Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

user profile
Seller_WXR9tGnjntkgi
user profile
Seller_juNW2n4NUG1CY
user profile
Seller_pXDaiqWpLPeOT
user profile
Seller_OvjjVGUtQiAzU
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
user profile
Seller_oiW1oQaEGaHgj
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_ZOiNFG3FFQZHA
user profile
Seller_x9AIMnZm88udD

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_WXR9tGnjntkgi
user profile
Seller_juNW2n4NUG1CY
user profile
Seller_pXDaiqWpLPeOT
user profile
Seller_OvjjVGUtQiAzU
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
user profile
Seller_oiW1oQaEGaHgj
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_ZOiNFG3FFQZHA
user profile
Seller_x9AIMnZm88udD

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Buongiorno, da qualche mese ho avviato la vendita di prodotti su Amazon seller, tutto bene finchè non arrivano i primi problemi, un cliente lamenta pacco non ricevuto, invio Pod con ricevuta firmata dal corriere e come da normativo chiedo che se la firma non fosse sua di procedere con formale denuncuia e evrei provveduto al rimborso, senza neanche aspettare un riscontro da parte del clienente amazon che fa? rimborsa tutto al cliente e chiude la controversia a cui sono seguite le mie proteste senza una benchè minima risposta, decido di chiudere l'account e la vendita visto l'andazzo e metto una carta di credito ricaricabile vuota che non uso da tempo, con ca**o che mi faccio rubare soldi, dopo qualche giorno vedo una transazione di piu di due mesi fa rimborsata per addebito fraudolento, somma rimborsata al cliente senza neanche chiedere spiegazioni e senza possibilità di contestazione, non vedo come posso fare addebiti fraudolenti quando noi venditori non vediamo i dati delle carte.

A ogni modo il saldo negativo del mio account seller rimarrà negativo, pessimi imperialisti ladri evasori pezzi di mer*a sono solo 60€ ma con ca**o che li vedete.

1 voto
0 voti
101 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
AUTORIZZAZIONE MARCHI RIFIUTATI A RIPETIZIONE
di Seller_juNW2n4NUG1CY

salve, premetto che ho una p.iva con codice generico VENDITA DI SIGARETTE ELETTRONICHE, compro da venditori autorizzati internazionali e italiani che stravendono tutte le marche ogni giorno!!ho regolare fattura e pago le tasse.Ormai da un mese quando inserisco il brand che richiede autorizzazione alla vendita mi viene rifiutato a prescindere!!VORREI CAPIRE IL CRITERIO PER DIRE TU SI E TU NO!!che poi con la fattura dello stesso distributore tempo fa mi sono stati accettati altri marchi!!quindi vorrei capire...ma stiamo in bando a delle persone che cliccano si o no senza alcun motivo!tra l'altro lo status del mio account e' perfetto senza alcuna violazione!OVVIAMENTE PARLANDO CON IL SERVIZIO CLIENTI NON SI PUO' PARLARE CON QUESTO DIPARTIMENTO...perche' se si fa capire la logica della mia situazione anche mio figlio di 7 anni mi autorizzerebbe...e comunque dopo 4 brand non autorizzati di fila volete che io non venda su amazon perche' cosi mi dite che io non posso vendere!! prego gli amministratori del forum a darmi una motivazione perche' ormai sono stufa di questa situazione perhce' cosi' chiudero' l'account pago 50 euro al mese di abbonamento per non vendere quello che lo stato italiano mi da la possibilita' di vendita.

1 voto
0 voti
116 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Feedback che dichiara il falso
di Seller_pXDaiqWpLPeOT

Buongiorno, @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4e chi per voi.

Ecco questo bel feedback che Amazon trova opportuno e non vuole eliminare, ma che diffama la mia attività e dichiara il falso. L'assistenza al venditore non è ovviamente in grado di comprendere il semplice significato dei miei messaggi.

Vi sembra onesto e legale assecondare questo acquirente e non eliminare questo feedback, dal momento che lo stesso ordine è la prova del mio giusto operato e che il feedback ha un impatto negativo nel mio stato dell'account, conteggiato come difetto?

0 voti
0 voti
19 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Garanzia Az, ormai è il delirio più totale
di Seller_OvjjVGUtQiAzU

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_LHLjkySn0U1a4 ordine 406-6741954-3612360, il cliente fa andare in giacenza l'ordine e non risponde ai nostri messaggi dove chiediamo se l'indirizzo è corretto, ma apre direttamente garanzia Az che rimborsano. Riusciamo comunque a far consegnare l'ordine ed il cliente conferma nella messaggistica Amazon ed anche all'assistenza clienti Amazon che l'ordine è stato consegnato, ma perdo comunque la garanzia AZ!!!! A questo punto comincio a pensare davvero che ci siano dei bot in quel reparto, altrimenti non si spiega il livello così basso!

