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Seller_dv7d7tKfxJJAj
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Abuso di Potere da parte di Produttori scorretti
di Seller_dv7d7tKfxJJAj

Salve,

faccio questa domanda in quanto da circa un mese vi è la comparsa di violazioni per "importazione Parallela" da parte di un produttore che (a mio modesto parere) sta assumendo una posizione scorretta nei confronti dei venditori nel libero mercato di amazon.

Nel dettaglio, è già la seconda volta che mi ritrovo ben 20 violazioni ad impatto alto e ripetuto per i prodotti "batist e proraso" della gamma Ludovico Martelli.

A tal proposito, avete avuto gli stessi problemi? Cosa e come avete reagito in tal proposito.

E' bene poter procedere ad una segnalazione al titolare del brand per politica scorretta?

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Seller_ooVoYcGY9FAA0
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Sventata truffa A-Z
di Seller_ooVoYcGY9FAA0

Buongiorno

Dopo aver spedito un iphone 13 alla cliente, ci contatta dicendo che non ha ricevuto il pacco, nonostante noi avessimo prova di consegna con tanto di firma, la cliente ritiene che la firma non è la sua e procede con reclamo A-Z, stanchi di queste truffe contattiamo la cliente dicendole che abbiamo sporto denuncia ai carabinieri e presto il cellulare sarà bloccato e rintracciato, 10 secondi dopo la cliente ci contatta dicendo " Buongiorno abbiamo ritrovato il pacco nel giardino del vicino ieri sera. Le chiedo di annullare la denuncia. Grazie e scusi il disturbo" ma davvero la gente crede che noi venditori siamo dei deficienti? Nonostante il reclamo poi, amazon ha confermato il rimborso alla cliente.

In conclusione

La cliente ci ha restituito i soldi tramite paypal

sta diventando un inferno vendere su amazon.

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Seller_Pn0UBxd6IPW05
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La buy-box scompare
di Seller_Pn0UBxd6IPW05
Amazon replied

Ciao

A causa di un presunto malfunzionamento del sistema di verifica del tracciamento di Amazon, tutti i nostri prodotti hanno perso il Buy Box per oltre una settimana. Nonostante tutti i nostri prodotti siano gestiti tramite FBA, con un tasso di difetti degli ordini allo 0% e una performance impeccabile di 1000, siamo stati ingiustamente considerati non validi.

Questo enorme errore ci sta causando una perdita di circa diecimila euro di fatturato al giorno, danneggiando gravemente la nostra attività e generando una serie di altri problemi. Stiamo raggiungendo un punto critico in cui potremmo non essere più in grado di sostenere i costi salariali del nostro personale.Chiedi al team di professionisti di Amazon di intervenire immediatamente per risolvere questa situazione.

Quello che segue è uno degli ASIN che ha perso la buy-box: B0DTP8T6M1; B0CPLLQYPR; B0DTPKB122

Grazie

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Seller_xWtS0uoNDN0q2
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Reso spedito in ritardo
di Seller_xWtS0uoNDN0q2

Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?

Grazie a chi mi consiglierà @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

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Seller_XwULKQ7FGFAed
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Feedback negativo reso oltre tempi
di Seller_XwULKQ7FGFAed

buongiorno feedback negativo ordine 408-5755168-6998712.

Il cliente avvia il reso,dopo ben 39 giorni ci rende la merce (nonostante noi avessimo prima parlato con l'assistenza clienti e ci aveva detto che potevamo benissimo rifiutarlo essendo fuori tempistica). Si tratta di un paio di pantaloni resi ovviamente senza confezione originale e senza etichette quindi invendibili nuovamente per noi . Noi nonostante ciò abbiamo lo stesso emesso un rimborso,ovviamente parziale, e ha avuto anche il coraggio di lamentarsi lasciando un feedback negativo dicendo che era insoddisfatto. Ma tutto a posto? In più che accettiamo il reso nonostante fuori tempistica e nonostante in condizioni non conforme ( e abbiamo inviato tutte le foto via messaggi) il cliente lascia anche il feedback negativo!!

Merce ricevuta dal cliente in data 24 gennaio, reso aperto il 26 gennaio con invio etichetta prepagata a NOSTRE SPESE.

Reso rispedito in data 4 marzo!!! Per altro rispedito senza busta originale e senza etichette quindi palesemente USATO e si lamenta anche se abbiamo fatto il rimborso parziale. Considerato tutto potevamo anche non fare nessun rimborso!!

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4

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Seller_2577roOqF6JC0
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Trasferimento account
di Seller_2577roOqF6JC0

Salve,

devo trasferire account da una ditta individuale ad una SRL con più soci. Quindi cambio di proprietà e p.iva.

Ho letto che devo fare la procedura di trasferimento account, ma volevo capire come funziona. Per un periodo ho le vendite bloccate ? Come avvengono poi i pagamenti dei fondi ? vanno al nuovo account ? Non credo .....

Grazie a chi mi spiegherà bene questo passaggio

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feedback lasciato contro il corriere al venditore
di Seller_qo8reWtYusxx9

@Seller_LHLjkySn0U1a4

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Salve vi contatto per questo altro caso in cui noi utilizziamo il metodo di spedizione automatica express per la quale questo cliente non sapeva che ci fossero degli avvisi inviati dal corriere in caso di problemi con la consegna della spedizione per il quale ordine ha lasciato un negativo per il corriere sul profilo venditore , da premettere che il venditore gli ha fatto ricevere la merce svincolando e riprenotando la merce al suo posto.

COMMENTO FEEDBACK dell'ACQUIRENTE PRIMA DI RICEVERE LA MERCE

Pessimo corriere! Non si è visto, non ha suonato non ha seguito le istruzioni segnalate sul cancello che altri spedizionieri hanno sempre utilizzato senza problemi. Non potrò andare a prenderlo e quindi che fare? Con GLS è sempre un guaio!

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Seller_64ZXWG93ay2HF
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Buongiorno,

ho ricevuto un feedback venditore positivo a 5 stelle che in realtà è una recensione prodotto. Mi farebbe comodo spostare questo commento a recensione positiva. Chiedo se secondo voi è possibile e nel caso come faccio a chiedere lo spostamento?

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XML "in attesa" - AIUTOOOO
di Seller_Y1PSAO4ZtRs6Y

Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto

Siamo iscritti alla fatturazione automatica e dal giorno 24-02-25 alle 16.40 circa le fatture vengono sí generate ma non escono correttamente gli XML che quindi non vengono ricevute dai clienti in formato elettronico, questo l'errore segnalato su ogni documento

"In sospeso: Amazon emette documenti XML per determinate transazioni per rispettare gli obblighi di fattu-razione elettronica o di rendicontazione elettronica. Lo stato dell'accettazione del documento XML da parte delle autorità fiscali è in sospeso e il relativo documento PDF potrebbe essere aggiornato in base alla loro ri-sposta. Ti consigliamo di continuare a monitorare lo stato dell'XML per assicurarti che l'invio abbia esito po-sitivo e che il relativo pdf sia aggiornato. Per ulteriori informazioni, visita questa pagina di aiuto."

Non avendo noi modificato alcunché e non avendo ottenuto alcuna risposta intelligente dal supporto, avete qualche rapida dritta da darmi?

Grazie infinite a chiunque potrà aiutarmi

Mirko

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Fatture non inviate allo SDI
di Seller_REdZ8xdE05lLd

La mia commercialista mi segnala che negli ultimi giorni di Febbraio ci sono parecchie fatture che Amazon non sembra aver inviato allo SDI.

E' successo anche a voi?

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