user profile
Sign in
Sort by
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
Filters
Date/timeAll TimePast dayPast weekPast monthPast 3 monthsPast yearDate range
Quick filters
Discussions
Categories
Tags

Browse discussions

user profile
Vorrei fare una proposta ad Amazon
by Seller_V6ckM7gjtC4Ny

Salve a tutti, siamo ormai stanchi di ricevere ordini da persone che ormai è palese che acquistano o per cambiare il loro prodotto usato o guasto, o addirittura per usarlo pochi giorni e poi effettuare il reso. Non so se questa discussione avrà un valore per chi gestisce "Amazon" , ma la mia proposta sarebbe la seguente: così come noi rivenditori riceviamo recensioni è giusto che anche i clienti possano ricevere un feed da parte nostra, sempre sotto la supervisione di "Amazon".

Questo nostro consiglio avviene poiché abbiamo appena finito di gestire un reso dove il cliente ha PALESEMENTE effettuato l'acquisto per errore (aveva anche chiesto l'annullamento il giorno dopo la spedizione), sta di fatto che effettua il reso dopo circa 10 giorni perché il prodotto a detta di lui presentava dei difetti, in conclusione riceviamo il televisore 32'' all'interno di un altro scatolo di un altro marchio da 40'' con le classiche etichette di Amazon e ovviamente la tv non presentava nessun difetto. Siamo sicuri che riceveremo un feed negativo dal cliente..

0 votes
0 votes
64 views
1 reply
Latest activity 
user profile
TRUFFE PORTOGALLO codici spedizione RESI UPS FALSI
by Seller_poV5Y4JMqQMeM
Amazon replied

Salve, a qualcuno è capitato di ricevere reclami AZ, dove i clienti indicano di aver restituito per conto loro i prodotti ,

verificando i codici sul sito UPS RISULTANO VALIDI ( con incongruenza su data di crezione e data di consegna ) ad esempio . creata etichetta il 28 giugno alle 00.00 e consegnata il 28 giugno alle ore 15.30

contattando il servizio clienti UPS, dopo la verifica sui tracking, mi è stato indicato dal reparto antifrode, che il sito UPS STA SUBENDO HACKERAGGIO , E CHE MOLTI TRUFFATORI SERIALI DI AMAZON RIESCONO A VALIDARE QUESTI CODICI DI SPEDIZIONE CHE NON SONO PRESENTI NEL CIRCUITO UFFICIALE DI UPS , MA VENGONO SOLO CERTIFICATI DAL SITO .

CHIEDO SE STA CAPITANDO A QUALCUNO DATO CEH IN MENO DI 7 GIORNI ABBIAMO GIA PERSO OLTRE I 3000€ grazie alla negligenza totale del team Az.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

0 votes
0 votes
20 views
5 replies
Latest activity 
user profile
Info commissioni
by Seller_S6LWQZiGww1hj

Ragazzi scusate la domanda ma se un cliente fa un ordine, io segno come spedito (anche se il corriere non é ancora passato a ritirare) ma poi dopo poco cliente mi chiede annullamento e io faccio rimborso le commissioni Amazon mi vengono ridate o rimangono ad Amazon?? Non vorrei rimborsare e rimetterci anche commissioni per colpa del cliente. Spero di essermi spiegato

0 votes
0 votes
158 views
9 replies
Latest activity 
user profile
siamo stanchi.....
by Seller_aRGr3wS3vyUqS

Salve a tutti, purtroppo non capisco come sia possibile che sempre ci arrivino richieste di reso così, ogni settimana...poi gli scrivi le istruzioni del reso e neanche le leggono addiritura dicendomi: "tanto si arrangia amazon a venirmi a riprendere la merce" per poi dopo due giorni vedono che non arriva nessuno scrivermi "dov'è il corriere?".

non so arrivati a questo punto non capisco più come regolarmi con i resi, non possiamo emettere etichette di spedizione sempre alla ceca per qualsiasi cavolata che si inventa il cliente. Voi come ve la cavate con i resi?

