Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_P7iMMIEYPou1i
user profile
Seller_7cT5Stv7B0uqo
user profile
Seller_fpXAJR6Kq8owL
user profile
Seller_WFBHx37a2iziC
user profile
Seller_LPkoXAxcqnIvn
user profile
Seller_aHx9EB0WhGvIQ
user profile
Seller_a0oLtx8Hky0q8
user profile
Seller_kttEYf0iQL90b
user profile
Seller_DIzfjgBdEazUM
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_P7iMMIEYPou1i
user profile
Seller_7cT5Stv7B0uqo
user profile
Seller_fpXAJR6Kq8owL
user profile
Seller_WFBHx37a2iziC
user profile
Seller_LPkoXAxcqnIvn
user profile
Seller_aHx9EB0WhGvIQ
user profile
Seller_a0oLtx8Hky0q8
user profile
Seller_kttEYf0iQL90b
user profile
Seller_DIzfjgBdEazUM
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Buongiorno a tutti!

Oggi parliamo della manipolazione delle offerte da parte di altri venditori.

Cos'è e come risolvere questa situazione se ne siete colpiti?

La manipolazione delle vostre offerte si verifica quando un venditore modifica il nome del marchio, le immagini o le descrizioni delle vostre offerte di prodotti con informazioni false, per appropriarsene illecitamente.

Ciò permette a questo venditore malintenzionato di:

• Approfittare delle valutazioni e delle recensioni dei vostri clienti
  • Attirare le ricerche verso le proprie offerte

Le possibili conseguenze possono essere:

• Perdita di controllo sulle vostre offerte principali: ad esempio, non potete più modificare l'offerta
  • Separazione delle vostre variazioni in più offerte
  • Diminuzione delle vendite su questi prodotti
  • Danno alla reputazione dell'ASIN interessato: se, ad esempio, i clienti ricevono prodotti contraffatti o prodotti che non corrispondono all'offerta

Cosa fare se vi succede?

• Documentare i cambiamenti con screenshot
  • Aprire un caso tramite il programma Brand Registry se riguarda un prodotto del vostro marchio registrato
  • Presentare un reclamo ufficiale tramite il modulo Segnala una violazione. Questo è un passo estremamente importante poiché è questo team che indaga e intraprende le azioni necessarie, per risolvere il problema, ma anche per evitare che si ripeta in futuro
  • Contattare l'assistenza

Avete altri consigli o dritte da condividere con gli altri venditori?

Vi leggiamo 👀

Buona giornata!

0 voti
0 voti
33 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
IVA su commissioni Amazon
di Seller_P7iMMIEYPou1i

Ma ci rendiamo conto che amazon prende le commissioni sui prezzi comprensivi di IVA e poi ci aggiunge altri 22% di IVA ?

Sarebbe più ONESTO ed EQUO se applicasse la commissione sul prezzo al metto dell'IVA e poi ci aggiunga l'IVA

O NO ??

1 voto
0 voti
38 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile

QUESTA BUFFONATA DEVE FINIRE!!

HO VISTO CHE CENTINAIA DI PERSONE HANNO L'ACCOUNT DISATTIVATO E SOLDI SEQUESTRATI COME ME!!

CHIEDETE UNA FATTURA E POI DITE CHE NON VA BENE.... LO STESSO GIOCHETTO COME FU FATTO A MARZO... LE FATTURE VENGONO LETTE DA UN CONTROLLO VIRTUALE....POI QUANDO TELEFONAI E PARLAI CON UN AGENTE IN CARNE ED' OSSA, SI RISOLSE TUTTO!!! CON IL BLOCCO DELL' ACCOUNT CI VIENE VIETATO DI PARLARE AL TELEFONO CON UN OPERATORE E CI OBBLIGATE A PARLARE CON UNA MACCHINA E CHE LA MACCHINA VIRTUALE FA I CONTROLLI !!!! ALLORA APRITE BENE LE ORECCHIE , IO HO UNA FIGLIA CHE VIVE GRAZIE ALLE VENDITE CHE FACCIO SU AMAZON, CON QUESTO BLOCCO DEI FONDI MI STATE IMPEDENDO DI COMPRARE MEDICINE,OSSIGENO E NOLEGGIO MACCHINARI CHE SERVONO A MIA FIGLIA PER VIVERE !!! MA DI UNA COSA SONO CERTA, CHE SE ACCADE QUALCOSA A MIA FIGLIA, DIVENTERO' IL VOSTRO INCUBO PEGGIORE !!! HO GIA PARLATO CON GOLIA E PECORARO DELLA REDAZIONE DELLE IENE CHE NON VEDANO L'ORA DI FAR CONOSCERE IN TUTTA ITALIA LA MIA STORIA E QUELLA DI TANTI RIVENDITORI SU AMAZON CON IL MIO STESSO PROBLEMA !!!!

