Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_RmtszGPbJbZDl
user profile
Seller_Ke51ExRlmppuH
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_Ht5ildH2jpnEu
user profile
Seller_wMWCy8YsmNBZj
user profile
Seller_76bcjzD6TEce9
user profile
Seller_wjbV8J7vvlaLA
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
user profile
Seller_J5uGlVU8BJka2
user profile
Seller_ENtGNtShiQZgO

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_RmtszGPbJbZDl
user profile
Seller_Ke51ExRlmppuH
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_Ht5ildH2jpnEu
user profile
Seller_wMWCy8YsmNBZj
user profile
Seller_76bcjzD6TEce9
user profile
Seller_wjbV8J7vvlaLA
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
user profile
Seller_J5uGlVU8BJka2
user profile
Seller_ENtGNtShiQZgO

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Buongiorno a tutti!

Quando si aggiorna il proprio prodotto a una nuova versione del prodotto originale, è necessario creare un nuovo ASIN, con un nuovo UPC, in conformità con le Regole per le pagine prodotto.

So quanto possa essere frustrante perdere le recensioni e dover ricominciare a costruirne di nuove.

Beh, ho una buona notizia per voi!

Sapevate che potete aggiungere un widget al vostro ASIN originale tramite lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto?

Questo aiuterà a indirizzare i clienti verso il vostro prodotto più recente e mostrerà loro che avete un prodotto migliorato, dando loro l'opzione di acquistare il vostro prodotto aggiornato.

Quando si aggiunge un widget di versione più recente, la pagina dei dettagli visualizzerà "Esiste un modello più recente di questo articolo", generalmente sotto i punti elenco dell'inserzione.

Ecco i passi da seguire:

1.Dovrete prima verificare se i vostri ASIN sono idonei per l'aggiunta di una versione più recente.

Per poter essere classificato come modello più recente, il prodotto deve avere la stessa funzione, quantità, tipo e stile del modello precedente.

Queste relazioni di modelli più recenti non corrispondono alla relazione di variante. I prodotti delle varianti sono sostanzialmente identici, fatta eccezione per la taglia o il colore.

2.Una volta confermato che i vostri articoli soddisfano pienamente i requisiti, aprirete lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto.

3.Per prima cosa, si seleziona se si sta cercando di aggiungere la versione più recente o di rimuoverla.

4.Successivamente, si inseriscono entrambi gli ASIN nelle rispettive caselle, quello in alto essendo l'ASIN originale.

5.Se gli articoli sono idonei, la versione più recente verrà visualizzata sull'ASIN originale.

Attenzione: ricordate che creare variazioni errate costituisce una violazione della policy.

Se avete altri commenti o consigli vi leggiamo 👀

Buona giornata!

1 voto
0 voti
25 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
resi prepagati
di Seller_RmtszGPbJbZDl

come si fa a chiedere di annullare le etichette di reso prepagate

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Account disattivato
di Seller_Ke51ExRlmppuH

COSA E’ SUCCESSO

In data 11 Marzo 2025 abbiamo ricevuto una notifica con richiesta di Processo di verifica account venditore

A cui abbiamo prontamente risposto .

Infatti in data 14 Marzo 2025 abbiamo ricevuto una notifica che le nostre informazioni erano state verificate e idonee a continuare a vendere su Amazon .

In seguito il 1 Aprile 2025 riceviamo una notifica che il nostro account è disattivato in quanto non è stato possibile verificare le informazioni al momento della registrazione .

Abbiamo provato e riprovato decine di volte a capire cosa mai abbiamo sbagliato , verificato tutti i documenti , e sembra tutto in ordine. Le risposte e-mail che riceviamo dicono : dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un account Vendita su Amazon.

Abbiamo usato una combinazione di mezzi automatizzati e valutazione umana da parte di esperti per identificare il problema e prendere questa decisione. ( di non potere vendere su Amazon dopo 6 anni di onesta attività)

Abbiamo scritto e parlato con tutti i reparti ma niente da fare . Non sappiamo perchè ci hanno disattivato .

Francamente da Amazon mi aspettavo maggiore attenzione riguardo questa questione incomprensbile .

Spero che ci sia qualcuno che mi sappia dare un consiglio di come risolvere .

0 voti
0 voti
90 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Prime Day 2025 - Inventario FBA e Spedizioni
di Seller_LHLjkySn0U1a4

Cari venditori,

Con l'avvicinarsi del Prime Day 2025, è il momento ideale per ricontrollare le vostre procedure di invio alla Logistica di Amazon per evitare ritardi e sfruttare al meglio l'evento.

