Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
user profile
Seller_ejelQoT1NUWAg
user profile
Seller_HQAeuqpp29QF0
user profile
Seller_lT4WYEbZZaxij
user profile
Seller_lRniIxVVOmN52
user profile
Seller_z1RGkdgaRkzKW
user profile
Seller_4XdkYNLrZEM5K
user profile
Seller_ach7CjqwF9a4e
user profile
Seller_pphx8e34V8Dn2
user profile
Seller_MqTMt3k0LpuU8

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
user profile
Seller_ejelQoT1NUWAg
user profile
Seller_HQAeuqpp29QF0
user profile
Seller_lT4WYEbZZaxij
user profile
Seller_lRniIxVVOmN52
user profile
Seller_z1RGkdgaRkzKW
user profile
Seller_4XdkYNLrZEM5K
user profile
Seller_ach7CjqwF9a4e
user profile
Seller_pphx8e34V8Dn2
user profile
Seller_MqTMt3k0LpuU8

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Ciao a tutti,

Con l'arrivo di nuovi venditori nei Forum, chiediamo ai veterani di condividere la loro esperienza. 🤝

Qual è la lezione più importante che avete imparato? 🧠 Quale consiglio vi ha portato al successo? 💡

Pensate agli inizi: cosa avreste voluto sapere? 🤔 Dalle strategie di approvvigionamento 📦 all'ottimizzazione delle inserzioni 📊, ogni consiglio è prezioso. 💎

Condividete la vostra esperienza nei commenti 💬 e aiutate i nuovi venditori a partire con il piede giusto! 🏃‍♂️💨

-Simon

0 voti
3 voti
283 visualizzazioni
11 risposte
Attività più recente
user profile
Prezzo in evidenza una fregatura al ribasso
di Seller_Uza8lJyvS6iHg

Oggi ho ricevuto una notifica da amazon riguardante un vecchio dvd che ho in vendita. Uno dei pochi rimasti, sottolineo, in quanto a causa delle notifiche di conformità ho dovuto togliere tutti quelli usati.

Sta di fatto che mi arriva la notifica riguardante il "prezzo in evidenza". Il prezzo del prodotto era 5.90 euro, ma amazon mi chiedeva di metterlo in vendita a 2.90 euro. E io quanto ci guadagno? Un euro?

Ho deciso di togliere il prodotto alla fine, ma sottolineo che questa prassi al ribasso non ha alcun senso. Danneggia solo noi venditori. E nel frattempo Bezos si fa il matrimonio stellare alla faccia nostra.

2 voti
0 voti
117 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Buongiorno @Seller_LHLjkySn0U1a4 e @Seller_Y0HKvtnc5d4SW , stiamo avendo seri problemi nella conferma delle spedizioni effettuate con Amazon Shipping.

Abbiamo iniziato ad utilizzare il servizio il 20 maggio e fino alla prima settimana di giugno non abbiamo riscontrato problemi. Il 23 giugno abbiamo notato che la metrica Percentuale di spedizioni tracciabili stava degradando, esclusivamente a causa delle spedizioni Amazon Shipping, che risultano non tracciabili.

Scaricando il report il Numero spedizione è indicato come Invalid.

Abbiamo fatto ogni tipo di test, anche modificando manualmente alcuni singoli ordini, ma comunque il numero di spedizione resta non valido.

Caricando manualmente da file le conferme di spedizione, l'operazione viene accettata senza segnalare errori, ma poi (dopo settimane, perchè la metrica Percentuale di spedizioni tracciabili manifesta i suoi effetti dopo circa 10 giorni) il pacco risulta non tracciabile.

Nei dettagli dell'ordine tutte le informazioni sono caricate correttamente e sono identiche ad ordini precedenti, correttamente tracciabili.

Siamo stati quindi costretti a sospendere l'utilizzo del servizio,ma vorremmo capire quale è il problema e se c'è modo di agire proattivamente per evitare una sospensione delle vendite.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
Errore asin nel invio FBA
di Seller_HQAeuqpp29QF0

ciao a tutti, forse qualcuno può aiutarmi.

