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Seller_yvQvzK7Vqbtvm
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Buongiorno.

portiamo all'attenzione dei moderatori @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4 quanto accaduto con l'ordine 405-5082274-2325112. Il cliente acquista in data 27/01/2025 ma in data 18/02/2025 scrive che non ha mai ricevuto il prodotto (azione un pò insolita dato che sono passati più di 20 giorni), Scriviamo al cliente di verificare che si tratti dell'ordine corretto e di prestare attenzione perchè risulta correttamente consegnata e forniamo la prova di consegna firmata. Subito dopo apre un reclamo A-Z che viene immediatamente concesso perchè a detta del team reclami "In base alla politica, per questo ordine è stata richiesta una spedizione tracciabile" (strano la spedizione, con corriere BRT, si è aggiornata correttamente e non risulta tra le metriche sulle spedizioni in ritardo) Inseriamo immediatamente il pod nella quale risulta non solo la firma per esteso del destinatario ma scansione del cartaceo ch'è stato firmato. Subito dopo inizia il calvario, la contestazione viene negata perchè: Buongiorno, grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all’ordine 405-5082274-2325112. Dopo un’ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale. Perché il ricorso è stato negato? Abbiamo ricevuto le informazioni di tracciamento che ci ha fornito per l’ordine 405-5082274-2325112. Tuttavia, sul sito web del corriere non sono presenti informazioni di tracciamento. Controllate anche voi il seguente link: https//vas.brt.it/vas/sped_det_show.hsm?referer=sped_numspe_par.htm&Nspediz=038030017641 perchè forse noi non siamo normodotati come i revisori del team reclami ma risulta correttamente tracciabile. Da quel momento abbiamo inviato 5 contestazioni e non stiamo scherzando chiedendo di visionare almeno la chat con il cliente ma riceviamo sempre la stessa identica risposta. A questo punto cosa desiderate che facciamo?

Crediamo che la situazione sia talmente surreale che andrebbe incorniciata.

Speriamo in una vostra revisione immediata

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Seller_XaoMDJ8G5VNLx
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reclamo ordine 408-1902969-7441147 di nuovo truffato

prodotto consgenato, con tracking tracciabile e prova di consegna firmata, reclamo con rimbroso a favore del cliente a mie spese per "mancanza di prove "

sottolineo, tracking pubblico, tracciabile , corriere TNT, con prova di consegna firmata

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4

non riesco più a fare ricorsi adeguati ai reclami, e nonostante ogni volta fornisco prove che dimostrano l'avvenuta consegna rimango fregato e perdo sempre sia i soldi che il prodotto

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Seller_N0wmSLaCzLggg
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😢recensioni false a solo scopo ritorsivo 😢
by Seller_N0wmSLaCzLggg

Chiedo il gentilmente prezioso supporto dei community manager @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4 per avere aiuto (e giustizia) su recensioni assolutamente false scritte da clienti al solo fine di danneggiarci.

Clienti che hanno cambiato 3-4 volte la motivazione del reso nel tentativo di ottenere il riborso senza restituzione ed hanno aperto garanzie AZ con motivazione ulteriormente diverse e false.

Non riuscendo nel loro scopo hanno scritto rencesioni profondamente diffamatorie e false, inventando assurdità che hanno compromesso la vendita del nostro prodotto di punta.

Allego i permalink delle recensioni:

https://www.amazon.it/review/R3SG1PHB2QVP94/

https://www.amazon.it/review/R1FAY8UHUZ2U4U/

Verificando i profili, questi acquirenti lasciano abitualmente solo recensioni negative, palesemente false.

Segnalo inoltre che in violazione delle norme comunitarie sulle recensioni, che prevedono che l'autore sia identificabile, questi soggetti si celano dietro all'avatar "Cliente Amazon"

A nulla è servito aprire casi e segnalazioni, perchè il supporto ai venditori scarica su dipartimenti esterni impossibili da contattare.

