Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_pZdEYTTwceloS
user profile
Seller_poV5Y4JMqQMeM
user profile
Seller_ach7CjqwF9a4e
user profile
Seller_aHx9EB0WhGvIQ
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_iaQd3J3nb2Y7o
user profile
Seller_uKT3qE93mmYkm
user profile
Seller_RMz0KDeXZNzP7
user profile
Seller_7cT5Stv7B0uqo
user profile
Seller_sb9E6gHP5werZ

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_pZdEYTTwceloS
user profile
Seller_poV5Y4JMqQMeM
user profile
Seller_ach7CjqwF9a4e
user profile
Seller_aHx9EB0WhGvIQ
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_iaQd3J3nb2Y7o
user profile
Seller_uKT3qE93mmYkm
user profile
Seller_RMz0KDeXZNzP7
user profile
Seller_7cT5Stv7B0uqo
user profile
Seller_sb9E6gHP5werZ

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Buongiorno a tutti!

Oggi parliamo della manipolazione delle offerte da parte di altri venditori.

Cos'è e come risolvere questa situazione se ne siete colpiti?

La manipolazione delle vostre offerte si verifica quando un venditore modifica il nome del marchio, le immagini o le descrizioni delle vostre offerte di prodotti con informazioni false, per appropriarsene illecitamente.

Ciò permette a questo venditore malintenzionato di:

• Approfittare delle valutazioni e delle recensioni dei vostri clienti
  • Attirare le ricerche verso le proprie offerte

Le possibili conseguenze possono essere:

• Perdita di controllo sulle vostre offerte principali: ad esempio, non potete più modificare l'offerta
  • Separazione delle vostre variazioni in più offerte
  • Diminuzione delle vendite su questi prodotti
  • Danno alla reputazione dell'ASIN interessato: se, ad esempio, i clienti ricevono prodotti contraffatti o prodotti che non corrispondono all'offerta

Cosa fare se vi succede?

• Documentare i cambiamenti con screenshot
  • Aprire un caso tramite il programma Brand Registry se riguarda un prodotto del vostro marchio registrato
  • Presentare un reclamo ufficiale tramite il modulo Segnala una violazione. Questo è un passo estremamente importante poiché è questo team che indaga e intraprende le azioni necessarie, per risolvere il problema, ma anche per evitare che si ripeta in futuro
  • Contattare l'assistenza

Avete altri consigli o dritte da condividere con gli altri venditori?

Vi leggiamo 👀

Buona giornata!

0 voti
1 voto
136 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Problema SAFE-T Urgente
di Seller_pZdEYTTwceloS

Ho un problema secondo me assurdo con ordine 171-0913063-5111539, in accordo qui con il cliente, al quale avevo spedito un articolo diverso da quello ordinato, il cliente ha fatto il reso del prodotto e io ho inviato il prodotto corretto, il cliente per messaggi mi dice che è tutto ok e Amazon in automatico ha rimborsato il reso del cliente e mi sta negando il reclamo palesemente a mio favore.

Cosa ho sbagliato?

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

0 voti
0 voti
4 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

306-1076389-3985961

Il cliente indica come va di moda ultimamente che il pacco è arrivato vuoto.

rispondiamo di compilare il modulo FFIDAVIT , DA INOLTRARE ALL'ANTIFRODE DEL CORRIERE.

NEL FRATTEMPO IL CLIENTE APRE AZ, NON CI VIENE COMUNICATA L'APERTURA, NON CI VENGOONO RICHIESTE INFORMAZIONI FINO AL GIORNO 13 .

IL GIORNO 16 RICEVIAMO LA COMUNICAZIONE DA AMAZON , DOVE INDICANO CHE NON ABBIAMO FORNITO LE INFORMAZIONI RICHIESTE. COSA NON VERA PERCHè NON ABBIAMO ALCUN TIPO DI COMUNICAZIONE , RIPETO NE APERTURA DEL RECLAMO NE RICHIESTA SOLITA DI INFORMAZIONI PER PRENDERE LA DECISIONE.

ABBIAMO CONTESTATO IL RECLAMO INDICANDO SIA DI NON AVER RICEVUTO COMUNICAZIONI IN MERITO, SIA ALLEGANDO LA POD GLS , DOVE è PRESENTE LA FIRMA E IL PESO DELLA CONSEGNA. LA POD HA VALENZA LEGALE ....

NON HO PIU' LA POSSIBILITA' DI CONTESTARE IL RECLAMO PERCHE' AMAZON INDICA CHE LADECISIONE E' PRESA..

MI CHIEDO A QUESTO PUNTO ? COSA DEVO FARE? METTERMI IO LA PROSSIMA VOLTA NEL PACCO, E FARE UN SORPRESA AL CLIENTE CON UNA BELLA FACCIA DI SCHIAFFI?

