richiesta di rimozione non verificata dal sistema Amazon
@Morgana_Amazon
@Minerva_Amazon
Salve Gentilissime Morgana e Minerva vi scrivo ad entrambe per sapere se mi potete aiutare , purtroppo siamo di fronte ad un ennesimo commento di feedback messo senza un criterio, la cliente dice che non ha ricevuto dentro al commento di feedback pur essendovi un report di consegna, oltretutto non ci ha mai contattati per avere risposte e questo non mi sembra giusto nei nostri confronti che diamo sempre assistenza massima ai nostri clienti ...ho sottoposto al sistema automatico che ovviamente non rileva anomalie e non mi rimuove il commento ...se possibile che inverveniate voi a farlo analizzare ad un umano grazie, saluti
13/02/2025 3 405-6806929-4031501
L'articolo non è mai arrivato, nonostante risulti consegnato.
richiesta di rimozione non verificata dal sistema Amazon
@Morgana_Amazon
@Minerva_Amazon
Salve Gentilissime Morgana e Minerva vi scrivo ad entrambe per sapere se mi potete aiutare , purtroppo siamo di fronte ad un ennesimo commento di feedback messo senza un criterio, la cliente dice che non ha ricevuto dentro al commento di feedback pur essendovi un report di consegna, oltretutto non ci ha mai contattati per avere risposte e questo non mi sembra giusto nei nostri confronti che diamo sempre assistenza massima ai nostri clienti ...ho sottoposto al sistema automatico che ovviamente non rileva anomalie e non mi rimuove il commento ...se possibile che inverveniate voi a farlo analizzare ad un umano grazie, saluti
13/02/2025 3 405-6806929-4031501
L'articolo non è mai arrivato, nonostante risulti consegnato.
30 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9 ,
Ho controllato l'ordine e potrebbe qualificarsi per rimozione dato che era stata usata l'Automazione delle impostazioni di spedizione e le condizioni elencate al punto 2. Cosa succede se il mio corriere non rispetta i tempi di consegna previsti e ricevo un feedback negativo? sono state rispettate.
Solo volevo chiederti conferma del tipo di spedizione usata dato che nella policy linkata sopra dice: "Al momento della conferma della spedizione, hai utilizzato una modalità di spedizione che corrisponde (o è più veloce) a quella utilizzata dall'automazione delle impostazioni di spedizione per calcolare la promessa di consegna. Puoi vedere quale metodo è stato utilizzato nella pagina prodotto dell'ordine e nell'API degli ordini."
Fammi sapere!
Seller_qo8reWtYusxx9
@Morgana_Amazon
@Minerva_Amazon
salve vi chiedo di darmi assistenza gentilmente anche per questo commento di feedback
404-0463359-7897942
Pessimo corriere! Non si è visto, non ha suonato non ha seguito le istruzioni segnalate sul cancello che altri spedizionieri hanno sempre utilizzato senza problemi. Non potrò andare a prenderlo e quindi che fare? Con GLS è sempre un guaio!
il cliente non ha ricevuto la merce nel giorno in cui ha lasciato il commento in quanto il giorno prima ci siamo resi conto che lui doveva solo riprogrammare al corriere la riconsegna e lo abbiamo fatto noi per lui visto che ci aveva scritto che il corriere si era trattenuto la merce...per cui la merce gli è stata consegnata il giorno successivo al commento..abbiamo provato a contattarlo per far rimuovere il commento e darci conferma di ricezione ma non ci ha mai risposto...noi utilizziamo il sistema automatico di spedizione veloce grazie, saluti
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9 !
Quindi per quest'ordine 404-0463359-7897942 era stata usata l'Automazione delle impostazioni di spedizione?
Seller_qo8reWtYusxx9
si esatto è stata usata l'automazione delle impostazini di spedizione
Seller_qo8reWtYusxx9
@Minerva_Amazon
non mi hai risposto più per la rimozione del commento io ti ho risposto in merito alla metodologia di spedizione la nostra è sempre quella automatica express
Seller_qo8reWtYusxx9
@Minerva_Amazonper questo ordine il commento sarebbe rimovibile la merce risulta consegnata il giorno dopo il commento
la spedizione è automatizzata , attendo conferma grazie, saluti
404-0463359-7897942
Pessimo corriere! Non si è visto, non ha suonato non ha seguito le istruzioni segnalate sul cancello che altri spedizionieri hanno sempre utilizzato senza problemi. Non potrò andare a prenderlo e quindi che fare? Con GLS è sempre un guaio!
