesa, hanno fatto una serie di domande un paio di volte e poi vuoto totale… (credo ritardi causati dal mese molto frenetico di dicembre).
tramite la mail: verifica-venditore-richiesta@amazon.it
quello di cui avrai bisogno sarà:
- visura camerale.
-
Copia del documento di un tuo documento d’identità, quindi passaporto o carta d’identità. Il documento dovrà essere scannerizzato (non fotografato) a colori, posizionandolo al centro di un foglio in modo che siano ben visibili i bordi. FRONTE in un foglio e RETRO nell’altro.
-
Estratto conto o bolletta a te intestata, in cui sia visibili l’indirizzo di residenza così come riportato nel documento.
-
Estratto conto o estratto carta di credito, intestato all’azienda. Possono essere coperti gli importi ma è necessario che siano visibili i movimenti e l’indirizzo della sede legale come riportato nella visura.
Seller_PkxVGxarxofUu
Siamo sotto feste natalizie ti conviene attendere tempi migliori, almeno fino al 7 gennaio.
Seller_3LHdezlgMNzR2
@Lillo Quindi da ottobre hai le vendite disattivate?
Seller_3LHdezlgMNzR2
@BasikSnake Tu ti sei avvalso della sua consulenza?