Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_gHfuxHO3DoinX
user profile
Seller_FjuOOOrMflkrj
user profile
Seller_RO3sQ0XRThDeH
user profile
Seller_8adrV0oyxIWkA
user profile
Seller_nTHCX9Mvb8WU1
user profile
Seller_VMUyB8I7TBuZw
user profile
Seller_mjckzinRDaXyf
user profile
Seller_OvjjVGUtQiAzU
user profile
Seller_OqgVY1CRUJ4KF

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_gHfuxHO3DoinX
user profile
Seller_FjuOOOrMflkrj
user profile
Seller_RO3sQ0XRThDeH
user profile
Seller_8adrV0oyxIWkA
user profile
Seller_nTHCX9Mvb8WU1
user profile
Seller_VMUyB8I7TBuZw
user profile
Seller_mjckzinRDaXyf
user profile
Seller_OvjjVGUtQiAzU
user profile
Seller_OqgVY1CRUJ4KF

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Ciao a tutti,

Con l'arrivo di nuovi venditori nei Forum, chiediamo ai veterani di condividere la loro esperienza. 🤝

Qual è la lezione più importante che avete imparato? 🧠 Quale consiglio vi ha portato al successo? 💡

Pensate agli inizi: cosa avreste voluto sapere? 🤔 Dalle strategie di approvvigionamento 📦 all'ottimizzazione delle inserzioni 📊, ogni consiglio è prezioso. 💎

Condividete la vostra esperienza nei commenti 💬 e aiutate i nuovi venditori a partire con il piede giusto! 🏃‍♂️💨

-Simon

0 voti
0 voti
54 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Passa all'API delle offerte entro il 31 luglio
di Seller_gHfuxHO3DoinX

buongiorno a tutti, ho appena ricevuto questa email. Avete ricevuto anche voi? Qualcuno sa di cosa si tratta e può tradurre in parole semplici per favore? Grazie mille per l'aiuto.

Buongiorno, nel nostro continuo impegno volta a migliorare la gestione delle offerte tramite la nostra relativa API, abbiamo deciso di rimuovere i feed delle offerte a partire dal 31 luglio 2025. La nostra API migliorata per la gestione delle offerte fornisce dati più affidabili, offre maggiore controllo sulle modifiche e ti permette di gestire meglio gli errori, rendendo la gestione delle offerte più efficiente e flessibile.

Ti contattiamo perché l'integrazione delle offerte o il software che utilizzi per creare tali integrazioni non sono stati aggiornati per supportare l'API per la gestione delle offerte.

Se tu o il tuo fornitore di software non effettuerete l'aggiornamento per supportare tale API prima della rimozione dei feed delle offerte, non sarai in grado di gestire le offerte. Inoltre, a partire dal 15 luglio 2025, l'elaborazione delle modifiche alle offerte inviate tramite questi feed potrebbe richiedere più tempo.

Ti consigliamo di intraprendere le seguenti azioni entro il 31 luglio:

Se crei integrazioni delle offerte, effettua l'aggiornamento per supportare l'API per la gestione delle offerte.

Se utilizzi un fornitore di software di terze parti, contattalo per avere conferma che si occuperà di tale aggiornamento.

0 voti
0 voti
63 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_LHLjkySn0U1a4 buongiorno , scrivo qui perché non so come risolvere il mio problema e nessuno fino ad adesso mi ha dato una risposta utile !

Sono un venditore nuovo, sto appena iniziando la mia attività e tante regole ancora non mi sono chiare. Ho chiesto l’autorizzazione alla vendita di per 3 brand (Anua, Tocobo e INStre) e ho inviato la fattura del distributore grossista autorizzato - SILICON2 CO.,LTD - STYLE KOREAN.COM - la filiale polacca .

La fattura ha tutti i requisiti richiesti da amazon e dalla legge tuttavia la fattura è stata respinta con la motivazione: "Hai fornito un documento inaccettabile. Non accettiamo ricevute di vendita al dettaglio, conferme di ordini online, distinte di imballaggio, ordini di vendita, fatture proforma o preventivi di vendita ai fini dell'approvazione. Fornisca una fattura emessa da un produttore, distributore o dal suo fornitore che indichi l'elenco dettagliato dei beni che ha acquistato."

ho provato a chiedere almeno 5 volte quali fossero gli elementi mancati senza mai ricevere una risposta specifica

I casi sono 11255788392, 11253242402, 11253524482

Ho anche allegato le foto dei 6 lati del prodotto, non mi è stato chiesto nessun documento ulteriore.

Per favore riuscite a dirmi quali elementi sono da correggere in fattura oppure quali ulteriori documenti devo fornire?

non riesco proprio a venirne a capo

Grazie mille in anticipo

0 voti
0 voti
5 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Sto valutando se utilizzare Logistica di amazon
di Seller_RO3sQ0XRThDeH

Buongiorno a tutti,

sto valutando se utilizzare logistica di amazon per alcuni dei miei prodotti.

Leggo il forum e vedo segnalazioni di problemi a non finire con la loro logistica. Non riesco quindi a farmi un'idea del servizio, e degli oneri legati al servizio.

