Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_uGMaRzpdHkRj8
user profile
Seller_xuqjWKta0QtJQ
user profile
Seller_kWDFLwBa73pKV
user profile
Seller_fM01LT9b26Qkq
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ
user profile
Seller_bB6SozfQafeoK
user profile
Seller_8JaWrojdT9nXm
user profile
Seller_Cg1K4YendP5Lx
user profile
Seller_dw6TvXAQ949LP
user profile
Seller_NGbJLnomHfl07

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_uGMaRzpdHkRj8
user profile
Seller_xuqjWKta0QtJQ
user profile
Seller_kWDFLwBa73pKV
user profile
Seller_fM01LT9b26Qkq
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ
user profile
Seller_bB6SozfQafeoK
user profile
Seller_8JaWrojdT9nXm
user profile
Seller_Cg1K4YendP5Lx
user profile
Seller_dw6TvXAQ949LP
user profile
Seller_NGbJLnomHfl07

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Buon venerdì a tutti i venditori 🖐️

Oggi vogliamo prendere l'occasione per fare un promemoria sulla funzione: Risposta più utile 🧐 ✅

Questa funzione è particolarmente utile per fare in modo che la risoluzione sia visibile all'inizio del thread, facilitando la ricerca d'informazioni agli altri venditori e creare connessioni con altri colleghi, condividendo le vostre esperienze.

E come si fa?

👉Per visualizzare le risposte più utili è sufficiente cliccare su Discussioni e selezionare Risposte più utili.

E se voglio segnalare una risposta come più utile?

👉Fai clic sui 3 puntini in alto a destra della risposta desiderata e seleziona «contrassegna come risposta più utile».

📢 Ricorda: Solo la persona che ha creato la discussione potrà farlo.

Sono curiosa di chiedervi: qual'è la risposta più utile che avete mai ricevuto qui sul forum? 🤔💡

Che sia di uno dei moderatori o di un venditore, siamo curiosi di leggervi!

Vi auguriamo un buon fine settimana!

1 voto
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

b.,giorno, vorrei sapere se è errato registrare come corrispettivo, le fatture inviate ai nostri clienti da amazon direttamente che ritroviamo nel ns cassetto fiscale

grazie

0 voti
0 voti
54 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile
Account disattivato
di Seller_xuqjWKta0QtJQ

salve mi è stato disattivato l account per uso improprio del marchio registrato# Hotel Transylvania " per delle maschere di carnevale acquistate il 2018, data di uscita del film. Il mio ingrosso è fornitore ufficiale del marchio( lo si evince anche aprendo il sito) ma purtroppo non ho fatture recenti.

Ho scritto questo , ho anche mandato uno screenshot del mio nome e email associato come utente registrato della ditta

Ma non ho avuto ad oggi nessuna risposta

Dal 12 Aprile.. tutto tace

Cos altro posso fare?

0 voti
0 voti
45 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti,

segnalo un comportamento assurdo nel pannello delle impostazioni pubblicitarie di Amazon per le campagne Sponsored Products e vorrei capire se sono l’unico in questa situazione. Parlo della famigerata voce “Aumento medio del budget giornaliero”. Amazon offre tuttora due sole opzioni:

Fino al 25%

Fino al 100%

E finché non si seleziona nulla, è come se fosse disattivato. Il punto è proprio questo: una volta che selezioni una delle due opzioni, non puoi più tornare indietro. Io l’avevo lasciato disattivato per anni, poi ho voluto testare il 25%. Da quel momento, fine dei giochi: ora posso solo passare da 25 a 100 ma non posso più disattivare del tutto l’aumento. Il sistema non me lo permette.

Il problema è che:

Questa cosa non è documentata da nessuna parte.

L’opzione è presentata come facoltativa ma in realtà diventa irreversibile.

Nessun avviso, nessuna conferma, niente che dica: “Guarda che se attivi questa funzione, non potrai più toglierla.”

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Esiste un modo concreto per ripristinare lo stato iniziale (cioè nessun aumento)? O dobbiamo davvero considerarla una trappola strutturale del sistema?

