Seller Forums
Sign in
Sign in
user profile
Sign in
user profile
Sign in

Recent discussions

Recent discussions displayed are from the last 7 days. To see more discussions, navigate to discussions page.
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted

Recent discussions

Recent discussions displayed are from the last 7 days. To see more discussions, navigate to discussions page.
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
pinPinned by community manager
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_mG7u8URJVgdoX
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
user profile
Seller_ex4oEqFcUMPOT
user profile
Seller_CV9QB7fgEbPNS
user profile
Seller_Nx2K6sltqaN6Q
user profile
Seller_gkrJ507mbXIOT
user profile
Seller_LLxyqpH5SROdj
user profile
Seller_d23vY2xhEp7X9
user profile
Seller_wigE8A1sBBFgF
user profile
Seller_WO91pJcvAVQN0

Recent discussions

Recent discussions displayed are from the last 7 days. To see more discussions, navigate to discussions page.
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted

Recent discussions

Recent discussions displayed are from the last 7 days. To see more discussions, navigate to discussions page.
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
pinPinned by community manager
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_mG7u8URJVgdoX
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
user profile
Seller_ex4oEqFcUMPOT
user profile
Seller_CV9QB7fgEbPNS
user profile
Seller_Nx2K6sltqaN6Q
user profile
Seller_gkrJ507mbXIOT
user profile
Seller_LLxyqpH5SROdj
user profile
Seller_d23vY2xhEp7X9
user profile
Seller_wigE8A1sBBFgF
user profile
Seller_WO91pJcvAVQN0

Welcome to Seller Forums

Recent discussions

Recent discussions displayed are from the last 7 days. To see more discussions, navigate to discussions page.
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
pinPinned by community manager
user profile

Buongiorno a tutti!

Quando si aggiorna il proprio prodotto a una nuova versione del prodotto originale, è necessario creare un nuovo ASIN, con un nuovo UPC, in conformità con le Regole per le pagine prodotto.

So quanto possa essere frustrante perdere le recensioni e dover ricominciare a costruirne di nuove.

Beh, ho una buona notizia per voi!

Sapevate che potete aggiungere un widget al vostro ASIN originale tramite lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto?

Questo aiuterà a indirizzare i clienti verso il vostro prodotto più recente e mostrerà loro che avete un prodotto migliorato, dando loro l'opzione di acquistare il vostro prodotto aggiornato.

Quando si aggiunge un widget di versione più recente, la pagina dei dettagli visualizzerà "Esiste un modello più recente di questo articolo", generalmente sotto i punti elenco dell'inserzione.

Ecco i passi da seguire:

1.Dovrete prima verificare se i vostri ASIN sono idonei per l'aggiunta di una versione più recente.

Per poter essere classificato come modello più recente, il prodotto deve avere la stessa funzione, quantità, tipo e stile del modello precedente.

Queste relazioni di modelli più recenti non corrispondono alla relazione di variante. I prodotti delle varianti sono sostanzialmente identici, fatta eccezione per la taglia o il colore.

2.Una volta confermato che i vostri articoli soddisfano pienamente i requisiti, aprirete lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto.

3.Per prima cosa, si seleziona se si sta cercando di aggiungere la versione più recente o di rimuoverla.

4.Successivamente, si inseriscono entrambi gli ASIN nelle rispettive caselle, quello in alto essendo l'ASIN originale.

5.Se i tuoi articoli sono idonei, la versione più recente verrà visualizzata sul tuo ASIN originale.

Attenzione: ricordate che creare variazioni errate costituisce una violazione della policy.

Se avete altri commenti o consigli vi leggiamo 👀

Buona giornata!

3 votes
0 votes
99 views
0 replies
Latest activity
user profile

Buongiorno,

Siccome so già che i sistemi Amazon non permettono agli addetti di aprire anche le loro stesse mail in allegato, gli ho girato anche lo screenshot di una delle mail che periodicamente ci mandano con ulteriori richieste di diminuire i tempi di preparazione degli ordini impostati nelle nostre offerte in inventario (dato che poi in realtà noi siamo più veloci di quanto indicato nelle tempistiche di ricezione degli ordini indicate nelle inserzioni di Amazon per le nostre offerte.)

