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E tu padroneggi l'Elenco Puntato? 📝
by Seller_Y0HKvtnc5d4SW
Amazon replied

Cari venditori,

l'elenco puntato è uno strumento potente per catturare l'attenzione degli acquirenti e trasmettere informazioni chiave sul prodotto in modo chiaro e conciso. Poiché gli acquirenti tendono a scorrere rapidamente i dettagli del prodotto invece di leggere lunghi paragrafi, un elenco puntato ben formulato può migliorare notevolmente la loro esperienza di acquisto.

Esploriamo alcune best practice per aiutarvi a creare punti elenco efficaci che risuonino veramente con i vostri clienti.

Evidenziate le cinque funzionalità principali che volete i clienti considerino.

Per esempio:

1.Dimensioni

2.Fascia d'età appropriata

3.Paese di origine

4.Informazioni sulla garanzia

5.Composizione dei materiali

Best practice per la formattazione dei punti elenco:

  • Iniziate i punti con la maiuscola per maggiore chiarezza
  • Scrivete in frammenti concisi senza punteggiatura finale
  • Usate i numeri invece di scrivere le cifre
  • Separate le frasi all'interno dei punti con un punto e virgola
  • Scrivete per esteso le unità di misura come centimetri e quarti
  • Evitate trattini, simboli, punti, punti esclamativi

Linee guida sui contenuti:

  • Siate specifici e precisi quando descrivete le caratteristiche e gli attributi del prodotto, evitando affermazioni vaghe.
  • Concentratevi esclusivamente sulle informazioni del prodotto; non includete dettagli specifici dell'azienda o contenuti promozionali.
  • Non menzionate prezzi, spedizioni o informazioni sull'azienda, come da politica di Amazon.

Pagina d'aiuto: Elenco puntato

E voi avete altre best practice da condividere con gli altri venditori?

Vi leggiamo nei commenti!

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Problema con le richieste di autorizzazione
by Seller_165lOIw6opsPK
Amazon replied

Buongiorno,

in seguito ad alcune richieste di autorizzazione mi è arrivata una mail in inglese che mi diceva che ero riuscito ad ottenere l'autorizzazione catalogo necessaria alla vendita di un determinato marchio.

La mail diceva:

Hello from Amazon Selling Partner Support,

Thank you for choosing Amazon.

We have completed the TIPO'S brand verification.

It can take up to 24 hours for the changes to be implemented. After this period of time, you can create a ASIN for the product you tried to publish using your preferred method for creating offers.

Remember to respect our rules for creating ASIN.

In seguito (dopo 24h) vado a vedere sul sito di Amazon seller central e la richiesta di autorizzazione risultava respinta.

Questa contraddizione mi è successa più volte con marchi diversi e non riesco a risolvere.

Qualcuno sa come risolvere? Grazie

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Ciao a tutti. Ho inserito 2 prodotti con l'opzione "Nuovo - Scatola aperta". Vado a vedere nella scheda prodotto che vede l'acquirente e compare solo la scritta NUOVO. Non compare da nessuna parte il fatto che la scatola è aperta (o sono io che non lo vedo?) Come è possibile?

Grazie molte a chi saprà aiutarmi, ho lasciato gli oggetti pubblicati ma non vorrei avere problemi con un eventuale vendita.

Grazie! ps: so di aver già postato questo quesito, ma non avevo ricevuto risposta. grazie!

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errore o concorrenza sleale
by Seller_mmLZK8M1pAgPa

continua la mia diatriba con Amazon, credo che ormai non mi resta che rivolgermi al garante e sporgere denuncia

la situazione ha del grottesco.

Amazon vende un guanto a 1,89 euro paio e spedizione gratuita sopra 35 euro.

io mi accodo a questa inserzione e vendo lo stesso identico prodotto a 1,70 euro spedizione gratuita sopra 35 euro.

mi rivolgo alla assistenza presento entrambi gli asin ma la risposta è

presso alto inserzione chiusa...... a cavolo il mio prezzo è basso e mi bloccate dicendo che è alto.

Amazon si comporta in modo sleale.

pago commissioni pago abbonamenti e mi bloccano le inserzioni per prezzo troppo alto.

ora contatterò le autorità sono stufo di queste imposizioni

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Migrazione da XML a JSON
by Seller_waXQIrXhL4WdD

Ciao,

sto effettuando la migrazione dai feed XML ai JSON_LISTING_FEED. Ho notato che i nomi delle specifiche sono cambiati da un metodo all'altro e ho visto che esiste la chiamata API GET /definitions/2020-09-01/productTypes/{productType} che, in base alla tipologia di prodotto, restituisce tutte le specifiche.

Ora mi sorge spontanea una domanda: come faccio a contraddistinguere le specifiche obbligatorie da quelle che invece non lo sono?

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PIATTAFORMA CALCOLO MARGINALITA
by Seller_wmRj3168af5Ej

Buongiorno,

Volevo sapere se esiste un sito/programma che mi permette di calcolare la marginalità su Amazon in modo automatico, fornendo codice EAN, Nome prodotto, prezzo acquisto e costo della spedizione.

Sono un rivenditore, non vendo prodotti con il mio marchio, e spedisco tutto in maniera autonoma senza affidarmi alla logistica di Amazon, ricevo costantemente dai miei fornitori dei File Excel con tantissimi prodotti e sto cercando una soluzione per calcolare in maniera automatica il mio margine, caricando i File con EAN, nome prodotto, prezzo acquisto e costo di spedizione, senza fare i calcoli manualmente, potete aiutarmi?

