MA IO MI DOMANDO E DICO......
MI BLOCCANO UN PRODOTTO PERCHE DICANO CHE LO HANNO RIPORTATO PER CONTRAFFAZIONE,.... IO NON HO MAI RICEVUTO NE UNA LAMENTELA DEL PRODOTTO, NE UNA RECENSIONE NEGATIVA NE UN RESO..... COME E' POSSIBILE TUTTO QUESTO?? SELE INVENTANO LE COSE??
MI HANNO CHIESTO LE FATTURE, E NE HO MANDATE 15.... E MI RIGETTANO SEMPRE IL TUTTO DICENDO CHE NON BASTA..... A STO PUNTO GLI PIACE FARCI PERDERE TEMPO
MA IO MI DOMANDO E DICO......
MI BLOCCANO UN PRODOTTO PERCHE DICANO CHE LO HANNO RIPORTATO PER CONTRAFFAZIONE,.... IO NON HO MAI RICEVUTO NE UNA LAMENTELA DEL PRODOTTO, NE UNA RECENSIONE NEGATIVA NE UN RESO..... COME E' POSSIBILE TUTTO QUESTO?? SELE INVENTANO LE COSE??
MI HANNO CHIESTO LE FATTURE, E NE HO MANDATE 15.... E MI RIGETTANO SEMPRE IL TUTTO DICENDO CHE NON BASTA..... A STO PUNTO GLI PIACE FARCI PERDERE TEMPO
28 risposte
Seller_gruhelUHBQJFR
A me hanno bloccato la vendita di più prodotti di un marchio che vende anche amazon, ho inviato fatture, autorizzazione alla vendita da parte dell'azienda produttrice. Ma niente non accettano nessun documento. Una volta la mattina mi occupavo delle spedizioni, adesso passo la giornata a eliminare i prodotti che vengono bloccati alle 4 di notte (vi assicuro che ogni giorno c'è tanto da lavorare su questo, peccato che non sia remunerativo)
Seller_NYgnGkxJCYi1j
Ormai sono stufo di dirlo, ma secondo voi perchè chiedono le fatture? Se non fossero dei concorrenti e volessero davvero proteggere il mercato ancora ancora; ma qui tu sei obbligato a dare info (e non parlo del lurido prezzo) di dove ti fornisci, con quale quantità e quale frequenza (e spesso non si oscura neanche il prezzo per pigrizia, ma che per loro è una parte marginale), poi incrociano i dati con vendita e ricerche dei clienti e sanno esattamente se farti concorrenza o lasciarti il tuo piccolo spazio, ma se vogliono è un attimo asfaltarti !
Ricordiamoci sempre che questi signori VENDONO E SONO I PIU' TEMIBILI CONCORRENTI !
Sto ancora aspettando un garante che gli dica, o VENDI o FORNISI IL SERVIZIO, non è possibile continuare a fare entrambe le cose !
Io personalmente ho rinunciato a vendere prodotti pur di non dare documenti "sensibili" a questi signori
Poi fate voi, buoni guadagni a tutti ! Roberto
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_7cT5Stv7B0uqoe benvenuto/a sul forum!
Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione sullo scopo del forum e sul tipo di aiuto che offriamo noi moderatori 😊
Puoi inviarmi l'ASIN che è stato bloccato così posso controllare?
Ti invio anche la pagina d'aiuto Requisiti delle fatture per contestare una violazione della politica che riassume alcune delle informazioni date dagli altri venditori in caso ti possa essere utile.
Buona giornata!
Seller_7cT5Stv7B0uqo
Buonasera, vorrei sapere se vi piace farci perdere tempo o cosa??
ma vi rendete conto che avete chiuso il nostro account con soldi dentro da prendere??
e piu che altro vi rendete conto che per riattivarlo mi state chiedendo documentazioni che gia mi avevato chiesto a marzo e aprile??? e' un gioco o siamo su scherzi a parte????
stesso problema e marzo e stesso problema ad' aprile , mi avete fatto mandare le stesse documentazioni richieste, e ora a distanza di piu di un mese bloccate l'account richiedendo le stesse documentazioni???? ma chi le prende queste decisioni una persona umana o il sistema virtuale????
gradirei essere contattata urgentissimo al numero 3500203302 VISTO CHE CON LA CHIUSURA DELL'ACCOUNT NON SI PUO PIU NEANCHE PARLARE CON UN OPERATORE !!!