La mia domanda è: consigliate l'utilizzo del servizio o come rilevo dal forum è un groviglio di problemi dal quale stare alla larga?

Grazie fin d'ora.

Maurizio

0 voti
0 voti
94 visualizzazioni
6 risposte
Attività più recente
user profile

La cliente,ha reso un borsello palesemente usato e danneggiato. Le abbiamo contestato la richiesta e la cliente ha aperto un reclamo dalla A alla Z, il quale Amazon, boccia a nostro favore. Nonostante questo, dopo 15 giorni l'hanno rimborsata lo stesso, dopo che noi le avevamo anche rispedito a nostre spese il borsello. Hanno poi danneggiato l'account, abbassando la visibilità del nostro account per più di una settimana. Non ci permettono di contestare più nulla, perchè abbiamo contestato gia per lo stesso ordine.

Non solo, ma la cliente ha anche pensato bene di fare una recensione negativa, e abbiamo chiesto ad amazon almeno la rimozione, ma ce l' hanno ovviamente negata.

In questo modo, nonostante ci avessero riconosciuto la ragione, ci hanno fortemente danneggiati.

Una vergogna

3 voti
0 voti
88 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
account germania bloccato
di Seller_nTHCX9Mvb8WU1

e' passato piu' di un mese e l'account germania e' ancora bloccato qualcuno puo' aiutarmi ? mi chiedono l' iscrizione oss gia' fatta ma non dicono dopo averla fatta dove va allegata! non ci sono nell' account parti specifiche di inserimento.. il servizio clienti inesistente..

0 voti
0 voti
6 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
recensione
di Seller_VMUyB8I7TBuZw

ordine 407-4823628-1939562 salve il cliente ha scritto il falso,il prodotto era in consegna dal 26/06/2025 o entro 30/06/2025 mi ha contattato venerdi sera 27/06/2025 dicendo che la consegna era ritardo cosa non vera perchè poteva essere consegnato nei tempi 30/06/2025,poi decide di annullare l'ordine nonostante il prodotto sia stato già spedito e mi fa una recensione diffamatoria,chiedo di rimuoverla grazie. chiedo aiuto @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno mi hanno bloccato tantissime inserzioni per metrica sulla tracciabilità delle spedizioni crollata a zero!!!

E' successo per mercato Spagnolo e Tedesco.

Spedisco piccoli articoli di grafica e lo faccio da ormai 10 anni con Postapriority Internazionale, mettendo in conto che possa avvenire qualche disguido e semmai rimborso ma non posso spedire un articolo di 3 euro col corriere a 10 euro o più....

Quindi scopro che tutte le mie ultime spedizione tracciandole risultano come "Tracciatura non disponibile"!!!!

Temo dovrò cambiare il metodo di spedizione!!

Consigli, correttivi da attuare?

Come è possibile che poste di colpo non renda più riscontro della tracciatura ? Ho controllato almeno 30 spedizioni...

Spero in qualche aiuto o consiglio su come uscirne.

Anche consiglio su come spedire in maniera economica.

Grazie

AT

0 voti
0 voti
8 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Garanzia Az, ormai è il delirio più totale
di Seller_OvjjVGUtQiAzU

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_LHLjkySn0U1a4 ordine 406-6741954-3612360, il cliente fa andare in giacenza l'ordine e non risponde ai nostri messaggi dove chiediamo se l'indirizzo è corretto, ma apre direttamente garanzia Az che rimborsano. Riusciamo comunque a far consegnare l'ordine ed il cliente conferma nella messaggistica Amazon ed anche all'assistenza clienti Amazon che l'ordine è stato consegnato, ma perdo comunque la garanzia AZ!!!! A questo punto comincio a pensare davvero che ci siano dei bot in quel reparto, altrimenti non si spiega il livello così basso!

1 voto
0 voti
50 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

chiedo supporto per un reclamo AZ chiuso a favore del cliente per presunta spedizione tardiva, quando in realtà ho rispettato pienamente i tempi di gestione.

✅ Dettagli ordine:

Numero ordine: 402-3196263-6785108

Cliente ha ordinato: 16/06/2025 ore 19:00

Ho spedito e affidato al corriere: 17/06/2025, come da tracking

Tracking in transito già il 18/06/2025

❌ Amazon ha chiuso il reclamo a favore del cliente sostenendo che ho spedito dopo il 19/06, ma questo è errato.

Il ritardo nella consegna (avvenuta il 26/06) è dovuto esclusivamente a 3 tentativi di consegna da parte del corriere, NON a un mio ritardo nell’evadere l’ordine.

Ho già allegato POD e tracking che confermano il tutto.

📝 Chiedo che venga riesaminata la pratica, perché ho rispettato gli SLA e la spedizione è partita nei tempi previsti.

Gradirei il supporto di un moderatore o escalation verso il team corretto.

Grazie mille per l’aiuto

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Ho ancora un post in sospeso alla data odierna, quando arrivate qui verificate se lo avete già esaminato? il post è il seguente

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/c72fbb92-aba8-472b-b443-d488883f9204?postId=2175a75e-854c-401f-ab80-03203730450f

0 voti
0 voti
4 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report