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Seller_NuejL7Zi6xfZm

Nuova politica DD+7 - Quasi un mese senza ricevere pagamenti

Salve,

sono qui a chiedere se qualcuno è nella mia stessa situazione per quanto riguarda i pagamenti da parte di Amazon a seguito dell'introduzione della nuova politica di trasferimento fondi dopo 7 giorni dalla data di consegna.

Nel mio caso, premesso che fino un mese fa', potevo richiedere i pagamenti ogni 24 ore, adesso nonostante abbia richiesto una proroga, non ho mai ricevuto risposta ma il problema più grande è che al di là di ciò, nonostante molti dei miei ordini siano stati consegnati ben oltre 7 giorni dall'ultima data di consegna stimata da Amazon ( anche di più se considerassi la data di consegna effettiva), ad oggi i miei fondi sono ancora trattenuti come riserva e non ricevo pagamenti dal 19 settembre.

Ho provato ad aprire casi e mi vengono sempre rigirati al famoso "ufficio competente" per poi sparire nell'oblio e non ricevere mai risposta nè tramite notifica Amazon nè tramite e-mail.

Venerdì un operatore Amazon mi disse che oltre ai 7 giorni devo attendere altri 7 giorni per la "soddisfazione del cliente" ma anche questa nuova regola non solo non si trova nella politica Amazon ma comunque non dovrebbe intaccare i pagamenti dato che i miei ordini sono stati consegnati oltre i 14 giorni.

Questo problema è presente non solo per l'account italiano ma per tutti i marketplaces e ho più di 20k bloccati e sinceramente mi crea problemi nei pagamenti dei fornitori e di tutti gli altri costi che un'attività può avere.

Chiedo innanzitutto l'intervento di @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazonsperando che possano darmi maggiori delucidazioni in merito e magari aiutarmi e chiedo anche agli altri venditori del forum se stanno riscontrando lo stesso problema.

Grazie in anticipo

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Seller_NuejL7Zi6xfZm

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sono qui a chiedere se qualcuno è nella mia stessa situazione per quanto riguarda i pagamenti da parte di Amazon a seguito dell'introduzione della nuova politica di trasferimento fondi dopo 7 giorni dalla data di consegna.

Nel mio caso, premesso che fino un mese fa', potevo richiedere i pagamenti ogni 24 ore, adesso nonostante abbia richiesto una proroga, non ho mai ricevuto risposta ma il problema più grande è che al di là di ciò, nonostante molti dei miei ordini siano stati consegnati ben oltre 7 giorni dall'ultima data di consegna stimata da Amazon ( anche di più se considerassi la data di consegna effettiva), ad oggi i miei fondi sono ancora trattenuti come riserva e non ricevo pagamenti dal 19 settembre.

Ho provato ad aprire casi e mi vengono sempre rigirati al famoso "ufficio competente" per poi sparire nell'oblio e non ricevere mai risposta nè tramite notifica Amazon nè tramite e-mail.

Venerdì un operatore Amazon mi disse che oltre ai 7 giorni devo attendere altri 7 giorni per la "soddisfazione del cliente" ma anche questa nuova regola non solo non si trova nella politica Amazon ma comunque non dovrebbe intaccare i pagamenti dato che i miei ordini sono stati consegnati oltre i 14 giorni.

Questo problema è presente non solo per l'account italiano ma per tutti i marketplaces e ho più di 20k bloccati e sinceramente mi crea problemi nei pagamenti dei fornitori e di tutti gli altri costi che un'attività può avere.

Chiedo innanzitutto l'intervento di @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazonsperando che possano darmi maggiori delucidazioni in merito e magari aiutarmi e chiedo anche agli altri venditori del forum se stanno riscontrando lo stesso problema.

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Seller_a2YNaSWpyc9eS
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presente, e anche io dopo tre casi per avere spiegazione non ho mai avuto risposta.

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Seller_dkbVYP5LfetJm
In risposta al post di: Seller_NuejL7Zi6xfZm

ciao collega venditore , noi siamo riusciti ad ottenere una proroga scrivendo con una email al ufficio competente, . e strano poiche i pagamento dovrebbero essere rilasciati 7 giorni piu l ultimo giorno utile per la consegna indicato sul ordine

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Seller_NuejL7Zi6xfZm
In risposta al post di: Seller_NuejL7Zi6xfZm

Aggiornamento: Dopo circa 3 settimane in cui ho aperto casi e contattato l'assistenza venditori "sembrerebbe" che cin sia una revisione su un marketplace che mi blocca i fondi su tutti gli altri. Utilizzo il condizionale perchè ormai con Amazon credo che sia tutto da prendere con le pinze. Ovviamente una revisione senza alcun senso logico dovuta a detta loro ad un incremento di ordini e problemi con il tracciamento delle spedizioni. (L'incremento di cui parlano è di 8 ordini nell'arco di 90 giorni....ASSURDO) Ad oggi è un mese che non ricevo pagamenti e se continua così sarò costretto ad agire per vie legali.

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Seller_kmaZvDBlMKBmi
In risposta al post di: Seller_NuejL7Zi6xfZm

INUTILE APRIRE CASI ... Devi ACCETTARE il fatto che HANNO ALLUNGATO I TERMINI DI PAGAMENTO A 7/15 GG e 60 GG addirittura per il B2b

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Nel mio caso, premesso che fino un mese fa', potevo richiedere i pagamenti ogni 24 ore, adesso nonostante abbia richiesto una proroga, non ho mai ricevuto risposta ma il problema più grande è che al di là di ciò, nonostante molti dei miei ordini siano stati consegnati ben oltre 7 giorni dall'ultima data di consegna stimata da Amazon ( anche di più se considerassi la data di consegna effettiva), ad oggi i miei fondi sono ancora trattenuti come riserva e non ricevo pagamenti dal 19 settembre.

Ho provato ad aprire casi e mi vengono sempre rigirati al famoso "ufficio competente" per poi sparire nell'oblio e non ricevere mai risposta nè tramite notifica Amazon nè tramite e-mail.

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di Seller_NuejL7Zi6xfZm

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Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_NuejL7Zi6xfZm

Ciao,

Sono Simon di Amazon.

Hai aggiornamenti sulla questione?

Ho verificato con il nostro team partner e sembra che i suoi pagamenti siano stati sbloccati.

Inoltre, le ricordo della possibilità di proroga seguendo le indicazioni in Pagamenti in base alla data di consegna (DD+7): promemoria e richiesta di proroga 💰

Saluti,

Simon

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Simon_Amazon
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Ciao,

Sono Simon di Amazon.

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Ho verificato con il nostro team partner e sembra che i suoi pagamenti siano stati sbloccati.

Inoltre, le ricordo della possibilità di proroga seguendo le indicazioni in Pagamenti in base alla data di consegna (DD+7): promemoria e richiesta di proroga 💰

Saluti,

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