Ebbene, queste vostre mail adesso risultano essere una vera e propria offesa all'intelligenza altrui, oltre che "provocazioni" !

Infatti, vi ho girato anche la mail con cui nel 2021 ci notificavate le "Modifiche ai requisiti per la conferma di spedizione e per la percentuale di spedizioni tracciabili sul tuo Account venditore Amazon.it"

... e con cui in sostanza, ci chiedevate a più riprese di attivare l' "Automazione delle impostazioni di spedizione (SSA)" in cambio di una protezione dai feedback negativi dovuti a problemi alla consegna ... e questa condizione quindi, deve risultare dalla vostra policy ... ciò nonostante, così come temevamo nel seguirvi anche in questa ennesima vostra richiesta ulteriore, alla fine NON siete di parola:

Infatti, come dicevo, anche nel caso 10207422592 aperto in questi giorni, avevo allegato lo screenshot di una di queste numerosissime mail che ci avete mandato nell'ultimo anno ed a seguito delle quali da mesi avevamo attivato l' "Automazione delle impostazioni di spedizione (SSA)" ... e come vedete nella vostra stessa mail, è specificato che con questo ed adempiendo alle richieste fatte nei 3 punti, ci avreste protetti dai feedback negativi e dai loro conseguenti danni alla nostra performance

Ebbene, l'ordine 171-2351822-6194762, per il quale il cliente ci ha rilasciato quell'infamante feedback negativo (mentre che invece era lui ad essere totalmente irreperibile alla consegna) ... così come vi ho già ampiamente dimostrato e provato in questo ticket e nel ticket 10200384642 ... rientra pienamente in questa situazione ed anche in questo ordine abbiamo completamente rispettato le richieste che ci erano state fatte con questa integrazione di questo automatismo (abbiamo spedito con il corriere indicato nel modulo di spedizione dell'articolo ordinatoci e cioè SDA. Lo abbiamo spedito prima ancora dei termini previsti dall'ordine stesso ed anche il primo tentativo di consegna era stato effettuato ben prima ancora dei termini, solo che il destinatario era sempre irreperibile ed assente al momento della consegna e non aveva specificato nell'ordine che lui di mattina non era presente e nessun altro c'era per lui ... oltre a non rispondere alle chiamate dai numeri sconosciuti ed essere parecchio offensivo e maleducato ... il tutto, pur non avendo fatto nulla per meritarcelo, nemmeno in risposta alle sue parolacce, di fronte alle quali siamo rimasti calmi concordanti ... ma fondamentalmente era lui a non collaborare minimamente per la ricezione del suo pacco e rifiutando sia di farci tentare nuovamente la consegna presso un negozio o attività nella sua zona e sia rifiutando di integrarci per sicurezza il nome di un "vicino" dove poter consegnare nel caso in cui fosse stato di nuovo assente alla consegna! ... quindi, abbiamo sprecato altri tentativi di consegna, che abbiamo dovuto pagare per intero al corriere ed abbiamo anche rimborsato il cliente nonostante tutto, ma il suo feedback è ancora lì, dopo tutti i casi aperti (senza menzionare quelli effettuati all'account health support)

