Forum per i venditori
Accedi
Accedi
user profile
Accedi
user profile
Accedi

Discussioni recenti

Le discussioni recenti visualizzate risalgono agli ultimi 7 giorni. Per visualizzare altre discussioni, vai alla pagina discussioni.
Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Le discussioni recenti visualizzate risalgono agli ultimi 7 giorni. Per visualizzare altre discussioni, vai alla pagina discussioni.
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_h4N30LDgAoML3
user profile
Seller_HZEmI22fgvJAl
user profile
Seller_A0WGhejbHlx6t
user profile
Seller_XeZhkOS6UuiF0
user profile
Seller_MJgIz0oOWocmJ
user profile
Seller_RrxEGMjAbIPXe
user profile
Seller_xbHQAb3cgK5vu
user profile
Seller_Lc6PfU5cPAOQw
user profile
Seller_Ylcutblela66h
user profile
Seller_wYxvSOoBzPI4i

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_h4N30LDgAoML3
user profile
Seller_HZEmI22fgvJAl
user profile
Seller_A0WGhejbHlx6t
user profile
Seller_XeZhkOS6UuiF0
user profile
Seller_MJgIz0oOWocmJ
user profile
Seller_RrxEGMjAbIPXe
user profile
Seller_xbHQAb3cgK5vu
user profile
Seller_Lc6PfU5cPAOQw
user profile
Seller_Ylcutblela66h
user profile
Seller_wYxvSOoBzPI4i

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Discussioni recenti

user profile

Buongiorno a tutti i venditori!

Oggi parliamo della registrazione dell'IVA e la gestione del numero di partita IVA nell'account venditore!

Devi aggiornare il tuo numero di partita IVA, l'indirizzo aziendale registrato o altre informazioni fiscali/aziendali nel tuo account di Seller Central?

Su questa Guida puoi trovare tutte le procedure chiave di cui potresti aver bisogno.

Ecco alcuni degli argomenti trattati:

• Come aggiungere, aggiornare o rimuovere il tuo numero di partita IVA in Seller Central
  • I passaggi per aggiornare l'indirizzo associato al tuo numero di partita IVA
  • Come modificare il tuo indirizzo aziendale registrato
  • Cosa fare se il tuo paese di registrazione IVA manca nel menu a tendina
  • Comprendere il servizio di calcolo IVA e gli indirizzi delle fatture

Sulla guida trovi le istruzioni passo-passo ma anche i messaggi di errore comuni che potresti riscontrare e come risolverli.

Che tu sia un venditore nuovo o esperto, questa è una risorsa preziosa da segnare 📌

Se vuoi condividere le tua esperienze o domande ti leggo nei commenti 👀

Buona giornata!

1 voto
0 voti
16 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Ticket aperti e mai chiusi.
di Seller_h4N30LDgAoML3

discussione.buongiorno parliamo di ticket per rimborsi di merce sparita o smarrita nella logistica di Amazon,sono più di sei mesi che andiamo avanti ticket su ticket ma nulla da fare mi dicono di attendere le verifiche e sono più di sei mesi che mando mail, sono ad un vicolo ceco,datemi dei consigli grazie.

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti! Ho un problema con un RESO AUTOMATICO e spero che qualcuno abbia avuto una situazione simile e possa aiutarmi a capire cosa fare.

Il 30/10 un cliente ha effettuato un reso. L’etichetta è stata generata automaticamente da Amazon, e il reso doveva essere gestito da Poste Italiane (come prassi della piattaforma). Nella pagina “Gestione resi”, però, dopo qualche giorno mi compare questa notifica: “Pacco trattenuto dal corriere perché l’indirizzo di consegna non è corretto o è incompleto. Contatta Amazon per fornire maggiori informazioni sull’indirizzo.” Noto che l'indirizzo indicato su "Gestione resi" era corretto, ma scelgo comunque di seguire le istruzioni.

Contatto Amazon, parlo con diversi operatori, uno mi dice di fare un reclamo (ma su che base poi?), un altro insiste che Amazon non può fare nulla in questo caso. Mi chiedo allora: perché mettere per iscritto di contattare Amazon?

Mi viene detto di rivolgermi a Poste Italiane, anche se non capisco perché dovrei farlo io (non ho contatti se non il numero verde sul sito ufficiale). Comunque, alla fine li chiamo per avere anche la loro assistenza e il corriere mi spiega che non posso modificare l’indirizzo, e che è Amazon a dover annullare la lettera di vettura.

Riferisco ad Amazon, ma mi rispondono che l’etichetta non contiene errori e mi dicono nuovamente di contattare il corriere per aiutarlo a individuare l’indirizzo corretto. Il problema è che il pacco, nel paese dove si trova la mia attività, non è mai arrivato e stamattina ho visto che è stato rimandato al mittente.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o consigli su come gestire questa situazione? Sono stanca di passare da un'assistenza all'altra senza nessuno che mi dia soluzioni concrete, anche perché temo che alla fine di tutta questa storia chi ci rimetterà sono io. Grazie in anticipo!

