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Seller_poV5Y4JMqQMeM

AZ PERSO SENZA AVER RICEVUTO L'APERTURA , ANDIAMO SEMPRE MEGLIO

403-7795121-2092311

Alla cortese attenzione di @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon

vi riporto questo caso assurdo,

il cliente chiede il reso dopo 1 anno, indicando che il prodotto non lo soddisfa... ( tralascio commenti )

inviamo etichetta prepagata e attendiamo il reso.

Una volta ricevuto , il prodotto è perfetto e funzionante. Indichiamo al cliente che possiamo rimborsarlo parzialmente o sostituirgli il prodotto gratuitamente come indicato nelle politiche di reso Amazon Renewed ( descritte da Amazon non da ).

dopo la nostra comunicazione amazon ci indica tramite messaggio ,

img

NON HO RICEVUTO NEANCHE LA NOTIFICA DI APERTURA DEL RECLAMO E LO TROVO ASSURDO E FUORI DALLE REGOLE , ma tanto Amazon è libero di lavorare come preferisce....

il cliente ovviamente ha ottenuto i fondi totali della transazione, il prodotto oggi vale il 50% in meno , cosa vendo a fare qui sopra se amazon permette ai clienti di restituirli dopo 1 anno , con un rimborso totale? Faccio noleggio dei prodotti a titolo gratuito?

Ho contestato il reclamo ma mi è stato negato con la solita dicitura DOVE AMAZON COMPRENDE IL MIO PUNTO DI VISTA MA LA DECISIONE VIENE CONFERMATA.

UN CASO ANALOGO DELLA SETTIMANA SCORSA 402-6266057-5906733, PRATICAMENTE IDENTICO INVECE è STATO CHIUSO A MIO FAVORE.... STESSO MERCATO STESSO ASIN , STESSA MOTIVAZIONE DI RESO..

ADESSO MI CHIEDO COME BISOGNA LAVORARE IN QUESTO MODO?

ho bisogno di capire adesso se potete darmi supporto E FARE UNA RETTIFICA DI QUESTO RECLAMO e soprattutto come la vedete questa bellissima cosa che mi è appena successa?

RESTO IN ATTESA

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Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
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Seller_poV5Y4JMqQMeM

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vi riporto questo caso assurdo,

il cliente chiede il reso dopo 1 anno, indicando che il prodotto non lo soddisfa... ( tralascio commenti )

inviamo etichetta prepagata e attendiamo il reso.

Una volta ricevuto , il prodotto è perfetto e funzionante. Indichiamo al cliente che possiamo rimborsarlo parzialmente o sostituirgli il prodotto gratuitamente come indicato nelle politiche di reso Amazon Renewed ( descritte da Amazon non da ).

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NON HO RICEVUTO NEANCHE LA NOTIFICA DI APERTURA DEL RECLAMO E LO TROVO ASSURDO E FUORI DALLE REGOLE , ma tanto Amazon è libero di lavorare come preferisce....

il cliente ovviamente ha ottenuto i fondi totali della transazione, il prodotto oggi vale il 50% in meno , cosa vendo a fare qui sopra se amazon permette ai clienti di restituirli dopo 1 anno , con un rimborso totale? Faccio noleggio dei prodotti a titolo gratuito?

Ho contestato il reclamo ma mi è stato negato con la solita dicitura DOVE AMAZON COMPRENDE IL MIO PUNTO DI VISTA MA LA DECISIONE VIENE CONFERMATA.

UN CASO ANALOGO DELLA SETTIMANA SCORSA 402-6266057-5906733, PRATICAMENTE IDENTICO INVECE è STATO CHIUSO A MIO FAVORE.... STESSO MERCATO STESSO ASIN , STESSA MOTIVAZIONE DI RESO..

ADESSO MI CHIEDO COME BISOGNA LAVORARE IN QUESTO MODO?

ho bisogno di capire adesso se potete darmi supporto E FARE UNA RETTIFICA DI QUESTO RECLAMO e soprattutto come la vedete questa bellissima cosa che mi è appena successa?

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Seller_poV5Y4JMqQMeM
In risposta al post di: Seller_poV5Y4JMqQMeM

408-8493353-2778729cara

eccone un altro, questo ancora piu' bello.

Il cliente restituisce il prodotto con display spaccato, lo ammette anche tramite messaggi amazon,

facciamo capire al cliente che l'assicurazione di cui lui parla, non è fatta con noi ne con amazon ma con xcover.

tutto questo per me gia è assurdo doverne discutere con il cliente.

