Seller Forums
Sign in
Sign in
user profile
Sign in
user profile
Sign in

Recent discussions

Recent discussions displayed are from the last 7 days. To see more discussions, navigate to discussions page.
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted

Recent discussions

Recent discussions displayed are from the last 7 days. To see more discussions, navigate to discussions page.
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
pinPinned by community manager
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_wTRAAxTAbp57i
user profile
Seller_We1VOzPIwOwhq
user profile
Seller_swkOyuUTfJQEG
user profile
Seller_7xukwQm0rFmFy
user profile
Seller_aRGr3wS3vyUqS
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
user profile
Seller_rFNyk2wesrKC4
user profile
Seller_yKzS2vuDWVwdn
user profile
Seller_TrGNM0g8la6o7

Recent discussions

Recent discussions displayed are from the last 7 days. To see more discussions, navigate to discussions page.
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted

Recent discussions

Recent discussions displayed are from the last 7 days. To see more discussions, navigate to discussions page.
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
pinPinned by community manager
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_wTRAAxTAbp57i
user profile
Seller_We1VOzPIwOwhq
user profile
Seller_swkOyuUTfJQEG
user profile
Seller_7xukwQm0rFmFy
user profile
Seller_aRGr3wS3vyUqS
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
user profile
Seller_rFNyk2wesrKC4
user profile
Seller_yKzS2vuDWVwdn
user profile
Seller_TrGNM0g8la6o7

Welcome to Seller Forums

Recent discussions

Recent discussions displayed are from the last 7 days. To see more discussions, navigate to discussions page.
Latest activityRecently createdMost viewedMost voted
pinPinned by community manager
user profile

Buongiorno a tutti!

Quando si aggiorna il proprio prodotto a una nuova versione del prodotto originale, è necessario creare un nuovo ASIN, con un nuovo UPC, in conformità con le Regole per le pagine prodotto.

So quanto possa essere frustrante perdere le recensioni e dover ricominciare a costruirne di nuove.

Beh, ho una buona notizia per voi!

Sapevate che potete aggiungere un widget al vostro ASIN originale tramite lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto?

Questo aiuterà a indirizzare i clienti verso il vostro prodotto più recente e mostrerà loro che avete un prodotto migliorato, dando loro l'opzione di acquistare il vostro prodotto aggiornato.

Quando si aggiunge un widget di versione più recente, la pagina dei dettagli visualizzerà "Esiste un modello più recente di questo articolo", generalmente sotto i punti elenco dell'inserzione.

Ecco i passi da seguire:

1.Dovrete prima verificare se i vostri ASIN sono idonei per l'aggiunta di una versione più recente.

Per poter essere classificato come modello più recente, il prodotto deve avere la stessa funzione, quantità, tipo e stile del modello precedente.

Queste relazioni di modelli più recenti non corrispondono alla relazione di variante. I prodotti delle varianti sono sostanzialmente identici, fatta eccezione per la taglia o il colore.

2.Una volta confermato che i vostri articoli soddisfano pienamente i requisiti, aprirete lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto.

3.Per prima cosa, si seleziona se si sta cercando di aggiungere la versione più recente o di rimuoverla.

4.Successivamente, si inseriscono entrambi gli ASIN nelle rispettive caselle, quello in alto essendo l'ASIN originale.

5.Se i tuoi articoli sono idonei, la versione più recente verrà visualizzata sul tuo ASIN originale.

Attenzione: ricordate che creare variazioni errate costituisce una violazione della policy.

Se avete altri commenti o consigli vi leggiamo 👀

Buona giornata!

1 vote
0 votes
30 views
0 replies
Latest activity
user profile

Salve, da 3 giorni chiediamo il rilascio di fondi così come facciamo da anni e abbiamo iniziato il trasferimento di molte migliaia di euro... tuttavia i fondi NON arrivano in banca nonostante su Amazon sia segnato "Confermato dalla Banca"...

Abbiamo poi ricevuto ieri sera 2 mail per il marketplace IT e ES che alleghiamo e che ci dicevano:

Gentile Venditore,In seguito alla tua richiesta, le coordinate bancarie associate al tuo account venditore sono state modificate. I futuri trasferimenti saranno inviati al nuovo conto bancario. Questa modifica non avrà effetto su eventuali trasferimenti precedenti.Nota: Per motivi di sicurezza è previsto un periodo di sospensione obbligatorio di 3 giorni prima che vengano applicate le modifiche alle coordinate bancarie. Non potrai trasferire fondi prima della scadenza di questo periodo di tre giorni, che avrà inizio quando invierai le nuove coordinate bancarie al tuo account venditore.Puoi aggiornare le coordinate bancarie in qualsiasi momento dalla sezione Impostazioni del tuo account venditore. Per maggiori informazioni, visita le nostre pagine di Aiuto online.Se non hai richiesto questa modifica, contatta il Supporto per i venditori.Grazie per aver scelto Amazon.Amazon Services Europe

Ovviamente OPERAZIONE CHE NOI NON ABBIAMO EFFETTUATO!!!