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9,
Quale tipo di spedizione di GLS avevi usato per questo ordine?
Ho visto che nel tipo di spedizione è stato inserito "CORRIERE", sarebbe per confermare che il feedback è rimovibile per la politica dell'Automazione delle impostazioni di spedizione.
Fammi sapere!
Seller_qo8reWtYusxx9
corriere espresso gls con automazione delle impostazioni di spedizione
Seller_qo8reWtYusxx9
si è stata usata l'automazine delle impostazioni di spedizione
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9,
Grazie per la conferma! Ho aperto una revisione interna, ti tengo aggiornato qui.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9,
Mi hanno confermato dalla revisione che il feedback è stato rimosso! Dovresti vedere la Percentuale di ordini difettosi aggiornarsi nelle prossime 48 ore.
Seller_qo8reWtYusxx9
La cliente non ha mai confermato che avesse una cassetta delle lettere per la ricezione è una receptionist che corrisponde ad indirizzo di una concessionaria di auto e non risponde in modo corretto a delle domande lecite , abbiamo aperto una indagine con poste italiane in quanto trattasi di una posta 1, che abbiamo tra l'altro rimborsato anche se l'acquirente d'apprima ci disse che voleva attendere l'arrivo , poi in modo scorretto senza dirci nulla ha aperto un reclamo che poi ci disse di voler togliere , in realtà ha solo approfittato del fatto che la posta 1 non ha tracking ma solo prova di consegna, e che molto probabile l' ha pure ricevuta, e alla mia domanda se le fosse per caso arrivata dopo il rimborso mi ha letteralmente aggredita verbalmente fraintendendo tutto ciò che scrivevo volutamente. poi ha lasciato un commento inappropriato visto che ha ricevuto un rimborso e non può segnalare cose che non hanno a che vedere con il nostro operato...abbiamo dato comunque assistenza chiamando anche il numero verde di poste italiane la cliente invece si è dimostrata ostile e in mala fede.
IN allegato alla presente tutta la messaggistica intercorsa :
2-apr-2025 15.23
quando arriva il pacco
2-apr-2025 15.39
arriva con il postino lei ha cassetta postale alla concessionaria? o qualcuno che riceve la posta?
2-apr-2025 16.37
RICEVO LA POSTA ALLA RECEPTION
Traduci nella lingua: italiano
2-apr-2025 16.42
va bene quindi problema non ce n'è la posta quando passa il postino la depositerà presso la sua reception , non sappiamo i tempi di arrivo per il semplice motivo che è una posta 1 non tracking , saluti
3-apr-2025 17.57
MI RISULTA PACCO SMARRITO MI DATE INFORMAZONI ?
3-apr-2025 21.06
Salve io non sono a conoscenza che il plico si sia smarrito dove si evince? comunque non è un pacco ma una busta imbottita sacball con intestazione mittente e destinatario posta 1 come da sua scelta di ordine, normalmente impiega 3 gg lavorativi ed è stata affrancata da noi in data 24 e consegnata presso l'ufficio poste di Cis Nola in bolgetta sigillata,... quindi se si riferisce ai messaggi di Amazon, quelli sono automatizzati in quanto sono riferiti al fatto che al momento la posta non le ha consegnato il plico e non da risultato di prova di consegna,dovrebbe solo gentilmente attendere che le consegnino il plico postale , grazie cordiali saluti
4-apr-2025 9.29
va bene attendo
4-apr-2025 13.27
facciamo cosi se ci sono problemi le lascio in numero verde di poste italiane 803160 nel frattempo chiamo anche io per capire cosa sia accaduto perchè è strano che non sia stata recapitata..
4-apr-2025 13.37
stiamo contattando il numero dedicato alle Imprese di Poste Italiane per capire perchè di questo ritardo visto che la posta 1 è in Campania
4-apr-2025 13.50
da una ricerca da me effettuata su 4 posta 1 spedite solo 1 è stata al momento consegnata le altre 3 risultano non consegnate e mi hanno riferito che potrebbero portare ritardi, purtroppo la posta non ha tracking per seguirla , ho parlato telefonicamente con il centro poste dedicato alle Imprese ma la risposta è questa mi hanno detto che nel caso mi invieranno una risposta via mail , mi spiace di non poter dirle altro, resto a disposizione, cordiali saluti
4-apr-2025 17.56
ASPETTO
5-apr-2025 19.25
va bene mi faccia sapere se le arriva grazie mille
6-apr-2025 13.59
Buongiorno Mary:
Il venditore GRAN BAZAR ON LINE ha un messaggio per te.