1 voto
0 voti
4 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Buongiorno @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4,

Per favore ho bisogno del vs aiuto, siamo stati truffati da cliente ed Amazon.

cliente effettua ordine 403-6322656-1973154, spediamo in linea con i tempi indicati allegando all'ordine il codice di tracciabilità, la consegna avviene anche in anticipo rispetto i tempi indicati. Il cliente ci fa inviare messaggio contattando l'assistenza Amazon scrivendoci che non ha ricevuto il prodotto. Gli rispondiamo via messaggistica Amazon il 18 Marzo via messaggistica Amazon, allegando prova di consegna in cui è chiaramente leggibile tra i vari dati:

- numero di ordine ovvero 403-6322656-1973154

- numero di tracciabilità della spedizione notificato anche nell'ordine

- indirizzo di spedizione che è quello indicato nell'ordine

- peso e misure del pacco

- firma di accettazione merce con cognome del cliente che è quello indicato nell'ordine

- data/ora di consegna che corrisponde ai dati indicati nella tracciabilità online

Spieghiamo al cliente che si tratta sicuramente di un fraintendimento e che rimaniamo a disposizione.

IL CLIENTE NON CI RISPONDE PIU' NULLA, ri-appare MAGICAMENTE il giorno 11/05 dopo quasi due mesi di silenzio con un reclamo dalla A alla Z, un comportamento questo che già è indubbiamente sintomatico di un acquirente poco corretto.

Alleghiamo al reclamo prova di consegna rispondendo ad Amazon fornendo tutte le spiegazioni utili a controllare che la spedizione è stata consegnata regolarmente all'indirizzo indicato con firma dell'acquirente e dati dello stesso che sono corretti, Amazon però rimborsa A NOSTRE SPESE l'acquirente e sempre da parte di Amazon ci viene risposto incredibilmente facciamo copia - incolla di seguito:

"Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi."

AMAZON HA RIMBORSATO UN TRUFFATORE CHE SIMULA DI NON AVER RICEVUTO FALSAMENTE LA MERCE DOPO TUTTI I DATI FORNITI CHE NON SONO CONTESTABILI, INCENTIVANDO UNA PERSONA CHE HA AVUTO UN COMPORTAMENTO (NON) COMUNICATIVO A DIR POCO DISCUTIBILE E SINTOMATICO DI SCORRETTEZZA, DICENDOCI FACCIAMO COPIA-INCOLLA "Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente" RICONOSCE AMAZON IN CONCLUSIONE CHE ABBIAMO CONSEGNATO ALL'INDIRIZZO CORRETTO E CI FA PAGARE A NOI IL RIMBORSO! E' RIDICOLO.

Di seguito screen-shot del reclamo con la comunicazione di Amazon:

Noi dopo questa risposta che ci ha recato veramente lo svilimento più totale, dopo l'acquirente truffatore anche sbeffeggiati nella risposta, abbiamo contestato la decisione del re-clamo ri-allegando prova di consegna in cui sono visibili tutti i dati contro-confermati dalla tracciabilità online della spedizione, quello che abbiamo ottenuto è la seguente risposta che copiamo-incolliamo di seguito:

"Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.

Perché il ricorso è stato negato?

Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e stabilito che non ha fornito prove sufficienti per dimostrare l’avvenuta consegna."