Ecco le best practice principali:

🕒 Inviare le Spedizioni in Anticipo

• Per essere idonei alla visibilità del badge Prime durante l'evento, assicuratevi che la merce sia disponibile per la vendita entro metà-fine giugno.
  • Se utilizzate il Corriere affiliato di Amazon, fornite stime accurate dei tempi di consegna per aiutare Amazon a preparare il ricevimento in anticipo.

📝 Seguite le Linee Guida per le Spedizioni

🚀 Ottimizzate il Posizionamento delle Spedizioni

• Per le consegne di piccoli colli, l'opzione di Ubicazione dell'inventario in base al pacco supporta i piani di spedizione multi-destinazione permettendo l'invio anticipato contenuto dettagliato delle scatole—rendendo il ricevimento più veloce e preciso.
  • Utilizzate il Programma Corriere affiliato di Amazon per spedizioni di piccoli colli, carichi parziali e carichi completi—questi consentono ad Amazon di coordinarsi direttamente con i corrieri.
  • Prenotate consegne in orari non di punta (prime ore del mattino, sera o fine settimana) per ridurre i tempi di attesa nei centri logistici.
  • Assicuratevi che le vostre spedizioni siano completamente preparate, etichettate e destinate verso il centro logistico corretto per evitare ritardi, costi di gestione manuale e penalità sulle performance. Maggiori dettagli qui: Riepilogo problemi merce in entrata.

🔍 Monitorate e Pianificate i Livelli di Inventario

📊 Mantenete Livelli di Inventario Adeguati

• Mantenete almeno 28 giorni di inventario per ASIN per evitare l'esaurimento scorte.
  • Controllate l'Inventario FBA per verificare i livelli minimi raccomandati per i vostri ASIN.

✅ Controlli Finali

• Informazioni di tracciamento caricate per ogni spedizione.
  • Dettagli SKU e contenuto delle scatole corrispondenti a quanto fisicamente inviato.

Se state ancora preparando le spedizioni, è il momento di metterle in movimento!

Un saluto,

I vostri Community Managers

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buonasera a tutti,

sono un venditore nella categoria abbigliamento e da qualche giorno mi ritrovo con oltre 9000 ASIN messi in pausa da Amazon.

Tutte queste inserzioni risultano "search suppressed" e non appaiono più tra i risultati di ricerca, finché non aggiungo alcuni campi ora obbligatori, come:

Color (Colore)

Neck Style (Stile del colletto)

Sleeve Style (Stile manica)

Material

Target Gender

Amazon sostiene che questi campi siano mancanti o incompleti, ma fino a pochi giorni fa erano facoltativi e gli articoli venivano pubblicati senza problemi.

Ora, però, non si riesce a pubblicare o riattivare nulla finché non si aggiornano.

🔴 Il supporto di Amazon è assente o inutile: non mi richiamano, non danno soluzioni pratiche e si limitano a rimandare a link generici.

❓LE MIE DOMANDE:

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

Come posso aggiornare in blocco i 9000 ASIN? (modificare a mano è impensabile)

Ci sono strumenti, file Excel, feed o soluzioni automatizzate per risolvere tutto insieme?

A chi posso rivolgermi per assistenza tecnica concreta (agenzie, esperti, SPN, ecc.)?

⚠️ Premetto che i dati come SKU o titolo contengono spesso il colore (es. MAGLIA-BLU-M), quindi pensavo di usare formule per compilare i file batch in Excel... ma se qualcuno ha già un sistema funzionante, vi sarei davvero grato se lo condivideste.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
riceviamo e pubblichiamo
di Seller_wMWCy8YsmNBZj

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO QUESTA MAIL DEL CORRIERE AMAZON SHIPPING DA NOI USATO PERCHE' USATO ANCHE DA AMAZON

Gentile Cliente,

Abbiamo identificato un problema tecnico da parte di Amazon che potrebbe aver influito su alcune delle Sue spedizioni tra il 13 e il 21 maggio 2025. Ci scusiamo per il ritardo nella comunicazione causato dal fatto che stiamo lavorando scrupolosamente per risolvere tutte le spedizioni interessate. Oltre l'80% di esse è stato risolto. (DICONO LORO.... ma abbiamo ancora adesso problemi con spedizioni partitye 15-18 giorni fa....)

Dettagli del problema• Durata: colli inviati tra il 13 e il 21 maggio 2025 • Causa: problema tecnico che influisce sulle etichette • Impatto: ritardi di spedizione o discrepanze di tracciabilità

Azioni consigliate

• Rivedere l'elenco in allegato delle spedizioni interessate • Attendere 7 giorni dopo la ricezione di questa mail per verificare l'eventuale risoluzione prima di presentare un reclamo per le spedizioni non consegnate.

