Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_OvjjVGUtQiAzU
user profile
Seller_0J0r0NN6CcXRl
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
user profile
Seller_S8DBZBFVCt2YG
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_eZsXTaCTd91i0
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_J5uGlVU8BJka2
user profile
Seller_wjbV8J7vvlaLA
user profile
Seller_4jVGiJJR7ID5p

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_OvjjVGUtQiAzU
user profile
Seller_0J0r0NN6CcXRl
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
user profile
Seller_S8DBZBFVCt2YG
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_eZsXTaCTd91i0
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_J5uGlVU8BJka2
user profile
Seller_wjbV8J7vvlaLA
user profile
Seller_4jVGiJJR7ID5p

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Buongiorno a tutti!

Quando si aggiorna il proprio prodotto a una nuova versione del prodotto originale, è necessario creare un nuovo ASIN, con un nuovo UPC, in conformità con le Regole per le pagine prodotto.

So quanto possa essere frustrante perdere le recensioni e dover ricominciare a costruirne di nuove.

Beh, ho una buona notizia per voi!

Sapevate che potete aggiungere un widget al vostro ASIN originale tramite lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto?

Questo aiuterà a indirizzare i clienti verso il vostro prodotto più recente e mostrerà loro che avete un prodotto migliorato, dando loro l'opzione di acquistare il vostro prodotto aggiornato.

Quando si aggiunge un widget di versione più recente, la pagina dei dettagli visualizzerà "Esiste un modello più recente di questo articolo", generalmente sotto i punti elenco dell'inserzione.

Ecco i passi da seguire:

1.Dovrete prima verificare se i vostri ASIN sono idonei per l'aggiunta di una versione più recente.

Per poter essere classificato come modello più recente, il prodotto deve avere la stessa funzione, quantità, tipo e stile del modello precedente.

Queste relazioni di modelli più recenti non corrispondono alla relazione di variante. I prodotti delle varianti sono sostanzialmente identici, fatta eccezione per la taglia o il colore.

2.Una volta confermato che i vostri articoli soddisfano pienamente i requisiti, aprirete lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto.

3.Per prima cosa, si seleziona se si sta cercando di aggiungere la versione più recente o di rimuoverla.

4.Successivamente, si inseriscono entrambi gli ASIN nelle rispettive caselle, quello in alto essendo l'ASIN originale.

5.Se gli articoli sono idonei, la versione più recente verrà visualizzata sull'ASIN originale.

Attenzione: ricordate che creare variazioni errate costituisce una violazione della policy.

Se avete altri commenti o consigli vi leggiamo 👀

Buona giornata!

1 voto
0 voti
44 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Amazon va contro il regolamento di Amazon
di Seller_OvjjVGUtQiAzU

Salve,

Chiedo aiuto almeno a voi @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4. Amazon ormai oltre a fregarsene delle truffe fatte tramite le garanzie AZ, ora non rispetta nemmeno il proprio regolamento, rimborsando in automatico dei resi spediti anche 50 giorni oltre il tempo massimo, come accaduto con gli ordini 406-7736827-2517957 e 405-8023543-8254732 (addirittura qui reso mai ricevuto). Volete fare qualcosa? Qui ormai è una giungla.

5 voti
0 voti
143 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
feedback disonesto
di Seller_0J0r0NN6CcXRl

il corriere tenta la consegna 2 volte e il cliente non ci scrive nemmeno per messaggio privato, ma fa la giusta pensata di rilasciare un feedback negativo dove scrive "Non è stato inviato il pacco correttamente..ancora aspetto il corriere brt" si chiede una revisione e un provvedimento quanto prima grazie.

408-9478892-8539526

controlare anche questo qui cortesemente

171-5423687-3573948

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Riflessioni sul mondo Amazon
di Seller_Eo3z2EYJHDcMd

buona sera

In questi giorni ho venduto libri usati a 8,00 euro l'uno: a seconda della giornata le commissioni sono state pari a 4,55 euro, 4,57 euro e 4,60 euro: non so se dipende dalla casa editrice o dall' umidità dell' aria o da qualche allineamento di pianeti

Fino a settembre/ottobre i libri da 8,00 euro pagavano tutti 4,49 euro di commissioni Amazon, i libri da 9,00 euro invece tutti 4,69, quelli da 10,00 euro tutti 4,87 e così via, con un incremento costante di 19 centesimi per ogni euro in più

Non serviva controllare ogni singola vendita per verificare le commissioni come invece devo fare adesso

Fino a qualche mese fa quando un libro veniva ordinato e quindi risultava "esaurito", oltre alla data di vendita rimaneva in evidenza quella di inserimento dell' articolo: questo era utile, in caso ci fossero più offerte dello stesso libro, per capire quale scaricare in tempi brevi

Ultimamente la lista dei libri da spedire non segue più l'ordine cronologico di vendita, ma non c'è alcun criterio nella sequenza degli ordini in attesa di spedizione

Anche questo comporta un maggior lavoro e una maggiore attenzione a quanto accadeva in precedenza

