Percentuale spedizioni tracciabili
Buongiorno
Da ieri il report ordini spedizioni tracciabili è in calo, magicamente non mi calcola le spedizioni affidate ad Sda regolarmente spedite con numero di track valido e regolarmente congegnate !
I numero inseriti sono giusti e ovviamente dalla sezione contattami ora delle stato account non si danno una spiegazione
Succede a altri?
Grazie anticipatamente
Percentuale spedizioni tracciabili
Buongiorno
Da ieri il report ordini spedizioni tracciabili è in calo, magicamente non mi calcola le spedizioni affidate ad Sda regolarmente spedite con numero di track valido e regolarmente congegnate !
I numero inseriti sono giusti e ovviamente dalla sezione contattami ora delle stato account non si danno una spiegazione
Succede a altri?
Grazie anticipatamente
45 risposte
Seller_nrjtR9poAyzBK
Per adesso mi contestano quelle partite il 3 luglio e consegnate nei tempi previsti.
Seller_ZizmTafTtGsSA
a me succede con GLS stessa cosa , ma spediamo praticamente in giornata , quindi non capisco…
Seller_8acprVkyH7vX8
stato dell’ account mi ha consigliato di chiamere il supporto venditore per segnalare un problema tecnico.
Se chiamiamo tutti aprono il caso.
io ho già segnalato
Seller_UI93k5i75GEBm
Stessa cosa a noi con SDA.
Adesso facciamo la segnalazione linkando anche questo argomento sul forum
Seller_UI93k5i75GEBm
Appena segnalato all’assistenza. Come ho potuto ben capire che le segnalazioni siano molteplici cos’ da prendere subito in considerazione il problema.
Pertanto coloro che stanno leggendo, l’invito a contattare l’assistenza clienti nel caso vedano tra le proprie performance intaccato il valore relativo alle spedizioni tracciabili
Seller_IaVxv8dz0JHJS
Con Bartolini e’ da due mesi che la percentuale di spedizioni tracciabile e’ a zero!!! benvenuta anche a SDA!
Seller_YYinDFAfUsXPx
io con BRT ho il 100% di spedizioni tracciabili, mi sembra strano che tu abbia questo problema
Seller_IaVxv8dz0JHJS
ehhh ho aperto 15 casi, mi sono passate dal 100% a 0% in un giorno a me e ad altri seller! ai clienti comunque arriva notifica di ricezione e consegna! e’ un problema solo lato seller… dicono che brt non e’ piu’ corriere tracciato (se ne sono inventate altre 14 di scuse cmq)
Seller_IaVxv8dz0JHJS
che codici inserisci? il codice a 12 cifre o quello di easysped?
Seller_YYinDFAfUsXPx
BRT ha l’anomalia che il codice viene generato in filiale quando i pacchi vengono presi in carico. Quindi aspettavo l’emissione dei codici, ma a volte arrivavano molto tardi, quindi seguendo un suggerimento qui nel forum ho iniziato ad inserire il segnacollo, e le spedizioni sono comunque sempre tracciabili. Entrambi i codici ossia numero spedizione Brt e segnacollo li prendo da Easyspedweb. Ho ovviamente inserito BRT come corriere predefinito nella schermata di conferma, e inserisco tutti i codici manualmente uno ad uno
Seller_IaVxv8dz0JHJS
uso le etichette e inserisco il codice a 12 cifre la sera! in 5 anni mai avuto un problema ma ora non va piu’! cmq correggo la percentuale va su N.D. (non su 0%)
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Premetto che abbiamo diversi corrieri, non solo BRT e, per quest’ultimo, inseriamo l’ID collo. Sul market italiano la percentuale di spedizioni tracciate è del 100% e la frequenza delle consegne puntuali è sopra la norma.
Per i market esteri, abbiamo su tutti il valore delle spedizioni tracciate N.D., mentre le consegne puntuali sono al 100%! Quindi, come fanno a calcolare le consegne puntuali se le stesse non sono tracciate? E’ evidente che c’è un bug nel sistema, quindi Vi invito a controllare più che altro la percentuale di spedizioni puntuali e se il valore di quelle tracciate è N.D., non credo ci siano problemi. Se, invece, vi esce una percentuale, faccio un numero a caso, 70%, in questo caso forse è meglio mettere i puntini sulle i con l’assistenza ed il reparto performance.
Seller_EDLfPDpa9WrLS
Ciao, scusami se te lo chiedo in questo frangente ma tu che usi BRT cosa inserisci nel tracking?
Visto che BRT genera solo il numero di segnacollo ma quello dai sistemi non è molto tracciabile, segni come spedito con il segnacolo e poi il giorno dopo inserisci a mano il numero di spedizione vero e proprio o fai altro? Grazie
Seller_IaVxv8dz0JHJS
allora mi sono fatto io un software che si collega a prestashop: io inserisco il numero collo (etichetta rossa per capirci), quando brt registra le spedizioni, in automatico mi crea un file che poi carico su amazon che mi aggiorna la spedizioni!!! con questo sistema in qualsiasi momento vedo lo status di ogni spedizione!!!
Seller_IaVxv8dz0JHJS
Scusa ma nella lista dei corrieri inserisci BRT o Bartolini? io inserendo BRT continuo da mesi ad avere il numero di spedizioni tracciabili a N.D.
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Inserisco sempre BRT ed ho spedizioni tracciabili al 100%.
Seller_IaVxv8dz0JHJS
mmmhhh.. anche io ma mi da' sempre N.D. da tre mesi! non riesco piu' a venirne fuori: ovviamente se chiamo l'assistenza la risposta e' la solita: arrangiati! ma usi le etichette rosse e poi cambi il numero di spedizione?
Seller_YJCf7792AoBpW
nessun problema con SDA, tracciabilità al 100%
Seller_Byupor75D5mjq
Stesso problema anche noi con sda
Seller_SI715UIE95ZXx
Buongiorno
Qualcuno ha avuto risposta al caso aperto riguardante questo problema ?
O comunque è riuscito a risolvere ?
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Ragazzi, per BRT basta l’ID Collo. Noi inseriamo il suddetto elemento, avendo tra i vari corrieri anche BRT e questo è il risultato nelle performance:
Seller_SI715UIE95ZXx
Buongiorno
Oggi dopo 4 giorni mi ha aggiunto altre spedizioni non tacciabili sempre sda😱
Sino sceso al 93% di tracciabilita
Assurdo anche queste sono tutte ok e consegnate
Amazon intanto latita da una settimana che sono in attesa di intervento sul caso