Abbiamo inoltre controllato che il conto è sempre lo stesso...

Morale della favola siamo in grandissima difficoltà perchè abbiamo ordinato merce che andava pagata 2 giorni fa ed ora il fornitore ci sta pressando... come ovvio...

Infine, la "Svitlana" del servizio clienti di turno, telefonicamente, non è in grado di comprendere il problema e di fornirci supporto.

Ennesimo "Trick" di Amazon per bloccare fondi... dopo il controllo "NONSENSE" dello scorso novembre con bloccati soldi per 1 mese e mezzo a cavallo del BlackFriday, ora anche questo...

Non aggiungo altro perchè sono rimaste solo parolaccie e bestemmie nel mio inventario.

0 votes
0 votes
41 views
4 replies
Latest activity
user profile
Grandi ladroni
by Seller_We1VOzPIwOwhq

discussione. GRANDI LADRONI

0 votes
0 votes
2 views
0 replies
Latest activity
user profile
ENNESIMA TRUFFA
by Seller_swkOyuUTfJQEG

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Vi chiedo supporto in merito ad una problematica inerente l'ordine numero 405-0026600-4291531.

Il cliente al solito millanta di non aver ricevuto la merce, apre Garanzia A-Z e nonostante il nostro invio della prova di consegna firmata dal cliente, amazon decide di rimborsare addebitando a noi la spesa.

INoltre la cliente apre un reso con motivazione Motivazione del reso: Ordine effettuato per errore

=> Commento dell'acquirente: Duplicato => reso aut amz

A RIPROVA DELLA RICEZIONE DELLA MERCE

Il cliente no risponde alle mail mandate tramite messaggistica, ieri il corriere ci inoltra un documento firmato dal cliente che attesta la ricezione della merce.

Nonostante ciò Amazon ignora e se ne frega di questa cosa, continua a chiudere casi e far finta di nulla, tutto questo è IMBARAZZANTE e ai limite della LEGALITA', in quanto ribadiamo che il cliente ha confermato la ricezione firmando un documento.

5 votes
0 votes
467 views
12 replies
Latest activity
user profile
Interrogativo sulle commissioni Amazon
by Seller_7xukwQm0rFmFy

Buongiorno cari colleghi,

Sono ancora un venditore individuale e oggi 19/09 mi ritrovo che dal mio ultimo ordine mi vengono addebitate le commissioni per segnalazione (15,45 %) e qui siamo d'accordo, inoltre una commissione per chiusura fissa (0,99) e anche qui andiamo bene, ma quello che non capisco è la trattenuta sulle spedizioni in forma autonoma, che Amz mi addebita.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie in anticipo.

0 votes
0 votes
0 views
0 replies
Latest activity
user profile

Salve, sul filone dei precedenti post che avete visto fatti da me, vi chiedo anche questo siccome mi hanno riattacato in faccia varie volte il telefono quelli dell'assistenza.

Ci è arrivata da amazon una violazione per Conformità alle politiche sui prodotti con impatto sull'account, fin qui tutto ok, purtroppo l'offerta purtroppo è stata eliminita per errore da noi appunto perche le abbiamo esaurite.

Questa violazione ci chiede di mandare delle informazione per toglierla ma siccome abbiamo tolto l'inserzione, il servizio cliente non riesce ad anlizzare la informazioni che abbiamo mandato e mi dice di ricreare l'inserzione, la ricreiamo ma al momento della creazionemi viene fuori errore 5995 o che si aggancia all'asin del inserzione segnalata.

Come posso fare a ricreare l'inserzione? o uscire da questa tortura perche l'assistenza non ha la più pallida idea di quello che sta facendo e non sa darmi risposte e appena avvanziamo in qualcosa arriva subito altro per creare problemi.

