Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_5nZhlASqAH1BL
user profile
Seller_6pm7zijc7L7gU
user profile
Seller_SpenEx9Fzag80
user profile
Seller_lT4WYEbZZaxij
user profile
Seller_7Tm06YkffkosN
user profile
Seller_HQAeuqpp29QF0
user profile
Seller_CogHixAjki0bR
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_mjckzinRDaXyf
user profile
Seller_Nx2K6sltqaN6Q

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_5nZhlASqAH1BL
user profile
Seller_6pm7zijc7L7gU
user profile
Seller_SpenEx9Fzag80
user profile
Seller_lT4WYEbZZaxij
user profile
Seller_7Tm06YkffkosN
user profile
Seller_HQAeuqpp29QF0
user profile
Seller_CogHixAjki0bR
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_mjckzinRDaXyf
user profile
Seller_Nx2K6sltqaN6Q

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Ciao a tutti,

Con l'arrivo di nuovi venditori nei Forum, chiediamo ai veterani di condividere la loro esperienza. 🤝

Qual è la lezione più importante che avete imparato? 🧠 Quale consiglio vi ha portato al successo? 💡

Pensate agli inizi: cosa avreste voluto sapere? 🤔 Dalle strategie di approvvigionamento 📦 all'ottimizzazione delle inserzioni 📊, ogni consiglio è prezioso. 💎

Condividete la vostra esperienza nei commenti 💬 e aiutate i nuovi venditori a partire con il piede giusto! 🏃‍♂️💨

-Simon

0 voti
3 voti
260 visualizzazioni
9 risposte
Attività più recente
user profile
TRUFFATO ANCORA UNA VOLTA
di Seller_5nZhlASqAH1BL

Buongiorno, ancora una volta Amazon spalleggia i clienti TRUFFATORI

abbiamo inviato prodotto con un seriale è stato chiesto il reso "difettoso" ed ecco che è rientrato rotto è ovviamente con seriale e data produzione diversa. detto questo io non mi dilungo perchè questa storia deve finire noi non ne possiamo più.

io lascio il numero ordine 171-3710133-4472348 @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW io parto con lettera e denuncia con l'avvocato

noi aziende non siamo per nulla coperte o tutelata dal sistema Amazon

iniziamo anche a scrivere nomi e cognomi cosi che la community possa capire e non servire queste persone SARA MAZZOTTA è la truffatrice

CHE SIA CHIARO QUI NOI LAVORIAMO ED ANCORA UNA VOLTA ABBIAMO PERSO SOLDI E MATERIALE

LA COSA DIVERTENTE CHE FA CAPIRE QUANTO AMAZON SIA VOLTO COMPLETAMENTE AI CLIENTI E CHE DOPO AVER ALLEGATO TUTTE LE PROVE NEL CENTRO RESI ECC ED AVER PERSO TEMPO UTILE PER LA MIA ATTIVITA' DOPO 2 SECONDI DALL'INOLTRO DELLE PROVE IL RECLAMO è STATO APPROVATO ED IO DANNEGGIATO

RIDICOLI

16 voti
0 voti
228 visualizzazioni
7 risposte
Attività più recente
user profile
Fatturazione automatica io come dichiaro
di Seller_6pm7zijc7L7gU

Ciao a tutti, non riesco a capire una cosa. Mi sono iscritto alla fatturazione automatica per b2b. Amazon emette la fattura direttamente al cliente per mio conto, ma io come registro la vendita? Sempre nei corrispettivi come se fosse una vendita b2c?

0 voti
0 voti
21 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

Ho un ASIN disattivato per "non conformità": sto fornendo ad Amazon le prove di quello che abbiamo fatto per sistemare la situazione.

Nello stesso momento vedo però che il prodotto è acquistabile, come VENDUTO E SPEDITO DA AMAZON.

Come è possibile questo?

Quando arriva un ordine, come fa Amazon ad evaderlo, se non possiede il prodotto? Da dove lo prende?

Come fa ad essere VENDUTO DA AMAZON?

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Grazie

Romina/Foxydry

1 voto
0 voti
315 visualizzazioni
9 risposte
Attività più recente
user profile
FEEDBACK
di Seller_lT4WYEbZZaxij

Buonasera,

ho un problema con 2 feedback, 403-3507572-3759534 il cliente ha lasciato la recensione prima di tornare a casa e accorgersi che il pacco è stato consegnato, ci ha scritto che avrebbe modificato la recensione ma non lo ha fatto ancora, abbiamo chiesto la rimozione visto che ci ha scritto di potersi ritenere soddisfatto ma non viene rimossa. 402-9308950-0039546 questo ordine invece prodotto corretto consegnato in anticipo, ma il cliente ha sbagliato colore e pretende che le spese di spedizione e reso le paghiamo noi, quando abbiamo detto no come da policy amazon ha lasciato il feedback.

chiedo aiuto a @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Un cliente ordina un articolo, gli arriva e, per sua stessa ammissione, non gli piace, se lo aspettava diverso. Mi contatta e mi dice che vuole restituire ma in posta gli chiedono 10 euro e che ha sentito Amazon che gli ha detto di aprire un reso e che ci avrebbero addebitato il costo. Io gli faccio presente che il materiale va bene, è lui che ci ha ripensato.

