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RECENSIONE TRUFFALDINA 1 STELLA DI UN COMPETITOR
by Seller_RKdU0VzfAhUDP

Salve, apro una discussione per un problema non di poco. Sono mesi che andiamo avanti con questa storia. C'è un tizio che appena listo un prodotto o quanto meno arriva un pò di visibilità effettua recensioni una stella per ammazzarmi il prodotto.

La cosa strana è che appena acquista il prodotto il giorno dopo che gli arriva effettua la recensione negativa 1 stella ed effettua il reso del prodotto.

ho provato a contattare l'assistenza per questa situazione ma non hanno rilevato nulla di strano. Io vedo questa cosa molto strana e cattiva perchè facendo delle analisi approfondite e scaricando la fattura del "cliente" fuori esce lo stesso nome e cognome che per motivi di privacy non scrivo qui.

Perfavore come posso risolvere questa cosa ? E' controproducente per l'attività. Grazie.. saluti..

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Feedback negativo per trasporto
by Seller_FxOP0OLrIwkTs

Buongiorno @Minerva_Amazon,

Ho ricevuto un feedback negativo per cause legate al trasporto, con etichetta acquistata con il servizio integrato di Amazon tramite BRT, ordine prime spedito dal venditore. Solitamente questi feedback vengono rimossi automaticamente ma in questo caso no, pertanto ti chiedo una possibilità di revisione.

Ordine 171-4399833-8211569.

Saluti.

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buongiorno

merce spedita lo stesso giorno della ricezione dell'ordine, il 6 giugno. 402-3226965-7053133

la cliente fornisce un indirizzo incompleto. 1 Giacenza

dopo il nostro intervento forniamo l'indirizzo corretto al vettore, altre 2 giacenze.

proponiamo fermo deposito attraverso la chat di amazon, nessuna risposta.

la merce rientra in azienda dopo 15 gg, vogliamo rimborsare parzialmente la cliente, al netto delle giacenze, ma per farlo bisogna per forza scegliere una delle 5 motivazioni proposte dalla piattaforma, che, guarda un pò, tutte e 5 prevedono che la colpa sia imputabile solo venditore.

E adesso comincia il circo.......

la cliente apre AZ lamentando problemi di consegna, problemi che lei stessa ha creato fornendo indirizzi sbagliati e non facendosi mai trovare a quello giusto, ammettendo non solo di aver fornito un indirizzo sbagliato, ma...., udite udite, di aver lasciato un biglietto sulla porta, e di avere anche trovato il ticket GLS delle altre 2 giacenze.

per i catoni della AZ tutto ok, ha ragione cliente.

oggi la stessa cliente ci rimanda di nuovo l'ordine, 402-9203758-9590725 con lo stesso indirizzo incompleto, per Amazon tutto ok; due opzioni:

1) annullare l'ordine, con conseguenze sulla metrica

2) evadere l'ordine con l'indirizzo sbagliato, e perdere altri soldi per le giacenze.

dopo un'attenta analisi, che non è durata più di 2 secondi, abbiamo deciso di scegliere l'opzione 1 e che amazon e le sue metriche, possono andare dove meglio preferiscono.

ciao

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buongiorno

@Morgana_Amazon ho bisogno di aiuto: un cliente ha aperto oggi una richiesta di reso per rimborso per un ordine del 28/05/2024 e consegnato il giorno 30/05/2024 (come da tracking GLS).

il prodotto è nella categoria elettronica: quindi tempo di reso 14 giorni, e comunque sono passati oltre 30 giorni di tempo dalla consegna.

come è possibile che il cliente abbia aperto il reso? come devo procedere?

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ALTRA GARANZIA A-Z RIDICOLA
by Seller_cNwCq0UOIpyMy

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW vorrei porre alla vostra attenzione l'ordine 402-8879715-1305162 su marketplace francese dove il cliente apre e vince garanzia a-z (ora ho fatto la contestazione, ma sicuramente la perdo viste le esperienze precedenti)

Il cliente fa un ordine per un totale di €180. Puntualmente spediamo con corriere GLS che consegna all'indirizzo dal cliente indicato. E qui succede questo: il cliente (probabilmente l'ha studiata bene) mi contatta dicendo che il collo risulta consegnato ma lui non ha ricevuto niente. Chiedo la prova di consegna a GLS e gli e la giro per chat al cliente (quindi visibile anche al team a-z di amazon nel momento in cui lui ha aperto la garanzia) ma la firma riportata sul pod è di un altra persona, non la sua. Mi dice che non conosce chi ha firmato la consegna e che è colpa nostra perchè dobbiamo comunicare al corriere che i pacchi vanno consegnati al nome riportato sulla spedizione (come se i corrieri, con tutte le consegne che hanno da fare dovessero stare attenti anche a consegnare i pacchi al nome riportato, che tralaltro risulta impossibile in quanto non chiedono un documento di riconoscimento per tanto in questo caso lui stesso potrebbe aver firmato con altro nome fingendosi un familiare). Gli dico che noi non possiamo sapere quante persone abitano nella via e nel numero civico da lui indicato per tanto la spedizione risulta consegnata e ci mettiamo in contatto con GLS la quale contatta la filiale estera e il rispettivo autista che conferma di aver consegnato il collo all'indirizzo corretto (guardato su google maps, casa abbastanza isolata per tanto l'autista non può aver consegnato ad altro indirizzo per sbaglio). Mi ribadisce che non conosce quella persona che ha firmato e che vuole i soldi indietro. Gli e lo nego e quindi apre a-z che amazon concede (ma attenzione, non aggiunge alla percentuale di ordini difettosi probabilmente perchè riconosce che la spedizione è stata consegnata) ma rimborsa a nostre spese.

