Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_NGbJLnomHfl07
user profile
Seller_hIC4o3mIujFuv
user profile
Seller_dw6TvXAQ949LP
user profile
Seller_MbHBIqzUtKLhE
user profile
Seller_lRniIxVVOmN52
user profile
Seller_uGMaRzpdHkRj8
user profile
Seller_xuqjWKta0QtJQ
user profile
Seller_kWDFLwBa73pKV
user profile
Seller_fM01LT9b26Qkq

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_NGbJLnomHfl07
user profile
Seller_hIC4o3mIujFuv
user profile
Seller_dw6TvXAQ949LP
user profile
Seller_MbHBIqzUtKLhE
user profile
Seller_lRniIxVVOmN52
user profile
Seller_uGMaRzpdHkRj8
user profile
Seller_xuqjWKta0QtJQ
user profile
Seller_kWDFLwBa73pKV
user profile
Seller_fM01LT9b26Qkq

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile

Buon venerdì a tutti i venditori 🖐️

Oggi vogliamo prendere l'occasione per fare un promemoria sulla funzione: Risposta più utile 🧐 ✅

Questa funzione è particolarmente utile per fare in modo che la risoluzione sia visibile all'inizio del thread, facilitando la ricerca d'informazioni agli altri venditori e creare connessioni con altri colleghi, condividendo le vostre esperienze.

E come si fa?

👉Per visualizzare le risposte più utili è sufficiente cliccare su Discussioni e selezionare Risposte più utili.

E se voglio segnalare una risposta come più utile?

👉Fai clic sui 3 puntini in alto a destra della risposta desiderata e seleziona «contrassegna come risposta più utile».

📢 Ricorda: Solo la persona che ha creato la discussione potrà farlo.

Sono curiosa di chiedervi: qual'è la risposta più utile che avete mai ricevuto qui sul forum? 🤔💡

Che sia di uno dei moderatori o di un venditore, siamo curiosi di leggervi!

Vi auguriamo un buon fine settimana!

2 voti
0 voti
11 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

ormai è continuo il problema. non siamo più capaci di lavorare serenamente. pacco consegnato cliente apre garanzia viene rimborsato forniamo proved di consegna e firma e niente Amazon concede soldi e ordine difettoso. siamo estremati da queste politiche. Solo voi potete aiutarci @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Problema aggiornamento conteggio unità
di Seller_NGbJLnomHfl07
Amazon replied

Buongiorno,

sto procedendo alla sostituzione del parametro di conteggio unità per diversi ASIN del mio catalogo, ma purtroppo sto incontrando dei problemi con alcuni ASIN, in cui il parametro non viene aggiornato nonostante i numerosi tentativi effettuati.

Ad esempio sull'asin B0BW9R14RQ

Quale potrebbe essere il problema? Perché il parametro non viene aggiornato? Premetto che sono sia titolare della scheda che del marchio.

Grazie.

0 voti
0 voti
62 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

SONO QUASI IN BALLO DA UN ANNO, SIAMO alla follia più totale, non mi danno modo di provare che non ho altri account venditore mio, e mi hanno ingiustamente sospeso senza alcuna minima possibilità di interfacciarmi con un operatore..che schifo veramente

0 voti
0 voti
8 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno, volevo condividere con voi un problema capitato oggi e capire come procedere.

Ricevo settimana scorsa (16 Aprile 2025) un messaggio da parte di un Cliente il quale sostiene di aver ricevuto un prodotto diverso rispetto a quanto ordinato. Si tratta di olio per ingranaggi, e subito salto sulla sedia perchè non trattiamo oli per ingranaggi da due anni.

Infatti si tratta di un ordine effettuato, spedito e consegnato a fine Ottobre del... 2023! Ordine 408-4462371-0288308. Si tratta di 8 flaconi per un totale di 163,04 euro inclusa spedizione. Logistica nostra, spedito con Corriere TNT.

Il Cliente sostiene di aver ricevuto un olio con una specifica differente. Qui un altro problema: non abbiamo mai trattato la specifica che ha ricevuto e della quale mi ha inviato foto del flacone.

Dice che vivendo all'estero ha potuto aprire il pacco solo oggi (dopo 18 mesi).