Successivamente il cliente chiede la restituzione del prodotto, perchè gli facciamo cappire che non possiamo dare o offrire assistenza gratuita visto il danno accidentale.

17-gen-2025 11.49 abbiamo fornito l'etichetta di reso del prodotto

27-gen-2025 12.17 abbiamo comunicato al cliente di aver ricevuto il suo reso, e ci siamo subito accorti che il display risulta spaccato. quindi fuori garanzia

31-gen-2025 11.18 cliente conferma il danno al dispositivo, danno accidentale non coperto dalla garanzia renewed.

8-feb-2025 20.11 cliente chiede la restituzione del prodotto

10-feb-2025 12.15 abbiamo spedito il reso al cliente con codidce di spedizione [Modificato dal moderatore - Informazioni Personali Rimosse]

27/02/2025 OGGI COSA fa amazon ? REGALA IL PRODOTTO E FONDI PER BEN 650 EURO

in solo 24h nello stesso mercato mi avete derubato di 1300euro con soli due articoli..

adesso è chiaro che ormai è inutile sperare in qualche cambiamento, ma è arrivato il momento prima di fallire per le vostre stupidagini e la vostra zero professionalità di prendere provvedimenti.

Fate i belli con i miei soldi e questo non va proprio bene.

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Seller_poV5Y4JMqQMeM
In risposta al post di: Seller_poV5Y4JMqQMeM

GENTILMENTE OPERATORI DATEMI RISPOSTE SU QUESTO RECLAMO ASSURDO.

INOLTRE BEN 6 VOLTE HO APERTO UN CASO E PER BEN 6 VOLTE IN MENO DI 20 SECONDI DALLA CHIUSURA DELLA TELEFONATA CON L'INUTILE SUPPORTO VENDITORI MI ARRIVA SEMPRE LA SOLITA [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]

COMPRENDETE IL MIO PUNTO DI VISTA MA LA DECISIONE è PRESA [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] A QUESTO GENIO CHE ANALIZZA IL RECLAMO , E VI ASSICURO CHE FINO A QUANDO NON MI RESTITUIRETE QUESTI FONDI, OGNI SANTO GIORNO PER TUTTO IL GIORNO CHIAMO L' ASSISTENZA , PREFERISCO ARRIVARE AL PUNTO DI FARMI BANNARE MA VI ASSICURO CHE NON HO ALCUNA PAURA DELLE CONSEGUENZE ANZI SARA' SOLO IL MODO PER ANDARE IN FERIE E DEDICARMI ESCLUSIVAMENTE A FARVI RISPETTARE LA LEGGE ALMENO IN ITALIA....

UNA VERGOGNA TOTALE ....

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Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_poV5Y4JMqQMeM

Buongiorno @Seller_poV5Y4JMqQMeM,

ho controllato gli ordini internazionali 403-7795121-2092311 e 408-8493353-2778729 ho visto che la contestazione ai reclami è stata respinta perchè non hai caricato un'etichetta di reso su Seller Central come richiesto dalla policy:

img

Per questa ragione non mi è possibile chiedere una revisione.

Ti lascio la GUIDA RAPIDA: RESI INTERNAZIONALI PER VENDITORI AMAZON che spiega le regole basiche dei resi internazionali e gli errori da evitare.

Nuovamente, capisco la frustrazione ma ti chiedo per favore di moderare il linguaggio, altrimenti al prossimo avviso saremo costretti a ritirare i tuoi privilegi di pubblicazione.

Buona giornata!

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Seller_poV5Y4JMqQMeM
In risposta al post di: Seller_poV5Y4JMqQMeM

qui invece semplicemente, stessa cosa per il discorso etichetta, solo che qui il cliente ha semplcemente noleggiato gratutiamente il prodotto per 265 giorni,

e la cosa piu' strana ,

altro reclamo precedente a questo in oggetto

402-6266057-5906733, PRATICAMENTE IDENTICO INVECE è STATO CHIUSO A MIO FAVORE.... STESSO MERCATO STESSO ASIN , STESSA MOTIVAZIONE DI RESO..

se hai bisogno @Morgana_Amazonposso fornirti tutti i dettagli dei casi...

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NON HO RICEVUTO NEANCHE LA NOTIFICA DI APERTURA DEL RECLAMO E LO TROVO ASSURDO E FUORI DALLE REGOLE , ma tanto Amazon è libero di lavorare come preferisce....

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