Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB

Spedizioni tracciabili posta lettera 1

Buongiorno, volevo chiedere se la modalità di spedizione POSTA LETTERA 1, che non prevede codice di tracking, se viene conteggiata nella percentuale di spedizioni non tracciate, quindi a scapito delle metriche. Ho chiesto all'assistenza ma non mi hanno saputo rispondere

216 visualizzazioni
13 risposte
Tag:Gestito dal venditore, Poste italiane, Spedizione
00
Rispondi
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB

Spedizioni tracciabili posta lettera 1

Buongiorno, volevo chiedere se la modalità di spedizione POSTA LETTERA 1, che non prevede codice di tracking, se viene conteggiata nella percentuale di spedizioni non tracciate, quindi a scapito delle metriche. Ho chiesto all'assistenza ma non mi hanno saputo rispondere

Tag:Gestito dal venditore, Poste italiane, Spedizione
00
216 visualizzazioni
13 risposte
Rispondi
13 risposte
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

Posta1 non viene conteggiata, pur avendo un codice che ne attesta l'avvenuta consegna

10
user profile
Seller_Pt6K0KJFRuRtc
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

io la uso regolarmente e viene conteggiata come tracciata, non influisce sulle metriche

è anche prevista tra le opzioni di spedizione

l'importante è inserire sempre il numero della spedizione

20
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

anche io sapevo non venisse conteggiata, volevo una conferma da qualcuno che magari ne sa piu di me

10
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

Buongiorno @Seller_hHpNcOR75DdYB e grazie del messaggio!

Ringrazio anche @Seller_3nwgyPuH6yMyK, @Seller_Pt6K0KJFRuRtc e @Seller_j2ZFrz2Ikqdb1 per il loro aiuto!

Per integrare quanto già detto da loro ti confermo che Lettera-Posta1 è considerata esente dalla tracciabilità e ti lascio la pagina d'aiuto con maggiori informazioni.

Buona giornata!

10
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Morgana abbiamo bisogno di un patto su questa tipologia di spedizione. Se un cliente segnala che non ha ricevuto anche in presenza di esito di consegna positivo sul sito poste, se va in AZ va bene scalarci i fondi ma non ci accreditate il difetto...

Gli acquirenti lo sanno e come vedono posta 1 truffano per aver 10, 20 euro indietro...che vergogna

Ci sono oggetti che non possono essere spediti con il corriere perchè costano troppo poco...

20
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Morgana_Amazon

@Morgana_Amazon Sta succedendo adesso un caso analogo. Ho una spedizione consegnata con posta 1, il cliente una settimana fa dice che non è arrivato nulla, poi oggi silenziosamente va in AZ

Perderò soldi, ma non voglio il difetto, non è giusto

10
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Considerato che hai una certa consapevolezza perché attendere che l'acquirente apra AZ ? Non fai prima a rimborsare non appena lamenta la mancata ricezione ?

01
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Seller_3nwgyPuH6yMyK

Quando la percentuale dei difetti lo permette, li combatto, soprattutto quando sono di zone d'italia dove cercano di fregarti 9 volte su 10

Anche perchè altrimenti 2 volte su 3, lo dicono all'amico..."c'è venditore X che rimborsa senza fiatare" e ti trovi con una truffa analoga nella stessa città/località

10
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Combatti pure, contento te...

01
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Seller_3nwgyPuH6yMyK

So che puo essere frustrante, ma qualche volta educare puo servire. Qualche volta...

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB

Spedizioni tracciabili posta lettera 1

Buongiorno, volevo chiedere se la modalità di spedizione POSTA LETTERA 1, che non prevede codice di tracking, se viene conteggiata nella percentuale di spedizioni non tracciate, quindi a scapito delle metriche. Ho chiesto all'assistenza ma non mi hanno saputo rispondere

216 visualizzazioni
13 risposte
Tag:Gestito dal venditore, Poste italiane, Spedizione
00
Rispondi
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB

Spedizioni tracciabili posta lettera 1

Buongiorno, volevo chiedere se la modalità di spedizione POSTA LETTERA 1, che non prevede codice di tracking, se viene conteggiata nella percentuale di spedizioni non tracciate, quindi a scapito delle metriche. Ho chiesto all'assistenza ma non mi hanno saputo rispondere

