Spedizioni tracciabili posta lettera 1
Buongiorno, volevo chiedere se la modalità di spedizione POSTA LETTERA 1, che non prevede codice di tracking, se viene conteggiata nella percentuale di spedizioni non tracciate, quindi a scapito delle metriche. Ho chiesto all'assistenza ma non mi hanno saputo rispondere
Spedizioni tracciabili posta lettera 1
Buongiorno, volevo chiedere se la modalità di spedizione POSTA LETTERA 1, che non prevede codice di tracking, se viene conteggiata nella percentuale di spedizioni non tracciate, quindi a scapito delle metriche. Ho chiesto all'assistenza ma non mi hanno saputo rispondere
13 risposte
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Posta1 non viene conteggiata, pur avendo un codice che ne attesta l'avvenuta consegna
Seller_Pt6K0KJFRuRtc
io la uso regolarmente e viene conteggiata come tracciata, non influisce sulle metriche
è anche prevista tra le opzioni di spedizione
l'importante è inserire sempre il numero della spedizione
Seller_hHpNcOR75DdYB
anche io sapevo non venisse conteggiata, volevo una conferma da qualcuno che magari ne sa piu di me
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_hHpNcOR75DdYB e grazie del messaggio!
Ringrazio anche @Seller_3nwgyPuH6yMyK, @Seller_Pt6K0KJFRuRtc e @Seller_j2ZFrz2Ikqdb1 per il loro aiuto!
Per integrare quanto già detto da loro ti confermo che Lettera-Posta1 è considerata esente dalla tracciabilità e ti lascio la pagina d'aiuto con maggiori informazioni.
Buona giornata!
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Morgana abbiamo bisogno di un patto su questa tipologia di spedizione. Se un cliente segnala che non ha ricevuto anche in presenza di esito di consegna positivo sul sito poste, se va in AZ va bene scalarci i fondi ma non ci accreditate il difetto...
Gli acquirenti lo sanno e come vedono posta 1 truffano per aver 10, 20 euro indietro...che vergogna
Ci sono oggetti che non possono essere spediti con il corriere perchè costano troppo poco...
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
@Morgana_Amazon Sta succedendo adesso un caso analogo. Ho una spedizione consegnata con posta 1, il cliente una settimana fa dice che non è arrivato nulla, poi oggi silenziosamente va in AZ
Perderò soldi, ma non voglio il difetto, non è giusto
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Considerato che hai una certa consapevolezza perché attendere che l'acquirente apra AZ ? Non fai prima a rimborsare non appena lamenta la mancata ricezione ?
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Quando la percentuale dei difetti lo permette, li combatto, soprattutto quando sono di zone d'italia dove cercano di fregarti 9 volte su 10
Anche perchè altrimenti 2 volte su 3, lo dicono all'amico..."c'è venditore X che rimborsa senza fiatare" e ti trovi con una truffa analoga nella stessa città/località
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
So che puo essere frustrante, ma qualche volta educare puo servire. Qualche volta...