0 voti
0 voti
50 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
rimborso account da professionale a privato
di Seller_A0WGhejbHlx6t

Ho aperto un account venditore PRIVATO, e mi hanno addebitato 47,58. Ho trovato la procedura quindi per passare al piano individuale e quando vado su AIUTO e fatto i passi che ho letto sul forum avete consigliato per CHIEDERE IL RIMBORSO PIANO DI VENDITA, il sistema mi dice di riprovare fra 15 minuti me passato il tempo rimane sempre lo stesso.

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

discussione.SAlve a tutti,

Ho un problema gravissimo!

Dal 6 agosto 2024 personaggio ho eliminato amazon business, da quel momento non sono più riuscito ad entrare nell seller sentral.

La cosa strana è che mi arrivano in continuazione ordine che purtroppo non posso gestire ,in più il mese che corre pagando ecc.ecc.

In assistenza mi hanno indicato che dopo 90 giorni si sarebbe eliminato !

Ma non è così!chi può aiutarmi?

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
problema iva fine anno
di Seller_MJgIz0oOWocmJ

salve a tutti

visto che amazon da agosto ha cambiato la modalita di fatturazione , visto che manca poco per fine anno, come fatte a gestire iva di commisione e spedizione FBA che arriva inizio mese di gennaio visto che commercialita non possono registrare perche la legge dice che tutte le fatture deve essere ricevuto entro il 31/12/2024 quello che arriva ricevi 01/01/2025 anche se la data fattura e 31/01/2024 va tutto a gennaio. sopratutto dobbiamo pagare anche acconto iva!

il nostro caso e molto particolare perche abbiamo 50% di vendita in estero visto ora anche a estero amazon ci fa la fattura con iva.

avete qualche soluzioni?

@Seller_LHLjkySn0U1a4

1 voto
0 voti
110 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Il percorso per arrivare all'esaurimento entro Natale si sta completando ogni giorno che passa…

Una bella truffa da 1700 euro da parte del cliente che si fa bellamente beffe di Amazon e chi ci rimette siamo noi.

Cliente acquista a fine gennaio 2024.

Ad agosto restituisce e Amazon rimborsa subito.

Si è già discusso più e più volte in merito ai resi oltre i 30 giorni e non sto a riaprire questa discussione.

Ma il fatto è che il cliente ha restituito i prodotti senza confezione originale, senza accessori, rimuovendo tutti i seriali rendendo di fatto impossibile l’identificazione degli articoli.

Ovviamente ogni articolo è notevolmente danneggiato, da buttare.

Aperto più e più casi perché ovviamente sono tornati in maniera differita 9 articoli. Risposte di Amazon ovviamente discordanti. Alcuni niente rimborso perché amz non si fa carico dei danni imputabili ai clienti. Altri rimborsano cifre parziali ridicole. Solo in un caso abbiamo avuto il rimborso completo.

Ora, il regolamento di Amazon lo conosciamo bene: il cliente quando restituisce l’articolo privo degli imballi originali e con danni evidenti Amazon non dovrebbe rimborsare il cliente.

Se questo avviene non può esimersi dalle sue responsabilità scaricando il costo dei suoi errori sui seller.

In questo caso il cliente ha fatto l’affare, noi ci abbiamo rimesso lo stipendio di un dipendente in una sola botta e amazon fa spallucce.

4 voti
0 voti
104 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
costi di spedizione calcolati come ricavi
di Seller_xbHQAb3cgK5vu

salve,sto per partire con le offerte dei miei prodotti gestendo personalmente la logistica,ma la spedizione non so perche' mi viene calcolata come ricavo? sapreste darmi un mano in merito,perche' facendo due calcoli ci rimetto solamente

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Vendiamo esclusivamente prodotti di altri produttori, per ciascun prodotto che offriamo, siamo sempre più venditori. Mi chiedevo se sia necessario che solo un venditore compilasse questi dati o se ogni venditore dovesse farlo.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW Buongiorno ci ritroviamo a distanza di giorni sempre per lo stesso reclamo 3 notifiche sulle performance per prodotto usato, avevamo risolto la prima facendo il piano d'azione ma ce ne arrivata un altra per il quale abbiamo presentato piano d'azione ancora in verifica, stamattina prodotto rimosso e terza notifica. Supporto clienti non riesce a dare una risposta sensata. Ci potreste gentilmente darci un supporto. Grazie

0 voti
0 voti
243 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

un cliente truffatore apre garanzia AZ e viene totalmente rimborsato

vi allego la risposta BEFFA di AMAZON, dopo aver rimborsato totalmente

A che cosa è dovuta questa decisione?

Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi. Mostra di meno

gradirei riscontro di tale Morgana

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

ordine n.203-8313616-7132355

p.s. il truffatore mi ha pure lasciato feedback negativo, oltre ad essersi preso tutti i soldi, quindi ancora più ridicola la risposta di Amazon

0 voti
0 voti
252 visualizzazioni
14 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report