DOVE VOGLIAMO ARRIVARE? SE ADESSO NON COMUNICATE NEPPURE LE GARANZIE AZ, SIAMO ARRIVATI AL CAPOLINEA, ANCHE PERCHèHO PERSO SOLDI, PRODOTTO E HO ANCHE LA METRICA NEGATIVA...

CHIESO POSSIBILITA' DI REVISIONE A @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
garanzia AZ persa per errore servizio clienti
di Seller_ach7CjqwF9a4e
Amazon replied

Buongiorno @Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4,

Ordine: 402-5863210-6884367

Cliente vuole un reso, forniamo istruzioni, etichetta di reso ed amazon rimborsa direttamente il cliente senza che il cliente abbia reso il prodotto.

Personalmente non comprendo questo modo di lavorare, tanto i soldi e gli oggetti non sono vostri? corretto?

Di questo passo, noi venditori smetteremo di utilizzare la vostra piattaforma, per fortuna nel 2025 c'è ne sono altre cosa che prima magari, eravate gli unici.

Attendo cortesemente un vostro intervento.

Grazie

1 voto
0 voti
8 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Mi hanno lasciato un feedback negatico, in quanto un cliente ha acquistato un prodotto con disponibilità maggio 2026, gli ho scritto per avvisarlo.

il cliente pensava arrivasse subito.

e dopo l'annullamento dell'ordine, mi lascia feedback negativo 1 stella come posso farlo rimuovere?

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
27 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
📢 Cosa fare con i resi difettosi o non conformi?
di Seller_LHLjkySn0U1a4

Buongiorno a tutti i venditori!

In questo martedì vogliamo parlare di un tema ricorrente qui sul forum italiano: resi difettosi o non conformi.

Noi community managers come sempre vi leggiamo e vogliamo dedicare questo post oggi alla discussione di alcuni punti importanti per massimizzare le vostre possibilità di successo nel caso in cui una garanzia dalla A alla Z venga aperta.

TEMPISTICA DI GESTIONE DEL RESO (48 ore)

La tempistica per questi resi è cruciale. Indipendentemente dalle circostanze del reso, la politica prevede che il rimborso venga effettuato entro 48 ore dal ricevimento del reso. Il rispetto del termine di 48 ore non è negoziabile.

Anche se state aspettando di ricevere maggiori informazioni dal cliente, non lasciate passare questa scadenza senza avviare un rimborso e avviate un rimborso un parziale seguendo la procedura indicata nel punto sotto.

GESTIRE IL RIMBORSO (ALLA RICEZIONE DEL RESO)

Quando ricevete l'articolo dal cliente e notate che è in cattive condizioni o che non è l'articolo corretto, fate una foto della spedizione ricevuta. Per sicurezza, cercate di rendere leggibili eventuali numeri di spedizione/etichette nella vostra foto.

Effettuate un rimborso parziale in base allo stato/prodotto ricevuto, valutando la condizione del reso e caricando le foto dell'articolo. Potete consultare la procedura dettagliata nella pagina Emettere un rimborso parziale.

*Un rimborso parziale è possibile anche con lo 0% del prezzo d'acquisto.

Una volta effettuato il rimborso parziale, informate il cliente attraverso il sistema di messaggistica sulle ragioni del rimborso solo parziale. Qui potrete poi discutere ulteriori passi per risolvere la situazione con il cliente.

Nota: questa procedura non si applica nel caso in cui il rimborso sia stato emesso per tuo conto da parte di Amazon (rimborso alla prima scansione). Per questi, fai riferimento alla pagina Condizioni per il rimborso degli ordini gestiti dal venditore con etichette di reso prepagate Amazon.

0 voti
2 voti
116 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Cinesi che sfruttano gli annunci MADE IN ITALY
di Seller_iaQd3J3nb2Y7o

Premetto che siamo gli unici produttori italiani di corni portafortuna da più di 70 anni. Fieri di questo nei nostri annunci è ben riportato che gli articoli sono Made in Italy e che siamo in pratica gli unici venditori diretti.

Ora c'è un venditore cinese, con un nome improbabile (puerbangpeifengshangmaoyouxiangongsi), indirizzo scritto in cinese, indirizzo mail cinese che vende un articolo come il nostro utilizzando il nostro annuncio MADE IN ITALY. Il loro articolo è di chiara provenienza cinese, lo vendono a un prezzo leggermente inferiore e in questo modo ci fanno concorrenza utilizzando un prodotto di scarsa qualità. Poi va a finire che le brutte recensioni le rilasciano al nostro articolo.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW ma è possibile? In questo modo che senso ha valorizzare il made in italy se poi il primo cinese spaccia articoli cinesi utilizzando gli annunci altrui.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Salve

ad oggi 20/05/2025 dall'inzio del 2025 non abbiamo ricevuto nessuna fattura per le commissioni addebitate, abbiamo ricevuto un'unica nota credito a marzo per le commissioni stornate causa reso, ma non abbiamo nessuna fattura di riferimento.

