1o reso autorizzato automaticamente con etichetta prepagata
ciao a tutti
oggi ho gestito il primo reso per prodotto incompatibile (ha comprato carta fotografica su cui stampare direttamente dal telefono senza stampante....ehehEH) con autorizzazione automatica ed etichetta prestampata delle poste a 4.50 euro
ho potuto scalare dal rimborso importo della spedizione che (dal tasto ?) sarà addebitata a me....
speriamo sia possibile in futuro altrimenti come si fa?
1o reso autorizzato automaticamente con etichetta prepagata
ciao a tutti
oggi ho gestito il primo reso per prodotto incompatibile (ha comprato carta fotografica su cui stampare direttamente dal telefono senza stampante....ehehEH) con autorizzazione automatica ed etichetta prestampata delle poste a 4.50 euro
ho potuto scalare dal rimborso importo della spedizione che (dal tasto ?) sarà addebitata a me....
speriamo sia possibile in futuro altrimenti come si fa?
17 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
si alzano i prezzi o si chiude bottega
Seller_TFShcLxc6MI0P
nota per tutti: sulla pagina di rimborso è indicato il prezzo della spedizione con etichetta PT a 4.50 euro mentre amazon addebita 5.49 euro (spedizione + iva)
così è da contestare il pacco e addebitare i costi...
Seller_0oOvbf16xeWZa
Nella sezione Impostazione Resi è possibile ricambiare in Gestito dal venditore.
Seller_3Zd47GsBZpR5R
La mia famiglia è una generazione di commercianti,
se la buonanima del mio papà saprebbe a cosa ci siamo ridotti
pur di "vendere" si rivolterebbe...
Praticamente siamo diventati una Latrin....
Comunque le contromisure sono già partite con una riduzione di oltre l 80% delle inserzioni e l'idea di abbandonare totalmente la piattaforma
non mi "speventa" più come prima.
A Parte i conti che non tornano ci sta una questione che in molti hanno dimenticato.
La dignità, non è più possibile subire soprusi e vessazioni.
Seller_gyapm2XSvjZmB
ciao, è tutto chiaramente leggibile nelle nuove politiche dei resi ( anche se vi sono numerevoli link..)
per farla breve, si genera un etichetta di reso prepagata e il cliente puo utilizzare la restituzione con tnt o poste italiane.
se l articolo ricevuto dal cliente è del tutto corretto, ma vuole restituirlo, tu venditore puoi sottrarre le spese dell etichetta prepagata dal rimborso ( il costo dell etichetta è visibile) ( quindi effettui al cliente un rimborso Parziale sottraendo le spese dell etichetta di reso da lui utilizzata) , (ovviamente avvisa il cliente Prima di fare il rimborso parziale, e cio deve in primis esser scritto anche nelle tue politiche dei resi)
mentre se l articolo ricevuto dal cliente è errato o non corrrisponde a descrizione, le spese di reso sono a tuo carico
spero di esser stato d aiuto
Seller_ZPeav1pFDXQWm
Assolutamente si!
se è possibile detrarre le spese di reso in caso di ripensamento va benissimo, solo che il cliente dovrà essere avvisato che deve andare alla posta per spedire l'oggetto, non credo lo sappia, magari crede che sarà ritirato a domicilio!
Seller_TFShcLxc6MI0P
si ok, c'è solo un piccolo problema!
tu puoi sottrarre costo di spedizione di 6.49 euro ma amazon ti addebita 7.92 euro
ho chiesto informazione a riguardo e prima mi hanno risposto che è IVA (non si capisce perchè il costo da detrarre è esente) e insistendo mi hanno detto che sono altre imposte (???)....nella pratica amazon prende il 20% di guadagno per aver fornito una etichetta prepagata
Seller_gyapm2XSvjZmB
si perchè se il cliente richiede un reso a domicilio il costo dell etichetta sarà € 6.49+ iva ossia €8,00
( le imposte sarebbe l iva), mentre se il cliente si reca presso l ufifcio postale il costo dell etichetta sarà di € 5.50 ivato
quindi in tal caso il rimborso all acquirente per l etichetta di reso sarà meno €8,00
Seller_TFShcLxc6MI0P
ancora non ci siamo... costo della spedizione della posta 6.49 euro è IVA INCLUSA.
per questo puoi detrarre da schermata solo 6.49 euro (non puoi fare 8 eur a meno di intervenire dichiarando oggetto reso in condizioni diverse...)
vedi che ho scritto ad amazon che mi ha confermato che la differenza tra 7.92 e 6.49 sono altre imposte (pagate ad amazon??)
poi se vedi sul dettaglio delle transazioni, amazon trattiene anche IVA sul rimborso delle commissioni. è una roba mai vista...
Seller_gyapm2XSvjZmB
6,49x122iva da aggiungere= 7,92 costo dell etichetta di reso
Seller_TFShcLxc6MI0P
si hai ragione ma nella pagina del rimborso si può detrarre solo 6.49 euro.... che si fa rimborso della spedizione IVA esclusa? contabilmente non va bene. se devi fare nota di credito cosa scrivi? prodotto + iva e spedizione iva esclusa? con quale voce iva associata?