Ho segnalato da mesi, indicando gli ASIN interessati, che ci sono venditori che, non si sa perché e nemmeno come, riescono ad escludere gli altri venditori dalla possibilità di mettere in vendita libri sui quali questi signori si sono creati un'esclusiva o, in certi casi hanno messo in vendita libri già offerti da altri venditori in precedenza, però anche in questi casi escludendo altri potenziali venditori dello stesso articolo

Naturalmente non ho ricevuto risposta da Amazon, ma l'unico sanzionato sono stato io, perché ho violato le linee guida relative alla pubblicazione di post

Buona serata

1 voto
0 voti
139 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
APP AMZON SELLER
di Seller_S8DBZBFVCt2YG

L'APP amazon seller non mi permette di inserire nuovi prodotti , perchè non so che scrivere dove dice GROOPO SPEDIZIONE VENDITORE, le ho provate tutte ma continua a dire di selezionare un valore approvato dalla lista per la tua categoria , ma inutilmente .

qualcuno può aiutarmi.

grazie

1 voto
0 voti
38 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Abbiamo ricevuto una notifica di violazione account per negozio spagna. oggetto della mail: Notifica: avviso riferito alla politica dell’account con questo messaggio:

Lei ha utilizzato annunci, offerte speciali o altri suggerimenti che invitano gli utenti ad abbandonare il nostro negozio. Ai venditori di Amazon.es non è consentito indirizzare gli acquirenti a un altro sito web o processo di vendita. Per maggiori informazioni, consulti la politica di Amazon sull'elusione del processo di vendita (https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/1801).

ciò che si afferma è falso. un cliente ci ha chiesto il rimborso delle spese di spedizione di un reso che è stato rimborsato correttamente ma il sistema di Amazon non ci consentiva di rimborsare 38.80 euro di spese di spedizione accessorie. dopo insistenza del cliente abbiamo chiesto a lui il suo iban per inviargli il denaro.

Questo l ordine si prega verificare conversazione: 407-7479981-4702760

Crediamo che lavorando onestamente e correttamente su Amazon da oltre 3 anni debba esserci fiducia nei vostri partner. Si rischia sospensione Account e ciò a nostro avviso è grave.

Chiedo supporto @Seller_Y0HKvtnc5d4SW con eliminazione della violazione.

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

buongiorno @Minerva_Amazon mi puoi aiutare con la transazione 406-2591222-7148349 ?

Il cliente ha lasciato una recensione al prodotto al posto del feedback (1 stella), ma il sistema automatico non lo riconosce come una violazione delle linee guida e anche riaprendo il caso non viene riconosciuta come una violazione.

Ti ringrazio per la tua assistenza

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Aiuto Feedback non se la si fa più
di Seller_CSEG0V3mATteG

Ennesimo feedback falso fuorviante e diffamatorio oltre che mette sempre a rischio il nostro account.

ordine consegnato con prova di consegna e firma. e niente recensione a 1 stella perchè non si concede il rimborso. 405-9299510-5422768

chiedo intervento @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
frode da parte del cliente
di Seller_J5uGlVU8BJka2

come crediamo sia capitato a molti, un cliente, pur avendo ritirato il materiale, ha dichiarato di non averlo ricevuto ed è stato tutelato con la garanzia dalla A alla Zeta, avendo rimborso totale della merce. Dopo innumerevoli reclami ad Amazon, la situazione non si è risolta. Qualcuno puo' darci indicazioni di come poter risolvere il problema? Non avendo avuto alcuna risposta da Amazon. Grazie

0 voti
0 voti
101 visualizzazioni
6 risposte
Attività più recente
user profile
La storia infinita
di Seller_wjbV8J7vvlaLA

Dal 7 aprile avevo il conto corrente per l'accredito in verifica. Dopo quasi due mesi la verifica risultava ancora bloccata.

Ho parlato con tre operatori, non uno ma tre e tutti mi hanno confermato che per ricevere il pagamento il conto può tranquillamente essere personale e non aziendale ( E per fortuna perché la ditta è aperta da poco e un conto aziendale me lo aprono solo con la dichiarazione dei redditi)

Ho rifatto la verifica del conto.

Nel campo "Titolare del conto" c'è il nome della mia ditta e non il mio. Non è possibile modificarlo in quanto non è modificabile.

Ho inviato comunque il mio numero personale di conto e adesso è ancora in verifica.

Io ci scommetto che paseranno altri 15 giorni e il conto resterà in verifica.

Io ormai ho perso le speranze.

0 voti
0 voti
138 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
DIFFAMAZIONE Oltre i termini di legalità
di Seller_4jVGiJJR7ID5p

È inaccettabile che Amazon permetta ai clienti di scrivere recensioni senza alcun onere della prova di ciò che affermano. È stato superato il limite di legalità, in quanto non è possibile che Amazon permetta di infangare e danneggiare l'immagine di un brand: recensioni fuori tema o con insinuazioni che non hanno un minimo di prova di quanto scritto.

Stiamo valutando di rivolgerci ad un avvocato perchè è inaccettabile che Amazon permetta la diffamazione, che si verifica quando una recensione danneggia ingiustamente la reputazione di una persona o azienda, con contenuti falsi o offensivi.

A quanti è successo?

4 voti
0 voti
153 visualizzazioni
11 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report