user profile
Sign in
Sort by
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
Filters
Date/timeAll TimePast dayPast weekPast monthPast 3 monthsPast yearDate range
Quick filters
Discussions
Categories
Tags

Browse discussions

pinPinned by community manager
user profile
E tu padroneggi l'Elenco Puntato? 📝
by Seller_Y0HKvtnc5d4SW
Amazon replied

Cari venditori,

l'elenco puntato è uno strumento potente per catturare l'attenzione degli acquirenti e trasmettere informazioni chiave sul prodotto in modo chiaro e conciso. Poiché gli acquirenti tendono a scorrere rapidamente i dettagli del prodotto invece di leggere lunghi paragrafi, un elenco puntato ben formulato può migliorare notevolmente la loro esperienza di acquisto.

Esploriamo alcune best practice per aiutarvi a creare punti elenco efficaci che risuonino veramente con i vostri clienti.

Evidenziate le cinque funzionalità principali che volete i clienti considerino.

Per esempio:

1.Dimensioni

2.Fascia d'età appropriata

3.Paese di origine

4.Informazioni sulla garanzia

5.Composizione dei materiali

Best practice per la formattazione dei punti elenco:

  • Iniziate i punti con la maiuscola per maggiore chiarezza
  • Scrivete in frammenti concisi senza punteggiatura finale
  • Usate i numeri invece di scrivere le cifre
  • Separate le frasi all'interno dei punti con un punto e virgola
  • Scrivete per esteso le unità di misura come centimetri e quarti
  • Evitate trattini, simboli, punti, punti esclamativi

Linee guida sui contenuti:

  • Siate specifici e precisi quando descrivete le caratteristiche e gli attributi del prodotto, evitando affermazioni vaghe.
  • Concentratevi esclusivamente sulle informazioni del prodotto; non includete dettagli specifici dell'azienda o contenuti promozionali.
  • Non menzionate prezzi, spedizioni o informazioni sull'azienda, come da politica di Amazon.

Pagina d'aiuto: Elenco puntato

E voi avete altre best practice da condividere con gli altri venditori?

Vi leggiamo nei commenti!

13 votes
0 votes
279 views
5 replies
Latest activity 
user profile

Un cliente mi manda una richiesta di reso per prodotto scaduto di un prodotto non alimentare, un semplice tubo perche sul tubo viene riportata il lotto di produzione e la data di produzione che chiaramente e' aprile 2024.

Nell'etichetta e' chiaramente indicato che il tubo ha validita' 5 anni dalla data di produzione, quindi scade ad aprile 2029.

Chiaramente spiegato la cosa al cliente chiudo la richiesta di reso. Ora pero' amazon mi manda la notifica di performance per prodotto scaduto e hanno persino rigettato il mio ricorso.

Cosa posso fare adesso per evitare che mi chiudano la pagina prodotto ingiustamente??

#minerva, #morgana potete aiutarmi??

0 votes
0 votes
87 views
1 reply
Latest activity 
user profile
Omaggi aggiunti agli articoli in vendita
by Seller_gruhelUHBQJFR

Buongiorno, ormai è uso di molti venditori, aggiungere un omaggio di pochi centesimi all'articolo principale e così gli altri venditori non possono vendere lo stesso articolo, non avendo la cavolata che viene data in omaggio. In questo modo si appropriano di EAN non loro. Cosa fare oltre che parlare con l'inutile assistente amazon? @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

1 vote
0 votes
4 views
1 reply
Latest activity 
user profile
CREARE UNA NUOVA OFFERTA
by Seller_OJc8EgeicDU6W
Amazon replied

Ho un errore che mi dà nel caricare la nuova offerta dello SKU, sapete come risolvere ciò?

0 votes
0 votes
70 views
1 reply
Latest activity 
user profile
azione compatta di segnalazione ad Amazon
by Seller_mmLZK8M1pAgPa

noi venditori abbiamo come tariffa minima di spedizione quella di poste italiane che è ad oggi 4,77 € piu iva al 22% per un peso max di 2 kg.

percio quando vendo un oggetto ho questo prezzo di spedizione.

Amazon ha un suo costo di spedizione minore del nostro.

noi venditori possiamo ovviare a questo problema solo inserendo un acquisto minimo per compensare i costi oppure vendere allo stesso prezzo di amazon ma in perdita totale. ma amazon ha bloccato questa possibilità

ecco perche quella posta in atto da Amazon è una concorrenza sleale che porta i venditori al fallimento.

se consideriamo le provvigioni di Amazon i costi di iscrizione e gli altri costi Vendere su amazon significa vendere in perdita.

sarebbe da fare fronte comune su questo problema e cercare di fare chiarezza con Amazon su questo problema.

ma purtropo l assistenza di Amazon è composta da giovani che non danno nessuna risposta e ti sommergono poi di soluzioni inutili ed inefficaci , poi alla fine chiudono il caso

2 votes
1 vote
663 views
11 replies
Latest activity 
user profile
Modifica ad un marchio
by Seller_8oHr4OGgt59lB
Amazon replied

Ho riscontrato un problema relativo all'uso improprio del marchio registrato su alcuni articoli su Amazon.