Seller_7cT5Stv7B0uqo
Buonasera, vorrei sapere se vi piace farci perdere tempo o cosa??
ma vi rendete conto che avete chiuso il nostro account con soldi dentro da prendere??
e piu che altro vi rendete conto che per riattivarlo mi state chiedendo documentazioni che gia mi avevato chiesto a marzo e aprile??? e' un gioco o siamo su scherzi a parte????
stesso problema e marzo e stesso problema ad' aprile , mi avete fatto mandare le stesse documentazioni richieste, e ora a distanza di piu di un mese bloccate l'account richiedendo le stesse documentazioni???? ma chi le prende queste decisioni una persona umana o il sistema virtuale????
gradirei essere contattata urgentissimo al numero ---VISTO CHE CON LA CHIUSURA DELL'ACCOUNT NON SI PUO PIU NEANCHE PARLARE CON UN OPERATORE !!!
Seller_7cT5Stv7B0uqo
@Ines_Amazon Buonasera, stiamo davvero esagerando, visto che non posso contattare nessuno perche ho l'account bloccato, VORREI ESSERE CONTATATTA IMMEDIATAMENTE!!
Seller_7cT5Stv7B0uqo
TIENI FATTI UNA RISATA MA SIETE FUORI TESTA O COSA???
VOI TRATTENETE I MIEI SOLDI E MI BLOCCATE L'ACCOUNT SENZA MOTIVAZIONE??? MA IO VI FACCIO GUERRA FINO L'INFINITO E VISTO CHE MIO MARITO E' UN REGISTA TELEVISIVO, VI [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] SIA ALLE IENE CHE SU TUTTI I MAGGIORI CANALI POSSIBILI....MA CHI PENSATE DI ESSERE???
VI NASCONDETE DIETRO UN PC SENZA DARE L'OPPORTUNITA DI CONTATTARVI TELEFONICAMENTE!!
VOGLIO ESSERE CONTATTATA PERCHE' STA' STORIA LA FACCIO USCIRE SU TUTTI I GIORNALI E MEDIA ADESSO BASTA !!!!
Politica di ammissibilità all'erogazione dei fondi
La fiducia dei clienti è fondamentale per Amazon e proibiamo severamente la vendita di prodotti contraffatti e altre attività ingannevoli, fraudolente e illegali. La nostra politica di idoneità all'erogazione dei fondi mira a proteggere clienti e venditori da abusi.
Se disattiviamo il tuo account ai sensi della Sezione 3 del Contratto di Business Solutions e stabiliamo che le tue azioni potrebbero comportare rischi per Amazon o terze parti, potremmo trattenere eventuali fondi presenti sul tuo account. Questi fondi potrebbero essere utilizzati per coprire le responsabilità derivanti dalla tua condotta e compensare gli importi che devi, come resi o rimborsi di prodotti, reclami dalla A alla Z da parte dei clienti, costi di rimozione dell'inventario, commissioni in sospeso o danni monetari e non monetari inflitti ad Amazon.
Puoi presentare ricorso contro la disattivazione del tuo account seguendo le istruzioni fornite nell'avviso di disattivazione o in Seller Central. Se il tuo account viene ripristinato a seguito del ricorso, i fondi verranno sbloccati e erogati secondo il tuo piano di erogazione.
Anche se il tuo ricorso non viene accolto, o se decidi di non presentare ricorso contro la disattivazione, puoi presentare ricorso separatamente per recuperare eventuali fondi trattenuti contattando disbursement-appeals@amazon.com in qualsiasi momento dopo 60 giorni dalla data di disattivazione del tuo account. Sbloccheremo eventuali fondi rimanenti (al netto di eventuali importi utilizzati per compensare gli importi che ci devi) dopo aver valutato il tuo account per attività ingannevoli, fraudolente o altrimenti illegali e aver confermato la tua identità.
Durante questo processo, potremmo richiederti di fornire ulteriori informazioni o documentazione relative alla tua identità, ai tuoi strumenti finanziari o alla tua catena di fornitura. Queste informazioni aggiuntive sono fondamentali per i nostri controlli antifrode. Inoltre, potremmo convalidare qualsiasi informazione da te fornita con servizi di terze parti o agenzie governative.
