Percentuale spedizioni tracciabili
Buongiorno
Da ieri il report ordini spedizioni tracciabili è in calo, magicamente non mi calcola le spedizioni affidate ad Sda regolarmente spedite con numero di track valido e regolarmente congegnate !
I numero inseriti sono giusti e ovviamente dalla sezione contattami ora delle stato account non si danno una spiegazione
Succede a altri?
Grazie anticipatamente
Percentuale spedizioni tracciabili
Buongiorno
Da ieri il report ordini spedizioni tracciabili è in calo, magicamente non mi calcola le spedizioni affidate ad Sda regolarmente spedite con numero di track valido e regolarmente congegnate !
I numero inseriti sono giusti e ovviamente dalla sezione contattami ora delle stato account non si danno una spiegazione
Succede a altri?
Grazie anticipatamente
45 risposte
Seller_nrjtR9poAyzBK
Per adesso mi contestano quelle partite il 3 luglio e consegnate nei tempi previsti.
Seller_ZizmTafTtGsSA
a me succede con GLS stessa cosa , ma spediamo praticamente in giornata , quindi non capisco…
Seller_8acprVkyH7vX8
stato dell’ account mi ha consigliato di chiamere il supporto venditore per segnalare un problema tecnico.
Se chiamiamo tutti aprono il caso.
io ho già segnalato
Seller_UI93k5i75GEBm
Stessa cosa a noi con SDA.
Adesso facciamo la segnalazione linkando anche questo argomento sul forum
Seller_UI93k5i75GEBm
Appena segnalato all’assistenza. Come ho potuto ben capire che le segnalazioni siano molteplici cos’ da prendere subito in considerazione il problema.
Pertanto coloro che stanno leggendo, l’invito a contattare l’assistenza clienti nel caso vedano tra le proprie performance intaccato il valore relativo alle spedizioni tracciabili
Seller_IaVxv8dz0JHJS
Con Bartolini e’ da due mesi che la percentuale di spedizioni tracciabile e’ a zero!!! benvenuta anche a SDA!
Seller_UI93k5i75GEBm
E non ti hanno bloccato account sotto il 95% di spedizioni tracciabili?
Seller_YYinDFAfUsXPx
io con BRT ho il 100% di spedizioni tracciabili, mi sembra strano che tu abbia questo problema
Seller_IaVxv8dz0JHJS
ehhh ho aperto 15 casi, mi sono passate dal 100% a 0% in un giorno a me e ad altri seller! ai clienti comunque arriva notifica di ricezione e consegna! e’ un problema solo lato seller… dicono che brt non e’ piu’ corriere tracciato (se ne sono inventate altre 14 di scuse cmq)
Seller_IaVxv8dz0JHJS
che codici inserisci? il codice a 12 cifre o quello di easysped?
Seller_YYinDFAfUsXPx
BRT ha l’anomalia che il codice viene generato in filiale quando i pacchi vengono presi in carico. Quindi aspettavo l’emissione dei codici, ma a volte arrivavano molto tardi, quindi seguendo un suggerimento qui nel forum ho iniziato ad inserire il segnacollo, e le spedizioni sono comunque sempre tracciabili. Entrambi i codici ossia numero spedizione Brt e segnacollo li prendo da Easyspedweb. Ho ovviamente inserito BRT come corriere predefinito nella schermata di conferma, e inserisco tutti i codici manualmente uno ad uno
Seller_IaVxv8dz0JHJS
uso le etichette e inserisco il codice a 12 cifre la sera! in 5 anni mai avuto un problema ma ora non va piu’! cmq correggo la percentuale va su N.D. (non su 0%)
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Premetto che abbiamo diversi corrieri, non solo BRT e, per quest’ultimo, inseriamo l’ID collo. Sul market italiano la percentuale di spedizioni tracciate è del 100% e la frequenza delle consegne puntuali è sopra la norma.
Per i market esteri, abbiamo su tutti il valore delle spedizioni tracciate N.D., mentre le consegne puntuali sono al 100%! Quindi, come fanno a calcolare le consegne puntuali se le stesse non sono tracciate? E’ evidente che c’è un bug nel sistema, quindi Vi invito a controllare più che altro la percentuale di spedizioni puntuali e se il valore di quelle tracciate è N.D., non credo ci siano problemi. Se, invece, vi esce una percentuale, faccio un numero a caso, 70%, in questo caso forse è meglio mettere i puntini sulle i con l’assistenza ed il reparto performance.
Seller_YJCf7792AoBpW
nessun problema con SDA, tracciabilità al 100%
Seller_Byupor75D5mjq
Stesso problema anche noi con sda
Seller_SI715UIE95ZXx
Buongiorno
Qualcuno ha avuto risposta al caso aperto riguardante questo problema ?
O comunque è riuscito a risolvere ?
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Ragazzi, per BRT basta l’ID Collo. Noi inseriamo il suddetto elemento, avendo tra i vari corrieri anche BRT e questo è il risultato nelle performance:
Seller_SI715UIE95ZXx
Buongiorno
Oggi dopo 4 giorni mi ha aggiunto altre spedizioni non tacciabili sempre sda😱
Sino sceso al 93% di tracciabilita
Assurdo anche queste sono tutte ok e consegnate
Amazon intanto latita da una settimana che sono in attesa di intervento sul caso