Quindi, perché non ci hanno ancora rimosso questo feedback e - cosa più importante ancora - non ci hanno ancora rimosso le relative conseguenze negative sulla nostra performance di venditori? ...dato che questo caso rientra a pieno e senza ombra di dubbio in questa vostra policy (... dopo anche tutte le prove che abbiamo già fornito al supporto di Amazon con questi casi aperti ... e chi ha ricevuto le mie segnalazioni ha appurato che tutto quel che qui vi ripeto, è esatto e che quindi è lecito richiedervi la rimozione di questo feedback ... ed infatti, è stato di nuovo richiesto di "scalare il caso" ed andare a risolvere ... ma allora perché ancora non lo fanno? ... e perché chi si aggiunge successivamente a questi casi mi risponde con i soliti messaggi preformattati, con informazioni ormai scorrette ed obsolete e che non tengono conto nemmeno del fatto che la richiesta di rimozione del feedback automatico è stata da me già richiesta, ma non è stata ottenuta, contravvenendo in tutto e per tutto a questa vostra policy, per la quale avete insistito più volte nel chiederci di integrare l'automatismo citato!!! ... se questa è la moneta con cui ci ripagate, è inutile che ci chiediate di diminuire ancora i tempi di preparazione impostati, dato che durante l'anno le variabili sono tantissime, mentre un danno alla performance di uno "zero-virgola" fa davvero tanta differenza in termini di vendite e visibilità!

Attendo quindi fiducioso che questa volta almeno voi ci diate riscontro risolutivo, grazie

0 votes
0 votes
1 view
0 replies
Latest activity
user profile
Non ricevo pagamenti da una settimana
by Seller_tFgFDhQjIEssv

Salve, è una settimana che non ricevi pagamenti... Praticamente ogni giorno richiedo il pagamento dalla pagina Pagamenti, ricevo l'email di conferma ma il pagamento di una settimana fa risulta confermato dalla banca con relativo codice di autorizzazione ma sobo passati 4 giorni e non ho ricevuto nessun accredito ( ci ha sempre messo meno di 24 ore dalla conferma della banca), le altre richieste di pagamento sono ferme da qualche giorno, praticamente non so o state inviate alla banca, sono state scalate dai fondi del mio account ma stanno li fermi.... Non è presente nessuna riserva di fondi... È normale sta cosa?

1 vote
0 votes
193 views
5 replies
Latest activity
user profile
FONDI BLOCCATI E NESSUN PAGAMENTO
by Seller_ex4oEqFcUMPOT

mi sa che ci sta facendo il pacco a tutti !

11000 euro bloccati cosi senza motivo , e dove lo prendo io a questo che ha i miei soldi

0 votes
0 votes
0 views
0 replies
Latest activity
user profile
Registrare marchio di terze parti
by Seller_CV9QB7fgEbPNS

Salve

Ho la possibilità di avere l'esclusiva per la vendita di prodotti di un determinato marchio di una azienda produttrice. Dato che vorrei avere la totale esclusività anche qui su Amazon, posso io registrare questo marchio non di mia proprietà? Quale documento occorre per dimostrare che tale azienda mi concede la manleva a registrare tale marchio qui su Amazon? Una scrittura tra le parti o un modulo preciso del registro marche? Grazie

0 votes
0 votes
50 views
1 reply
Latest activity
user profile
ENNESSIMA TRUFFA GARANZIA A.Z
by Seller_Nx2K6sltqaN6Q

N ORDINE 407-1299727-1476339 il cliente dopo aver aperto reclamo az dopo 66 giorni riceve il rimborso completo e si tiene ovviamente la merce.

La motivazione è che non abbiamo risposto entro le 48h, COSA ASSOLUTAMENTE NON VERA.

Continuiamo a subire queste schifezze, senza poterci difendere.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4

1 vote
0 votes
135 views
5 replies
Latest activity
user profile
Tutto l'importo in riserva nell'account
by Seller_gkrJ507mbXIOT

Da oggi ho tutto l'importo tra riserva account e Transazioni posticipate. Le mie metriche sono buone. Saldo disponibile 0€

Ho mandato anche la email per avere una proroga dei fondi disponibili ma niente, zero risposte. Da adesso è un calvario con i miei fornitori e con i corrieri da pagare. Aiutatemi perchè tutti i miei fondi sono su Amazon. Mi sono fidato di Amazon ed ho usato la mia azienda solo su Amazon. Questo è il risultato. 80k bloccati senza una mail e con metriche ottime.