4 votes
0 votes
392 views
18 replies
Latest activity 
user profile
GARANZIA A Z ASSURDA!
by Seller_IzdZep3xKyINb

Un cliente UK ha ordinato un mio prodotto, spedito con Fedex il giorno stesso. Fedex prova a consegnare 3 volte, non trova mai nessuno. Chiedo a Fedex di riprovare a consegnare, tentano altre 2 volte e non trovano nessuno. Alla 5 volta il cliente mi dice di cambiare indirizzo e mandare la merce al suo ufficio e non a casa. Ovviamente dopo 5 tentativi di consegna falliti Fedex non mi fa modificare l'indirizzo di consegna.

Il cliente cosa fa? Apre Garanzia dalla A alla Z, Amazon rimborsa subito tutto e mi mette l'account a rischio disattivazione!

Ora, io ho pagato la spedizione in uscita, ho pagato la spedizione di rientro e pure i dazi doganali essendo in UK!

Ma la gente che ordina online lo sa che i corrieri non possono corrergli dietro per tutta la città??? Almeno si può fare qualcosa per toglierlo dagli ordini difettosi??

Questo il numero dell'ordine 026-6438208-8668356

Grazie!

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 votes
0 votes
13 views
0 replies
Latest activity 
user profile
Feedback negativo
by Seller_0u3QgbLAcyi6b
Amazon replied

Buongiorno, solo per chiedere chiarimenti su quanto segue: ho ricevuto un feedback negativo per aver annullato un ordine (errore di inventario) dopo due mesi. Il cliente scrive che l'ordine è stato annullato senza alcun avviso: in realtà gli ho inviato un messaggio (tramite la piattaforma Amazon, problema inaspettato ecc.) contestualmente all'annullamento. Il feedback non può essere rimosso perché non soddisfa i criteri di rimozione, ma mi chiedo: 1. può capitare che il cliente non sia stato rimborsato (mi sembra impossibile), oppure 2. se sia permesso al cliente di scrivere il falso, quando magari non ha solo letto il messaggio. Il numero d'ordine è 407-6717584-8679519. Grazie.

0 votes
0 votes
253 views
6 replies
Latest activity 
user profile

In data 15/02/2024 il cliente ha acquistato su Amazon.it con ordine numero 171-2901184-4605936.

Il giorno 16/02/2024 l'ordine è stata spedito con TNT. L'ordine è stato consegnato con TNT il giorno 16/02/2024 alle ore 15:47:00 e ritirato da "ZETA".

In data 17/02/2024 il cliente segnala di non aver ricevuto la merce.

In data 19/02/2024 è stata aperta pratica con il corriere chiedendo informazioni supplementari sulla consegna.

In data 21/02/2024 il corriere TNT ci comunica che la spedizione risulta correttamente consegnata presso l'indirizzo indicato sulla lettera di vettura e che quindi necessitava di una dichiarazione scritta del destinatario.

In data 21/02/2024 abbiamo comunicato al cliente la necessità di una dichiarazione di disconoscimento firma (in msg 171-2901184-4605936 è presente tutto questo).

A partire da tale data, il cliente smette di rispondere alle mail e chiede rimborso dell'ordine ad Amazon attraverso Garanzia A-Z.

Il giorno 22/02/2024 tale richiesta di rimborso viene risolta da Amazon a favore del cliente per un importo totale di €1510.29.

Difatti in data 22/02/2024 viene anche emessa da Amazon la nota credito numero .

Per l'ordine in oggetto, nel corso di questi mesi, sono stati aperti numerosi casi di richiesta di revisione A/Z e rimborso (9802714562; 9753765772; 9673248382; 9673288622; 9670059102; 9644502992; 9730470152) al servizio venditori della piattaforma di Amazon, ma non abbiamo mai ricevuto riscontro. I casi risultano tutti nello stato "Trasferito".

Chiediamo se possibile una revisione dei casi e un rimborso relativo all'ordine in quanto si tratta chiaramente di un caso di frode.

