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Buongiorno a tutti!

Quando si aggiorna il proprio prodotto a una nuova versione del prodotto originale, è necessario creare un nuovo ASIN, con un nuovo UPC, in conformità con le Regole per le pagine prodotto.

So quanto possa essere frustrante perdere le recensioni e dover ricominciare a costruirne di nuove.

Beh, ho una buona notizia per voi!

Sapevate che potete aggiungere un widget al vostro ASIN originale tramite lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto?

Questo aiuterà a indirizzare i clienti verso il vostro prodotto più recente e mostrerà loro che avete un prodotto migliorato, dando loro l'opzione di acquistare il vostro prodotto aggiornato.

Quando si aggiunge un widget di versione più recente, la pagina dei dettagli visualizzerà "Esiste un modello più recente di questo articolo", generalmente sotto i punti elenco dell'inserzione.

Ecco i passi da seguire:

1.Dovrete prima verificare se i vostri ASIN sono idonei per l'aggiunta di una versione più recente.

Per poter essere classificato come modello più recente, il prodotto deve avere la stessa funzione, quantità, tipo e stile del modello precedente.

Queste relazioni di modelli più recenti non corrispondono alla relazione di variante. I prodotti delle varianti sono sostanzialmente identici, fatta eccezione per la taglia o il colore.

2.Una volta confermato che i vostri articoli soddisfano pienamente i requisiti, aprirete lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto.

3.Per prima cosa, si seleziona se si sta cercando di aggiungere la versione più recente o di rimuoverla.

4.Successivamente, si inseriscono entrambi gli ASIN nelle rispettive caselle, quello in alto essendo l'ASIN originale.

5.Se i tuoi articoli sono idonei, la versione più recente verrà visualizzata sul tuo ASIN originale.

Attenzione: ricordate che creare variazioni errate costituisce una violazione della policy.

Se avete altri commenti o consigli vi leggiamo 👀

Buona giornata!

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SALDO TRANSAZIONI POSTICIPATE NON AGGIORNATO
by Seller_ZaViqCLspTUpQ

Il mio saldo totale e saldo transazioni posticipate è rimasto fermo al 18, praticamente gli ordini di ieri non sono nel saldo delle transazioni posticipate.

a qualcuno è successo lo stesso ?

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Di prassi quando chiedono un reso con la causale non compatilile inoltriamo un mwssaggio dove specifichiamo che se non compatibile o non è un ricambio di questa DITTA o non è per il modello specificato nell'inserzione.

Nelle risposte MOLTI inseriscono che loro avevano fatto la ricerca con il loro marchio o con il loro modello , ma Amazon gli ha proposto poi il nostro articolo..

Questo avviene perchè in fase di ricerca prima vengono inseriti gli annunci SPONSORIZZATI e poi i più venduti con descrizioni simili ma non esattamente il codice ESATTO, questo genera confusione ed essendo a volte simili come immagine poi acquistano quello che costa meno....

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amazon non invia i pagamenti
by Seller_7xukwQm0rFmFy

Buongiorno cari colleghi,

Volevo segnalarvi un problema, ho richiesto l'accredito di fondi già disponibili, arriva la notifica che il pagamento è stato eleborato con successo, mi vengono detratti, ma io rispetto a tutte le altre volte, non ho ancora visto niente.

Tengo a precisare che da un anno a questa parte il pagamento mi arrivava puntualmente il giorno dopo aver chiesto il trasferimento, ora sono già passati 4 giorni, (non è la morte di nessuno) però è chiaro che si vada a pensare male e soprattutto che questo benedetto trasferimento non sia mai stato avviato.

Chiedevo aiuto ai vari colleghi e a @Seller_LHLjkySn0U1a4 e @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

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I venditori iscritti al Registro marche possono creare modelli 3D gratuiti con l'app Venditore Amazon per iOS e incrementare le vendite mostrando gli articoli da diverse angolazioni.

Con la procedura guidata, la scansione 3D richiede solo pochi minuti. Non tutti i prodotti possono essere scansionati e per questo, a seconda della categoria, delle proprietà fisiche e di altri fattori, alcuni potrebbero non essere disponibili.

Per accedere allo strumento Crea modelli 3D nell'app Venditore Amazon, devi disporre di un dispositivo dotato di sistema operativo iOS 17 o superiore.

Nell'app troverai le istruzioni su come preparare il prodotto per la scansione. Un grafico 3D esaminerà ogni modello scansionato per verificarne la qualità. La dicitura "in corso" accanto allo stato del modello indica che la scansione è stata ricevuta.

Da questo momento, occorrono circa tre settimane per finalizzare il modello affinché possa essere visualizzato dai clienti nell'offerta. I modelli 3D verranno aggiunti automaticamente, pertanto ti suggeriamo di controllare la tua offerta regolarmente per verificarne la pubblicazione.

Puoi richiedere la rimozione di un modello 3D contattando il servizio di assistenza, tuttavia prossimamente sarà disponibile una funzione per farlo autonomamente.

Per maggiori informazioni sull'app per iOS, visita questa pagina

Per comprendere come scansionare i prodotti, accedi alla pagina Creazione di modelli 3D tramite scansione mobile.