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Seller_dJiWFDsp2v5Qf
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recensione negativa non veritiera
by Seller_dJiWFDsp2v5Qf

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

salve richiediamo la vostra assistenza in merito alla recensione negativa su un'ordine da noi effettuato.

La recensione è falsa in quanto la cliente dichiara di aver acquistato il libro nuovo e che le è arrivato usato. La cliente ha acquistato un libro usato nelle condizioni accettabili.

rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Grazie in anticipo Quelli dei Libri

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Seller_TFShcLxc6MI0P
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@Seller_Y0HKvtnc5d4SWper favore mi puoi aiutare.

cliente dopo 7 giorni da autorizzazione reso cambia motivo per non pagare spedizione.

ordine 405-7019199-0302763

prima richiesta di reso per recesso (senza motivo). gli invio le istruzioni per il reso comunicando che deve provvedere a sue spese alla spedizione.

dopo 7 giorni il cliente apre nuova richiesta di reso con motivo "articolo difettoso" per non pagare le spese di spedizione.

è evidente un abuso delle politiche di amazon sui resi.

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Seller_dw6TvXAQ949LP
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Buongiorno,

vorrei porre l'attenzione di @Seller_Y0HKvtnc5d4SWetc per un problema particolare, dove si sono messe di mezzo una serie di casualità, vero, ma anche una problematica che Amazon dovrebbe considerare.

Il 9/12/2024 un Cliente effettua un Ordine (408-2153633-3743516), importo 17,00€, per il quale chiede il Reso (prodotto consegnato con Corriere il 11/12/2024) a causa di un proprio errore di acquisto (vendiamo Tubi, aveva sbagliato misura del Tubo del quale aveva bisogno).

Apre la richiesta di reso il 14/12/2024, Amazon genera l'etichetta di reso prepagata fornendo al Cliente l'indirizzo del ns Magazzino.

Passano le settimane e i mesi, noi a Febbraio 2025 facciamo il trasloco di Sede e del reso nessuna traccia, pertanto non effettuiamo il rimborso.

Il 4 Marzo 2025 ci troviamo un Reclamo A-Z aperto dal Cliente per mancato rimborso. Andiamo a vedere il caso e scopriamo che il Cliente aveva rispedito il Reso quasi due mesi dopo, indirizzandolo presso la vecchia Sede. Reso con Poste Italiane che risulta consegnato a metà Febbraio 2025 (spedito due giorni prima), noi ovviamente non ne siamo in possesso perchè non siamo più lì, ci siamo trasferiti.

Chiaramente abbiamo fornito ad Amazon il nuovo indirizzo a fine Gennaio 2025 al momento del trasloco definitivo, ma il Cliente ha impiegato una LDV di Reso generata due mesi prima con la vecchia Sede. Pertanto, non era per noi tecnicamente possibile ricevere il reso.

Chiaramente, se il cliente ci avesse contattati, avremmo preso visione di tutto, compreso il problema ed emesso il rimborso sulla fiducia (diamine, 17 euro!), invece al solito ci troviamo una Garanzia A-Z.

Abbiamo aperto ricorso, spiegando tutto quello che è successo e dicendoci disponibili assolutamente ad effettuare il rimborso sulla fiducia, nonostante il reso risulti consegnato ma non a noi (a chi? boh!), ma mi sembra sia stato chiuso a nostro sfavore con impatto sulle performance. Dico sembra perchè lo trovo concluso con scritto "Concesso" Finanziato dal venditore: mar 3 Percentuale di ordini difettosi (ODR) interessata: Sì.

Mi sembra una operazione totalmente priva di buonsenso da parte di Amazon, tralasciando il comportamento superficiale del cliente (sarebbe una battaglia persa, non voglio neanche iniziarla), perchè Amazon lascia circolare LDV così vecchie? Non sarebbe meglio rigenerarle? Soprattutto a fronte di un cambio di indirizzo aziendale e di un cambio di indirizzo dei Resi, regolarmente fornito e approvato successivamente alla LDV di Reso che non era stata ancora spedita.

