safe-pacco vuoto
Buonasera, prima esperienza con safe assolutamente negativa.
La cliente chiede il reso un mese dopo aver ricevuto il pacco dichiarando ( nei commenti dei resi ) che il pacco ricevuto era vuoto.
Intanto, dico, ci metti un mese per accorgerti che il pacco è vuoto ? Perchè non ci contatti tramite messagistica e lo dici subito? Un mese dopo praticamente è impossibile fare ricerche con il corriere. Il sospetto che sia un tentativo di truffa è piuttosto forte
Ma non finisce qui , ci rispedisce il pacco vuoto con la label prepagata di amazon, il quale in automatico rimborsa la cliente e rigetta la nostra richiesta di safe.
Abbiamo filmato l' apertura del collo che ci è stato reinviato vuoto .Cosa dobbiamo fare per difenderci da questi soprusi
@Morgana_Amazon chiedo il tuo gentile aiuto per capire come muoverci in casi come questi
safe-pacco vuoto
Buonasera, prima esperienza con safe assolutamente negativa.
La cliente chiede il reso un mese dopo aver ricevuto il pacco dichiarando ( nei commenti dei resi ) che il pacco ricevuto era vuoto.
Intanto, dico, ci metti un mese per accorgerti che il pacco è vuoto ? Perchè non ci contatti tramite messagistica e lo dici subito? Un mese dopo praticamente è impossibile fare ricerche con il corriere. Il sospetto che sia un tentativo di truffa è piuttosto forte
Ma non finisce qui , ci rispedisce il pacco vuoto con la label prepagata di amazon, il quale in automatico rimborsa la cliente e rigetta la nostra richiesta di safe.
Abbiamo filmato l' apertura del collo che ci è stato reinviato vuoto .Cosa dobbiamo fare per difenderci da questi soprusi
@Morgana_Amazon chiedo il tuo gentile aiuto per capire come muoverci in casi come questi
0 risposte
Seller_8O7UVSspKcIcQ
si in realtà da quando amazon ha cambiato questa politica di resi ho letto su reddit che molti utenti stanno praticando questa cosa.. ordinano, dicono che il pacco è vuoto aprono richiesta di reso e reinviano con etichetta prepagata poste, una volta che il pacco risulta consegnato attivano la chat dell'assistenza clienti, forniscono il tracking ed in automatico amazon fa il rimborso.. ci sono diversi utenti su reddit che hanno sposorizzato questa cosa da attuare su amazon come truffa tranquilla sulla quale nessuno puo' farti nulla. Quindi non puoi farci nulla.
Seller_RyQlM5dnhnp0G
L'unico dato utile del corriere è il peso del pacco spedito, però non so quanto amazon prenda in considerazione questa cosa.
Seller_QhQeywxMykQLS
@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon E' possibile capire cosa fare in questi casi? Siamo davvero amareggiati . Grazie mille per l'attenzione
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Ovvio che ti abbia truffato, chi è che scrive un mese dopo se arriva il pacco vuoto? in questi casi non puoi fare nulla, solo percorrere strade legali se il valore della merce lo permette
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_QhQeywxMykQLSe benvenuto/a sul forum!
Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione su noi moderatori e sul tipo di aiuto che offriamo sul forum 😊
Qui trovi anche le best practice da seguire per postare sul forum.
Mi puoi inviare 1) il numero di ordine e 2) il numero di caso aperto con l'assistenza, così posso controllare?
Buona giornata!