Grazie a chi risponde ma confido pure nell'aiuto di @Seller_LHLjkySn0U1a4

0 voti
0 voti
10 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

PAZZESCO!! Amazon ha rimborsato il cliente che ha ricevuto il materiale, con prova di di ricevuta del corriere che e'stata consegnata. Ho provveduto tramite il mio ufficio legale depositare presso la procura di bergamo una denuncia nei confronti del cliente ...lo consiglio a tutti di fare cosi .. piu siamo meglio e'.. cosi almeno amazon si sveglia di finirla di rimborsare i truffatori!!!!!!!!!

ordine n° 403-1742201-6295515

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

4 voti
0 voti
124 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Reactivate my accouunt
di Seller_bB6SozfQafeoK
Amazon replied

My amazon seller central Italy has been deactivate since last five months. Can you advise me please how can I solve this problem.

0 voti
0 voti
83 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Podotto naturale considerato pericoloso
di Seller_8JaWrojdT9nXm

Buongiorno

Ho un prodotto (20pz) in riservato da oltre 3 mesi in quanto considerato merce pericolosa, in realtà si tratta di un prodotto categoria Beauty, con ingredienti naturali al 100%

Nonostante abbia dato indicazioni fornendo la documentazione di laboratorio e compilato la schede di sicurezza (SDS), non c'e' verso di sbloccarlo.

L'ultima risposta assurda è la seguente:

Non classificato: Classificazione impossibile

Le immagini nella pagina prodotto non corrispondono alla descrizione del prodotto. Assicurati che corrispondano e carica una scheda di Sicurezza o una scheda di esenzione, se necessario.

Assurdo in quanto il titolo del prodotto è chiaro, l'immagine del prodotto è corretta per altro l'etichetta del prodotto riporta il titolo e marchio corretto, il codice EAN è legato a quel prodotto...

Quindi di cosa stiamo parlando??

cordiali saluti

0 voti
0 voti
31 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
FEEDBACK NEGATIVO SENZA SENSO
di Seller_Cg1K4YendP5Lx
Amazon replied

Buongiorno,

con la presente desideriamo contestare il feedback negativo ricevuto per l’ordine 405-2642845-4594724, in quanto non corrisponde alla realtà dei fatti.

Il cliente sostiene di non essere riuscito a ricevere il prodotto, ma come da tracking ufficiale, la spedizione è stata regolarmente consegnata.

Il commento risulta quindi infondato e potenzialmente fuorviante, poiché l'acquisto è stato evaso correttamente, rispettando tempi e modalità previste.

Alla luce di quanto sopra, chiediamo gentilmente l’annullamento del feedback in quanto non conforme alle linee guida sulla veridicità e correttezza dei commenti.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore documentazione o chiarimento.

Cordiali saluti.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4

0 voti
0 voti
9 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Buongiorno, volevo condividere con voi un problema capitato oggi e capire come procedere.

Ricevo settimana scorsa (16 Aprile 2025) un messaggio da parte di un Cliente il quale sostiene di aver ricevuto un prodotto diverso rispetto a quanto ordinato. Si tratta di olio per ingranaggi, e subito salto sulla sedia perchè non trattiamo oli per ingranaggi da due anni.

Infatti si tratta di un ordine effettuato, spedito e consegnato a fine Ottobre del... 2023! Ordine 408-4462371-0288308. Si tratta di 8 flaconi per un totale di 163,04 euro inclusa spedizione. Logistica nostra, spedito con Corriere TNT.

Il Cliente sostiene di aver ricevuto un olio con una specifica differente. Qui un altro problema: non abbiamo mai trattato la specifica che ha ricevuto e della quale mi ha inviato foto del flacone.

Dice che vivendo all'estero ha potuto aprire il pacco solo oggi (dopo 18 mesi).

Non so davvero come comportarmi. O meglio, fuori da Amazon lo saprei, e la situazione si sarebbe già conclusa.

Noi non abbiamo mai trattato quella specifica, inoltre non abbiamo più modo di verificare il packaging (foto e video) trattandosi di materiale spedito nel 2023.

Cosa dovrei fare? Rischio qualcosa con le metriche declinando la richiesta?

2 voti
0 voti
663 visualizzazioni
20 risposte
Attività più recente
user profile
Problema aggiornamento conteggio unità
di Seller_NGbJLnomHfl07
Amazon replied

Buongiorno,

sto procedendo alla sostituzione del parametro di conteggio unità per diversi ASIN del mio catalogo, ma purtroppo sto incontrando dei problemi con alcuni ASIN, in cui il parametro non viene aggiornato nonostante i numerosi tentativi effettuati.

Ad esempio sull'asin B0BW9R14RQ

Quale potrebbe essere il problema? Perché il parametro non viene aggiornato? Premetto che sono sia titolare della scheda che del marchio.

Grazie.

0 voti
0 voti
53 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report