richiesta di rimozione non verificata dal sistema Amazon
@Morgana_Amazon
@Minerva_Amazon
Salve Gentilissime Morgana e Minerva vi scrivo ad entrambe per sapere se mi potete aiutare , purtroppo siamo di fronte ad un ennesimo commento di feedback messo senza un criterio, la cliente dice che non ha ricevuto dentro al commento di feedback pur essendovi un report di consegna, oltretutto non ci ha mai contattati per avere risposte e questo non mi sembra giusto nei nostri confronti che diamo sempre assistenza massima ai nostri clienti ...ho sottoposto al sistema automatico che ovviamente non rileva anomalie e non mi rimuove il commento ...se possibile che inverveniate voi a farlo analizzare ad un umano grazie, saluti
13/02/2025 3 405-6806929-4031501
L'articolo non è mai arrivato, nonostante risulti consegnato.
richiesta di rimozione non verificata dal sistema Amazon
@Morgana_Amazon
@Minerva_Amazon
Salve Gentilissime Morgana e Minerva vi scrivo ad entrambe per sapere se mi potete aiutare , purtroppo siamo di fronte ad un ennesimo commento di feedback messo senza un criterio, la cliente dice che non ha ricevuto dentro al commento di feedback pur essendovi un report di consegna, oltretutto non ci ha mai contattati per avere risposte e questo non mi sembra giusto nei nostri confronti che diamo sempre assistenza massima ai nostri clienti ...ho sottoposto al sistema automatico che ovviamente non rileva anomalie e non mi rimuove il commento ...se possibile che inverveniate voi a farlo analizzare ad un umano grazie, saluti
13/02/2025 3 405-6806929-4031501
L'articolo non è mai arrivato, nonostante risulti consegnato.
30 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9 ,
Ho controllato l'ordine e potrebbe qualificarsi per rimozione dato che era stata usata l'Automazione delle impostazioni di spedizione e le condizioni elencate al punto 2. Cosa succede se il mio corriere non rispetta i tempi di consegna previsti e ricevo un feedback negativo? sono state rispettate.
Solo volevo chiederti conferma del tipo di spedizione usata dato che nella policy linkata sopra dice: "Al momento della conferma della spedizione, hai utilizzato una modalità di spedizione che corrisponde (o è più veloce) a quella utilizzata dall'automazione delle impostazioni di spedizione per calcolare la promessa di consegna. Puoi vedere quale metodo è stato utilizzato nella pagina prodotto dell'ordine e nell'API degli ordini."
Fammi sapere!
Seller_qo8reWtYusxx9
salve @Morgana_Amazonio ho risposto sulla spedizione ma non capisco cosa c'entri....inoltre ti ho segnalato anche altri 2 casi...
Seller_qo8reWtYusxx9
Riepilogo ordineSpedizione entro: gio 6 feb 2025 MET a ven 7 feb 2025 MET
Consegna entro: mar 11 feb 2025 MET a mer 12 feb 2025 MET
Data acquisto: mer 5 feb 2025, 20:44 MET
Tipo spedizione: Standard
Gestione: Venditore
Canale di vendita: Amazon.it
Indirizzo di spedizione
[Modificato dal moderatore - Informazioni Personali Rimosse]
Italia
Contatta acquirente: Catia
Dettagli promessa consegna automazione impostazioni di spedizione
Carrier: carrier-name-GLSIT
Shipping Service: ship-method-merchant-name-GLS_IT_MFN_EXPRESS
Contenuto dell'ordine
Stato
Immagine
Nome del prodotto
Maggiori informazioni
Quantità
Prezzo unitario
(IVA esclusa)
Prezzo unitario
(IVA inclusa)
Ricavi
Spedito
TELAIO RICAMO BAMBU LEGNO DOPPIO ANELLO DIAMETRO 30 CM 2 PEZZI CREAZIONI ARTIGIANALI
ASIN: B0CKLZXWHD
SKU: BX-DIMW-AMHH
Condizione: Nuovo
N. prodotto: 46426784683242
1
Seller_qo8reWtYusxx9
alla cliente è stato consegnata la merce con 2 gg di anticipo e mi ha lasciato forse per errore un commento non destinato alla mia spedizione...ma il sistema non ritiene rimovibile il commento.
Seller_qo8reWtYusxx9
ho scritto alla cliente ma ovviamente non risponde e alla firma del ritiro c'è il suo nome.