Il problema riguarda quattro articoli di cui sono il produttore, ma per qualche motivo, Amazon li ha associati a un altro brand. Ho un connettore tra il mio gestionale e Amazon, e sospetto che il problema sia stato causato da lì, dato che ha già creato problemi in passato.

Ora vorrei risolvere il problema direttamente dal Seller Central, ma quando provo a modificare uno di questi prodotti per inserire il marchio corretto, la casella è bloccata e non modificabile. Qualcuno sa come posso risolvere questa situazione?

0 votes
0 votes
35 views
1 reply
Latest activity 
user profile
MEDICINALI ILLEGALI VENDUTI SU AMAZON
by Seller_iXOFvPtevLHeD

Un venditore pone in vendita su Amazon ormai da oltre 2 anni vari medicinali illegali e pericolosi.

Nonostante innumerevoli segnalazioni degli asin si riesce soltanto a chiudere quelli ma il venditore ne apre sempre di nuovi e continua nel suo criminale comportamento con la più che evidente complicità della stessa Amazon che avrebbe dovuto chiudere l'account del venditore ormai da tempo.

Vendere farmaci illegali su Amazon è un reato e consentirlconsentirlo lo è altrettanto.

5 votes
0 votes
431 views
5 replies
Latest activity 
user profile

Buongiorno,

sto diventando sempre più matto per l'errore nell'oggetto discussione.

Su vari prodotti sta spuntando questo errore BLOCCANTE e non capisco come sistemarlo. Il supporto tecnico difficilmente mi ha aiutato, ma vorrei sapere/trovare una soluzione che mi permetta di sistemarlo in autonomia o comunque capire il perché si genera.

Per favore attendo vostre

0 votes
0 votes
5 views
1 reply
Latest activity 
user profile
Vendita B2B con fattura in Reverse Charge
by Seller_2QySpll7SO4D7

Buongiorno, vendo da poco su Amazon, e sono molto inesperto su questo Marketplace. Vendita dei primi prodotti Amazon, principalmente hardware, sia B2C che B2B, tutto regolare senza nessun problema, con fatturazione automatica del servizio Amazon. Ora, giorno 18/07, vendita dellASIN B0CDBWQJ6W (si tratta di un all in one) a soggetto B2B e, incredibilmente, l'ordine mi viene elaborato SENZA IVA, così come la relativa fattura di vendita. Vedendo sulla fattura di acquisto, e chiedendo spiegazione al commercialista, vedo che nel prima caso, l'IVA viene registrata sulla fattura di vendita, e il commercialista mi conferma che i PC All in One non sono soggetti a vendita in Reverse Charge. Ho aperto un caso in Amazon, mi viene detto di cambiare la categoria del prodotto, ma impossibile, il sistema mi dice che, per loro, la categoria è giusta. Chiedo spiegazioni sempre nel ticket di assistenza, nulla spariti da 5 giorni. Vi è mai capitato? Aiuti o pareri per un novizio? Grazie molte.

0 votes
0 votes
109 views
3 replies
Latest activity 
user profile
Informazioni KDP
by Seller_9T6C8vfGU4SOr
Amazon replied

Un saluto a tutti, chissà se qualcuno può darmi una dritta, ho contattato l'assistenza ma come al solito nessuno sa nulla.

Vorrei iniziare a vendere miei libri come self publishing, mi hanno detto che devo registrarmi a KDP ma la domanda è: posso registrarmi con i dati che uso per questo account senza incappare nella regola dell'account correlato con tutte le conseguenze del caso?

Possibile che in assistenza non sappiano dare una risposta? non posso contattare lo staff KDP senza essere registrato e poi magari mi registro e mi puniscono come spesso capita qui.

Se cortesemente qualcuno sa darmi una dritta o un contatto gliene sarei grato

0 votes
0 votes
152 views
10 replies
Latest activity 
user profile
Problema su commissioni errate
by Seller_BYbum8ppRGcJ6

Buongiorno,

ho un problema con le commissioni di segnalazione di un prodotto in particolare, spero che @Seller_Y0HKvtnc5d4SWpossa aiutarmi.

Nello specifico il prodotto LG Frigorifero Americano 508 litri Classe F No Frost Nero - GMX844MC6 veniva considerato nei seguenti ordini cosi:

404-9113082-1746748 - Cancelleria e prodotti per ufficio 15,45%

402-8925177-3158704 - Cancelleria e prodotti per ufficio 15,45%

407-6551140-1237959 - Cancelleria e prodotti per ufficio 15,45%

402-8925177-3158704 - Cancelleria e prodotti per ufficio 15,45%

Anzichè con commissione Elettrodomestici Full-Size 7,21 % ! Il prodotto è ora stato sistemato ma per i 4 ordini segnalati, nonostante i vari casi aperti mi viene risposto unicamente che viene trasferito a team apposito e poi chiuso senza alcuna risposta!!!

Trattandosi di circa 550 € vorrei sapere come fare per recuperare i miei soldi!

Grazie

0 votes
0 votes
3 views
0 replies
Latest activity 
View more discussions