Linee guida
buon pomeriggio
Mesi fa ho sollevato il problema dei libri usati presenti da anni negli inventari di vari venditori e per i quali all' improvviso serviva chiedere l'autorizzazione per continuare a venderli
Ho fatto presente più volte che basare quelle richieste sulle norme che tutelavano la proprietà intellettuale era totalmente sbagliato, anche in relazione a norme come il Codice Civile
E infatti finalmente non siamo più bersagliati da decine di messaggi giornalieri
L'unico problema ancora in essere riguarda gli Oscar Mondadori
Da giorni sto segnalando che esistono alcuni venditori di libri usati (3 o 4) che stanno vendendo libri in esclusiva, escludendo tutti gli altri venditori
Ho chiesto se possa trattarsi di un' operatività legale
Io credo di no: secondo me si tratta di concorrenza sleale e scorretta
Le risposte che ho ricevuto dai nostri referenti Amazon sono sempre quelle che non inquadrano il problema: Amazon può richiedere di fornire documentazione che attesti la regolarità del prodotto, ma stiamo parlando di libri usati
Quello che invece mi ha dato più fastidio è che mi è stato intimato di evitare di sollevare troppo spesso la questione con troppe discussioni sull'argomento perché andrei contro le linee guida del forum
Cioè, io che segnalo situazioni almeno poco chiare, violo le linee guida, chi invece potrebbe operare contro la legge può continuare indisturbato a fare il bello e cattivo tempo
Linee guida
buon pomeriggio
Mesi fa ho sollevato il problema dei libri usati presenti da anni negli inventari di vari venditori e per i quali all' improvviso serviva chiedere l'autorizzazione per continuare a venderli
Ho fatto presente più volte che basare quelle richieste sulle norme che tutelavano la proprietà intellettuale era totalmente sbagliato, anche in relazione a norme come il Codice Civile
E infatti finalmente non siamo più bersagliati da decine di messaggi giornalieri
L'unico problema ancora in essere riguarda gli Oscar Mondadori
Da giorni sto segnalando che esistono alcuni venditori di libri usati (3 o 4) che stanno vendendo libri in esclusiva, escludendo tutti gli altri venditori
Ho chiesto se possa trattarsi di un' operatività legale
Io credo di no: secondo me si tratta di concorrenza sleale e scorretta
Le risposte che ho ricevuto dai nostri referenti Amazon sono sempre quelle che non inquadrano il problema: Amazon può richiedere di fornire documentazione che attesti la regolarità del prodotto, ma stiamo parlando di libri usati
Quello che invece mi ha dato più fastidio è che mi è stato intimato di evitare di sollevare troppo spesso la questione con troppe discussioni sull'argomento perché andrei contro le linee guida del forum
Cioè, io che segnalo situazioni almeno poco chiare, violo le linee guida, chi invece potrebbe operare contro la legge può continuare indisturbato a fare il bello e cattivo tempo
0 risposte
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
buon pomeriggio
Anche oggi andrò contro le linee guida perché anche oggi, inserendo nuove offerte di libri usati, sono incappato o inciampato sempre nei soliti noti che bloccano la possibilità di inserire libri usati su offerte già esistenti
Ma oggi ho trovato due nuovi esempi: nel primo caso non c'erano più altre offerte, ma non sono riuscito a inserire la mia offerta, nonostante il libro fosse "non disponibile"
In un altro caso uno dei nominativi già segnalati offriva lo stesso libro assieme ad altri venditori, ma la mia offerta non è passata
Al che mi chiedo: può essere che questi nominativi si siano inseriti in ASIN già in essere e subito abbiano escluso tutti gli altri venditori?
Ad Amazon l'ardua sentenza, ammesso che a qualcuno di Amazon interessi la questione...
Saluti a tutti
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_Eo3z2EYJHDcMd,
come confermato in questo post chiuderò nuovamente il presente post perchè è un duplicato dei seguenti:
Ti chiedo nuovamente per favore di rispettare le linee guida del forum e non creare duplicati sullo stesso argomento, altrimenti ti verranno tolti i privilegi di pubblicazione.
Buona giornata!