Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_a0oLtx8Hky0q8
user profile
Seller_2gnFi7A7RMlWX
user profile
Seller_HSGabr5Le8IP9
user profile
Seller_HqqOsUW6R1YFA
user profile
Seller_dkbVYP5LfetJm
user profile
Seller_OqgVY1CRUJ4KF
user profile
Seller_5DPXsDIWNAqHD
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
user profile
Seller_CR4msPTdozCnG
user profile
Seller_Dy6KWjfdr4vQz

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_a0oLtx8Hky0q8
user profile
Seller_2gnFi7A7RMlWX
user profile
Seller_HSGabr5Le8IP9
user profile
Seller_HqqOsUW6R1YFA
user profile
Seller_dkbVYP5LfetJm
user profile
Seller_OqgVY1CRUJ4KF
user profile
Seller_5DPXsDIWNAqHD
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
user profile
Seller_CR4msPTdozCnG
user profile
Seller_Dy6KWjfdr4vQz

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Buongiorno a tutti!

Oggi vorremmo iniziare una discussione sui valori fondamentali che guidano la vostra attività quotidiana.

Quali sono i 3 valori essenziali che cercate di applicare quotidianamente nella vostra attività?

Per alimentare la discussione, ecco alcuni esempi di valori spesso citati dai commercianti online:

🏆 La soddisfazione del cliente

• Servizio clienti reattivo
  • Qualità dei prodotti
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

🏆 L'eccellenza operativa

• Efficienza logistica
  • Gestione rigorosa delle scorte
  • Ottimizzazione dei processi

🏆 Sviluppo sostenibile dell'azienda

• Innovazione continua
  • Visione a lungo termine
  • Crescita responsabile

Vorrei capire:

• Come si rispecchiano questi valori nelle vostre decisioni quotidiane?
  • Come li misurate concretamente?
  • Che impatto hanno sul vostro successo su Amazon?

Vi leggiamo 👀

Buona giornata!

1 voto
0 voti
216 visualizzazioni
17 risposte
Attività più recente
user profile
Richiesta di rimozione feedback negativo
di Seller_a0oLtx8Hky0q8
Amazon replied

buongiorno @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

vi contatto in merito ad un feedback rilasciato da un cliente ordine 404-4890406-2417159. mi scrive nella recensione "Fake" (oltretutto è impossibile perche sono prodotti che produciamo noi come fa a dire che è un prodotto fake),ora se io fossi un cliente e riceverei un prodotto fake la prima cosa che farei è mandare un messaggio al venditore oppure aprire una richiesta di reso. ho fatto un controllo ma non vedo nulla. allora decido di contattarlo per capire il problema. il cliente non risponde come quasi il 90% dei clienti.

ho richiesto tramite procedura amazon la rimozione ma dice che non viola le policy.

capisco tutto ma sino ad un certo punto è nemmeno voglio sentirmi dire che non viene rimosso in quanto è l'esperienza del cliente.

vi chiedo la cortesia di verificare voi se è possibile la rimozione

0 voti
0 voti
79 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Paneuropeo Olanda dal 25/6/25
di Seller_2gnFi7A7RMlWX

Buongiorno,

siamo iscritti a Paneuropeo con stoccaggio merce e p.iva in DE / FR, abbiamo ricevuto l'avviso di obbligo da 25/6/25 di iscrivere i 'nuovi' prodotti del Programma Paneuropeo affinchè di sia un'offerta attiva anche in NL (Olanda).

Viene specificato: 'Se hai selezionato la Germania come una delle destinazioni in cui abilitare il servizio di ubicazione dell'inventario, potrai approfittare delle tariffe di gestione locali per i tuoi ordini provenienti dai Paesi Bassi.'

Domanda: è dunque necessario iscrivere i nuovi prodotti (o quelli che si hanno già come iscritti a Pan EU?) e quindi viene di conseguenza abilitato lo stoccaggio in NL? e a quel punto occorre aprire la p.iva anche in NL?? Oppure come sembrerebbe da quanto affermano sopra, i prodotti da iscrivere come offerta NL verranno spediti da logistica DE (Germania) e quindi sarà sufficiente avere la p.iva tedesca? Se il prodotto di un'offerta NL iscritta al PanEU viene spedito da logistica in IT al cliente olandese viene fatturato da p.iva italiana e ricade in OSS come solito?

Grazie molte a chi vorrà dare dei chiarimenti e se avete la stessa problematica.

Saluti e bun lavoro.

0 voti
0 voti
5 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile
Vendite Crollate
di Seller_HSGabr5Le8IP9

discussione.Salve mi chiedevo se anche voi avete avuto un drastico calo delle vendite.