Chiedo aiuto.

0 votes
0 votes
226 views
5 replies
Latest activity
user profile

Buongiorno a tutti, da circa tre giorni stiamo riscontrando un problema con la stampa "massiva" delle etichette per le spedizioni acquistate sulla piattaforma.

Il problema si presenta solo con la stampa "massiva" di più etichette e non con la singola.

L'assistenza clienti dice che è colpa della ns rete (strano perchè la stessa funzione sulla stampa singola funziona e sulla massiva no) e che quindi non possono intervenire.

Noi abbiamo riscontrato che se disinstalliamo One-Click QZ Tray tutto torna a funzionare perfettamente, mentre quando è installato (e funzionante), si comporta correttamente (e inoltra direttamente alla stampante) le etichette create singolarmente, ma genera un errore per l'acquisto multiplo di etichette.

Speriamo qualcuno ci sia già passato e sappia come risolvere perchè l'assistenza clienti non è stata utile.

0 votes
0 votes
1 view
0 replies
Latest activity
user profile
CORREZIONE FATTURA SERVIZI AMAZON
by Seller_d23vY2xhEp7X9

Buongiorno, mi è arrivata la fattura mensile dei servizi amazon senza applicazione della mia partita iva, ma io sono un azienda con partiva iva. Mi serve che sia indicata la mia partita iva. come posso fare a farmi correggere la fattura?grazie

0 votes
0 votes
2 views
0 replies
Latest activity
user profile

Anche oggi ci ritroviamo a combattere contro clienti che non sanno usare le piattaforme che commettono errori e ci danno la colpa senza avere il minimo di assistenza dalla piattaforma, ennesimo feedback senza senso dovuto a chi purtroppo è triste, non sa né leggere e né scrivere e si ostina ad usare queste piattaforme e a ledere il lavoro che ogni giorno facciamo cercando di sbagliare il meno possibile.

FEEDBACK: 1 STELLA, COMMENTO: "ho cliccato sul colore chiaro mi è arrivata marro'"

già qui 1 stella è impossibile perché l'articolo è stato consegnato 24 ore dopo l'ordine effettuato, perfettamente imballato. Contattiamo l'acquirente per avere maggiori informazioni e ci dice di aver acquistato una cuccia per cani con tetto verde e pannelli beige, allora andiamo a vedere l'ordine e lo giriamo al cliente: " CUCCIA MARRONE CON TETTO MARRONE SCURO (SCRITTO NEL TITOLO, NELLA DESCRIZIONE E CON FOTO CORRETTE COME DA ARTICOLO CONSEGNATO). Facciamo notare all'acquirente l'errore che ha commesso e quest'ultimo ci scrive che abbiamo sbagliato noi a mettere le due tipologie di cucce nella stessa inserzione... Praticamente una variante che noi non vendiamo dal 2019 e non teniamo caricata da allora non la teniamo neanche nel catalogo e quindi abbiamo sbagliato noi ad avere a che fare con un acquirente che invece di essere umile e riconoscere l'errore ci blocca e ci danneggia su tale piattaforma.

Inutile contattare l'assistenza perché il feedback rispetta le politiche di AMZ.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 votes
0 votes
1 view
0 replies
Latest activity
user profile

Ho ricevuto la prima fattura commissioni amazon, di agosto 2024, come periodo viene riportato l anno 1969, come posso fare?

0 votes
0 votes
88 views
3 replies
Latest activity

FAQ

Learn more about Seller Forums, how to participate in discussions and more!
View FAQs

Community Guidelines

Tips to maintain a safe and inclusive environment
View Community Guidelines

Release notes

Stay up to date with improvements coming to Seller Forums.
View release notes

Conditions of use

Review Terms and Conditions for Seller Forums
View Terms of Use

Privacy Notice

Review Privacy Notice for Seller Forums
View Privacy Notice

Report abuse

Use this form to report abuse of Amazon policies
Report