Resa merce usata
Anche noi, come tanti, abbiamo merce resa usata (e quindi non più vendibile)
Ordine: 408-6713245-8639508
Il cliente compra 30 bicchieri di plastica da noi prima di Natale e dopo le feste li restituisce (come non più necessario) dopo averli usati e lavati. Probabilmente gli servivano per la festa aziendale.
Ovviamente non si possono più vendere in quanto con segni di gocce del lavaggio e graffi da asciugatura
Lo contattiamo facendo presente che la merce deve essere resa intatta e non usata.
Ci dice di rispedirglieli (ovviamente sapendo di aver fatto una furbata)
Glieli rispediamo e Amazon gli fa il rimborso (quindi oltre ad avere indietro la merce riceve anche il denaro)
Ottimo Amazon!! Nessuno compra più la merce se sa che può usarla per i suoi scopi, renderla ed in più ti rendono i soldi.
Abbiamo aperto una contestazione che vi viene respinta (nonostante abbiamo inviato come richiesto l'etichetta di reso sul pacco, dimostrazione tracking che il cliente ha ricevuto la merce e foto dei bicchieri usati)
Resa merce usata
Anche noi, come tanti, abbiamo merce resa usata (e quindi non più vendibile)
Ordine: 408-6713245-8639508
Il cliente compra 30 bicchieri di plastica da noi prima di Natale e dopo le feste li restituisce (come non più necessario) dopo averli usati e lavati. Probabilmente gli servivano per la festa aziendale.
Ovviamente non si possono più vendere in quanto con segni di gocce del lavaggio e graffi da asciugatura
Lo contattiamo facendo presente che la merce deve essere resa intatta e non usata.
Ci dice di rispedirglieli (ovviamente sapendo di aver fatto una furbata)
Glieli rispediamo e Amazon gli fa il rimborso (quindi oltre ad avere indietro la merce riceve anche il denaro)
Ottimo Amazon!! Nessuno compra più la merce se sa che può usarla per i suoi scopi, renderla ed in più ti rendono i soldi.
Abbiamo aperto una contestazione che vi viene respinta (nonostante abbiamo inviato come richiesto l'etichetta di reso sul pacco, dimostrazione tracking che il cliente ha ricevuto la merce e foto dei bicchieri usati)
5 risposte
Seller_kCoeg9aGewTDg
E' molto triste leggere queste cose
Seller_poV5Y4JMqQMeM
Vergognoso , ormai la merce di qualsiasi tipologia essa sia, noi non la vendiamo piu' la noleggiamo se siamo fortunati, altrimenti veniamo truffati...
mi chiedo se manca ancora molto per l'esplosione di tutta questa situazione incontrollabile, va avanti da troppo TROPPO TROPPO tempo, rimedi non se ne trovano ma sopratutto la situazione PEGGIORA E NON MIGLIORA MAI.
Seller_YEwRmRuLDfORE
Rendono pure 30 bicchieri di plastica .... di quanti migliaia di euro parliamo ??Mah...
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_4StoN9snGuF4P
Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione su noi moderatori e sul tipo di aiuto che offriamo sul forum 😊
Qui trovi anche le best practice da seguire per postare sul forum.
Ho controllato l'ordine 408-6713245-8639508 e ho visto che c'è un reclamo SAFE-T.
Ho visto che nel reclamo hai spedito l'etichetta di reso di GLS che hai usato tu per rendere l'articolo al cliente, ma non quella del reso originale prepagata di Poste Italiane che ha usato il cliente per rendere a te l'articolo.
In questo caso ti consiglio di riaprire il reclamo e inviare l'etichetta prepagata di Poste Italiane, perché è quella richiesta dalla policy.
Buona giornata!