Sto seriamente pensando di chiudere l'account.

3 voti
1 voto
603 visualizzazioni
18 risposte
Attività più recente
user profile
Merce smarrita in Logistica = rimborsi da fame!
di Seller_HqqOsUW6R1YFA

se amazon nella sua logistica, perde la merce offre rimborsi da fame ed anche a tratti offensivi. Su due prodotti per un valore totale di Euro 28,00 mi hanno offerto Euro 0.12 centesimi totali, confermati anche in fase di contestazione!!!

Questi stanno perdendo la ragione. Qulacun altro nella stessa situazione?!?!

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
violazione intelletuale
di Seller_dkbVYP5LfetJm

@Seller_LHLjkySn0U1a4 siamo rivenditore da 20 anni del marchio dab pompe , al improvviso ce una violazione proprieta intelletuale per l'asin B084D8DW73 e reclamo 11070614522 perche dicono di aver usato la parola "dab" in questa descrizione dab e il nostro rivenditore e fabricante di elettropompe e un azienda sul mercato da 30 anni ,sono stanco di tutto cio' di clienti truffaldini resi e violazioni che non si sa per cosa , sono e siamo stanchi di vivere di ansia non ce piu pace , basta !!

4 voti
0 voti
94 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Buongiorno a tutti,

desideriamo segnalare un grave caso di reclamo A-to-Z concesso a favore di un cliente nonostante prove oggettive di frode, e chiediamo supporto a chiunque abbia affrontato situazioni simili o possa aiutarci a far rivedere la decisione.

I fatti:

Il cliente ha ordinato due set da collezione (Set Allenatore Pokémon).

Il pacco è stato regolarmente consegnato da SDA, come confermato dal tracking ufficiale e dalla firma di consegna senza riserva.

Il cliente ha restituito solo le scatole esterne, visibilmente manomesse e completamente vuote, come documentato da foto e video che abbiamo caricato nella chat Amazon e allegato nella gestione del reclamo.

Abbiamo correttamente valutato il reso come non conforme, emettendo un rimborso parziale di € 0,30, relativo al solo valore del packaging rientrato.

Il cliente ha aperto un reclamo A-to-Z che, nonostante tutta la documentazione fornita, è stato approvato a suo favore.

A questo punto:

Ci troviamo nella situazione paradossale di essere penalizzati per aver seguito le procedure corrette, e per aver denunciato una frode documentata.

Abbiamo anche segnalato il caso alle autorità competenti per frode (artt. 640 e 640-ter c.p.).

Temiamo inoltre che questo possa incidere sulla nostra percentuale di ordini difettosi, con potenziali conseguenze per il nostro account.

Chiediamo cortesemente l'intervento di un moderatore o di un referente Amazon affinché la situazione venga rivalutata e il reclamo annullato o riconsiderato, data la documentazione concreta e la totale assenza di fondamento nella richiesta del cliente.

Siamo venditori seri, trasparenti e seguiamo sempre le regole. Episodi del genere non solo danneggiano il nostro lavoro, ma anche l'intero ecosistema Amazon.

Grazie a chi potrà supportarci o condividere esperienze simili.

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
21 visualizzazioni
6 risposte
Attività più recente
user profile
Rimborso senza controllo
di Seller_5DPXsDIWNAqHD
Amazon replied

Buongiorno @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_bNtjEMBsIkuv2@Seller_hnDMgUKxMh1V4

Siccome non ricevo risposte esaustive provo a rivolgermi a voi per avere un confronto.

Abbiamo ricevuto richiesta di rimborso da parte di un cliente perché il pacco non è stato consegnato, Amazon ci ha chiesto di fornire delle prove di avvenuta consegna, abbiamo risposto che sarebbero stati necessari 2/3 giorni lavorativi affinché il corriere ci mandasse la prova di consegna. Amazon ha autorizzato lo stesso il reso comunicando via mail (di cui ho copia ancora) che avremmo avuto 30GIORNI di tempo per fornire eventuali prove. Da quel giorno (considerate le festività di Pasqua) sono passati in totale 10 GIORNI, ho fornito la prova di avvenuta consegna e mi è stato risposto che "pur comprendendo la mia posizione sarebbero rimasti sulla loro" senza fornire spiegazioni.

Ora io vorrei almeno capire il perché di questa decisione, prove fornite nei tempi ma non state prese minimamente prese in considerazione.

Mi sembra onestamente una mancanza di rispetto, ripeto, almeno spiegare perché.

Attendo vostre, grazie!