Tag:Gestito dal venditore, Poste italiane, Spedizione
00
216 visualizzazioni
13 risposte
Rispondi
user profile

Spedizioni tracciabili posta lettera 1

di Seller_hHpNcOR75DdYB

Buongiorno, volevo chiedere se la modalità di spedizione POSTA LETTERA 1, che non prevede codice di tracking, se viene conteggiata nella percentuale di spedizioni non tracciate, quindi a scapito delle metriche. Ho chiesto all'assistenza ma non mi hanno saputo rispondere

Tag:Gestito dal venditore, Poste italiane, Spedizione
00
216 visualizzazioni
13 risposte
Rispondi
13 risposte
13 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

Posta1 non viene conteggiata, pur avendo un codice che ne attesta l'avvenuta consegna

10
user profile
Seller_Pt6K0KJFRuRtc
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

io la uso regolarmente e viene conteggiata come tracciata, non influisce sulle metriche

è anche prevista tra le opzioni di spedizione

l'importante è inserire sempre il numero della spedizione

20
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

anche io sapevo non venisse conteggiata, volevo una conferma da qualcuno che magari ne sa piu di me

10
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

Buongiorno @Seller_hHpNcOR75DdYB e grazie del messaggio!

Ringrazio anche @Seller_3nwgyPuH6yMyK, @Seller_Pt6K0KJFRuRtc e @Seller_j2ZFrz2Ikqdb1 per il loro aiuto!

Per integrare quanto già detto da loro ti confermo che Lettera-Posta1 è considerata esente dalla tracciabilità e ti lascio la pagina d'aiuto con maggiori informazioni.

Buona giornata!

10
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Morgana abbiamo bisogno di un patto su questa tipologia di spedizione. Se un cliente segnala che non ha ricevuto anche in presenza di esito di consegna positivo sul sito poste, se va in AZ va bene scalarci i fondi ma non ci accreditate il difetto...

Gli acquirenti lo sanno e come vedono posta 1 truffano per aver 10, 20 euro indietro...che vergogna

Ci sono oggetti che non possono essere spediti con il corriere perchè costano troppo poco...

20
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Morgana_Amazon

@Morgana_Amazon Sta succedendo adesso un caso analogo. Ho una spedizione consegnata con posta 1, il cliente una settimana fa dice che non è arrivato nulla, poi oggi silenziosamente va in AZ

Perderò soldi, ma non voglio il difetto, non è giusto

10
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Considerato che hai una certa consapevolezza perché attendere che l'acquirente apra AZ ? Non fai prima a rimborsare non appena lamenta la mancata ricezione ?

01
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Seller_3nwgyPuH6yMyK

Quando la percentuale dei difetti lo permette, li combatto, soprattutto quando sono di zone d'italia dove cercano di fregarti 9 volte su 10

Anche perchè altrimenti 2 volte su 3, lo dicono all'amico..."c'è venditore X che rimborsa senza fiatare" e ti trovi con una truffa analoga nella stessa città/località

10
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Combatti pure, contento te...

01
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Seller_3nwgyPuH6yMyK

So che puo essere frustrante, ma qualche volta educare puo servire. Qualche volta...

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

Posta1 non viene conteggiata, pur avendo un codice che ne attesta l'avvenuta consegna

10
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

Posta1 non viene conteggiata, pur avendo un codice che ne attesta l'avvenuta consegna

10
Rispondi
user profile
Seller_Pt6K0KJFRuRtc
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

io la uso regolarmente e viene conteggiata come tracciata, non influisce sulle metriche

è anche prevista tra le opzioni di spedizione

l'importante è inserire sempre il numero della spedizione

20
user profile
Seller_Pt6K0KJFRuRtc
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

io la uso regolarmente e viene conteggiata come tracciata, non influisce sulle metriche

è anche prevista tra le opzioni di spedizione

l'importante è inserire sempre il numero della spedizione

20
Rispondi
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

anche io sapevo non venisse conteggiata, volevo una conferma da qualcuno che magari ne sa piu di me

10
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

anche io sapevo non venisse conteggiata, volevo una conferma da qualcuno che magari ne sa piu di me

10
Rispondi
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

Buongiorno @Seller_hHpNcOR75DdYB e grazie del messaggio!