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@Seller_LHLjkySn0U1a4buongiorno.

Descrivo una situazione abbastanza assurda oltre che ovviamente costosa per le nostre tasche.

Da diversi anni vendiamo i nostri integratori alimentari su Amazon ed uno dei primi prodotti da noi pubblicati (in 2 varianti per numero di compresse) è stato disattivato perché dichiarato (secondo Amazon) come medicinale.

Specifichiamo che tutti i nostri prodotti sono pubblicati e venduti solamente in Italia, con opzioni sia di esportazione che di acquisto da parte di Amazon disattivate.

Ovviamente non è così, si tratta di un integratore alimentare, regolarmente iscritto nel registro degli integratori ed abbiamo chiaramente fornito sia la notifica ministeriale, sia il registro integratori per prodotto aggiornato scaricato dal sito del ministero.

La stessa cosa ci era successa per le stesse 2 varianti già una volta in passato, situazione risolta nel giro di pochi minuti dall'invio della contestazione, quindi anche questa volta ci saremmo aspettati rapida risoluzione, soprattutto visto che abbiamo citato nella contestazione anche il numero di caso precedentemente risolto positivamente.

Le solite risposte da copia/incolla da parte di operatori del supporto (?) di chiara origine pakistana/indiana/rumene ecc. palesano che non c'è la ben che minima professionalità in chi dovrebbe assisterci.

Non c'è nessuna vena polemica o razzista in questa affermazione, ma mette in evidenza come personale poco qualificato e magari sottopagato non si prende la briga di leggere per davvero la nostra contestazione o non ne capisce il testo.

@Seller_LHLjkySn0U1a4c'è la possibilità in qualche modo di interagire con persone che quanto meno leggano le notifiche ministeriali capendole???

Il caso n. 9842519902 è stato risolto positivamente, mentre il caso n. 9842519912 (stesso prodotto, confezione con meno compresse) continua a ricevere le solite risposte preconfezionate...

Grazie, spero in un aito efficiente

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Richiesta autorizzazione vendita
by Seller_KaZb4qiQjGnBa

Salve all'improvviso mi hanno bloccato la vendita di ben 19 prodotti che vendevo da anni, comunicandomi tramite mail quanto segue "Gentile Venditore,

nell'ambito del nostro costante impegno per garantire ai clienti un'esperienza di acquisto ottimale, abbiamo introdotto maggiori requisiti di approvazione o limitazioni delle offerte per la vendita di determinati prodotti. "

La cosa assurda e' tali prodotti sono tranquillamente in vendita sul marketplace da altri venditori senza problemi, e a me dicono che dopo aver aperto un caso che "Siamo spiacenti essi non siano più vendibili tramite normale autorizzazione alla vendita come rivenditori. Solo i rappresentanti dei rispettivi marchi ora sono autorizzati alla vendita di questi prodotti. Essa può essere concessa solo direttamente dai titolari dei rispettivi marchi." La cosa dovrebbe essere uguale per tutti, e sono certo che qualche venditore non ha nessuna autorizzazione dal titolare del marchio perché li conosco personalmente e gliel'ho chiesto. Che Fare?

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Parent che scollegano i relativi child
by Seller_FNj9SFaKyn3qq

Salve, oramai è da diversi mesi che stò riscontrando questo problema, ovvero carico con il PARENT dei prodotti non presenti su amazon, infatti prima di crearlo ovviamente chiedo l'autorizzazione del marchio per essere autorizzato a vendere quel marchio, una volta autorizzato, creato il PARENT con tutti i CHILD all'interno, ma dopo qualche giorno il PARENT si slega dai CHILD io ho pensato che fosse dovuto al fatto che dopo qualche giorno l'autorizzazione per creare marchi protetti finisse, e quindi in automatico si slega anche i PARENT, però non lo trovo normale. Credo sia qualche BAG di amazon. A chi è capitata questa cosa?

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Bozza offerta non recuperabile
by Seller_bMhqboZcvZAmF
Amazon replied

Come segnalato anche dalle pagine dell'account ho delle bozze di offerte da aggiornare e da attivare ma selezionando la voce "recupera bozze" giungo ad una pagina vuota.

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salve

un'azienda produce degli articoli solo per me, quindi hanno un codice articolo che solo io ho ed anche i codici EAN sono in esclusiva per i miei prodotti.

ho notato che nella buybox che io ho creato, ci sono comunque rivenditori che hanno ugualmente modo di vendere lo stesso articolo nonostante abbia un articolo prodotto, confezionato ed etichettato in esclusiva per me.

come posso tutelare il mio prodotto, quindi la mia buybox ?

sto facendo centinaia di "segnala abuso" inserendo gli asin ma puntualmente mi arriva una mail automatica che cita sempre la stessa risposta " Non siamo in grado di elaborare il report in quanto non è stata identificata alcuna violazione per i seguenti ASIN".

come posso in maniera EFFICACE risolvere il problema? gli operatori al telefono o alle email scrivono sempre la stessa procedura cioè di segnalare l'abuso, ma in "segnala abuso" ho usato quasi tutte le opzioni disponibili!

non ho marchio registrato e non ne sono il rappresentante, sono solo un venditore che ha ottenuto in esclusiva dei prodotti direttamente dalla fabbrica con codici EAN dedicati a tali prodotti.

gli altri venditori si "attaccano" sotto alla mia buybox usando i codici a barre di amazon, ma il prodotto che vendono E' DIVERSO.

grazie

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