E' ridicola questa risposta, ad oggi 12 Maggio 2025 cosa c'è di più sufficiente per dimostrare l'avvenuta consegna di un codice di tracciabilità accompagnato da una prova di consegna emessi da SDA / Poste Italiane che è anche partner di Amazon e non è certo un corriere sconosciuto che usa i piccioni viaggiatori per le consegne? Vale tutto allora, compro, dico che non ho ricevuto nulla ed il giochetto è servito..ma scherziamo con tutti i dati incontestabili da noi forniti? Qui c'è una prova di consegna con firma e rinoscimento del driver che ha consegnato dell'acquirente, ma che è un'associazione a delinquere sulle nostre spalle? Ma un pò di dignità per favore, estirpate questi morti di fame che approfittano di un sistema che vuole essere disponibile, ora ha ragione lo sconosciuto di Taranto che nega risposte via messaggistica Amazon in maniera furba, di fronte a una realtà come SDA/POSTE ITALIANE che produce prova di consegna ufficiale in cui vi sono tutti i dati dell'ordine e del cliente tra cui la sua firma, ma scherziamo?

Noi abbiamo spedito all'indirizzo corretto, come si legge nella prova di consegna ed è tracciabile interrogando la spedizione, il cliente ha ricevuto la merce in anticipo ed è un truffatore che si è inventato furbamente di non aver ricevuto nulla, per ottenere rimborso e tenersi l'articolo gratuitamente a spese nostre, non è possibile che Amazon disconosca codice di tracciabilità, prova di consegna su cui sono riportati tutti i dati, chiediamo che venga con ASSOLUTA urgenza rivista la decisione appellandoci a @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4

Avete tutti i dati forniti da parte nostra, se volete vi ri-allego prova di consegna, lettera di vettura, codice di tracciabilità, dovete fare revisionare l'esito del reclamo, se Amazon vuole finanziare l'acquirente di fronte ad una prova di consegna ed un codice di tracciabilità emessi da un'azienda del calibro di Poste Italiane / SDA deve farlo di sua tasca, nel rispetto del venditore che riceve UN reclamo DI UNA CIFRA TRA L'ALTRO SIMBOLICA ogni 500 ordini dimostrando assoluta correttezza sempre, noi non ce le compiliamo a mano le prove di consegna, dovete rispettare il nostro lavoro e tutelarci dai delinquenti!

Attendo accredito denaro ringraziando, cordiali saluti.

3 voti
0 voti
148 visualizzazioni
6 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

vorrei capire per quale motivo non è stato possibile rimuovere un feedback negativo relativo all’ordine 403-4750094-0034724.

Ho già richiesto la rimozione, ma non ho ricevuto alcuna risposta concreta. Le linee guida di Amazon indicano chiaramente che un feedback può essere rimosso nei seguenti casi:

Contiene linguaggio offensivo o inappropriato

Include informazioni personali del venditore

È una recensione del prodotto senza riferimenti all’esperienza di acquisto

Il feedback in questione recita:

“Il diametro interno non corrisponde alla descrizione, misura 130 mm”

Si tratta chiaramente di un errore di misurazione da parte del cliente. Il commento non riguarda l’esperienza di acquisto, ma esclusivamente il prodotto, e rientra quindi nei criteri per la rimozione.

Potrei avere maggiori informazioni sul motivo per cui non è stato rimosso?

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_pcsb5w54JugEA

1 voto
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
Creare set formato da più articoli
di Seller_LPkoXAxcqnIvn

Salve

Su Amazon è presente un prodotto che vorrei vendere ma è venduto singolarmente, posso creare un inserzione dello stesso prodotto ma con più prodotti? Un set da 10 pezzi per esempio.

1 voto
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Mi hanno lasciato un feedback negatico, in quanto un cliente ha acquistato un prodotto con disponibilità maggio 2026, gli ho scritto per avvisarlo.

il cliente pensava arrivasse subito.

e dopo l'annullamento dell'ordine, mi lascia feedback negativo 1 stella come posso farlo rimuovere?

