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Seller_Y0HKvtnc5d4SW
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Buongiorno a tutti!

Oggi parliamo di traduzione dei prodotti, un'argomento che può essere utile per chi sta pensando di vendere all'estero (o già lo fa).

Niente di rivoluzionario, ma sono opzioni che possono farci risparmiare tempo e fatica.

Le Tre Strade Principali:

Traduzione Prodotto per Prodotto

Per chi vuole andare con calma e controllare tutto: dalla pagina Gestisci Tutto l'Inventario, cliccate su "Modifica" e troverete la sezione "Gestisci offerte in altri marketplace". È la soluzione più sicura per iniziare e capire come funziona il sistema.

Traduzione in Blocco

Per chi ha tanti prodotti da tradurre: si usa il template "modello globale". Si scarica il file, si compilano le traduzioni e si ricarica. Richiede più attenzione ma fa risparmiare molto tempo.

Strumento Crea Offerte a Livello Internazionale

Questo è interessante per chi vuole automatizzare il processo. Collegate il vostro marketplace principale (es. Italia) con quelli esteri e il sistema traduce e sincronizza tutto automaticamente. La configurazione iniziale non è immediata, ma una volta impostato vi semplificherà parecchio la vita.

Qualche Consiglio:

• Prima di pubblicare, date sempre un'occhiata alle traduzioni automatiche.

• Aggiungete il "Venduto da" nei vostri annunci: aiuta a gestire le aspettative dei clienti sulla provenienza del prodotto.

• Informatevi sui requisiti specifici dei vari Paesi. Ogni mercato ha le sue particolarità.

• Se siete alle prime armi, partite traducendo un prodotto alla volta. Meglio andare piano ma fare le cose per bene.

Vi lascio anche la pagina d'aiuto in caso vi sia utile.

Mi piacerebbe sapere come vi trovate voi con le traduzioni e quali trucchi avete scoperto.

Avete consigli o esperienze da condividere?

Vi leggiamo 👀

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Seller_2K6STBMIoyf6I
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Feed negativi anche se articoli consegnati
by Seller_2K6STBMIoyf6I
Amazon replied

Buonasera abbiamo ricevuto due feedback negativi

402-3255543-0800346

407-8763657-5580323

Entrambi con lo stesso problema, ovvero il cliente dice che non ha ricevuto nulla mentre anche dalla tracciabilità ( abbiamo anche pdc )

Potete aiutarci a fare una rivalutazione e poterli eliminare?

Siamo certi e lieti di una vostra attenzione @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

Cordiali saluti

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Seller_qfuKUiFvNY0Vt
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Ciao a tutti,

oggi scriviamo questo articolo con il cuore in mano e tanta frustrazione addosso, nella speranza che qualcuno tra voi possa darci una mano o almeno un consiglio concreto. Perché, purtroppo, dopo mesi e mesi di lavoro, ci troviamo in un vicolo cieco e non sappiamo davvero più cosa fare.

Vi raccontiamo la nostra storia.

Più di un anno fa abbiamo deciso di realizzare un nostro integratore alimentare termogenico (un brucia grassi, per intenderci). Siamo un piccolo team, con tanta passione e nessuna multinazionale alle spalle. Abbiamo studiato a fondo la formula, selezionato ingredienti sicuri e curato ogni dettaglio: brand, packaging, codice a barre ufficiale GTIN e notifica al Ministero della Salute.

Ad oggi, il nostro prodotto è ufficialmente registrato e pubblicato sulla lista degli integratori alimentari del Ministero della Salute.

Abbiamo richiesto e ottenuto da Amazon la pubblicazione del nostro brand Ferreri Nutrition. Abbiamo fornito tutta la documentazione richiesta per la vendita di integratori, ottenendo la conformità per la vendita in Italia. Sembrava tutto pronto.

E invece… niente.

Ogni volta che tentiamo di creare un’offerta per il nostro prodotto, Amazon la blocca con un generico errore di “offerta non attiva” e non ci permette di richiedere l’approvazione alla vendita. Il messaggio che compare è sempre lo stesso:

Non siamo in grado di accettare ulteriori richieste per la vendita di:

Altro Categoria Salute e cura della persona in condizioni Usato, Ricondizionato, Da collezione

Altro Prodotti ingeribili dall'uomo in condizioni Nuovo, Usato, Ricondizionato, Da collezione

Abbiamo provato a pubblicare più volte l'offerta cambiando categoria, titoli e descrizioni. Abbiamo contattato l’assistenza clienti decine di volte. Abbiamo parlato con i consulenti di vendita Amazon. Abbiamo inviato documenti, spiegato, insistito. Ma purtroppo nessuno è riuscito a darci una risposta chiara o a indicarci una soluzione.

E così, il nostro prodotto è fermo da mesi presso il fornitore.

Mesi di attesa, spese vive, tasse pagate, magazzino bloccato. Amazon era il nostro unico canale di vendita previsto, e ora ci troviamo davvero senza via d’uscita.