Ho creato una spedizione per Amazon FBA , con all’interno 3 Sky con un totale di 12 unità, purtroppo ho fatto un errore selezionando un articolo diverso dal mio inventario e quindi non arriverà la referenza selezionata ma in altra referenza sempre presente non mio inventario, si tratta di 4 unità.

La spedizione purtroppo è già in transito, una volta che arriverà ai magazzini potranno sistemare loro l’errore?

Ho già contattato l’assistenza perché me ne sono accorto solo dopo aver inviato, e mi hanno detto di aspettare la chiusura della spedizione.

Avete qualche esperienza a riguardo? Metteranno apposto loro l’errore catalogando la referenza giusta?

0 voti
0 voti
10 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Buonasera @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

ho ricevuto 2 reclami per prodotto non originale da parte di due persone diverse, ho inviato il reclamo e tutte le fatture del caso ma mi continuano a rifiutare tutto in quanto non è possibile verificare il fornitore.

Chiedo urgentemente il tuo aiuto.

Grazie

0 voti
0 voti
7 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
garanzia A Z ordine 404-8488684-6597904
di Seller_lRniIxVVOmN52

buona sera, gentili @Seller_LHLjkySn0U1a4 o @Seller_Y0HKvtnc5d4SW o @Seller_hnDMgUKxMh1V4

torno su una discussione che ho aperto ieri sullo stesso ordine 404-8488684-6597904, solom che ieri il problema era solo che il cliente era stato rimborsato, nonostante il libro fosse stato ritirato in posta, perchè il cliente nell'ordine aveva indicato di recapitare la spedizione presso una Libreria di Roma

il giorno della spedizione gli ho comunicato con messaggistica Amazon che il libro era stato spedito con raccomandata di poste italiane 200981230843 all'indirizzo indicato sull'ordine: cioè presso la libreria di roma

il 26 giugno ho messo l'account in ferie perchè ho dovuto assentarmi per 10 giorni

quando sono rientrato ho trovato il messaggio dell'acquirente che mi segnalava che il libro non era arrivato e voleva sapere se poteva chiedere il rimborso

purtroppo, come succede molte volte in tutta Italia, e nonostante l'abbia segnalato in posta più volte, ma nessuno mi crede, il postino non ha lasciato l'avviso: locale commerciale e ha deciso di passare proprio in orario di chiusura

anche se non avesse letto il messaggio col quale gli confermavo la spedizione la prima volta, nel momento che mi scriveva avrebbe dovuto vederlo ed eventualmente verificare sul sito di poste italiane o su qualsiaisi altro sito di tracking lo stato della spedizione (non ci vogliono tre lauree per questo)

invece di usare il proprio cervello e provare a tracciare la spedizione, ha preferito contattare il Servizio Clienti Amazon, la cui risposta è stata: "LA SPEDIZIONE E' ANDATA SMARRITA", con conseguente rimborso

ulteriore messaggio: dopo aver ricevuto il rimborso, la titolare della libreria è passata in posta e l'hanno avvisata che c'era una raccomandata inirizzata alla libreria, e quindi le è stato consegnato il libro, anche se il destinatario era l'acquirente

oggi verifico lo stato dell'account e mi trovo una Garanzia AZ relativa a questo ordine con tanto di penalizzazione delle metriche dell'account

premesso che quanto ho dichiarato è verificabile dallom scambio di mail con messaggistica Amazon con l'acquirente, chiedo l'immediato storno del rimborso e l'annullamento della penalizzazione relativa alla Garanzia AZ anche perchè la stessa deriva dall'incompetenza dell'incaricato Amazon che invece di verificare la tracciatura sui siti appositi, ha preferito risolvere la situazione dichiarando il falso, dimostrando di non sapere o non volere fare il proprio lavoro correttamente: se il venditore Amazon è obbligato a utilizzare spedizioni tracciabili, non si capisce perchè gli addetti Amazon non conoscano la procedura relativa alla tracciatura (a un mio amico pure lui venditore di libri usati su Amazon, un anno fa circa è successa la stessa cosa: la cliente ha contattato Amazon per sapere dove fosse finita la raccomandata, anche se anche lei aveva ricevuto il messaggio col numero di raccomandata e la risposta era stata di aprire una Garanzia AZ perchè la spedizione era andata smarrita, quando invece era ferma presso un ufficio postale)