Abbiamo aperto anche un ticket di seganalazione a riguardo, ma ad oggi non si è risolto nulla, dopo vari solleciti.

Qualcuno ha lo stesso problema? O ha avuto ed ha risolto ?

Grazie

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno, tra le varie difficoltà quotidiane stiamo impazzendo sempre più sul pubblicare annunci che utilizzano licenze. E l'impostazione Amazon è sbagliatissima ed è forse impossibile riuscire a farsi comprendere:

Produttore x ci vende capo di abbigliamento di un noto personaggio di cartoni animati.

Amazon ci rimuove l'annuncio.

Problemi legati all'uso improprio del marchio nonostante in precedenza abbiamo richiesto autorizzazione a pubblicare annunci con lo stesso marchio e ci è stata data l'autorizzazione.

Inviamo copia del contratto tra il titolare del marchio e il produttore per l'utilizzo della licenza.

Amazon ci respinge di nuovo tutto.

Motivazione?

Dobbiamo avere noi un contratto di utilizzo della licenza. Quindi, secondo Amazon per vendere un articolo di cui non siamo produttori ma semplici rivenditori occorre avere contratti di licenza con il titolari dei marchi.

Cartolerie, negozi di abbigliamento, tabaccai e benzinai quindi secondo questa logica pazzesca dovrebbero stipulare contratti di licenza e pagare royality.

Siamo completamente alla follia, intanto annuncio bloccato, merce ferma a fare la polvere

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_LHLjkySn0U1a4 avete idea o suggerimenti come si possa risolvere in maniera definitiva questa problematica?

1 voto
0 voti
34 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
E' POSSIBILE AVERE UN PO' DI ATTENZIONE???
di Seller_7cT5Stv7B0uqo

Buongiorno @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4

allora riporto il mio problema sperando che non siate macchine virtuali anche voi !! E SPERO DI NO!!

Mi e' stato bloccato, sia l'account che fondi per ragioni che neanche Amazon sa' E QUESTO SI VEDE DALLE RISPOSTE GENERATE DAL SISTEMA VIRTUALE....

non ho ne un riporto, ne una segnalazione, ne una recensione negativa.... controllando il mio account e' PERFETTO in tutto.... PER SBLOCCARE L'ACCOUNT SELLER MI SONO STATE RICHIESTI, FATTURE CHE RISPECCHIANO E CONTENGONO LE QUANTITA DEIPRODOTTI, NOME E COGNOME DEL MIO FORNITORE, E NOME E COGNONE DEL FORNITORE DEL MIO FORNITORE...... ANCHE SE NON E' LEGALE CHIEDERE I CONTATTI DI ACQUISTO DEL FORNITORE DEL MIO FORNITORE...VI ABBIAMO MANDATO ANCHE QUELLI..... E STAMATTINA CHE FANNO?? UNA CERTA Maria Paola M. Supporto al venditore CI SCRIVI E CI RICHIEDE QUESTE COSE:

Gentile partner di vendita,

Comprendo stia riscontrando un problema all'interno del suo account.

Controllando il suo account è stato possibile riscontrare che non ha completato la registrazione di AGAPI SHOPPING in Amazon.ae.Faccia clic su «Continua la registrazione» per continuare la procedura di registrazione dell'account o su «Scegli un altro commerciante o marketplace» Link alla pagina: https://sellercentral-europe.amazon.com/authorization/failed/continue-registration?returnTo=%2Fhome

....................................VI RENDETE CONTO VERO?? SONO ANDATA A CONTROLLARE LO STATO DEL MIO ACCOUNT ED'E' SPUNTATO DI VERDE E DICE CHIARO E TONDO CHE IL MIO ACCOUNT E' STATO VERIFICATO CON SUCCESSO...... SI MA NON OGGI DOPO L'EMAIL, MA QUANDO CI SIAMO REGISTRATI E ABBIAMO INIZIATO A VEDERE...... QUINDI O SONO PAZZA IO E MI STO RINCOGLIONENDO.... O SI STA' FACENDO IL GIOCO DELLE TRE CARTE !!

POSSO AVERE UN DELUCIDAZIONE???

0 voti
0 voti
4 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
cancellazione storico ordini
di Seller_sb9E6gHP5werZ

E' possibile cancellare lo storico degli ordini?

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report