Seller_qo8reWtYusxx9
DETTAGLIO SPEDIZIONE
Contratto: 443 [Modificato dal moderatore - Informazioni Personali Rimosse]
N. Spedizione: [Modificato dal moderatore - Informazioni Personali Rimosse] Data Partenza: 21/02/2025 DDT: 0
Colli: 1 Peso: 0,1 kg Volume: 0,0
C/Assegno: 0,00 € Note 3332059006
Sede Mittente: NI – Nola Interporto Mittente: [Modificato dal moderatore - Informazioni Personali Rimosse] Light – [Modificato dal moderatore - Informazioni Personali Rimosse]
Sede Destinatario: T1 – Firenze Destinatario: [Modificato dal moderatore - Informazioni Personali Rimosse]
come si può leggere l'acquirente in data 25 era assente e il corriere gli chiedeva di riprenotare la riconsegna ma non lo ha fatto ha scritto sul profilo vendiotore accusando che la merce era stata trattenuta dal venditore inverosimilmente...quindi il venditore che provava invano a comunicare all'acquirente cosa dovesse fare per avere la merce ,..ha dovuto riprogrammare per la prima data utile la consegna che poi è stata dal corriere effettuata purtroppo con ritardo ...abbiamo contattato il cliente per la rimozione del commento ma non risponde.
ESITO SPEDIZIONE
Data e Ora Luogo Stato Note
28/02/2025 12:54 Settimello Consegnata. [Modificato dal moderatore - Informazioni Personali Rimosse]
28/02/2025 05:28 Firenze Consegna prevista nel corso della giornata odierna.
27/02/2025 17:31 Firenze Consegna prenotata il 28/02/25
26/02/2025 13:42 Firenze Spedizione non in consegna. Il destinatario puo' prenotare la riconsegna tramite link presente in email / sms ricevuto
25/02/2025 16:22 Firenze Destinatario assente al primo passaggio. Prego prenotare la consegna entro 3 giorni lavorativi, seguendo le istruzioni ricevute via mail o sms.
25/02/2025 09:10 Firenze Consegna prevista nel corso della giornata odierna.
24/02/2025 16:48 Firenze Consegna concordata con il destinatario.
24/02/2025 09:09 Firenze Consegna prevista nel corso della giornata odierna.
22/02/2025 06:29 Firenze Arrivata nella Sede GLS locale.
21/02/2025 16:20 Nola Interporto Partita dalla sede mittente. In transito.
21/02/2025 Nola Interporto La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.
Seller_qo8reWtYusxx9
@Minerva_AmazonCiao scusami forse ti ho risposto in modo non corretto perchè non ho capito la tua domanda cosa intendi dire per
Puoi vedere quale metodo è stato utilizzato nella pagina prodotto dell'ordine e nell'API degli ordini.?
dove devo verificare e cosa?
Seller_qo8reWtYusxx9
@Minerva_Amazon ho controllato ed è presente l'automazione per il calcolo dei tempi...
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9 !
Grazie per tutte le info! Ricorda che indirizzi e nomi interi sono considerati informazioni sensibili come i numeri di tracciamento, li ho eliminati come indicato dalle Linee guida.
Solo volevo chiederti conferma del tipo di spedizione usata dato che nella policy linkata sopra dice: "Al momento della conferma della spedizione, hai utilizzato una modalità di spedizione che corrisponde (o è più veloce) a quella utilizzata dall'automazione delle impostazioni di spedizione per calcolare la promessa di consegna. Puoi vedere quale metodo è stato utilizzato nella pagina prodotto dell'ordine e nell'API degli ordini."
Con questo intendevo il tipo di spedizione usata (quindi se Standard, Express, ecc...), che si dovrebbe aggiungere quando confermi la spedizione nel campo "Tipo spedizione". Grazie per la conferma!
Ho chiesto conferma perché i feedback negativi sulla consegna per ordini con l'Automazione delle impostazioni di spedizione vengono eliminati se al momento della conferma della spedizione, hai utilizzato una modalità di spedizione che corrisponde (o è più veloce) a quella utilizzata dall'automazione delle impostazioni di spedizione per calcolare la promessa di consegna.
Tipo nell'ordine 405-6806929-4031501 avendo usato GLS Express, si dovrebbe qualificare per rimozione!
Ho aperto una revisione per questo ordine, ti faccio sapere qui appena ho novità!
Per l'ordine 404-0463359-7897942 avevi usato sempre l'automazione delle impostazioni di spedizione?
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9 !
Ho già avuto aggiornamenti, mi hanno confermato che il feedback per l'ordine 405-6806929-4031501 è stato soppresso!
Dovresti vedere la Percentuale di ordini difettosi aggiornarsi nelle prossime 48 ore.
Seller_qo8reWtYusxx9
grazie mille per la gentile collaborazione