Ci scusiamo nuovamente per il disagio arrecato e La ringraziamo per la pazienza dimostrata mentre continuiamo a risolvere il problema.

Distinti saluti, Antonio C. Amazon Shipping

Dal 13 al 21 maggio una MIRIADE di nostri pacchi sono stati resi improvvisamente "non consegnabili" dal corriere AMAZON SHIPPING senza motivo plausibile e sono stati rispediti al mittente inizialmente a nostra insaputa..... E CIO' CI HA PORTATO A RICEVERE UN INGENTE IMPROVVISO QUANTITATIVO DI RECLAMI GARANZIA AZ AI QUALI NON ABBIAMO POTUTO FAR FRONTE CON NESSUNA GIUSTIFICAZIONE PERCHE' OVVIAMENTE era andato a farsi friggere qualsiasi rispetto di termini di consegna per questi ordini.

Dopo quasi 15 giorni dalla nostra segnalazione di questa ASSURDA anomalia questi se ne vengono con le loro scuse. E A NOI I RECLAMI GARANZIA CHI CE LI ANNULLA?

Chiediamo per lo meno che siano decurtati dal conteggio degli ordini difettosi tutti i nostri NUMEROSI (e mai così tanti in poco tempo...) reclami garanzia di questi ultimi 20 giorni. Ma ovviamente sappiamo benissimo che nessuno ci ascolterà. In ogni caso è bene che si sappia.

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Dubbi sul tipo di account
di Seller_76bcjzD6TEce9

Buongiorno a tutti, ho un dubbio importante che mi è venuto dopo essermi visto addebitare l'importo mensile per aver aperto un negozio che, in realtà, a me non serve perchè non ho intenzione di avere un negozio.

Il mio interesse è quello di vendere una serie di guide nella sezione Libri, e la prima l'ho anche pubblicata.

Da quello che avevo compreso, ma forse sbagliando, per vendere le mie guide non avrebbe previsto costi fissi, ma solo le royalty per Amazon ad ogni copia venduta. Oltre al rimborso dei costi di stampa.

Che voi sappiate, ho capito male io oppure il mio negozio non mi serve? Nel caso, come faccio a disdire il negozio evitando i relativi costi mensili?

Grazie a chi mi risponderà.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
La storia infinita
di Seller_wjbV8J7vvlaLA

Dal 7 aprile avevo il conto corrente per l'accredito in verifica. Dopo quasi due mesi la verifica risultava ancora bloccata.

Ho parlato con tre operatori, non uno ma tre e tutti mi hanno confermato che per ricevere il pagamento il conto può tranquillamente essere personale e non aziendale ( E per fortuna perché la ditta è aperta da poco e un conto aziendale me lo aprono solo con la dichiarazione dei redditi)

Ho rifatto la verifica del conto.

Nel campo "Titolare del conto" c'è il nome della mia ditta e non il mio. Non è possibile modificarlo in quanto non è modificabile.

Ho inviato comunque il mio numero personale di conto e adesso è ancora in verifica.

Io ci scommetto che paseranno altri 15 giorni e il conto resterà in verifica.

Io ormai ho perso le speranze.

0 voti
0 voti
127 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Salve, ho delle transazioni relative ad ordini gestiti tramite logistica di amazon che sono state posticipate con motivazione "Politica della data di consegna".

In passato capitava solo per qualche cliente business ma adesso capita anche verso clienti privati.

Capita anche a voi?

Grazie.

0 voti
0 voti
16 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
frode da parte del cliente
di Seller_J5uGlVU8BJka2

come crediamo sia capitato a molti, un cliente, pur avendo ritirato il materiale, ha dichiarato di non averlo ricevuto ed è stato tutelato con la garanzia dalla A alla Zeta, avendo rimborso totale della merce. Dopo innumerevoli reclami ad Amazon, la situazione non si è risolta. Qualcuno puo' darci indicazioni di come poter risolvere il problema? Non avendo avuto alcuna risposta da Amazon. Grazie

0 voti
0 voti
87 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile

Buonasera, ci rivolgiamo a voi per la revisione di un feedback poichè la cliente ha chiaramente scritto ''non capisco la mancanta consegna'' e in tracciatura c'è scritto CONSEGNA PREVISTA PER IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO dopo averla svincolata per un disguido con il corriere!

spedizione PA850002711.

Ogni volta scrivono feedback come se stessero parlando con il sevizio clienti.

Potete verificare?

Grazie

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report