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Messaggio dal venditore GRAN BAZAR ON LINE:
Buongiorno mi scusi ma lei aveva detto che voleva aspettare perchè ora mi ritrovo un ammonimento sul mio account con una garanzia per merce non arrivata? se pretendeva subito il rimborso perchè non lo ha richiesto avrei preferito a questo punto farlgielo io direttamente per 8,30 anzichè trovarmi un ammonimento sul mio account e la cosa mi dispiace in quanto siamo della stessa regione. cordiali saluti
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6-apr-2025 14.25
la prima spedizione per lo stesso articolo lei aveva scelto corriere espresso tracciato e non ci sono stati problemi,ora purtroppo i costi dei corrieri sono aumentati e abbiamo potuto farle posta 1 non tracciata per cui essendomi messa comunque a disposizione mi aspettavo da parte sua essendo mia conterranea, una collaborazione , se lei mi dice il 4 aprile ASPETTO e poi oggi che è domenica ha cambiato idea, poteva almeno chiederlo a me e le avrei fatto io direttamente il rimborso, nessuno glielo avrebbe negato non essendoci una consegna ancora...le chiedo quindi in via amichevole visto che noi paghiamo e subiamo le contestazini sul nostro account venditore come una macchia indelebile, se può ritirare il reclamo e attendere fino a lunedi che la merce venga consegnata nel caso non ricevesse il plico sarò io fare immediato rimborso , in quanto il reclamo a Poste Italiane lo abbiamo già fatto, attendo cortese risposta grazie.
7-apr-2025 10.04
dimmi come ritirare il reclamo
7-apr-2025 13.07
basta contattare l'assistenza e chiedere di ritirare il reclamo .
14-apr-2025 12.58
Buongiorno Mary:
Il venditore GRAN BAZAR ON LINE ha un messaggio per te.
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Messaggio dal venditore GRAN BAZAR ON LINE:
Gentile cliente volevamo sapere se la merce è stata poi consegnata. attendiamo risposta grazie, saluti
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14-apr-2025 21.23
Non è stato consegnato nulla
15-apr-2025 10.02
va bene a noi non è ritornato nulla indietro è molto strano
15-apr-2025 10.43
non vi permetto di insinuare che sia arrivato il pacco qui non e' arrivato nulla e ora se non vedo il rimborso vi faccio un reclamo per la poca educazione di certo on mi sporco la faccia per un misero cartellone di pochi euro ribadisco mai arrivato chiaro!!!!
15-apr-2025 11.45
Signora è lecito chiedere in virtu' del fatto che noi abbiamo spedito la merce e rimborsata per cui noi non stiamo insinuando di certo nulla questo lo pensa lei...ho detto solo che sia strano che dopo tutto questo tempo se vi fosse stato un problema di norma la posta ci rientra in sede la merce dopo 10 gg ...ho fatto comunque aprire una indagine ...questo accade solo a Napoli , io non la sto accusando di nulla e il rimborso lei lo ha già ricevuto per cui non è autorizzata di certo a minacciare.Pertanto la invito a moderare i modi e la saluto augurandole una buona giornata.
15-apr-2025 17.02
MODERA TU I TONI E NON TI PERMETTERE DI DIRE CHE QUESTE COSE SUCCEDONO SOLO A NAPOLI COMPRO DA ANNI SU AMAZON DA TUTTA ITALIA MA UN VENDITORE SCOSTUMATO E RAZZISTA COME TE PER FORTUNA NON MI E' MAI CAPITO IL TUO BEL CARTELLONE QUI NON E' MAI ARRIVATO QUINDI VEDI TU A CHI LO AVETE SPEDITO DI CERTO NON A ME CHIARO!!!!! E RITIENITI GIA SEGNALATO
Traduci nella lingua: italiano
15-apr-2025 19.40
guardi che io sono di Napoli come lei ma non le sto dando del tu e non sto dicendo altro che a Napoli solo succede che la posta 1 non venga recapitata per negligenza di qualche postino che non ha rispetto per il lavoro altrui non la sto accusando ma lei nuovamente pensa il contrario ed è un suo problema...quindi come vede ha frainteso nuovamente ed è lei sta utilizzando toni alzando la voce non io ....concludo qui non ho parole...le offese non sono consentite .
16-apr-2025 10.13
appunto le offese non sono consentite nemmeno a te!