Account sospeso e fondi bloccati
Ciao a tutti,
ho letto che a molte persone è stato sospeso l’account venditore e naturalmente hanno i fondi bloccati.
E’ capitato anche a me la scorsa settimana.
Ho inviato 4 piani d’azione ma non c’è stato verso di far cambiare idea ad amazon.
Il problema principale è uno, avrebbero dovuto trasferirmi il giorno prima della sospensione dell’account dei soldi, questi però non sono più stati trasferiti e si sono sommati a quelli trattenuti da loro.
Essendo questa una cifra abbastanza alta mi chiedevo, conoscete le tempistiche di accredito dei soldi?
Leggendo ho capito che non vanno via 90gg come scritto da loro ma molti di più.
Se è capitato anche a voi, avete riavuto i vostri soldi? Tempistiche?
Aggiornateci!!
Account sospeso e fondi bloccati
Ciao a tutti,
ho letto che a molte persone è stato sospeso l’account venditore e naturalmente hanno i fondi bloccati.
E’ capitato anche a me la scorsa settimana.
Ho inviato 4 piani d’azione ma non c’è stato verso di far cambiare idea ad amazon.
Il problema principale è uno, avrebbero dovuto trasferirmi il giorno prima della sospensione dell’account dei soldi, questi però non sono più stati trasferiti e si sono sommati a quelli trattenuti da loro.
Essendo questa una cifra abbastanza alta mi chiedevo, conoscete le tempistiche di accredito dei soldi?
Leggendo ho capito che non vanno via 90gg come scritto da loro ma molti di più.
Se è capitato anche a voi, avete riavuto i vostri soldi? Tempistiche?
Aggiornateci!!
0 risposte
Seller_u5lgxSCMY2SF8
Dipende dal motivo della sospensione
Seller_Blj0Sa7tplEab
il mio consiglio è di non inviare più nuovi piani di azione a meno che non siano richieste integrazioni da amazon.
teoricamente sono 90 gg ma molto dipende dal motivo della sospensione, se si tratta di spedizioni in ritardo o merce difettosa e hai fatto un buon piano di azione probabilmente ti potranno riammettere.
Se il problema è una violazione di diritti o peggio contestazione di merce contraffatta il problema potrebbe essere di difficile soluzione e come probabilmente hai già letto in questo forum è possibile che non te li ridiano prima che sia scaduta la garanzia.
Ripeto ancora che il piano di azione, a mio parere, per essere efficace deve essere esaustivo, esauriente, preciso, e aggiungo conciso.
Seller_0oOvbf16xeWZa
Sulla maglia era scritto Michael Jordan o c’era solo il disegno in caricatura?
Seller_Blj0Sa7tplEab
Grazie di aver condiviso la tua esperienza
Seller_xKhz3qrCJYmjA
Posso dirvi che sono un rivenditore UFFICIALE di una nota marca di giocattoli, acquisto solo della casa madre con fattura intestata e con descrizione analitica dei prodotti, nonostante tutto ho 32 articoli che violano la proprieta’ intellettuale.
L’account e’ a rischio sospensione senza un chiaro motivo, piu’ di fornirgli le fatture non sappiamo piu cosa fare.
Seller_spj27ie4Md2zI
comunque da quello che si legge qui sul forum la questione della tutela del marchio è molto complessa.
Nel caso avete dei fondi congelati, se sono cifre importanti, secondo me dovreste fare causa non ad amazon, ma a chi ha fatto la segnalazione contro di voi (che sia il titolare del marchio o il cliente che senza elementi vi ha segnalato) e chiedere direttamente a loro di risponderne in sede civile e penale.
Amazon in quel caso viene chiamato come testimone al procedimento, e devi dire chi ha fatto la segnalazione, perché poi voi vi possiate rivalervi contro di lui.
Sul discorso dei fondi bloccati da amazon, sicuramente amazon ha una certa discrezione nel gestirli, ma se di mezzo appunto ci sono segnalazioni per prodotti presunti contraffatti, dovete prima risolvere appunto il problema a monte, e dopo eventualmente avere ottenuto giustizia e avere dimostrato la eventuale falsità dell’accusa, chiedere ad amazon il rilascio dei fondi.
Comunque sia sono questioni molto complesse, dove di mezzo ci sono le leggi di altri paesi europei, e diverse legislazioni, per cui avere un buon consulente è fondamentale.
Questo dimostra come l’apertura del mercato europeo ai piccoli venditori sia solo una bufala, dove in realtà tutto sto gioco è stato creato solo per le grosse multinazionali che invece hanno i mezzi per potersi districare in questa giungla selvaggia che è l’unione europea.
valutate quindi bene prima di immettere prodotti che non riportino un vostro marchio, nei paesi diversi dall’Italia, studiate bene i contratti con i fornitori, e ottenete preventivamente le opportune autorizzazioni per ciascun mercato europeo. Non mettete in vendita un prodotto in un qualsiasi mercato non italiano se prima non siete a posto con i contratti direttamente con i fornitori ufficiali.
Seller_DKCY0heOgedyR
Continua la discussione da Account sospeso e fondi bloccati:
ANCHE A NOI ACCOUNT BLOCCATO PER IL CERTIFICATO TEDESCO.
QUALCUNO CONOSCE I TEMPI?
Seller_DKCY0heOgedyR
Continua la discussione da Account sospeso e fondi bloccati:
AVEVAMO GIA DECISO DI CHIUDERE IL MARKET TEDESCO, CI AVEVANO DETTO CHE IL SALDO NON SAREBBE STATO TOCCATO E INVECE CI HANNO BLOCCATO ANCHE QUELLO.
HO CHIAMATO IL CALL CENTER DI AMAZON E MI HA DETTO DI MANDARE UN EMAIL A UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA TEDESCO CHIEDENDO LO SBLOCCO DEI SOLDI.
COME MI DOVREI COMPORTARE?
Seller_MYEXy95jxfAIX
Salve a tutti venditori, anche noi facciamo parte di quelli che hanno l’ACCOUNT SOSPESO per violazione della proprietà intellettuale (per un motivo ridicolo, due nostri modelli di borse in pelle RICORDANO una tale marca, e siamo artigiani con borse create e rielaborate da noi ).
Avrei bisogno di sapere se anche voi avete ricevuto una risposta da amazon (di quelle AUTOMATICHE, quando rifiutano un piano d’azione) CON SCRITTO a fine email:
“”" Cosa accade se non invio le informazioni richieste?
Se non riceviamo le informazioni richieste entro 17 giorni dalla notifica di sospensione originale, il suo account rimarrà disattivato. “”"
Qualcuno può dirmi se è una “minaccia” reale e realmente preoccupante?