Chiediamo aiuto a chiunque possa darci anche solo un consiglio.

Se qualcuno di voi ha affrontato una situazione simile, o conosce un modo per sbloccare questo assurdo problema burocratico, ve ne saremmo infinitamente grati.

Anzi — se qualche venditore già abilitato alla vendita di integratori su Amazon volesse aiutarci e caricare il nostro prodotto nel proprio store, saremmo anche disposti a cederlo a un prezzo di favore.

Perché a questo punto l’alternativa è buttare via tutto, dopo oltre un anno di lavoro, soldi investiti e sogni coltivati.

Se volete dare un’occhiata, questo è il link del nostro prodotto (anche se al momento è bloccato):

👉 https://www.amazon.it/dp/B0DVCBXSVJ

Se qualcuno ha qualche idea, un contatto, un suggerimento o vuole collaborare con noi, vi preghiamo di scriverci. Anche solo sapere quale sia il reale motivo di questo blocco ci aiuterebbe a capire come muoverci.

Grazie di cuore a chiunque vorrà darci una mano.

Ci piace ancora credere che la community di venditori Amazon sia fatta di persone che si aiutano a vicenda, soprattutto quando si lotta per realizzare un sogno.

Ferreri Nutrition

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Seller_SnLOMjdB3EcV5
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Ciao Morgana,

ti segnalo problema con un mio ordine]: il cliente ha indicato un indirizzo inesistente che ha impedito la consegna da parte del corriere. Il 16/06/2025 abbiamo inviato un messaggio chiedendo un contatto telefonico per agevolare la consegna, ma non abbiamo ricevuto risposta e non possiamo procedere senza collaborazione.

Per questo ordine:

ho spedito puntualmente nei tempi previsti,

ho fornito informazioni di tracciamento valide,

ho usato un metodo di spedizione pari o più veloce rispetto a quello calcolato dall’automazione delle impostazioni di spedizione.

Il mio store ha un feedback del 98% e cerco sempre di offrire un servizio impeccabile. Ti chiedo una mano per la rimozione del feedback negativo, che riteniamo non coerente con la nostra reale performance. Attualmente ho un caso aperto e sto attendendo risposta, ma già ci siamo beccati 3 NO !, Confido nella tua collaborazione

Pharmashop srl

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Seller_Xpi0SMvME6j5C
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RICHIESTA AUTORIZZAZIONE VENDITA
by Seller_Xpi0SMvME6j5C

Questo il CASO 11204546102.

Vi abbiamo prodotto la copia della Fattura di acquisto del prodotto , ci contestate il produttore, vi abbiamo inviato immagine che evidenzia il nome del produttore ed il relativo Brand Commerciale

Naturalmente il nome del Produttore Cinese ,non coincide con il Brand Commerciale....

Telefono OUKITEL WP5 , prodotto presente nel Marketplace in vendita da un Venditore Francese

come è popssibile venmdere sul Vostro MarketPlace se nessuno "legge" i documenti che ci richierdete?

grazie

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Seller_xOwGj0g5bXzIH
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Inpossibile modificare attributi ASIN
by Seller_xOwGj0g5bXzIH
Amazon replied

Buongiorno,

Alle volte mi capita di non riuscire a modificare alcuni attributi di ASIN collegati al mio brand.

Provo sia a mano da "modifica sia tramite file.

Non riuscendo passo ad eliminare il prodotto, attendere 24h e ricaricarlo in total update con file feed, quando anche cosi facendo non funziona cosa mi consigliate di fare? (già è assurdo che io debba eliminare la pagina lasciandola off-line 24h)

Ovviamente l'assistenza venditori non ha la minima idea di come aiutarmi e risponde con dei messaggi copia e incolla, brand registry dice che non è loro competenza e mi rimanda all'assistenza venditori.

La questione è davvero paradossale, le pagine sono di un mio brand dovrei essere in grado di modificarle in ogni momento.

Qualcuno mi può aiutare?

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

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Seller_UZliOfcjpL9Du
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Accesso non valido
by Seller_UZliOfcjpL9Du
Amazon replied

buongiorno, chiedo assistenza per entrare nel mio account, mi dice :accesso non valido:

Non hai le autorizzazioni necessarie per visualizzare questa pagina.

Vorrei assistenza. Grazie.