Non so davvero come comportarmi. O meglio, fuori da Amazon lo saprei, e la situazione si sarebbe già conclusa.

Noi non abbiamo mai trattato quella specifica, inoltre non abbiamo più modo di verificare il packaging (foto e video) trattandosi di materiale spedito nel 2023.

Cosa dovrei fare? Rischio qualcosa con le metriche declinando la richiesta?

2 voti
0 voti
689 visualizzazioni
21 risposte
Attività più recente
user profile
Metodo di addebito non valido
di Seller_MbHBIqzUtKLhE

buongiorno mi sono iscritto da poco come venditore individuale ma ho problemi con il metodo di addebito,mi dice che non sono validi ho provato sia con revolute che con la carta della mia banca.c’è qualcuno che può aiutarmi o sa dirmi le carte che vengono accettate? Grazie

0 voti
0 voti
4 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
fondi bloccati per verifica conto corrente
di Seller_lRniIxVVOmN52

buon giorno, dalla fine di marzo posso vendere regolarmente libri usati, ma non ho più l'accredito settimanale perchè dopo un anno per il conto di appoggio (una Poste Pay Evolution ) mi viene richiesto l'estratto conto

ho inviato la lista movimenti che mi è stata stampata in posta, dalla quale risulta il mio nome come titolare, l'IBAN, il saldo, la data non antecedente a 180 giorni

ho anche reinserito l'IBAN e il Codice BIC, ma la situazione non si sblocca

se, per cortesia, @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4riuscite a verificare, vi sarei enormemente grata

buona giornata

0 voti
0 voti
29 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

b.,giorno, vorrei sapere se è errato registrare come corrispettivo, le fatture inviate ai nostri clienti da amazon direttamente che ritroviamo nel ns cassetto fiscale

grazie

0 voti
0 voti
65 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile
Account disattivato
di Seller_xuqjWKta0QtJQ

salve mi è stato disattivato l account per uso improprio del marchio registrato# Hotel Transylvania " per delle maschere di carnevale acquistate il 2018, data di uscita del film. Il mio ingrosso è fornitore ufficiale del marchio( lo si evince anche aprendo il sito) ma purtroppo non ho fatture recenti.

Ho scritto questo , ho anche mandato uno screenshot del mio nome e email associato come utente registrato della ditta

Ma non ho avuto ad oggi nessuna risposta

Dal 12 Aprile.. tutto tace

Cos altro posso fare?

0 voti
0 voti
57 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti,

segnalo un comportamento assurdo nel pannello delle impostazioni pubblicitarie di Amazon per le campagne Sponsored Products e vorrei capire se sono l’unico in questa situazione. Parlo della famigerata voce “Aumento medio del budget giornaliero”. Amazon offre tuttora due sole opzioni:

Fino al 25%

Fino al 100%

E finché non si seleziona nulla, è come se fosse disattivato. Il punto è proprio questo: una volta che selezioni una delle due opzioni, non puoi più tornare indietro. Io l’avevo lasciato disattivato per anni, poi ho voluto testare il 25%. Da quel momento, fine dei giochi: ora posso solo passare da 25 a 100 ma non posso più disattivare del tutto l’aumento. Il sistema non me lo permette.

Il problema è che:

Questa cosa non è documentata da nessuna parte.

L’opzione è presentata come facoltativa ma in realtà diventa irreversibile.

Nessun avviso, nessuna conferma, niente che dica: “Guarda che se attivi questa funzione, non potrai più toglierla.”

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Esiste un modo concreto per ripristinare lo stato iniziale (cioè nessun aumento)? O dobbiamo davvero considerarla una trappola strutturale del sistema?

Grazie a chi risponde ma confido pure nell'aiuto di @Seller_LHLjkySn0U1a4

0 voti
0 voti
22 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

PAZZESCO!! Amazon ha rimborsato il cliente che ha ricevuto il materiale, con prova di di ricevuta del corriere che e'stata consegnata. Ho provveduto tramite il mio ufficio legale depositare presso la procura di bergamo una denuncia nei confronti del cliente ...lo consiglio a tutti di fare cosi .. piu siamo meglio e'.. cosi almeno amazon si sveglia di finirla di rimborsare i truffatori!!!!!!!!!

ordine n° 403-1742201-6295515

1 voto
0 voti
10 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report