Buongiorno, volevo condividere con voi un problema capitato oggi e capire come procedere.
Ricevo settimana scorsa (16 Aprile 2025) un messaggio da parte di un Cliente il quale sostiene di aver ricevuto un prodotto diverso rispetto a quanto ordinato. Si tratta di olio per ingranaggi, e subito salto sulla sedia perchè non trattiamo oli per ingranaggi da due anni.
Infatti si tratta di un ordine effettuato, spedito e consegnato a fine Ottobre del... 2023! Ordine 408-4462371-0288308. Si tratta di 8 flaconi per un totale di 163,04 euro inclusa spedizione. Logistica nostra, spedito con Corriere TNT.
Il Cliente sostiene di aver ricevuto un olio con una specifica differente. Qui un altro problema: non abbiamo mai trattato la specifica che ha ricevuto e della quale mi ha inviato foto del flacone.
Dice che vivendo all'estero ha potuto aprire il pacco solo oggi (dopo 18 mesi).
Non so davvero come comportarmi. O meglio, fuori da Amazon lo saprei, e la situazione si sarebbe già conclusa.
Noi non abbiamo mai trattato quella specifica, inoltre non abbiamo più modo di verificare il packaging (foto e video) trattandosi di materiale spedito nel 2023.
Cosa dovrei fare? Rischio qualcosa con le metriche declinando la richiesta?