Il giorno dopo arriva richiesta di reso per "incompatibile o inadeguato" con modivazione del cliente "me lo aspettavo diverso" quindi di fatto ammettendo che il problema non è il prodotto.

Oltre ad accettare il reso Amazon fa subito il rimborso, immotivatamente. Li contatto e mi rispondono che se il motivo è che il materiale è "inadeguato" allora loro rimborsano subito.

Ma non è vero, io ho provato a farlo con il mio account personale, se indichi che il materiale è inadeguato, parte la procedura di reso ma prima di rimborsare bisogna avere la tracciatura del reso.

Come mai invece il mio ordine è stato rimborsato subito? Al servizio clienti non mi hanno saputo rispondere.

Ho aperto subito contestazione safe-t ma ovviamente, non essendo passati i 15gg dal reso (che non avverrà mai) è stato rifiutato.

E' molto ingiusto, secondo me, per vari motivi.

Il primo ovviamente il fatto che venga fatto un rimborso senza reso, senza motivo e senza che il servizio clienti sappia dare una spiegazione.

Il secondo è che se un cliente riceve un articolo perfetto ma che a lui non piace, basta che dica "inadeguato" per stoccare il reso gratuito. Il che su un articolo venduto a 10 euro equivale a regalarglielo.

So bene che questo capita a tutti noi e che alla fine bisogna fare un bilanico costi-benefici mettendo in conto un numero di ordini che non vanno a buon fine, ma in casi come questo, la furbizia del cliente, con Amazon che lo spalleggia sempre, mi lascia molto frustrata.

Avendo una certa testardaggine, decaduti i 15gg riaprirò il Safe-t sperando, senza molta speranza, che vada a buon fine.

1 voto
0 voti
71 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Errore asin nel invio FBA
di Seller_HQAeuqpp29QF0

ciao a tutti, forse qualcuno può aiutarmi.

Ho creato una spedizione per Amazon FBA , con all’interno 3 Sky con un totale di 12 unità, purtroppo ho fatto un errore selezionando un articolo diverso dal mio inventario e quindi non arriverà la referenza selezionata ma in altra referenza sempre presente non mio inventario, si tratta di 4 unità.

La spedizione purtroppo è già in transito, una volta che arriverà ai magazzini potranno sistemare loro l’errore?

Ho già contattato l’assistenza perché me ne sono accorto solo dopo aver inviato, e mi hanno detto di aspettare la chiusura della spedizione.

Avete qualche esperienza a riguardo? Metteranno apposto loro l’errore catalogando la referenza giusta?

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
richiesta di autorizzazione
di Seller_CogHixAjki0bR

Spett. le Amazon,

in particolare alla cortese attenzione di @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4

Ho un problema con la richiesta di autorizzazione per il Brand Samsung aprendo anche un caso n°11260658092.

Non capiamo perché non viene accettato in quanto la fattura rispecchia tutte le richieste previste al momento della richiesta.

Cordiali saluti

0 voti
0 voti
4 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Ciao Venditori,

Vi ricordo l'importanza di verificare regolarmente i Ruoli di Protezione e i Ruoli di Vendita del vostro marchio.

Questi ruoli:

• Sono set di autorizzazioni assegnabili agli account utente
  • Offrono diversi vantaggi per il vostro marchio
  • Possono essere gestiti da voi in qualità di amministratori (aggiunta, rimozione, modifica)

⚠️ È fondamentale controllarli e aggiornarli periodicamente per:

• Evitare errori nel catalogo
  • Prevenire eventuali dispute

📚 Risorse utili per approfondire:

Ruoli di Protezione in Brand Registry

Gestione Ruoli di Vendita e vantaggi del marchio

Per qualsiasi necessità, queste guide sono a vostra disposizione.

Saluti,

Simon

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno mi hanno bloccato tantissime inserzioni per metrica sulla tracciabilità delle spedizioni crollata a zero!!!

E' successo per mercato Spagnolo e Tedesco.

Spedisco piccoli articoli di grafica e lo faccio da ormai 10 anni con Postapriority Internazionale, mettendo in conto che possa avvenire qualche disguido e semmai rimborso ma non posso spedire un articolo di 3 euro col corriere a 10 euro o più....

Quindi scopro che tutte le mie ultime spedizione tracciandole risultano come "Tracciatura non disponibile"!!!!

Temo dovrò cambiare il metodo di spedizione!!

Consigli, correttivi da attuare?

Come è possibile che poste di colpo non renda più riscontro della tracciatura ? Ho controllato almeno 30 spedizioni...

Spero in qualche aiuto o consiglio su come uscirne.

Anche consiglio su come spedire in maniera economica.

Grazie

AT

0 voti
0 voti
74 visualizzazioni
12 risposte
Attività più recente
user profile
TRUFFA ordine 407-1476176-4081131
di Seller_Nx2K6sltqaN6Q

come da titolo nuovamente il periodo terribile dei furbetti che

non rispondono ai resi, non consegnano il reso ai corrieri e ottengono rimborso completo,

aprono semplicemente la richiesta di reso, allego l'etichetta A SPESE NOSTRE, il corriere passa presso il loro domicilio e ovviamente NON consegnano il pacco...

risultato finale solita truffa a nostri danni..

esempio

TRUFFA PER ordine 407-1476176-4081131

@Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
9 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report