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
richiesta rimozione feedback negativo
di Seller_a0oLtx8Hky0q8

Buonasera,

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 chiedo il vostro aiuto per la rimozione di un feedback negativo che riguarda l'ordine seguente:

405-8602738-7625929

con la presente desideriamo richiedere un riesame del feedback negativo ricevuto per l’ordine in oggetto, in quanto riteniamo che quanto affermato dall'acquirente sia gravemente scorretto, fuorviante e non conforme alla normale condotta prevista dalle policy di Amazon per la gestione dei problemi post-vendita.

Feedback del cliente:

"Articolo non come nella foto, diverso e non copre i capelli bianchi come è descritto, poi è arrivato aperto e tutto gocciolante."

Motivi della nostra contestazione:

Accusa infondata sulla descrizione del prodotto

Il cliente afferma che l’articolo non copre i capelli bianchi “come è descritto”, ma nella scheda prodotto (ASIN B0CP6J8Q7N) non viene MAI dichiarato che il prodotto copra i capelli bianchi. Si tratta di un trattamento riparatore e non di una colorazione permanente coprente.

Questa affermazione rappresenta una falsa attribuzione di proprietà al prodotto e quindi un uso improprio dello strumento feedback, potenzialmente dannoso per l’immagine del venditore.

Prodotto danneggiato – nessuna segnalazione né richiesta di reso

Il cliente sostiene di aver ricevuto il prodotto “aperto e gocciolante”, ma non ha mai aperto una richiesta di reso né ci ha contattato prima di lasciare il feedback negativo. Tutti i nostri tentativi di contatto sono rimasti senza risposta.

In un contesto di corretto utilizzo della piattaforma, il cliente avrebbe dovuto segnalarci immediatamente il problema (o tramite il Centro Resi o via messaggio), così da poter ricevere supporto e assistenza. Invece, ha scelto di lasciare un feedback punitivo senza fornire alcuna possibilità di risoluzione.

Comportamento non conforme allo spirito delle recensioni costruttive

Il feedback appare più come uno sfogo personale non risolutivo, piuttosto che un contributo utile per gli altri clienti. Tale atteggiamento, oltre a non riflettere correttamente la qualità del nostro servizio, mina la fiducia nel sistema di feedback.

Richiesta

Pur consapevoli delle attuali linee guida per la rimozione, chiediamo almeno un’escalation o una segnalazione interna, considerando che:

Il contenuto contiene informazioni errate e affermazioni infondate;

Il cliente non ha intrapreso alcuna azione per la risoluzione del problema;

Il danno reputazionale per il venditore è sproporzionato, considerata l’assenza di nostra responsabilità e la disponibilità dimostrata nel supporto.

Rimaniamo a disposizione per fornire ulteriori dettagli o screenshot delle comunicazioni inviate al cliente.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

oggi è stato emesso un rimborso per l'ordine 405-7755907-7830755 nonostante da tracking risulti consegnato con firma del cliente.

La cosa divertente è che il cliente fa ricorso, noi diamo tutti i dati e da Amazon ci arriva questa mail:

"Buongiorno,

grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all’ordine 405-7755907-7830755. Dopo un’ulteriore analisi, abbiamo deciso di revocare la nostra decisione iniziale a favore del cliente.

Abbiamo coperto il costo del rimborso e non abbiamo conteggiato il reclamo contro la tua percentuale di ordini diffettosi."

Ovviamente poi il rimborso è stato fatto con i nostri soldi. La domanda è: perchè non viene rispettato ciò che voi stessi dite?

Aspetto cortesemente una risposta

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4

0 voti
0 voti
78 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
una vergogna.... per me amazon e' morto LEGGETE!
di Seller_DIzfjgBdEazUM