Quindi ora mi dico, praticamente basta far firmare il pacco da un altra persona e poi dire di non conoscerla per essere rimborsati? No perchè se la cosa è cosi' facile, basta dirlo che avvio un business basato sulla TRUFFA.

Oramai Amazon sta diventando insostenibile, fatto di persone che vivono di acquisti gratis studiando questo tipo di cose. Fatalità su sito personale, queste cose non succedono.... chissà perchè

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AMICI COLLEGHI VENDITORI QUESTO SONO GLI ULTIMI RESI RISPEDITI INDIETRO A NOSTRE SPESE , CI RIMETTO SPEDIZIONE VERSO IL CLIENTE ,SPEDIZIONE DI RITIRONO E MERCE USATA E DISTRUTTA, CI OCCUPIAMO DI TERMOIDRAULICA MERCE DI VALORE E MOLTO COSTOSA , QUALE E IL SENSO DI TUTTO QUESTO ? UN ABBRACCIO A TUTTI

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Solito schifo solito amazon.

Un reclamo a-z con destinatario sconosciuto errato, pacco non consegnato perchè il cliente non ha inserito il numero civico e nemmeno il numero di telefono. Mentre ovviamente il corriere non riusciva a consegnare il cliente apre il reclamo a-z.

Nessun problema per il rimborso, perchè ci facciamo tornare il pacco indietro, ma perchè la percentuale dei difetti a noi?

In appello ovviamente risposta di amazon fuori dal contesto, siccome il tracking risulta come sconosciuto/errato è sempre colpa nostra.

Altro reclamo a-z

Pacco fatto con nastratrice con nastro-carta antieffrazione, corriere dhl. Ovviamente il cliente fa le foto dopo aver aperto il pacco e averlo rinastrato con il suo nastro adesivo comune, (Dhl usa quello da corriere ndr). Amazon ovviamente gli da subito ragione con il reclamo a-z.

L'appello ovviamente perso. Manco leggono quello che scrivo. Ora è palese che usano l'intelligenza artificiale per chiudere anche gli appelli, di quello che scrivo rispondono senza tenerne conto.

Che senso ha far fare gli appelli se poi non leggono più niente, fanno quello che gli pare con i nostri soldi?

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Reclami dalla A alla Z!
by Seller_LIzKCDZcUHzH5

Ordine n° 402-8118179-6412321spedito il 29/05/2024 ricevuto dalla cliente il 30/05/2024 e reclamato il 27/06/2024. La cliente inventa storie tra scritte e telefoniche, invio copia bolla con firma. Chiede il reso che non le viene concesso e apre una AZ per mancata consegna della merce. Amazon le concede il rimborso e faccio reclamo in attesa di accoglimento. Scopro che la cliente fa la wedding planner, vedo i miei articoli sui social agli eventi e dopo averli usati li reclama con una bella AZ. Prima fa richiesta di reso e dopo di non averla ricevuta. Spero che la mia segnalazione con documentazione allegata venga accolta.

Da parte di Amazon, questa politica non è corretta a mia parere.

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Garanzia AZ 402-5762259-8089135
by Seller_jQuSB2UTM9T3r

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW Amazon mi contatta dicendo che il cliente non ha ricevuto il pacco, io rispondo nella Chat che la stessa è stata consegnata con Bartolini merce regolarmente partita con Bartolini il 19 giugno e consegnata in data 20 giugno tramite corriere Bartolini Track 089191403709. Ho allegato anche screen del sito bartolini indicando il tracking Ma Amazon che fà? effettua il rimborso al Cliente. ora mi chiedo cosa ci inviate a fare i messaggi se poi noi rispondiamo e voi rimborsate ugualmente? ora la domanda è mi dici come procedere per recuperare i miei soldi? devo contattare il cliente? devo rispondere alla vostra Garanzia allegando di nuovo lo screen della consegna?

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Altra truffa grazie alla garanzia A-z
by Seller_7FypGinMrkrmb

Ci risiamo, ogni volta che il cliente apre una garanzia a-z per pacco non ricevuto magicamente viene rimborsato naturalmente a spese del venditore. A nulla serve fornire la pod firmata dal destinatario, adesso siamo arrivati al punto che il supporto Amazon ci prende letteralmente per i fondelli dicendo testuali parole: "Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi.

Siamo alla follia, viene ammesso che abbiamo fornito tutte le prove che indicano che il pacco è stato consegnato ma siccome il cliente dice che non è vero, il cliente ha ragione. Quindi viene autorizzato il rimborso nonostante prove e contro prove. Naturalmente abbiamo fatto reclamo che è stato liquidato con la classica formula "grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all'ordine 405-0665084-3692369. Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.

Amazon autorizza le truffe a spese di noi poveri venditori che non possiamo fare altro che subire, tutto ciò è allucinante

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