Se scopriamo che hai svolto attività ingannevoli, fraudolente, dannose o illegali, che hai abusato dei nostri sistemi o che hai ripetutamente violato le nostre politiche, oppure se non siamo in grado di confermare la tua identità, potremmo, a nostra esclusiva discrezione, sospendere in modo permanente qualsiasi pagamento a tuo favore.
Esempi di attività ingannevoli, fraudolente o illegali includono, ma non si limitano a: falsificare o travisare la tua identità o attività nel nostro negozio, tentare di eludere o manipolare i nostri sistemi o violare la politica anticontraffazione di Amazon .
Seller_7cT5Stv7B0uqo
ANCORA ASPETTO DI ESSERE CONTATTATO!!!L'IMPORTANTE E CHE FANNO RISPONDERE ALLE RICHIESTE DI DOCUMENTAZIONI, DEI [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] CERVELLONI VIRTUALI !!
VOGLIO I MIEI SOLDI BLOCCATI, MIA FIGLIA CAMPA E SI CURA PROPRIO PER I SOLDI CHE GUADAGNO, !! SE SUCEDE QUALCOSA A LEI, GIURO CHE SENTIRETE PARLARE DI ME, !!!!! VERGOGNATEVI !
Seller_7cT5Stv7B0uqo
LEGGERE ATTENTAMENTE !!
VISTO IL MENEFREGHISMO QUESTA BUFFONATA DEVE FINIRE!!
HO VISTO CHE CENTINAIA DI PERSONE HANNO L'ACCOUNT DISATTIVATO E SOLDI SEQUESTRATI COME ME!!
CHIEDETE UNA FATTURA E POI DITE CHE NON VA BENE.... LO STESSO GIOCHETTO COME FU' FATTO A MARZO... LE FATTURE VENGONO LETTE DA UN CONTROLLO VIRTUALE E RIGETTATE....POI QUANDO TELEFONAI E PARLAI CON UN AGENTE IN CARNE ED' OSSA, SI RISOLSE TUTTO!!! ADESSO CON IL BLOCCO DELL' ACCOUNT FATTO INGIUSTAMENTE , CI VIENE VIETATO DI PARLARE AL TELEFONO CON UN OPERATORE E CI OBBLIGATE A PARLARE E MANDARE DOCUMENTAZIONI DOVE PUNTUALMENTE VENGONO CONTROLLATE E RIGETTATE DA UNA MACCHINA VIRTUALE CHE FA I CONTROLLI E LI RIGETTA !!!
ALLORA APRITE BENE LE ORECCHIE , IO HO UNA FIGLIA CHE VIVE GRAZIE DALLE ENTRATE DELLE VENDITE CHE FACCIO SU AMAZON, CON QUESTO BLOCCO DELL' ACCOUNT E DEI FONDI MI STATE IMPEDENDO DI COMPRARE MEDICINE,OSSIGENO E NOLEGGIO MACCHINARI CHE SERVONO A MIA FIGLIA PER VIVERE E NON MORIRE !!! MA DI UNA COSA SONO CERTA, CHE SE ACCADE QUALCOSA A MIA FIGLIA PER COLPA VOSTRA , DIVENTERO' IL VOSTRO INCUBO PEGGIORE !!! HO GIA PARLATO CON GOLIA E PECORARO DELLA REDAZIONE DELLE IENE CHE NON VEDANO L'ORA DI FAR CONOSCERE IN TUTTA ITALIA LA MIA STORIA E QUELLA DI TANTI RIVENDITORI SU AMAZON CON IL MIO STESSO PROBLEMA !!!!
SE NON SARA' SBLOCCATO L'ACCOUNT E SOLDI, LA PROSSIMA EMAIL, SARA' MANDATA A TUTTI I CONTATTI CHE HO PER QUANTO RIGUARDA LE IENE E LA REDAZIONE DI TG COM E MEDIASET E INIZIERA' LA MIA GUERRA !!!! STANNO SOLO ASPETTANDO ME !!!!
VOGLIO ESSERE CHIAMATA ENTRO OGGI DA UN OPERATORE!!!
