Annuncio attivo ma prodotto non disponibile asin B087X6DWPH
Buongiorno sono circa 2 mesi che effettuo reclamo perchè il prodotto risulta attivo ma di fatto appare come non disponibile. Premetto che il marchio è di mia proprietà, il prodotto è solamente mio quindi non possono esserci contrasti con altri prodotti registrati su amazon. Le varie risposte alle mie segnalazioni sono state che l'annuncio risulta incompleto, non specificando dove e soprattutto verificandolo non trovo nulla di mancante oppure viene risposto che sarei "in ferie" cosa che non è mai avvenuta e che comunque pur "correggendola" non fa sbloccare o meglio rende disponibile il mio prodotto. detto questo cerco una soluzione reale visto che l'assistenza ufficiale da risposte scarne ed inutili sul lato pratico.
Grazie
Annuncio attivo ma prodotto non disponibile asin B087X6DWPH
Buongiorno sono circa 2 mesi che effettuo reclamo perchè il prodotto risulta attivo ma di fatto appare come non disponibile. Premetto che il marchio è di mia proprietà, il prodotto è solamente mio quindi non possono esserci contrasti con altri prodotti registrati su amazon. Le varie risposte alle mie segnalazioni sono state che l'annuncio risulta incompleto, non specificando dove e soprattutto verificandolo non trovo nulla di mancante oppure viene risposto che sarei "in ferie" cosa che non è mai avvenuta e che comunque pur "correggendola" non fa sbloccare o meglio rende disponibile il mio prodotto. detto questo cerco una soluzione reale visto che l'assistenza ufficiale da risposte scarne ed inutili sul lato pratico.
Grazie
0 risposte
Seller_w7qW7tIgmVPqs
Ciao, capisco perfettamente la frustrazione che provi.
Con oltre 7 anni di esperienza su Amazon, ti consiglio di fare così:
• Verifica meticolosamente l’annuncio: Controlla che tutti i campi obbligatori siano compilati, soprattutto le informazioni legate al marchio, alla localizzazione del prodotto e alla sezione "Informazioni di spedizione". Anche se da un controllo non trovi nulla di mancante, qualche dettaglio (come la categoria o il tipo di prodotto) potrebbe non essere allineato con le linee guida di Amazon.
• Documenta ogni dettaglio: Fai screenshot delle sezioni che hai compilato correttamente e annota esattamente cosa ti viene segnalato come “incompleto”. Questo materiale ti sarà utile quando richiederai un intervento di livello superiore.
• Contatta nuovamente il supporto: Spiega nel dettaglio la situazione, allega la documentazione e richiedi l’intervento di un account manager o di un supporto tecnico avanzato. Se ti viene risposto con commenti poco chiari o fuorvianti, insisti nel richiedere un’escalation del caso.
• Richiedi un confronto diretto: In alcuni casi, una call o un meeting dedicato può fare la differenza per far emergere problematiche di sistema che passano inosservate nelle comunicazioni scritte.
In sostanza, il problema sembra legato a una discrepanza tra quanto richiesto da Amazon e i dati inseriti. Seguire questi step con documentazione accurata e insistendo per un intervento mirato ti aiuterà a risolvere definitivamente la questione.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e buona fortuna!
Seller_SuQ0WMuX1SjDK
Ciao,
Generalmente questo tipo di problematica finisce nel solito loop delle risposte date a caso dall'assistenza di Amazon.
La mia esperienza con casi simili mi ha portato a risolvere il problema caricando un file inventario di aggiornamente parziale, dove caricherai solo asin e nella sezione della gestione devi selezionare EU_Market.
Selezionerai dunque aggiornamento parziale.
Ovviamente intendo se usi logistica FBA.
in questo modo ho sempre risolto.
Luca
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_CMlPvYsQGm7FPe benvenuto/a sul forum!
Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione su noi moderatori e sul tipo di aiuto che offriamo sul forum 😊
Qui trovi anche le best practice da seguire per postare sul forum.
Ne approfitto e ringrazio @Seller_SuQ0WMuX1SjDKper il suo aiuto!
Hai già provato anche a controllare i possibili motivi della mancanza di disponibilità nella pagina Perchè i miei prodotti risultano come "Non disponibili"?
O hai provato a cambiare il cap come descritto in questo post?
Buona giornata!