Ciao a tutti! Ho un problema con un RESO AUTOMATICO e spero che qualcuno abbia avuto una situazione simile e possa aiutarmi a capire cosa fare.
Il 30/10 un cliente ha effettuato un reso. L’etichetta è stata generata automaticamente da Amazon, e il reso doveva essere gestito da Poste Italiane (come prassi della piattaforma). Nella pagina “Gestione resi”, però, dopo qualche giorno mi compare questa notifica: “Pacco trattenuto dal corriere perché l’indirizzo di consegna non è corretto o è incompleto. Contatta Amazon per fornire maggiori informazioni sull’indirizzo.” Noto che l'indirizzo indicato su "Gestione resi" era corretto, ma scelgo comunque di seguire le istruzioni.
Contatto Amazon, parlo con diversi operatori, uno mi dice di fare un reclamo (ma su che base poi?), un altro insiste che Amazon non può fare nulla in questo caso. Mi chiedo allora: perché mettere per iscritto di contattare Amazon?
Mi viene detto di rivolgermi a Poste Italiane, anche se non capisco perché dovrei farlo io (non ho contatti se non il numero verde sul sito ufficiale). Comunque, alla fine li chiamo per avere anche la loro assistenza e il corriere mi spiega che non posso modificare l’indirizzo, e che è Amazon a dover annullare la lettera di vettura.
Riferisco ad Amazon, ma mi rispondono che l’etichetta non contiene errori e mi dicono nuovamente di contattare il corriere per aiutarlo a individuare l’indirizzo corretto. Il problema è che il pacco, nel paese dove si trova la mia attività, non è mai arrivato e stamattina ho visto che è stato rimandato al mittente.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o consigli su come gestire questa situazione? Sono stanca di passare da un'assistenza all'altra senza nessuno che mi dia soluzioni concrete, anche perché temo che alla fine di tutta questa storia chi ci rimetterà sono io. Grazie in anticipo!