[Modificato dal moderatore - Dati personali Rimossi]

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Seller_tFgFDhQjIEssv
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Salve, chiedo l'intervento degli operatori Amazon @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4 e altri per la rimozione del feedback dell'ordine 407-5555832-0351545. Io penso che il feedback sia stato lasciato da un concorrente, dato che l'account è intestato ad un uomo, ma l'indirizzo indicato per la spedizione è di una donna, con indirizzo inesistente (GLS non è riuscita a trovarla) e il numero di cellulare indicato è di 11 cifre! Quindi anche il numero di cellulare è inesistente (mi domando... ma solo a me Amazon mi ha chiesto la verifica del numero quando mi sono iscritto?). Ho mandato un messaggio su Amazon ma non ho ricevuto risposta, il pacco è stato spedito nei tempi previsti da Amazon, la prima consegna è stata effettuata nei tempi previsti di Amazon, la seconda consegna è avvenuta dopo 2 giorni (non potendo contattare la "cliente" non abbiamo potuto dare indicazioni al corriere), oggi lascia feedback negativo perchè non ha ricevuto il pacco.... Non mi sembra un feedback giusto, quindi chiedo la rimozione....

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Seller_jY0WjkNkFsoX5
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Child separati dal Parent
by Seller_jY0WjkNkFsoX5

Buongiorno,

le offerte child B07K6Q1RPC, B07K6R2354, B07K6R9251, B07K6SFMTN, B07MK2R6C3, B07MMMPKNT, B07MQT4PFC, B07MQTDNH4, B07K6QHQ76, B07K6RF8CG hanno abbandonato il Parent e hanno creato ognuno una inserzione singola.

Ho aperto in data 30/05/2025 un caso ID 11163720782.

Il supporto ha continuato a darmi soluzioni sbagliate (con diversi file errati impossibile da compilare per via degli errori riportati nel menù a tendina delle colonne).

Dopo diversi giorni non siamo riusciti a risolvere il problema.

Partendo dal fatto che si tratta di nostri prodotti con marchio registrato mi chiedo due cose:

1)Perché i child sono stati scollegati dal Parent senza autorizzazione?

2)Come fare a ritornare il tutto com'era prima?

Resto in attesa di un supporto @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Cordiali saluti

Fontana Calze e Intimo

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Seller_TYJ0Ltar9vczU
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PREZZO IMPOSTO DA AMAZON!
by Seller_TYJ0Ltar9vczU

Scrivo per segnalare una situazione che sta penalizzando pesantemente il mio business.

Ho un prodotto (ASIN: B00F2IJZR4) che vendo da tempo a 19,99 €, con ottimi risultati e feedback. Amazon però ora impone una sorta di “prezzo medio accettabile” di 16,90 € per accedere alla Buy Box. Nessun venditore reale lo propone a quel prezzo: si tratta di una media che Amazon calcola in automatico, ma basata su cosa? L’unico mercato in cui viene venduto questo articolo è Amazon stesso.

Aggiungo che vendere a 16,90 € significa andare in perdita, considerando:

  1. 15% di commissioni Amazon
  2. Costi di stoccaggio FBM
  3. Rischio d’impresa e IVA
  4. Spedizione su un prodotto da quasi 3 kg, che comporta costi reali molto elevati (basti pensare a corrieri, imballaggio e gestione resi)

Amazon continua a promuovere il “prezzo corretto per il cliente”, ma non considera la sostenibilità per il venditore, che è il motore reale del marketplace.

Chiedo:

Come viene calcolata questa “media”?

Perché il prezzo suggerito è inferiore al costo di approvvigionamento e gestione?

Perché penalizzare venditori professionali a vantaggio di offerte fantasma?

Credo che un sistema basato esclusivamente su logiche automatizzate, scollegate dai costi veri, stia diventando dannoso e scorretto.

Non si può più parlare di libera concorrenza se Amazon impone prezzi al di sotto del costo.

Mi auguro che Amazon apra un confronto serio su questi temi. E invito anche altri venditori colpiti da dinamiche simili a condividere la loro esperienza.

inoltre chiedo a @Seller_hnDMgUKxMh1V4, @Seller_LHLjkySn0U1a4

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Seller_XwULKQ7FGFAed
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Aiuto feedback, cliente non legge
by Seller_XwULKQ7FGFAed
Amazon replied

buongiorno ho bisogno di aiuto per feedback 402-6429797-2687518, avevo spedito l'articolo con poste italiane, spedizione 3UW1FC2256815, purtroppo dopo qualche giorno il corriere mi informa che non hanno potuto spedire la merce perché l'autista di zona ha perso la ldv e di conseguenza il pacco è andato smarrito, allora PRIMA DEL FEEDBACK CLIENTE,ho scritto un messaggio avvisando dell'accaduto e comunicando che avrei rispedito la merce nuovamente. Guardo dopo poco e vedo che ha messo il feedback negativo dicendo di non aver ricevuto niente. Ma seriamente? La messaggistica Amazon cosa è stata inventata a fare? Per lasciare i feedback si accede ad Amazon ma per leggere le comunicazioni venditore no?? A questo punto, non volendo sprecare altro tempo ho preferito effettuare il rimborso senza la seconda spedizione ma la cosa è assurda. Più che il venditore si dimostra corretto e informa il cliente dell'accaduto, il cliente lo ignora e preferisce denigrare l'immagine venditore! ASSURDO.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

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