MI DISPIACE, non riattivo piu' l' ASIN, ho raggiunto il limite della sopportazione ,quando avevo aperto l'account venditore o sacrificato tempo e soldi per aprire un azienda fare la partita iva registrare il logo, creare il prodotto registrarlo al ministero della salute farmi tutte le certificazioni, dapprima ero felice perche' da acquirente mi sono sempre trovato bene sia negli acquisti che nel assistenza, ma da venditore non ci siamo proprio. grandi speranze e sogni nell' apertura del account venditore, grandi pubblicita' con tante promesse i buoni prezzi per la gestione della spedizione ,possibilita' dia vere buoni fino a 14000 euro , tutte chiacchiere, appena aperto l'account ho perso 2 mesi solo per inserire il mio unico prodotto in vendita, e per ogni dettaglio immagine descrizione ,mi avete creato disagi su disagi ,,intanto nel frattempo pagavo il servizio,,,, ogni mese e non avevo ancora un prodotto in vendita,,, alla fine finalmente sono riuscito a creare il prodotto l'ultima lacuna che mi avevate chiesto mesi fa era i dati delle certificazioni del prodotto, e vi avevo mandato 5 volte in allegato tutti i documenti, alla fine una email di da voi,,, prodotto accettato tutto apposto operativo e finalmente cominciamo a vendere. poi dico ma si dai facciamo anche la pubblicita' di e via di campagne,,,, una con visualizzazioni base 30 40 al giorno,, poi dico ma si dai faccio ancora una con i particolari di ricerca cosi la gente se cerca nel sito per esempio fibromialgia magari vede anche il mio prodotto... ma niente sulla ricerca non saltava fuori,, intanto paghiamo la pubblicita' , a si dimenticavo la merce era pronta su pallet per il ritiro da un vostro corriere affiliato, la ritirano e dicono bene tutto apposto,,, dopo giorni altra email: non possiamo ritirarlo perche' la merce non e' su bancale EPAL, era uguale ad un EPAL ma senza timbratura stesse misure, ma si rimandiamo la merce indietro e paghiamo una spedizione a vuoto, va bene tanto 70 euro cosa sono... rispedisco con colli con ups finalmente arriva al magazzino vostro e altri 5-6-7 poi c''e il primo smistamento il secondo smistamento il terzo smistamento giorni di smistamento intanto la merce non era ancora online, ma perdiamo tempo tanto pago io, e alla fine ieri, la ciliegina sulla torta di, il suo prodotto non ha le certificazioni da noi richieste,,,, come descritto nella mail precedente aveva 30 giorni per mandarcela.... ma scherziamo? ve le avevo mandate e mi avevate pure confermato tutto apposto tutto ok, poi le ore trascorse per ogni problema . e via di chat e via al telefono e via di email e via di segnalazioni.... tanto entro 24 ore rispondono ma che ,rispondono senza specificare i problemi con un automatismo che neanche chatgpt non scrive con un copia incolla le frasi.... e alla fine ieri tak! le certificazioni non ce le ha mandate ! allora ma si dai blocchiamogli la vendita del prodotto,,,, faccio richiesta nuovamente riallego per l'ennesima volta la documentazione che era gia stata accettata in precedenza e tak!!! un altra email ,grazie di aver risposto faremo le nostre verifiche entro 15 giorni le sapremo dire qualcosa,,,, e intanto paga avanti e vendita 0,,,, e allora basta.... incasso il residuo delle 22 vendite totali e addio.... sono stufo stanco e stressato ,,ci ho messo l'anima per far funzionare la cosa ma con voi e impossibile gestire,,, grazie per la perdita di tempo,,, a si ho aperto un accoun su ebay e creato il prodotto in 5 minuti senza limitazioni senza stress e senza problemi e dopo 5 minuti ero gia in vendita...quindi se posso dire mi spiace per quei operai impiegati sfruttati e stressati che amazon ha rintontito di regole e di parametri ,,,,, ma chi dovrebbe creare un sistema semplice rapido non capisce un H di cosa vuol dire e-commerce e fare servizio.

Non voglio piu' avere risposte da voi altre email e scuse banali quindi con questa comunicazione chiudo e addio.

26 voti
0 voti
592 visualizzazioni
7 risposte
Attività più recente
user profile

Chiedo un intervento @Seller_Y0HKvtnc5d4SW 402-1026125-0553165

Ormai tra feedback senza senso e garanzia Az folli ci troviamo sempe problemi sullo stato account.

0 voti
0 voti
37 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report