richiesta di rimozione non verificata dal sistema Amazon
@Morgana_Amazon
@Minerva_Amazon
Salve Gentilissime Morgana e Minerva vi scrivo ad entrambe per sapere se mi potete aiutare , purtroppo siamo di fronte ad un ennesimo commento di feedback messo senza un criterio, la cliente dice che non ha ricevuto dentro al commento di feedback pur essendovi un report di consegna, oltretutto non ci ha mai contattati per avere risposte e questo non mi sembra giusto nei nostri confronti che diamo sempre assistenza massima ai nostri clienti ...ho sottoposto al sistema automatico che ovviamente non rileva anomalie e non mi rimuove il commento ...se possibile che inverveniate voi a farlo analizzare ad un umano grazie, saluti
13/02/2025 3 405-6806929-4031501
L'articolo non è mai arrivato, nonostante risulti consegnato.
richiesta di rimozione non verificata dal sistema Amazon
@Morgana_Amazon
@Minerva_Amazon
Salve Gentilissime Morgana e Minerva vi scrivo ad entrambe per sapere se mi potete aiutare , purtroppo siamo di fronte ad un ennesimo commento di feedback messo senza un criterio, la cliente dice che non ha ricevuto dentro al commento di feedback pur essendovi un report di consegna, oltretutto non ci ha mai contattati per avere risposte e questo non mi sembra giusto nei nostri confronti che diamo sempre assistenza massima ai nostri clienti ...ho sottoposto al sistema automatico che ovviamente non rileva anomalie e non mi rimuove il commento ...se possibile che inverveniate voi a farlo analizzare ad un umano grazie, saluti
13/02/2025 3 405-6806929-4031501
L'articolo non è mai arrivato, nonostante risulti consegnato.
30 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9 ,
Ho controllato l'ordine e potrebbe qualificarsi per rimozione dato che era stata usata l'Automazione delle impostazioni di spedizione e le condizioni elencate al punto 2. Cosa succede se il mio corriere non rispetta i tempi di consegna previsti e ricevo un feedback negativo? sono state rispettate.
Solo volevo chiederti conferma del tipo di spedizione usata dato che nella policy linkata sopra dice: "Al momento della conferma della spedizione, hai utilizzato una modalità di spedizione che corrisponde (o è più veloce) a quella utilizzata dall'automazione delle impostazioni di spedizione per calcolare la promessa di consegna. Puoi vedere quale metodo è stato utilizzato nella pagina prodotto dell'ordine e nell'API degli ordini."
Fammi sapere!
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9 !
Grazie per tutte le info! Ricorda che indirizzi e nomi interi sono considerati informazioni sensibili come i numeri di tracciamento, li ho eliminati come indicato dalle Linee guida.
Solo volevo chiederti conferma del tipo di spedizione usata dato che nella policy linkata sopra dice: "Al momento della conferma della spedizione, hai utilizzato una modalità di spedizione che corrisponde (o è più veloce) a quella utilizzata dall'automazione delle impostazioni di spedizione per calcolare la promessa di consegna. Puoi vedere quale metodo è stato utilizzato nella pagina prodotto dell'ordine e nell'API degli ordini."
Con questo intendevo il tipo di spedizione usata (quindi se Standard, Express, ecc...), che si dovrebbe aggiungere quando confermi la spedizione nel campo "Tipo spedizione". Grazie per la conferma!
Ho chiesto conferma perché i feedback negativi sulla consegna per ordini con l'Automazione delle impostazioni di spedizione vengono eliminati se al momento della conferma della spedizione, hai utilizzato una modalità di spedizione che corrisponde (o è più veloce) a quella utilizzata dall'automazione delle impostazioni di spedizione per calcolare la promessa di consegna.
Tipo nell'ordine 405-6806929-4031501 avendo usato GLS Express, si dovrebbe qualificare per rimozione!
Ho aperto una revisione per questo ordine, ti faccio sapere qui appena ho novità!
Per l'ordine 404-0463359-7897942 avevi usato sempre l'automazione delle impostazioni di spedizione?
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9 !
Ho già avuto aggiornamenti, mi hanno confermato che il feedback per l'ordine 405-6806929-4031501 è stato soppresso!
Dovresti vedere la Percentuale di ordini difettosi aggiornarsi nelle prossime 48 ore.
Seller_qo8reWtYusxx9
grazie mille per la gentile collaborazione
Seller_qo8reWtYusxx9
@Morgana_Amazon
@Minerva_Amazon
salve vi chiedo di darmi assistenza gentilmente anche per questo commento di feedback
404-0463359-7897942
Pessimo corriere! Non si è visto, non ha suonato non ha seguito le istruzioni segnalate sul cancello che altri spedizionieri hanno sempre utilizzato senza problemi. Non potrò andare a prenderlo e quindi che fare? Con GLS è sempre un guaio!
il cliente non ha ricevuto la merce nel giorno in cui ha lasciato il commento in quanto il giorno prima ci siamo resi conto che lui doveva solo riprogrammare al corriere la riconsegna e lo abbiamo fatto noi per lui visto che ci aveva scritto che il corriere si era trattenuto la merce...per cui la merce gli è stata consegnata il giorno successivo al commento..abbiamo provato a contattarlo per far rimuovere il commento e darci conferma di ricezione ma non ci ha mai risposto...noi utilizziamo il sistema automatico di spedizione veloce grazie, saluti
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9 !
Quindi per quest'ordine 404-0463359-7897942 era stata usata l'Automazione delle impostazioni di spedizione?
Seller_qo8reWtYusxx9
si esatto è stata usata l'automazione delle impostazini di spedizione
Seller_qo8reWtYusxx9
@Minerva_Amazon
non mi hai risposto più per la rimozione del commento io ti ho risposto in merito alla metodologia di spedizione la nostra è sempre quella automatica express
Seller_qo8reWtYusxx9
@Minerva_Amazonper questo ordine il commento sarebbe rimovibile la merce risulta consegnata il giorno dopo il commento
la spedizione è automatizzata , attendo conferma grazie, saluti
404-0463359-7897942
Pessimo corriere! Non si è visto, non ha suonato non ha seguito le istruzioni segnalate sul cancello che altri spedizionieri hanno sempre utilizzato senza problemi. Non potrò andare a prenderlo e quindi che fare? Con GLS è sempre un guaio!
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9,
Quale tipo di spedizione di GLS avevi usato per questo ordine?
Ho visto che nel tipo di spedizione è stato inserito "CORRIERE", sarebbe per confermare che il feedback è rimovibile per la politica dell'Automazione delle impostazioni di spedizione.
Fammi sapere!
Seller_qo8reWtYusxx9
corriere espresso gls con automazione delle impostazioni di spedizione