Seller_7cT5Stv7B0uqo
MORGANA BUONGIORNO....STO ANCORA SPETTANDO DI ESSERE CONTATTATO DA LEI...A PROPOSITO STAMATTINA DOPO AVER MANDATO UNA VALANGA DI DOCUMENTI COMPRESO I DATI DEL MIO RIFORNITORE...... SENE ESCANO MANDANDOMI UNA EMAIL DOVE MI CHIEDANO I DATI DEL FORNITORE DEL MIO RIFORNITORE....... LA DOMANDA MI SORGE SPONTANEA..... MA [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] ???? SECONDO LA VOSTRA INTELIGENZA IL MIO FORNITORE MI DA A ME I DATI E CONTATTI DEL SUO RIFORNITORE?????????????? FACCIAMO LA DOMANDA INVERSA, LEI DAREBBE AI SUOI CLIENTI I DATI DEL SUO RIFORNITORE?? COSI POI VANNO DIRETTAMENTE ALLA FONTE SALTANDO LEI?????
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_7cT5Stv7B0uqo,
capisco la frustrazione e la preoccupazione, ma ti chiedo per favore di moderare i toni e rispettare le linee guida del forum, altrimenti ti potranno essere revocati i privilegi di pubblicazione.
Chiuderemo gli altri post che hai aperto su questo stesso argomento come duplicati per evitare ritardi nella risposta ed accavallamenti.
Per evitare ulteriori malintesi ti chiarisco inoltre che siamo moderatori del forum e non operatori del supporto né membri del team dedicato.
Ti confermo che ho provato a chiedere maggiori informazioni per vedere se dal forum ci è possibile aiutarti.
Buona giornata!
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Il loro interesse è conoscere la provenienza della merce che vendi, per avere il [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] parato e sincerarsi del possesso della stessa. Potresti vendere roba rubata, ricettata, ottenuta illegalmente. Un'azienda che potrebbe comprare qualsiasi produttore sulla faccia della terra non ha bisogno di chiedere fatture per rubarti i fornitori. Si sta parlando di Amazon non del carrozziere che ti fa concorrenza e vuole sapere dove compri le chiavi Beta ad un prezzo minore
Seller_GkNErJPyoyS6g
Se vuoi un consiglio, fai la battaglia con il personale che lavora per Amz e non con Amz, sennò è gia una battaglia persa in partenza. Devono fornirti nome e cognome di ogni operatore che hai a che fare e avvertirli che procedi con denunce e querele non ad amz ma per ogni singolo operatore se non ti risolvono il problema. Vedrai come si danno una mossa. Gli operatori,dipendenti non avranno voglia di trovarsi un avvocato e cmq amazon non li proteggerà. Io ho gia sbloccato delle sistuazione con questo metodo. Cosi puoi anche fare leva con tv e media, non tirando in ballo amz che cmq fa la pubblicità nei media, ma solo il personale che non fa il proprio dovere. Perche sarà cosi che verranno giustificati i disservizi. saluti
Lilla_Amazon
Buongiorno @Seller_7cT5Stv7B0uqo,
il mio nome e' Lilla.
Innanzitutto mi dispiace che i documenti da lei inviati per ripristinare l'account vengono continuamente rifiutati dal dipartimento.
Le chiedo gentilmente di ricontrollare i requisiti da rispettare per l'invio delle fatture d'acquisto:
• Fatture emesse negli ultimi 365 giorni (la fattura deve essere datata prima della data della violazione/blocco)
• Rifletti il volume delle vendite negli ultimi 365 giorni.
• Includere le informazioni di contatto del fornitore E dell'acquirente, inclusi nome, numero di telefono, indirizzo e sito Web
• I formati di file devono soddisfare entrambi.pdf,.jpg,.png o.file gif
• Questi documenti devono essere autentici e inalterati, tuttavia i venditori possono rimuovere le informazioni sui prezzi o cerchiare/evidenziare il ASIN in questione.
Non ha delle fatture d'acquisto diverse da quelle gia' inviate o di un altro fornitore? Se si, proceda ad inviarle tramite una nuova contestazione dalla pagina stato account.
In alternativa, consideri che puo' inviare contratti di vendita/licensa o lettere di autorizzazione emessi dal fornitore negli ultimi 365 giorni per l' inserzione disattivata.
Grazie per la pazienza e collaborazione.
Buona giornata,
Lilla.