0 voti
0 voti
111 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

Vorrei raccontare quanto accaduto con l''ordine 171-1719138-3921106

L'acquirente dopo aver usato un prodotto da campeggio per un mese (gli serviva per le lunghe festività di aprile e maggio) chiede il reso sostenendo che l'articolo si fosse rotto al primo montaggio, cosa impossibile data la natura del bene e l'imballaggio protettivo.

Reso autorizzato automaticamente e l'acquirente lascia subito un feedback negativo 2* dicendo che non rispondiamo ai messaggi, sebbene non ci abbia mai contattato prima, nel feedback minaccia di rivolgersi ad Amazon se non procederemo al rimborso.

Passano 2 settimane e l'acquirente rifiuta di rispedire l'oggetto, nonostante etichetta prepagata, insultandoci più volte nella messaggistica.

La settimana dopo apre garanzia AZ, chiusa a nostro favore.

Qualche giorno dopo, apre altra garanzia AZ, chiusa perchè l'acquirente non ha rispedito il bene.

Riceviamo recensione negativa sul prodotto, dicendo che non vogliamo rimborsare, nella quale scrive "ACQUISTO VERIFCATO PIU' VOLTE" per danneggiarci maggiormente nel tentativo di confondere gli acquirenti per far intedere di aver acquistato più volte ed avere avuto tanti problemi, unica recensione negativa del prodotto.

https://www.amazon.it/gp/customer-reviews/R1MTNPRX1FG9O7/

Una settimana dopo, arriva finalmente il reso: spedito da azienda informatica di Napoli che nulla ha a che vedere coll'acquirente, invece del nostro articolo made in Italy, l'acquirente manda un prodotto cinese usato e danneggiato a colpi di martello, completamente diverso, facciamo foto e le inviamo all'acquirente.

Arriva il terzo reclamo AZ, questa volta l'acquirente riesce ad ottenere il rimborso.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4potreste gentilmente intervenire per rimuovere feedback e recensione negativa, per il reclamo sono riuscito a far accogliere l'appello.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
Reclamo az su ordine gestito da amazon
di Seller_CR4msPTdozCnG

Siamo sempre più increduli sulle decisioni dei reclami AZ.

N° ordine: 304-0630419-9599539 Cliente Amazon Business Invoice by Amazon

la richiesta di reso dell'ordine in questione, gestito da amazon e spedito da noi. Per questi ordini non abbiamo la possibilità in nessun modo di metterci in contatti con i clienti.

Al giorno 16 aprile, la data di richiesta di reso:

1) La richiesta è stata autorizzata automaticamente

2) Non avevamo la possiblità di fare nessuna modifica

3) Non avevamo la possibilità di comunicare con il cliente

4) Non avevamo la possibilità di allegare etichette di reso.

Le uniche due opzioni erano:

Contattare amazon e confermare la ricezione (con relativo rimborso)

Ieri il 30 aprile arriva direttamente l'approvazione del reclamo AZ con ODR......il cliente dice che ha spedito e noi abbiamo rifiutato, ma noi non abbiamo ricevuto nessun avviso di consegna, nè conosciamo e abbiamo ricevuto il numero di spedizione o il corriere.

Inviamo contestazione e richiediamo chiarimente e naturalmente viene rifiutato con motivazione:

"Abbiamo esaminato i dettagli di questo reclamo e abbiamo riscontrato che non hai risposto all'acquirente fornendo informazioni valide sul reso nella sua richiesta di reso."

e chiuso definitivamente il reclamo, così non possiamo più inviare altri dettagli e che era un ordine gestito da loro e non ci era permesso di comunicare con loro.....

Recentemente è stato aggiornato la gestione del reso anche per questi tipi di ordini, ma dobbiamo essere anche colpevoli se alla data di reso non potevamo fare nulla?

Vi chiediamo cortesemente aiuto dato che ci hanno chiuso il reclamo senza possiblità di inviare altri messaggi @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

Cordiali saluti.

2 voti
0 voti
113 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Pallet inviato alla logistica di Amazon Rifiutato
di Seller_Dy6KWjfdr4vQz
Amazon replied

Buongiorno,

ho inviato per la prima volta un pallet di merce alla logistica di Amazon, utilizzando un mio corriere perchè era molto più conveniente.

Il pallet è stato rifiutato da Amazon all'arrivo del centro logistico.

Nessuno mi sa dare una spiegazione. Ho etichettato tutti i colli presenti nel pallet, ed ho etichettato il pallet in tutti e quattro i lati; il pallet era accompagnato dal DDT come riferitomi .

La merce ora è in viaggio per il ritorno

Abbiamo sbagliato qualche passaggio ?

0 voti
0 voti
213 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report