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pinFissato dal manager della community
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Seller_LHLjkySn0U1a4
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OGGI: Lunedì 30 giugno 2025, 09:00 - 17:00

👋 Il team del Programma Transparency è qui per rispondere a tutte le vostre domande sulla protezione del vostro marchio dalla contraffazione, sul miglioramento del coinvolgimento dei clienti e sull'acquisizione di informazioni sulla supply chain!

📢 Come Funziona l'Evento di Oggi:

  • Il nostro team monitora attivamente questa discussione dalle 09:00 alle 17:00.
  • Inserite le vostre domande nei commenti qui sotto.
  • Risponderemo a ciascuna domanda in ordine di arrivo.
  • Navigate tra le domande e risposte precedenti - la vostra domanda potrebbe aver già ricevuto risposta!

🔍 Principali Argomenti su cui Possiamo Aiutarvi:

  • Strategie di protezione del marchio.
  • Prevenzione della contraffazione.
  • Strumenti di coinvolgimento dei clienti.
  • Visibilità della catena di approvvigionamento.
  • Iscrizione al programma.
  • Supporto all'implementazione.

💡 Nuovo su Transparency? Visitate la pagina del nostro programma per una panoramica rapida mentre attendete la vostra risposta.

⏰ L'evento termina alle 17:00 di oggi - non perdete l'occasione di ricevere consulenza esperta!

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Seller_WXR9tGnjntkgi
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Buongiorno, da qualche mese ho avviato la vendita di prodotti su Amazon seller, tutto bene finchè non arrivano i primi problemi, un cliente lamenta pacco non ricevuto, invio Pod con ricevuta firmata dal corriere e come da normativo chiedo che se la firma non fosse sua di procedere con formale denuncuia e evrei provveduto al rimborso, senza neanche aspettare un riscontro da parte del clienente amazon che fa? rimborsa tutto al cliente e chiude la controversia a cui sono seguite le mie proteste senza una benchè minima risposta, decido di chiudere l'account e la vendita visto l'andazzo e metto una carta di credito ricaricabile vuota che non uso da tempo, con ca**o che mi faccio rubare soldi, dopo qualche giorno vedo una transazione di piu di due mesi fa rimborsata per addebito fraudolento, somma rimborsata al cliente senza neanche chiedere spiegazioni e senza possibilità di contestazione, non vedo come posso fare addebiti fraudolenti quando noi venditori non vediamo i dati delle carte.

A ogni modo il saldo negativo del mio account seller rimarrà negativo, pessimi imperialisti ladri evasori pezzi di mer*a sono solo 60€ ma con ca**o che li vedete.

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Seller_RO3sQ0XRThDeH
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Sto valutando se utilizzare Logistica di amazon
di Seller_RO3sQ0XRThDeH

Buongiorno a tutti,

sto valutando se utilizzare logistica di amazon per alcuni dei miei prodotti.

Leggo il forum e vedo segnalazioni di problemi a non finire con la loro logistica. Non riesco quindi a farmi un'idea del servizio, e degli oneri legati al servizio.

La mia domanda è: consigliate l'utilizzo del servizio o come rilevo dal forum è un groviglio di problemi dal quale stare alla larga?

Grazie fin d'ora.

Maurizio

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Seller_hnDMgUKxMh1V4
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Ciao a tutti,

Con l'arrivo di nuovi venditori nei Forum, chiediamo ai veterani di condividere la loro esperienza. 🤝

Qual è la lezione più importante che avete imparato? 🧠 Quale consiglio vi ha portato al successo? 💡

Pensate agli inizi: cosa avreste voluto sapere? 🤔 Dalle strategie di approvvigionamento 📦 all'ottimizzazione delle inserzioni 📊, ogni consiglio è prezioso. 💎

Condividete la vostra esperienza nei commenti 💬 e aiutate i nuovi venditori a partire con il piede giusto! 🏃‍♂️💨

-Simon

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Seller_OvjjVGUtQiAzU
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Garanzia Az, ormai è il delirio più totale
di Seller_OvjjVGUtQiAzU

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_LHLjkySn0U1a4 ordine 406-6741954-3612360, il cliente fa andare in giacenza l'ordine e non risponde ai nostri messaggi dove chiediamo se l'indirizzo è corretto, ma apre direttamente garanzia Az che rimborsano. Riusciamo comunque a far consegnare l'ordine ed il cliente conferma nella messaggistica Amazon ed anche all'assistenza clienti Amazon che l'ordine è stato consegnato, ma perdo comunque la garanzia AZ!!!! A questo punto comincio a pensare davvero che ci siano dei bot in quel reparto, altrimenti non si spiega il livello così basso!

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Seller_AtV7stBtP3xNB
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Garanzia A-Z il venditore è sempre il cattivo.
di Seller_AtV7stBtP3xNB

Buongiorno,

secondo voi esiste un operatore che controlla le Garanzia A-Z? Due clienti, due prodotti diversi stesso modus operandi.

Nonostante le richieste di inviarci foto o di spiegarci di cosa è successo vengono rimborsati per centinaia di euro senza neanche indicare la motivazion.