in quel caso il mio amico ha recuoerato l'importo del rimborso dalla cliente, mentre l'operato dell'addetto Amazon aveva fatto perdere la cpommissione ad Amazon stessa

a questo punto mi viene il sospetto che, visto lo stesso tipo di operatività in due casi diversi, invece di un operatore Amazon, ai due clienti abbia risposto un algoritmo

per concludere chiedo lì'annullamento del rimborso al cliente, con contestuale riaccredito alla sottoscritta, annullo della Garanzia AZ e relativa penalizzazione delle metriche, richiamo agli addetti Amazon affinchè casi simili al mio vengano gestiti con un minimo di professionalità, per evitare danni e perdite di tempo e denaro inutili

grazie buona serata

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
Riaggiustare la commissione Ridotta di Amazon
di Seller_z1RGkdgaRkzKW

Vorrei condividere una riflessione.

Vendiamo su Amazon da oltre quattro anni e, all’epoca, i prodotti con un prezzo inferiore ai 10 euro beneficiavano di una commissione ridotta. Dopo tutto questo tempo e diversi adeguamenti — compreso l’aumento delle commissioni da parte di Amazon — quel valore di riferimento è rimasto invariato.

Non sarebbe il momento di rivedere questa soglia, aumentando il limite per la commissione ridotta da 10 a 15 euro?

Che ne dici @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_pcsb5w54JugEA @Seller_bNtjEMBsIkuv2 di trasmettere questo suggerimento ai tuoi superiori?

Credo che un aggiornamento in tal senso potrebbe essere di grande aiuto per stimolare le vendite, soprattutto in un contesto così difficile, segnato da una crisi economica senza precedenti, due guerre civili e una crisi legata ai dazi doganali.

Cordiale Salute

0 voti
0 voti
23 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Calcolo automatico tempi di transito
di Seller_4XdkYNLrZEM5K

Buona sera a tutti @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW Avremmo necessità della solita revisione per la rimozione di questi feedback inerenti a calcolo automatico tempi di transito:

408-4307887-0529930;

405-8221781-0924357

Grazie e buon lavoro

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
Altra garanzia persa - folle - truffa
di Seller_ach7CjqwF9a4e

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Buongiorno,

Numero ordine: 404-2212874-3964305

Cliente sostiene di nona ver ricevuto la merce, forniamo pod, sparisce ed apre un reclamo.

Rispondiamo al reclamo, fornendo tutto il necessario ed amazon rimborsa il cliente.

Tralasciando che per disconoscere una firma è necessaria una denuncia, amazon come può stabilire un rimborso in questo modo??

Il cliente in tutto ciò, non ha mai risposto, ovviamente ha il prodotto.....

Attendo immediato rimborso.

Cordiali saluti

MeD

0 voti
0 voti
75 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Reso cliente in FBM
di Seller_pphx8e34V8Dn2

Un cliente ci ha ordinato una fotocamera, con spedizione gestita da noi.

Dopo 1 settimana dice che l'ha usata ma non le piace, chiede il reso.

Le abbiamo detto che emetteremo un rimborso ma parziale, in quanto ormai il prodotto è aperto e ha subito una svalutazione. Il cliente, come spesso capita, ci minaccia dicendo che contatterà amazon.

Come si risolve? Possiamo emettere un rimborso parziale da policy?

0 voti
0 voti
64 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile
Account bloccato
di Seller_MqTMt3k0LpuU8

Buongiorno a tutti,

ci hanno disattivato account perchè secondo Amazon non abbiamo passato la revisionde dei documenti. Abbiamo gia inviato più volte tutta la documentazione ma l'AI ci continua a rispondere la stessa cosa. Ovviamente tutti i documenti sono in regola ma qs anno non so cosa sia potuto succedere.

Qualcuno che può aiutarci ?

Grazie mille

0 voti
0 voti
11 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report