0 votes
0 votes
230 views
3 replies
Latest activity
user profile

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 Mi spiego , sono ditta individuale, ho modificato le informazioni fiscali seguendo indicazioni della assistenza venditore, mi hanno fatto mettere solo codice fiscale e mi hanno fatto cancellare il numero di iscrizione al registro delle imprese che io misi tanti anni fà che era il numero di iscrizione della camera di commercio, ma che oggi sembra non occorra, fin qui nessun problema,.. nel DAC7 è ancora presente il numero di iscrizione alla camera di commercio, ma il sistema vede qualcosa di sbagliato,.. e me lo segnala con banner giallo, ho chiamato performance e mi ha detto che sono inquadrato come impresa privata e non và bene, il sistema deve essere aggiornato dal reparto competente , io non posso fare niente, così mi è stato detto, ..affinchè mi veda come ditta individuale, allora chiedo a qualcuno è capitata questa cosa, dobbiamo aspettare che il reparto di competenza faccia qualcosa o possiamo fare anche noi qualcosa ???... qui tutto è alla giornata e ogni reparto ragiona con la propria testa,... nel mio DAC7 non vedo niente di errato, vedo solo presente il numero di iscrizione alla camera di commercio che probabilmente forse non dovrebbe essere più presente,.. fatemi sapere, grazie

0 votes
0 votes
1 view
0 replies
Latest activity
user profile
Impossibile avere feedback sopra 80%
by Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Spedisco con BRT, >90% dei feedback negativi ricevuti sono a che fare con il corriere, come esempio L'articolo non è arrivato, non hanno consegnato in persona ecc.

In questi casi amazon non rimuove il feedback, ma cosa possiamo fare?

Noi spediamo subito il prodoto con servizio express e firma POD, ma il resto dipende dal corriere.

Non e giusto che prendiamo dei feedback negativi per colpa del corriere, amazon dovrebbe dividere feedback in 2 reparti - Venditore e Corriere.

0 votes
0 votes
158 views
8 replies
Latest activity
user profile

Ciao @Seller_LHLjkySn0U1a4 e @Seller_Y0HKvtnc5d4SW ,

Mi rivolgo a voi perché stiamo affrontando un grave problema con il nostro account Amazon (ARSTORESRL), che è stato sospeso a causa di una presunta correlazione con un account chiamato "HIFI-PRESTIGE". Non abbiamo mai avuto alcun collegamento con questo account, né diretto né indiretto, e non sappiamo nemmeno chi siano.

Abbiamo seguito tutte le istruzioni ricevute da Amazon, inviando più volte ricorsi tramite la sezione "Stato dell'account", ma continuiamo a ricevere risposte in cui ci viene detto che non ci sono informazioni sufficienti per rimuovere la sospensione. Non ci viene indicato quali prove aggiuntive fornire, e quindi siamo bloccati in una situazione senza soluzioni concrete.

Non possiamo aprire casi con il supporto venditori, poiché ci viene detto che non è il canale corretto. Abbiamo anche provato a contattare il team performance tramite il link fornito (https://sellercentral.amazon.it/performance/account/health/contact-us?formid=7951), ma poiché l'account è disattivato, riceviamo un messaggio di errore che ci impedisce di proseguire: "Siamo spiacenti ma non sei autorizzato a visualizzare questa pagina."

Ci troviamo quindi senza possibilità di parlare direttamente con qualcuno che possa aiutarci a risolvere questo errore. Cosa possiamo fare in questa situazione? C'è un modo per ricevere un supporto più concreto da parte del team di performance?

Grazie mille per l'attenzione e per qualsiasi indicazione possiate darci.

Cordiali saluti,

ARSTORE SRL

2 votes
0 votes
48 views
1 reply
Latest activity
user profile
interruttori artigianali fatti da noi
by Seller_yKzS2vuDWVwdn

facciamo degli interruttori artigianali con stampa in 3d con dei componenti elettronici all'interno, diciamo che potrebbe essere un prodotto artigianale non sò come caricare questi interruttori in che sezione devo andare, qualcuno mi illumini vedevo anche Amazon Hanmade.

aspetto riscontri distinti saluti

0 votes
0 votes
43 views
3 replies
Latest activity
user profile
Regole GPRS
by Seller_TrGNM0g8la6o7

Buonasera

Sono un rivenditore di biancheria e lavoro in retail, nel mio caso quali sono in pratica i documenti da inviare ad Amazon?

0 votes
0 votes
0 views
0 replies
Latest activity

FAQ

Learn more about Seller Forums, how to participate in discussions and more!
View FAQs

Community Guidelines

Tips to maintain a safe and inclusive environment
View Community Guidelines

Release notes

Stay up to date with improvements coming to Seller Forums.
View release notes

Conditions of use

Review Terms and Conditions for Seller Forums
View Terms of Use

Privacy Notice

Review Privacy Notice for Seller Forums
View Privacy Notice

Report abuse

Use this form to report abuse of Amazon policies
Report