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Salve, da 3 giorni chiediamo il rilascio di fondi così come facciamo da anni e abbiamo iniziato il trasferimento di molte migliaia di euro... tuttavia i fondi NON arrivano in banca nonostante su Amazon sia segnato "Confermato dalla Banca"...

Abbiamo poi ricevuto ieri sera 2 mail per il marketplace IT e ES che alleghiamo e che ci dicevano:

Gentile Venditore,In seguito alla tua richiesta, le coordinate bancarie associate al tuo account venditore sono state modificate. I futuri trasferimenti saranno inviati al nuovo conto bancario. Questa modifica non avrà effetto su eventuali trasferimenti precedenti.Nota: Per motivi di sicurezza è previsto un periodo di sospensione obbligatorio di 3 giorni prima che vengano applicate le modifiche alle coordinate bancarie. Non potrai trasferire fondi prima della scadenza di questo periodo di tre giorni, che avrà inizio quando invierai le nuove coordinate bancarie al tuo account venditore.Puoi aggiornare le coordinate bancarie in qualsiasi momento dalla sezione Impostazioni del tuo account venditore. Per maggiori informazioni, visita le nostre pagine di Aiuto online.Se non hai richiesto questa modifica, contatta il Supporto per i venditori.Grazie per aver scelto Amazon.Amazon Services Europe

Ovviamente OPERAZIONE CHE NOI NON ABBIAMO EFFETTUATO!!!

Abbiamo inoltre controllato che il conto è sempre lo stesso...

Morale della favola siamo in grandissima difficoltà perchè abbiamo ordinato merce che andava pagata 2 giorni fa ed ora il fornitore ci sta pressando... come ovvio...

Infine, la "Svitlana" del servizio clienti di turno, telefonicamente, non è in grado di comprendere il problema e di fornirci supporto.

Ennesimo "Trick" di Amazon per bloccare fondi... dopo il controllo "NONSENSE" dello scorso novembre con bloccati soldi per 1 mese e mezzo a cavallo del BlackFriday, ora anche questo...

Non aggiungo altro perchè sono rimaste solo parolaccie e bestemmie nel mio inventario.

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Vendite completamente arrestate
by Seller_aRGr3wS3vyUqS

Salve, oggi sono qui per chiedervi una mano sul nostr account venditori di amazon.

Al momento non capiamo come mai le vendite si sono completamente arrestate così da un giorno all'altro, sono diversi giorni che non riusciamo a piazzare una vendita e non risuciamo a comprenderne il motivo, l'unica cosa che supponiamo poter essere è il fatto che abbiamo 188 punti sullo stato dell'account, ma l'assistenza ci informa che i punti tolti li vediamo conteggiati ma che non contano siccome la violazione non ha impatto e la notifica sparira nei prossimi 180 giorni.

In più la cosa ancora più strana è che comunque appariamo in buybox.

Se @Seller_Y0HKvtnc5d4SW o @Seller_LHLjkySn0U1a4possono magari verificare o qualcun altro sa cosasta succedendo.

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ENNESIMA TRUFFA
by Seller_swkOyuUTfJQEG

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Vi chiedo supporto in merito ad una problematica inerente l'ordine numero 405-0026600-4291531.

Il cliente al solito millanta di non aver ricevuto la merce, apre Garanzia A-Z e nonostante il nostro invio della prova di consegna firmata dal cliente, amazon decide di rimborsare addebitando a noi la spesa.

INoltre la cliente apre un reso con motivazione Motivazione del reso: Ordine effettuato per errore

=> Commento dell'acquirente: Duplicato => reso aut amz

A RIPROVA DELLA RICEZIONE DELLA MERCE

Il cliente no risponde alle mail mandate tramite messaggistica, ieri il corriere ci inoltra un documento firmato dal cliente che attesta la ricezione della merce.

Nonostante ciò Amazon ignora e se ne frega di questa cosa, continua a chiudere casi e far finta di nulla, tutto questo è IMBARAZZANTE e ai limite della LEGALITA', in quanto ribadiamo che il cliente ha confermato la ricezione firmando un documento.

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Fatture logistica agosto non ricevute
by Seller_GOqJjUs50WoTw

Buongiorno, ad oggi 17/09 non ho ricevuto nessuna fattura per i costi della logistica di Agosto, ma soltanto alcune note di credito. A qualcuno sono arrivate? O siamo tutti nella stessa situazione? Qualcuno ha ricevuto risposte dal supporto venditori?

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Grandi ladroni
by Seller_We1VOzPIwOwhq

discussione. GRANDI LADRONI

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Interrogativo sulle commissioni Amazon
by Seller_7xukwQm0rFmFy

Buongiorno cari colleghi,

Sono ancora un venditore individuale e oggi 19/09 mi ritrovo che dal mio ultimo ordine mi vengono addebitate le commissioni per segnalazione (15,45 %) e qui siamo d'accordo, inoltre una commissione per chiusura fissa (0,99) e anche qui andiamo bene, ma quello che non capisco è la trattenuta sulle spedizioni in forma autonoma, che Amz mi addebita.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie in anticipo.

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