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 votes
0 votes
19 views
3 replies
Latest activity 
user profile

Buongiorno,

apro questo thread per segnalare agli amministratori del forum la rimozione di un feedback venditore che viola le politiche Amazon.

In data 04/07, abbiamo ricevuto un feedback negativo a seguito di una richiesta di reso da parte di un cliente per l'ordine n: 403-3513722-9929114, di seguito inserisco il feedback rilascio dalla cliente:

"Sei un imbroglione vieni a prenderti sta * e restituiscimi i soldi, immediatamente!!!! Mi chiami al mio nr 3703---626"

Il feedback in questione viola le politiche di Amazon, perchè oltre contenere linguaggio offensivo, contiene il numero di telefono personale della cliente.

Dato che il feedback viole le politiche Amazon abbiamo provveduto a richiedere la rimozione, tramite la sezione "Gestione Feedback", di seguito inserisco l'id del caso: 9954374672, purtroppo l'assistenza ci segnala che non è possibile rimuovere il feedback perchè non vile le politiche Amazon.

Di conseguenza abbiamo aperto i seguenti casi per richiedere una revisione al caso inviato per la rimozione:

- 9953521202

- 9986275282

- 9995435352

Nonostante abbiamo provato a spigare inviando più risposta il motivo della richiesta di rimozione, abbiamo ricevuto unicamente il messaggio preimpostato dove viene indicato di richiedere la rimozione del feedback dalla sezione dell'account "Gestione Feedback", inoltre di seguito inserisco la politica Amazon sulla rimozione dei feedback:

"Il feedback dei clienti rispecchia la loro esperienza di acquisto su Amazon e possiamo rimuoverlo solamente per i seguenti motivi:

- Se contiene linguaggio offensivo o blasfemo.

- Se contiene informazioni personali che permettono di identificare il venditore o l'acquirente, ad esempio indirizzi e-mail, nomi e cognomi o numeri di telefono.

- Se l'intero feedback è una recensione del prodotto. "

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4

0 votes
0 votes
13 views
1 reply
Latest activity 
user profile
Garanzia A-Z e recensione
by Seller_MqWA1bjkJt0gg

Per @Seller_LHLjkySn0U1a4e @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

ordine 171-7516122-4189920 è stato oggetto di richiesta Garanzia A-Z. Amazon ha verificato e ha negato il rimborso (giustamente). Ora ci troviamo una recensione falsa e con un 1.

Potete toglierla alla luce di quello che Amazon stesso ha deciso?

Ordine 405-2947344-1554738, inoltrato il 15 luglio, è arrivato il 18 luglio (invece del 17). La cliente recensisce negativamente affermando che non è "mai arrivato". Palesemente falso

0 votes
0 votes
3 views
0 replies
Latest activity 
user profile

Abbiamo affidato al corriere brt diverse spedizioni, che sono state ritirate il giorno stesso, ma senza che il corriere fosse avvisato da amazon, quindi non è mai stato generato un documento di ritiro da consegnare al corriere, mentre il n spedizione è stato subito generato, anche se non abbiamo mai ricevuto aggiornamenti sul traking, noi come i clienti che aspettavano i loro ordini. Parlando con la nostra filiale di riferimento brt, ci hanno comunicato, dopo diversi giorni, che effettivamente il n di spedizione era riferito al codice cliente amazon, ma che per poter consegnare quelle spedizioni avrebbero avuto bisogno di una conferma spedizione che non hanno mai ricevuto da parte di amazon, per questo motivo, tutti gli ordini che abbiamo affidato con etichette acquistate da amazon, risultano ancora oggi in attesa di ritiro.

Ovviamente abbiamo ricevuto lamentele, feedback negativi e richieste di garanzia A Z da parte di tantissimi clienti.

Oggi dopo circa 20 giorni, qualche spedizione sta rientrando nei nostri magazzini, ma abbiamo avuto un calo della performance notevole

0 votes
0 votes
125 views
9 replies
Latest activity 
View more discussions