A cosa serve reclamare se alla fine il cliente ha sempre ragione? @Seller_Y0HKvtnc5d4SW e @Seller_LHLjkySn0U1a4 dobbiamo iniziare a far scrivere agli avvocati? PErchè adesso si concedono A-Z anche per valori importanti per cui ne vale la pena.

Attendo speranzoso che almeno voi mi possiate giusticare l'accaduto

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Seller_fnA3RjuWL4yXG
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account sospeso per violazione del dropshipping
di Seller_fnA3RjuWL4yXG

Buongiorno.

Abbiamo l'account bloccato da ormai 3 mesi, nonostante i vari reclami e piani d'azione ancora non ci riattivano il negozio.

Amazon mi risponde sempre allo stesso modo:

Gentile settestore,

abbiamo ricevuto la sua richiesta. tuttavia, al momento non disponiamo di informazioni sufficienti per trasferirle i fondi e riattivare le sue offerte gestite dal venditore. Durante la verifica i fondi non verranno trasferiti ma resteranno sul suo conto. Per accelerare il processo di verifica del tuo account venditore, consulta le seguenti informazioni:

-- Prove e una spiegazione che mostra in che modo il suo account è conforme alla nostra politica relativa al servizio di drop shipping e al codice di condotta del venditore.

-- Se sta riscontrando problemi logistici che influiscono sulla corretta gestione dei suoi ordini, ci invii le prove necessarie. Esamineremo le prove nel corso della verifica.

Avete qualche consiglio per la riattivazione?

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Seller_gHfuxHO3DoinX
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Passa all'API delle offerte entro il 31 luglio
di Seller_gHfuxHO3DoinX

buongiorno a tutti, ho appena ricevuto questa email. Avete ricevuto anche voi? Qualcuno sa di cosa si tratta e può tradurre in parole semplici per favore? Grazie mille per l'aiuto.

Buongiorno, nel nostro continuo impegno volta a migliorare la gestione delle offerte tramite la nostra relativa API, abbiamo deciso di rimuovere i feed delle offerte a partire dal 31 luglio 2025. La nostra API migliorata per la gestione delle offerte fornisce dati più affidabili, offre maggiore controllo sulle modifiche e ti permette di gestire meglio gli errori, rendendo la gestione delle offerte più efficiente e flessibile.

Ti contattiamo perché l'integrazione delle offerte o il software che utilizzi per creare tali integrazioni non sono stati aggiornati per supportare l'API per la gestione delle offerte.

Se tu o il tuo fornitore di software non effettuerete l'aggiornamento per supportare tale API prima della rimozione dei feed delle offerte, non sarai in grado di gestire le offerte. Inoltre, a partire dal 15 luglio 2025, l'elaborazione delle modifiche alle offerte inviate tramite questi feed potrebbe richiedere più tempo.

Ti consigliamo di intraprendere le seguenti azioni entro il 31 luglio:

Se crei integrazioni delle offerte, effettua l'aggiornamento per supportare l'API per la gestione delle offerte.

Se utilizzi un fornitore di software di terze parti, contattalo per avere conferma che si occuperà di tale aggiornamento.

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Cliente ottiene rimborso ma non fa reso
di Seller_N1HR77QspGkns

Buongiorno, mi hanno rigettato questo caso 10750256042. è stato rimborsato il cliente che però non ha fatto il reso. E cosi al momento ho perso il 100% del prodotto. @Seller_Y0HKvtnc5d4SW mi daresti una mano ad ottenere il risarcimento?

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Feedback fasullo e diffamatorio
di Seller_x9AIMnZm88udD

Ho un problema con l'ordine: 403-7556932-4423503

IL cliente ci ha fatto un feedback negativo dicendo che la merce non è arrivata, quando invece dal track code risulta regolarmente consegnata. Chiedo quindi la rimozione del feedback @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4

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Amazon Grande Azienda
di Seller_cyyNVPYwE1cdr

@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon Condivido la mia esperienza con questa azienda sulla spedizione dei pacchi in Logistica di Amazon;

sempre inviato un unico pacco con tutti gli SKU ma da un pò di tempo Amazon propone di dividere la spedizione dei nostri articoli in più pacchi 4 o 5 a seconda delle quantità per AGEVOLARE loro la distribuzione degli articoli nei centri di raccoltà e a loro detta per VELOCIZZARE la consegna ai clienti, ho pensato di accettare considerando il peso delle scatola e anche la proposta del sistema di uno sconto di 11,70€ da utilizzare nelle spedizioni successive (mi chiedo perché non nella stessa spedizione?)....

Peccato però che alla chiusura del foglio di lavoro Amazon ci addebita 16,00€ (+Iva) per spedire i nostri 4 pacchi, ma dico io, utilizziamo più materie prime , scatole, nastri, fogli, inchiostro, etichette, di gran lunga più tempo lavorativo necessario e Amazon invece di alleggerire i costi aggravia ancor di più quelli già presenti ed onerosi per la logistica?;

Ci aspettavamo come minimo una spedizione gratuita considerando che facciamo il lavoro per conto loro nel distribuire gli articoli nei vari centri, la cosa assurda è invece che andremo a pagare non solo più costi per le materie prime ma abbiamo anche maggiorazioni sulle spedizione verso la Logistica (11,70€ di sconto = Specchietto per le allodole )

Rispetto per i venditori, grazie

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