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Buongiorno a tutti e buon venerdì!

Dopo aver collaborato con voi venditori per circa 6 mesi, è giunto il momento di farvi conoscere meglio chi siamo e il nostro ruolo all'interno della community!

  • Chi siamo?

✅ Morgana e Minerva

  • Quale è il nostro ruolo?

✅ Siamo Community Manager

  • Siamo operatrici del supporto al venditore?

✅ No, siamo moderatrici del forum.

  • Cosa facciamo esattamente?

✅ Aiutiamo a mantenere i forum per i venditori uno spazio accogliente e utile per tutti. Ricopriamo diversi ruoli, tra cui facilitare conversazioni significative, collegare partner di vendita e mantenere una cultura sicura e inclusiva nella community dei forum.

  • E se avete un problema?

✅ In linea generale, se avete un problema che necessita una verifica, iniziate con l'inviare un caso al Supporto ai partner di vendita (fornendo il maggior numero di dettagli possibile). In questo modo potremo esaminare i dettagli qualora vengano poste domande nei forum e consentire, se necessario e possibile, il follow-up con il partner di vendita.

Potete trovare queste informazioni sulle Linee guida del Forum.

Se avete domande vi leggiamo 👀

Buona giornata!

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i clienti qui su amazon sono ormai impazziti
by Seller_aRGr3wS3vyUqS

Salve a tutti, purtroppo oggi sono qui nuovamente a condividere con voi un altro caso assurdo che solo qui può accadere.

Allora, una signora fa un ordine di 2 pezzi e abbiamo spedito con Bartolini. Bene, dopo questa semplice spiegazione, la signora attesta che lei ha ordinato 4 pezzi e che gli sono arrivati solo due di questi, mi manda una foto di dell'etichetta di spedzione con SDA. Io gli invio la foto dell'ordine con cerchiato la quantità, la signora controbatte con impossibile pagare 200 euro per solo due pezzi di questa merce.

Come posso sgrovigliare questa situazione?, perche mi aspetto sicuramente un AZ con amazon che farà fintà di non capire pur di rimborsare il cliente.

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RECENSIONE TRUFFALDINA 1 STELLA DI UN COMPETITOR
by Seller_RKdU0VzfAhUDP

Salve, apro una discussione per un problema non di poco. Sono mesi che andiamo avanti con questa storia. C'è un tizio che appena listo un prodotto o quanto meno arriva un pò di visibilità effettua recensioni una stella per ammazzarmi il prodotto.

La cosa strana è che appena acquista il prodotto il giorno dopo che gli arriva effettua la recensione negativa 1 stella ed effettua il reso del prodotto.

ho provato a contattare l'assistenza per questa situazione ma non hanno rilevato nulla di strano. Io vedo questa cosa molto strana e cattiva perchè facendo delle analisi approfondite e scaricando la fattura del "cliente" fuori esce lo stesso nome e cognome che per motivi di privacy non scrivo qui.

Perfavore come posso risolvere questa cosa ? E' controproducente per l'attività. Grazie.. saluti..

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Broker per Vendita Azienda
by Seller_cuQxEVdvEokjD
Amazon replied

Salve a tutti

Vorrei sapere se conoscete un broker o un'azienda per fare una valutazione e vendita della mia società e brand di vendita amazon.

Grazie

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Ordini a flotta poi pausa
by Seller_8O7UVSspKcIcQ

Salve, a voi succede questa cosa? Spesso noto che arrivano 10/15 ordini nel giro di pochi minuti, quindi aumentano quelli in sospeso, poi vengono confermati (non tutti ovviamente) e si ferma per ore.. e poi tornano di nuovo a flotte e poi sempre per ore niente.. succede anche a voi questa cosa? Ultimamente mi capita tutti i giorni

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Altra truffa grazie alla garanzia A-z
by Seller_7FypGinMrkrmb

Ci risiamo, ogni volta che il cliente apre una garanzia a-z per pacco non ricevuto magicamente viene rimborsato naturalmente a spese del venditore. A nulla serve fornire la pod firmata dal destinatario, adesso siamo arrivati al punto che il supporto Amazon ci prende letteralmente per i fondelli dicendo testuali parole: "Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi.

Siamo alla follia, viene ammesso che abbiamo fornito tutte le prove che indicano che il pacco è stato consegnato ma siccome il cliente dice che non è vero, il cliente ha ragione. Quindi viene autorizzato il rimborso nonostante prove e contro prove. Naturalmente abbiamo fatto reclamo che è stato liquidato con la classica formula "grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all'ordine 405-0665084-3692369. Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.

Amazon autorizza le truffe a spese di noi poveri venditori che non possiamo fare altro che subire, tutto ciò è allucinante

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PIATTAFORMA CALCOLO MARGINALITA
by Seller_wmRj3168af5Ej

Buongiorno,

Volevo sapere se esiste un sito/programma che mi permette di calcolare la marginalità su Amazon in modo automatico, fornendo codice EAN, Nome prodotto, prezzo acquisto e costo della spedizione.

Sono un rivenditore, non vendo prodotti con il mio marchio, e spedisco tutto in maniera autonoma senza affidarmi alla logistica di Amazon, ricevo costantemente dai miei fornitori dei File Excel con tantissimi prodotti e sto cercando una soluzione per calcolare in maniera automatica il mio margine, caricando i File con EAN, nome prodotto, prezzo acquisto e costo di spedizione, senza fare i calcoli manualmente, potete aiutarmi?

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Ci era stata richiesta la verifica dell'identità che abbiamo prontamente provveduto a completare, ciononostante sono trascorse 2 o forse 3 settimane e l'account è ancora bloccato, non è possibile in nessun modo contattare l'assistenza poiché l'interfaccia riporta che il mio account non è autorizzato a farlo. Abbiamo moltissima merce allocata per amazon che si sta svalutando e non c'è modo di uscirne. Vi prego, aiutateci!

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Ribasso automatico (?) dei prezzi
by Seller_UOW5uwp0iY1PG

Buongiorno, venditore NON professionale da circa sei anni. Da un paio di mesi a questa parte inserisco un articolo a catalogo a un prezzo determinato, ad esempio 20 euro, prezzo migliore che va ad apparire in alto sulla lista dei venditori. Dopo un quarto d'ora un altro venditore abbassa il prezzo dell'articolo di pochissimi centesimi, diciamo 19,97. Dopo qualche giorno me ne accorgo e abbasso il prezzo a 19,95. Dopo un altro quarto d'ora lo stesso venditore di prima lo abbassa ancora a 19,92, e così via. Chiedo: esistono app o procedure automatizzate, magari a disposizione solo dei venditori professionali che consentono questo "gioco al ribasso"?

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Salve a tutti, ma voi come risolvete il problema quando il cliente non comunica il numero civico, o c'è solo il nome senza cognome, non risponde nè al telefono ( estero) nè alle mail inviate tramite amazon? Spedite ugualmente o annullate l'ordine? Premetto che tutte quelle che spedisco senza numero civico o cognome circa 5/6 al mese tornano indietro e la stragrande maggioranza sono estero quindi soldi di spedizione e di reso che mi accollo e con il rischio di feedback negativi perchè non hanno ricevuto la merce, contestazioni a-z perchè non gli arriva...

Perchè amazon non verifica questi dati del cliente in fase di iscrizione? Che stufa fioi...

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Fornitore Europeo
by Seller_bA4rP4b51BJxF

Buongiorno a tutti spero di essere nella sezione corretta per questa domanda... dato che ho appena iniziato a scoprire questo mondo... sapreste indicarmi un buon fornitore europeo per l'acquisto dei prodotti??'

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