NON arriva OTP! Non posso entrare
Non mi arrivano più gli OTP, non posso più entrare su seller central!
NON arriva OTP! Non posso entrare
Non mi arrivano più gli OTP, non posso più entrare su seller central!
10 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
ti conviene attivare Google authenticator per essere tranquillo.
Simon_Amazon
Ciao @Seller_xVYVyHZT8Hq1R,
Sono Simon di Amazon.
So che è passato un po' di tempo, ma volevo sapere se stai ancora riscontrando questo problema.
Saluti,
Simon
Seller_c6k2SNE6Dx90D
Anche noi abbiamo lo stesso problema. Quando cerchiamo di fare un rimborso mi va in log out chiedendomi nuovamente email, password e otp (che arriva dopo tempo). Abbiamo provato a cancellare i dati di navigazione/cronologia e svuotato la cache, cambiato browser e anche provato su diversi pc, ma non riusciamo a risolvere
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Come già suggerito in passato. Conviene relegare l'invio dell'OTP via SMS come metodo di autenticazione secondario e configurare come principale un APP come "Google Authenticator", che è la più semplice e diffusa. Ma ce ne sono anche altre più complete, come "Authy" ad esempio, che ti consente di configurarla su più dispositivi. In modo tale che se sciauguratamente si dovesse smarrire/rompere uno smartphone, hai la possibilità di accedere alle OTP da un altro smartphone, tablet, ecc.
Seller_c6k2SNE6Dx90D
Il problema dell'otp però non ci sarebbe se ad ogni tentativo di rimborso non mi facesse il log out. Log out che peraltro non è del tutto veritiero, perchè se invece che inserire la password io clicco "indietro" nel browser, lui torna alla mia schermata iniziale e posso continuare ad usarlo, solo non posso fare alcun tipo di rimborso. Ho già aperto un caso con Amazon ma tranne che soffermarsi sulla questione dell'otp non fanno
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Il problema dell'OTP non è legato solo ad una singola operazione. Un domani, se cancelli la cache o vuoi utilizzare il tuo account su altro dispositivo, il sistema te lo chiederà comunque anche solo per accedere. Quindi, il consiglio resta di variare la tipologia di invio, sostituendo l'SMS con un APP di autenticazione. Il problema della latenza sugli SMS non ce l'ha solo Amazon. Ad esempio, stamattina il servizio di POS Virtuale del nostro e-commerce mi sta facendo buttare il sangue, a causa dell'SMS di OTP che non arriva! Anzi, fortunatamente Amazon ti da la possibilità di ovviare all'invio dell'SMS, quindi sfruttala e non te ne pentirai ;)
P.S. tra l'altro il sistema di OTP via SMS è anche hackerabile, mentre con l'APP hai maggiore sicurezza!
Seller_c6k2SNE6Dx90D
Ti ringrazio, per questo problema opterò per quanto mi hai suggerito. Resta il problema dei rimborsi, che è quello che non riesco a risolvere. Se mi va in log out ogni volta che premo su Rimborsa Ordine o su Emetti Rimborso, capisci che mi è impossibile emettere rimborsi con conseguente segnalazione del cliente ad Amazon, che poi li rimborserà totalmente e io ci perdo le spese di reso. Speravo che @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazonavessero dei suggerimenti in merito
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Può darsi che una volta risolto il problema di una corretta autenticazione con OTP, risolvi anche per l'operatività durante i rimborsi. Per questo ti consiglio di variare la modalità di autenticazione con OTP tramite APP più oggi che domani.