0 voti
0 voti
4 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
2025 Algoritmo Amazon
di Seller_3LHdezlgMNzR2

Salve a tutti, da febbraio 2025 crisi nera!

In 14 anni su Amazon ma vissuto un calo così marcato.

Personalmente credo abbiano introdotto qualche novità nell'algoritmo Amazon.

Leggevo che adesso diventa molto importante il traffico esterno alla piattaforma.

Mi piacerebbe conoscere opinioni e pareri di altri colleghi.

Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.

2 voti
0 voti
411 visualizzazioni
14 risposte
Attività più recente
user profile
Problemi pagina principale seller central
di Seller_hHpNcOR75DdYB

Da circa 2 giorni ho un problema nella pagina di visualizzazione nel seller central; prima mi venivano proposti degli articoli, nel mio caso libri, con un prezzo troppo alto, da correggere. Ora ogni volta che faccio un refresh della pagina è come se non la caricasse completamente, infatti questi suggerimenti appaiono per un secondo e poi spariscono. Ho cambiato sia browser che pc ma il problema rimane. @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4se magari riusciste ad aiutarmi grazie

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti vorrei sapere se i Vendor proprietari di un marchio posso imporre agli altri sellereche vendono gli articoli del proprio marchio dei Limiti alla vendita basati sulla fattura di acquisto.

In generale mi sarebbe utile capire il proprietario del brand quali limiti puo esercitare contro gli altri seller che vendono il suo brand senza alcune permesso.

Grazie.

0 voti
0 voti
51 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Amazon si impegna a garantire ottime offerte promozionali e veri e propri sconti a tutti i clienti che acquistano sui nostri negozi. Per mantenere la loro fiducia, aggiorniamo regolarmente i nostri criteri di idoneità.

Per assicurarti che le tue promozioni vengano approvate, rivedi attentamente le nostre linee guida di seguito:

• I prezzi delle offerte promozionali e degli sconti per un dato prodotto devono essere uguali o inferiori al prezzo più basso registrato per lo stesso prodotto nell’arco degli ultimi 30 giorni (tenendo in considerazione anche eventuali coupon, prezzi promozionali o sconti sui prezzi già applicati in precedenza). Tieni presente che i prezzi che deciderai di applicare alle tue promozioni potrebbero essere utilizzati come valori di riferimento per promozioni future.
  • Ai prodotti con alte percentuali di resi non possono essere applicati sconti sui prezzi o offerte promozionali.
  • Per poter partecipare alle promozioni, un prodotto deve avere una valutazione minima di 2,5 stelle e almeno 5 recensioni (la soglia può variare in base al tipo di promozione). Inoltre, non deve presentare rischi per la sicurezza, non essere inappropriato, offensivo o imbarazzante.

Queste linee guida sono importanti soprattutto durante gli eventi di grandi vendite, come il Prime Day, la Festa delle offerte Prime, il Black Friday e il Cyber Monday.

Apprezziamo la tua collaborazione nel mantenere standard elevati per i nostri clienti.

Per maggiori informazioni, consulta le seguenti pagine di aiuto: Politica di Amazon sui prezzi di riferimento, Risoluzione dei problemi relativi alle offerte eliminate e attive e Creare una promozione.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buon pomeriggio, vorremmo chiedere gentilmente a @Seller_LHLjkySn0U1a4 o a @Seller_Y0HKvtnc5d4SW se fosse possibile intervenire ed eliminare il feedback negativo del cliente relativo all'ordine 402-2252902-1321158 in Francia in quanto lui stesso ha tentato di richiedere al servizio clienti di eliminarlo ma senza riuscirci, come visibile da messaggistica Amazon scambiata con lui.

Vi ringraziamo anticipatamente se riusciste.

Grazie e buona giornata.

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Feedback fasullo e diffamatorio
di Seller_x9AIMnZm88udD

Ho un problema con l'ordine: 403-7556932-4423503

IL cliente ci ha fatto un feedback negativo dicendo che la merce non è arrivata, quando invece dal track code risulta regolarmente consegnata. Chiedo quindi la rimozione del feedback @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4

0 voti
0 voti
5 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report