Nuova politica DD+7 - Quasi un mese senza ricevere pagamenti
Salve,
sono qui a chiedere se qualcuno è nella mia stessa situazione per quanto riguarda i pagamenti da parte di Amazon a seguito dell'introduzione della nuova politica di trasferimento fondi dopo 7 giorni dalla data di consegna.
Nel mio caso, premesso che fino un mese fa', potevo richiedere i pagamenti ogni 24 ore, adesso nonostante abbia richiesto una proroga, non ho mai ricevuto risposta ma il problema più grande è che al di là di ciò, nonostante molti dei miei ordini siano stati consegnati ben oltre 7 giorni dall'ultima data di consegna stimata da Amazon ( anche di più se considerassi la data di consegna effettiva), ad oggi i miei fondi sono ancora trattenuti come riserva e non ricevo pagamenti dal 19 settembre.
Ho provato ad aprire casi e mi vengono sempre rigirati al famoso "ufficio competente" per poi sparire nell'oblio e non ricevere mai risposta nè tramite notifica Amazon nè tramite e-mail.
Venerdì un operatore Amazon mi disse che oltre ai 7 giorni devo attendere altri 7 giorni per la "soddisfazione del cliente" ma anche questa nuova regola non solo non si trova nella politica Amazon ma comunque non dovrebbe intaccare i pagamenti dato che i miei ordini sono stati consegnati oltre i 14 giorni.
Questo problema è presente non solo per l'account italiano ma per tutti i marketplaces e ho più di 20k bloccati e sinceramente mi crea problemi nei pagamenti dei fornitori e di tutti gli altri costi che un'attività può avere.
Chiedo innanzitutto l'intervento di @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazonsperando che possano darmi maggiori delucidazioni in merito e magari aiutarmi e chiedo anche agli altri venditori del forum se stanno riscontrando lo stesso problema.
Grazie in anticipo
Nuova politica DD+7 - Quasi un mese senza ricevere pagamenti
Salve,
sono qui a chiedere se qualcuno è nella mia stessa situazione per quanto riguarda i pagamenti da parte di Amazon a seguito dell'introduzione della nuova politica di trasferimento fondi dopo 7 giorni dalla data di consegna.
Nel mio caso, premesso che fino un mese fa', potevo richiedere i pagamenti ogni 24 ore, adesso nonostante abbia richiesto una proroga, non ho mai ricevuto risposta ma il problema più grande è che al di là di ciò, nonostante molti dei miei ordini siano stati consegnati ben oltre 7 giorni dall'ultima data di consegna stimata da Amazon ( anche di più se considerassi la data di consegna effettiva), ad oggi i miei fondi sono ancora trattenuti come riserva e non ricevo pagamenti dal 19 settembre.
Ho provato ad aprire casi e mi vengono sempre rigirati al famoso "ufficio competente" per poi sparire nell'oblio e non ricevere mai risposta nè tramite notifica Amazon nè tramite e-mail.
Venerdì un operatore Amazon mi disse che oltre ai 7 giorni devo attendere altri 7 giorni per la "soddisfazione del cliente" ma anche questa nuova regola non solo non si trova nella politica Amazon ma comunque non dovrebbe intaccare i pagamenti dato che i miei ordini sono stati consegnati oltre i 14 giorni.
Questo problema è presente non solo per l'account italiano ma per tutti i marketplaces e ho più di 20k bloccati e sinceramente mi crea problemi nei pagamenti dei fornitori e di tutti gli altri costi che un'attività può avere.
Chiedo innanzitutto l'intervento di @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazonsperando che possano darmi maggiori delucidazioni in merito e magari aiutarmi e chiedo anche agli altri venditori del forum se stanno riscontrando lo stesso problema.
Grazie in anticipo
0 risposte
Seller_a2YNaSWpyc9eS
presente, e anche io dopo tre casi per avere spiegazione non ho mai avuto risposta.
Seller_dkbVYP5LfetJm
ciao collega venditore , noi siamo riusciti ad ottenere una proroga scrivendo con una email al ufficio competente, . e strano poiche i pagamento dovrebbero essere rilasciati 7 giorni piu l ultimo giorno utile per la consegna indicato sul ordine
Seller_NuejL7Zi6xfZm
Aggiornamento: Dopo circa 3 settimane in cui ho aperto casi e contattato l'assistenza venditori "sembrerebbe" che cin sia una revisione su un marketplace che mi blocca i fondi su tutti gli altri. Utilizzo il condizionale perchè ormai con Amazon credo che sia tutto da prendere con le pinze. Ovviamente una revisione senza alcun senso logico dovuta a detta loro ad un incremento di ordini e problemi con il tracciamento delle spedizioni. (L'incremento di cui parlano è di 8 ordini nell'arco di 90 giorni....ASSURDO) Ad oggi è un mese che non ricevo pagamenti e se continua così sarò costretto ad agire per vie legali.
Seller_kmaZvDBlMKBmi
INUTILE APRIRE CASI ... Devi ACCETTARE il fatto che HANNO ALLUNGATO I TERMINI DI PAGAMENTO A 7/15 GG e 60 GG addirittura per il B2b
Simon_Amazon
Ciao,
Sono Simon di Amazon.
Hai aggiornamenti sulla questione?
Ho verificato con il nostro team partner e sembra che i suoi pagamenti siano stati sbloccati.
Inoltre, le ricordo della possibilità di proroga seguendo le indicazioni in Pagamenti in base alla data di consegna (DD+7): promemoria e richiesta di proroga 💰
Saluti,
Simon