Noi non abbiamo alcuna colpa... Trovo assolutamente ingiusto subire un Reclamo A-Z per questa serie di eventi.

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Seller_GghTa0v8Hy4zl
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Buongiorno, ho un problema con un ordine di una cliente. Ha ordinato una borsa al prezzo scontato di 138€ (prezzo di listino 159€).

Ha ricevuto il prodotto e ha visto che il cartellino sconto per errore ancora apposto (del nostro negozio fisico, che attualmente è in liquidazione) indicava un prezzo scontato di 98€, oltre al prezzo di listino 159€. Non potendo sostenere un prezzo così basso su Amazon per i nostri costi di gestione interni, abbiamo proposto alla cliente di procedere al reso. La cliente vuole la borsa e il rimborso parziale, ma così non conviene, non coprirebbe neanche il costo del prodotto, andremo davvero a perdere.

Non c'è soluzione. La cliente si è impuntata. Noi non pretendiamo che si tenga il prodotto a quel prezzo se non vuole, ma almeno che renda la borsa.

Possibile che non è tutelato l'errore umano dei seller?

Qualcuno può aiutarci a risolvere la situazione? Grazie

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

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Seller_lKKQ40Qm4t459
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Buongiorno. Abbiamo ricevuto un feedback negativo per l'ordine 403-2732439-9779560 in cui il cliente parla di un "tavolo" ma la nostra azienda non vende tavoli. Impossibile riuscire a rimuovere il feedback o chiedere al rimozione al cliente. @Seller_LHLjkySn0U1a4potresti aiutarmi a risolvere?

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Seller_QAASNoctlGloF
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Revisione Garanzia AZ, tentata truffa
by Seller_QAASNoctlGloF

Salve,

Richiediamo con ESTREMA URGENZA una revisione per l’ordine 405-7767396-1798718

È stata aperta garanzia AZ dopo che il cliente ha reso il prodotto affermando di aver ricevuto uno shampoo al posto di un box pokemon. Oramai è diventato IMPOSSIBILE vendere questo genere di prodotti, un ordine ogni tre provano truffe o resi di prodotti aperti. Oltretutto abbiamo anche chiesto informazioni al corriere BRT che ha confermato l’assenza di problematiche in fase di consegna, fornito POD con firma senza alcun tipo di riserva apposta e fornito email ufficiale col peso in partenza identico al peso in arrivo. Oltre a questo spedizione partita alle 20 della sera e consegnata alle 13 del giorno successivo. Insomma un PALESE tentativo di truffa.

Ultimo ma non ultimo prepariamo le spedizioni in locali videosorvegliati, insomma più di così veramente…

In assenza di risposte dal team Amazon procederemo con regolare denuncia per truffa nei confronti del cliente e nei confronti della piattaforma per favoreggiamento che continua a foraggiare questi comportamenti deplorevoli e ILLEGALI.

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4

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Seller_QhQeywxMykQLS
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pacco vuoto e prepagata amazon
by Seller_QhQeywxMykQLS
Amazon replied

Buongiorno,qualcuno gentilmente sa come gestire queste etichette prepagate amazon in caso di smarrimento/furto/pacco vuoto?

E' già il secondo pacco in brevissimo tempo che rientra vuoto con imballo perfetto (molto probabilmente sono già partiti vuoti)

Il cliente apre garanzia e la vince a nostro danno nonostante noi abbiamo fornito ad amazon foto del pacco vuoto e fatto ricorso.

Tra l'altro essendo restituito con una prepagata amazon poste italiane non abbiamo nessun modo di contattare il corriere ( il cui contratto è con amazon stessa ) per aprire ticket, chiedere accertamenti o un rimborso.

Cosa si puo' fare in casi come questi? Dobbiamo solo incassare truffe senza possibilità di difesa?

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

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