Ringrazio anche @Seller_3nwgyPuH6yMyK, @Seller_Pt6K0KJFRuRtc e @Seller_j2ZFrz2Ikqdb1 per il loro aiuto!

Per integrare quanto già detto da loro ti confermo che Lettera-Posta1 è considerata esente dalla tracciabilità e ti lascio la pagina d'aiuto con maggiori informazioni.

Buona giornata!

10
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_hHpNcOR75DdYB

Buongiorno @Seller_hHpNcOR75DdYB e grazie del messaggio!

Ringrazio anche @Seller_3nwgyPuH6yMyK, @Seller_Pt6K0KJFRuRtc e @Seller_j2ZFrz2Ikqdb1 per il loro aiuto!

Per integrare quanto già detto da loro ti confermo che Lettera-Posta1 è considerata esente dalla tracciabilità e ti lascio la pagina d'aiuto con maggiori informazioni.

Buona giornata!

10
Rispondi
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Morgana abbiamo bisogno di un patto su questa tipologia di spedizione. Se un cliente segnala che non ha ricevuto anche in presenza di esito di consegna positivo sul sito poste, se va in AZ va bene scalarci i fondi ma non ci accreditate il difetto...

Gli acquirenti lo sanno e come vedono posta 1 truffano per aver 10, 20 euro indietro...che vergogna

Ci sono oggetti che non possono essere spediti con il corriere perchè costano troppo poco...

20
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Morgana abbiamo bisogno di un patto su questa tipologia di spedizione. Se un cliente segnala che non ha ricevuto anche in presenza di esito di consegna positivo sul sito poste, se va in AZ va bene scalarci i fondi ma non ci accreditate il difetto...

Gli acquirenti lo sanno e come vedono posta 1 truffano per aver 10, 20 euro indietro...che vergogna

Ci sono oggetti che non possono essere spediti con il corriere perchè costano troppo poco...

20
Rispondi
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Morgana_Amazon

@Morgana_Amazon Sta succedendo adesso un caso analogo. Ho una spedizione consegnata con posta 1, il cliente una settimana fa dice che non è arrivato nulla, poi oggi silenziosamente va in AZ

Perderò soldi, ma non voglio il difetto, non è giusto

10
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Morgana_Amazon

@Morgana_Amazon Sta succedendo adesso un caso analogo. Ho una spedizione consegnata con posta 1, il cliente una settimana fa dice che non è arrivato nulla, poi oggi silenziosamente va in AZ

Perderò soldi, ma non voglio il difetto, non è giusto

10
Rispondi
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Considerato che hai una certa consapevolezza perché attendere che l'acquirente apra AZ ? Non fai prima a rimborsare non appena lamenta la mancata ricezione ?

01
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Considerato che hai una certa consapevolezza perché attendere che l'acquirente apra AZ ? Non fai prima a rimborsare non appena lamenta la mancata ricezione ?

01
Rispondi
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Seller_3nwgyPuH6yMyK

Quando la percentuale dei difetti lo permette, li combatto, soprattutto quando sono di zone d'italia dove cercano di fregarti 9 volte su 10

Anche perchè altrimenti 2 volte su 3, lo dicono all'amico..."c'è venditore X che rimborsa senza fiatare" e ti trovi con una truffa analoga nella stessa città/località

10
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Seller_3nwgyPuH6yMyK

Quando la percentuale dei difetti lo permette, li combatto, soprattutto quando sono di zone d'italia dove cercano di fregarti 9 volte su 10

Anche perchè altrimenti 2 volte su 3, lo dicono all'amico..."c'è venditore X che rimborsa senza fiatare" e ti trovi con una truffa analoga nella stessa città/località

10
Rispondi
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Combatti pure, contento te...

01
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Combatti pure, contento te...

01
Rispondi
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Seller_3nwgyPuH6yMyK

So che puo essere frustrante, ma qualche volta educare puo servire. Qualche volta...

10
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Seller_3nwgyPuH6yMyK

So che puo essere frustrante, ma qualche volta educare puo servire. Qualche volta...

10
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività