Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

user profile
Seller_RO3sQ0XRThDeH
user profile
Seller_NMDHIfxJ7wFdS
user profile
Seller_vsLdAq8XAP4VA
user profile
Seller_7CIBE60rAoEdn
user profile
Seller_8adrV0oyxIWkA
user profile
Seller_m6mXcyNm5UNpp
user profile
Seller_yTw79GmmzQxR9
user profile
Seller_AtV7stBtP3xNB
user profile
Seller_WXR9tGnjntkgi
user profile
Seller_juNW2n4NUG1CY

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_RO3sQ0XRThDeH
user profile
Seller_NMDHIfxJ7wFdS
user profile
Seller_vsLdAq8XAP4VA
user profile
Seller_7CIBE60rAoEdn
user profile
Seller_8adrV0oyxIWkA
user profile
Seller_m6mXcyNm5UNpp
user profile
Seller_yTw79GmmzQxR9
user profile
Seller_AtV7stBtP3xNB
user profile
Seller_WXR9tGnjntkgi
user profile
Seller_juNW2n4NUG1CY

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile
Sto valutando se utilizzare Logistica di amazon
di Seller_RO3sQ0XRThDeH

Buongiorno a tutti,

sto valutando se utilizzare logistica di amazon per alcuni dei miei prodotti.

Leggo il forum e vedo segnalazioni di problemi a non finire con la loro logistica. Non riesco quindi a farmi un'idea del servizio, e degli oneri legati al servizio.

La mia domanda è: consigliate l'utilizzo del servizio o come rilevo dal forum è un groviglio di problemi dal quale stare alla larga?

Grazie fin d'ora.

Maurizio

0 voti
0 voti
44 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Messaggi acquirenti venditore
di Seller_NMDHIfxJ7wFdS

Salve, con questa nuova modifica alla messaggistica, il cliente non riceve più i messaggi dei Corrieri, per tentata consegna o per la prenotazione della stessa, come è possibile ??

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
GARANZIE PAGATE CON PROVA DI CONSEGNA
di Seller_vsLdAq8XAP4VA

@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Vi segnalo questo ordine 405-6475653-2767557

Il dipartimento che gestisce la Garanzia dalla A alla Z ha rimborsato l'ordine con i miei fondi, dove ho inviato tutte le prove dell'avvenuta consegna

Il pacco è stato affidato al corriere Ups il giorno in cui è stato effettuato l'ordine in data 12/06 ed è stato consegnato in data 16/06/2025 2 giorni prima della data indica nell'ordine.

L'ordine è stato confermato con Corriere Ups e numero di spedizione, è stata inviata anche la prova di consegna firmata dal destinatario.

Al dipartimento che gestisce la Garanzia sono state inviate tutte le informazioni e le prove in merito.

Chiedo la verifica di questa garanzia e il riaccredito dell'importo.

Attendo un Vs riscontro.

2 voti
0 voti
78 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

vorrei segnalare un grave disservizio da parte della logistica Amazon (FBA) che sta danneggiando seriamente il nostro account e la nostra reputazione.

@Seller_LHLjkySn0U1a4

Amazon non ha rispettato il criterio FIFO (First In First Out) nella gestione delle scorte di uno dei nostri prodotti.

Abbiamo interrotto la commercializzazione di tale prodotto a novembre 2024, ma a maggio 2025 un cliente ha ricevuto una confezione scaduta, evidentemente rimasta in magazzino FBA e non correttamente smaltita.

Il risultato?

Recensione negativa a nostro carico (ingiustamente).

Amazon non è intervenuta per rimuovere la recensione, nonostante la responsabilità logistica fosse chiaramente loro.

Per aggravare la situazione, l’ASIN in questione è stato bloccato per controlli e rimasto non vendibile per oltre un mese, con una perdita diretta sul piano economico e di visibilità.

Chiediamo:

Maggiore controllo da parte di Amazon nella gestione delle scadenze e dei lotti.

La rimozione delle recensioni negative generate da responsabilità logistiche di FBA.

Una valutazione interna sul danno economico causato dal blocco prolungato dell’ASIN.

Siamo a disposizione per fornire tutta la documentazione e le prove del caso.

Chiediamo che venga data attenzione a episodi di questo tipo, che minano gravemente la fiducia nella gestione FBA da parte dei seller.

Grazie.

Innbiotec Pharma

0 voti
0 voti
87 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

La cliente,ha reso un borsello palesemente usato e danneggiato. Le abbiamo contestato la richiesta e la cliente ha aperto un reclamo dalla A alla Z, il quale Amazon, boccia a nostro favore. Nonostante questo, dopo 15 giorni l'hanno rimborsata lo stesso, dopo che noi le avevamo anche rispedito a nostre spese il borsello. Hanno poi danneggiato l'account, abbassando la visibilità del nostro account per più di una settimana. Non ci permettono di contestare più nulla, perchè abbiamo contestato gia per lo stesso ordine.

Non solo, ma la cliente ha anche pensato bene di fare una recensione negativa, e abbiamo chiesto ad amazon almeno la rimozione, ma ce l' hanno ovviamente negata.

In questo modo, nonostante ci avessero riconosciuto la ragione, ci hanno fortemente danneggiati.

Una vergogna

3 voti
0 voti
57 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Gentile @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

scrivo per segnalare un episodio legato all’ordine n. 406-9506607-0317906, effettuato dalla cliente X, che ha pubblicato una recensione fuorviante e potenzialmente diffamatoria nei confronti della nostra attività.

La cliente ha sostenuto di non aver mai ricevuto il prodotto, quando in realtà:

Il pacco risulta regolarmente consegnato con firma alla ricezione;

Siamo in possesso del POD ufficiale fornito da BRT, che attesta l’avvenuta consegna a un certo “Giovanni” presso il medesimo indirizzo.

Nonostante ciò, Amazon ha accettato la Garanzia dalla A alla Z e ha emesso un rimborso, mentre la cliente ha lasciato un feedback negativo basato su informazioni oggettivamente false.

A nulla sono valse le nostre richieste all’assistenza, che ha risposto che “il feedback non può essere rimosso in quanto l’ordine non è stato spedito nei tempi previsti” – motivazione che non ha nulla a che vedere con il contenuto della recensione, incentrato esclusivamente sulla presunta mancata ricezione.

Riteniamo che quanto accaduto:

- Levi credibilità a tutto il sistema di feedback,

- Danneggi la reputazione del nostro marchio,

- Esponga la piattaforma stessa a comportamenti opportunistici da parte di altri utenti.

Chiediamo quindi cortesemente a @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW di intervenire per la rimozione della recensione, poiché in palese contrasto con le linee guida Amazon, che non ammettono contenuti falsi o fuorvianti.

Allego a disposizione, qualora richiesto, il documento di consegna firmato.

Grazie in anticipo per l’attenzione e il supporto.

Cordiali saluti

1 voto
0 voti
66 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
reclamo a-z per pacco non consegnato
di Seller_yTw79GmmzQxR9

salve vorremmo condividere con voi la nostra esperienza con un cliente N° ordine: 405-4824657-4238766

il cliente giorno 10 giugno lamenta che la spedizione non gli è stata consegnata ci attiviamo subito e controlliamo la spedizione risulta consegnata giorno 9 il cliente dice che non è vero allora contattiamo il vettore e il vettore ci da conferma della consegna richiediamo il digipod lo inviamo al cliente ma non ne vuole che sapere facciamo il disconoscimento della firma e apriamo una pratica di reclamo con poste italiane e poste italiane ci fa sapere che il giorno della consegna il 9 giugno il cliente era stato chiamato dal corriere e il cliente dice al corriere di lasciare la spedizione fuori all'ingresso dello stabile ovviamente noi informiamo tempestivamente il cliente che la pratica è conclusa e che poste italiane ci conferma che la spedizione è stata consegnata adesso il cliente ci minaccia di lasciarci feedback negativo e ha aperto un a-z che sicuramente perderemo perché Amazon tutela solo sti truffatori e non noi venditori @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4 perfavore aiutateci fate giustizia

0 voti
0 voti
5 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

secondo voi esiste un operatore che controlla le Garanzia A-Z? Due clienti, due prodotti diversi stesso modus operandi.

Nonostante le richieste di inviarci foto o di spiegarci di cosa è successo vengono rimborsati per centinaia di euro senza neanche indicare la motivazion.

A cosa serve reclamare se alla fine il cliente ha sempre ragione? @Seller_Y0HKvtnc5d4SW e @Seller_LHLjkySn0U1a4 dobbiamo iniziare a far scrivere agli avvocati? PErchè adesso si concedono A-Z anche per valori importanti per cui ne vale la pena.

Attendo speranzoso che almeno voi mi possiate giusticare l'accaduto

0 voti
0 voti
8 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno, da qualche mese ho avviato la vendita di prodotti su Amazon seller, tutto bene finchè non arrivano i primi problemi, un cliente lamenta pacco non ricevuto, invio Pod con ricevuta firmata dal corriere e come da normativo chiedo che se la firma non fosse sua di procedere con formale denuncuia e evrei provveduto al rimborso, senza neanche aspettare un riscontro da parte del clienente amazon che fa? rimborsa tutto al cliente e chiude la controversia a cui sono seguite le mie proteste senza una benchè minima risposta, decido di chiudere l'account e la vendita visto l'andazzo e metto una carta di credito ricaricabile vuota che non uso da tempo, con ca**o che mi faccio rubare soldi, dopo qualche giorno vedo una transazione di piu di due mesi fa rimborsata per addebito fraudolento, somma rimborsata al cliente senza neanche chiedere spiegazioni e senza possibilità di contestazione, non vedo come posso fare addebiti fraudolenti quando noi venditori non vediamo i dati delle carte.

A ogni modo il saldo negativo del mio account seller rimarrà negativo, pessimi imperialisti ladri evasori pezzi di mer*a sono solo 60€ ma con ca**o che li vedete.

2 voti
0 voti
170 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
AUTORIZZAZIONE MARCHI RIFIUTATI A RIPETIZIONE
di Seller_juNW2n4NUG1CY

salve, premetto che ho una p.iva con codice generico VENDITA DI SIGARETTE ELETTRONICHE, compro da venditori autorizzati internazionali e italiani che stravendono tutte le marche ogni giorno!!ho regolare fattura e pago le tasse.Ormai da un mese quando inserisco il brand che richiede autorizzazione alla vendita mi viene rifiutato a prescindere!!VORREI CAPIRE IL CRITERIO PER DIRE TU SI E TU NO!!che poi con la fattura dello stesso distributore tempo fa mi sono stati accettati altri marchi!!quindi vorrei capire...ma stiamo in bando a delle persone che cliccano si o no senza alcun motivo!tra l'altro lo status del mio account e' perfetto senza alcuna violazione!OVVIAMENTE PARLANDO CON IL SERVIZIO CLIENTI NON SI PUO' PARLARE CON QUESTO DIPARTIMENTO...perche' se si fa capire la logica della mia situazione anche mio figlio di 7 anni mi autorizzerebbe...e comunque dopo 4 brand non autorizzati di fila volete che io non venda su amazon perche' cosi mi dite che io non posso vendere!! prego gli amministratori del forum a darmi una motivazione perche' ormai sono stufa di questa situazione perhce' cosi' chiudero' l'account pago 50 euro al mese di abbonamento per non vendere quello che lo stato italiano mi da la possibilita' di vendita.

1 voto
0 voti
145 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report