Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

user profile
Seller_mjckzinRDaXyf
user profile
Seller_cyyNVPYwE1cdr
user profile
Seller_yTw79GmmzQxR9
user profile
Seller_QHkxlXxArzLi7
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_gHfuxHO3DoinX
user profile
Seller_FjuOOOrMflkrj
user profile
Seller_RO3sQ0XRThDeH
user profile
Seller_8adrV0oyxIWkA
user profile
Seller_nTHCX9Mvb8WU1

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_mjckzinRDaXyf
user profile
Seller_cyyNVPYwE1cdr
user profile
Seller_yTw79GmmzQxR9
user profile
Seller_QHkxlXxArzLi7
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_gHfuxHO3DoinX
user profile
Seller_FjuOOOrMflkrj
user profile
Seller_RO3sQ0XRThDeH
user profile
Seller_8adrV0oyxIWkA
user profile
Seller_nTHCX9Mvb8WU1

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno mi hanno bloccato tantissime inserzioni per metrica sulla tracciabilità delle spedizioni crollata a zero!!!

E' successo per mercato Spagnolo e Tedesco.

Spedisco piccoli articoli di grafica e lo faccio da ormai 10 anni con Postapriority Internazionale, mettendo in conto che possa avvenire qualche disguido e semmai rimborso ma non posso spedire un articolo di 3 euro col corriere a 10 euro o più....

Quindi scopro che tutte le mie ultime spedizione tracciandole risultano come "Tracciatura non disponibile"!!!!

Temo dovrò cambiare il metodo di spedizione!!

Consigli, correttivi da attuare?

Come è possibile che poste di colpo non renda più riscontro della tracciatura ? Ho controllato almeno 30 spedizioni...

Spero in qualche aiuto o consiglio su come uscirne.

Anche consiglio su come spedire in maniera economica.

Grazie

AT

0 voti
0 voti
11 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Amazon Grande Azienda
di Seller_cyyNVPYwE1cdr

@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon Condivido la mia esperienza con questa azienda sulla spedizione dei pacchi in Logistica di Amazon;

sempre inviato un unico pacco con tutti gli SKU ma da un pò di tempo Amazon propone di dividere la spedizione dei nostri articoli in più pacchi 4 o 5 a seconda delle quantità per AGEVOLARE loro la distribuzione degli articoli nei centri di raccoltà e a loro detta per VELOCIZZARE la consegna ai clienti, ho pensato di accettare considerando il peso delle scatola e anche la proposta del sistema di uno sconto di 11,70€ da utilizzare nelle spedizioni successive (mi chiedo perché non nella stessa spedizione?)....

Peccato però che alla chiusura del foglio di lavoro Amazon ci addebita 16,00€ (+Iva) per spedire i nostri 4 pacchi, ma dico io, utilizziamo più materie prime , scatole, nastri, fogli, inchiostro, etichette, di gran lunga più tempo lavorativo necessario e Amazon invece di alleggerire i costi aggravia ancor di più quelli già presenti ed onerosi per la logistica?;

Ci aspettavamo come minimo una spedizione gratuita considerando che facciamo il lavoro per conto loro nel distribuire gli articoli nei vari centri, la cosa assurda è invece che andremo a pagare non solo più costi per le materie prime ma abbiamo anche maggiorazioni sulle spedizione verso la Logistica (11,70€ di sconto = Specchietto per le allodole )

Rispetto per i venditori, grazie

1 voto
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
reclamo a-z per pacco non consegnato
di Seller_yTw79GmmzQxR9

salve vorremmo condividere con voi la nostra esperienza con un cliente N° ordine: 405-4824657-4238766

il cliente giorno 10 giugno lamenta che la spedizione non gli è stata consegnata ci attiviamo subito e controlliamo la spedizione risulta consegnata giorno 9 il cliente dice che non è vero allora contattiamo il vettore e il vettore ci da conferma della consegna richiediamo il digipod lo inviamo al cliente ma non ne vuole che sapere facciamo il disconoscimento della firma e apriamo una pratica di reclamo con poste italiane e poste italiane ci fa sapere che il giorno della consegna il 9 giugno il cliente era stato chiamato dal corriere e il cliente dice al corriere di lasciare la spedizione fuori all'ingresso dello stabile ovviamente noi informiamo tempestivamente il cliente che la pratica è conclusa e che poste italiane ci conferma che la spedizione è stata consegnata adesso il cliente ci minaccia di lasciarci feedback negativo e ha aperto un a-z che sicuramente perderemo perché Amazon tutela solo sti truffatori e non noi venditori @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4 perfavore aiutateci fate giustizia

0 voti
0 voti
35 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Gentile Assistenza Amazon, scrivo in qualità di venditore terzo relativamente all’ordine 303-7729160-9324367 sul mercato tedesco, per il quale è stato emesso un rimborso al cliente nonostante la consegna risulti regolarmente completata dal corriere. Il pacco è stato scansionato come "Consegnato" e non ci sono segnalazioni da parte del vettore che indichino problemi nella consegna. Ciononostante, il cliente ha dichiarato di non aver ricevuto l’articolo, e Amazon ha proceduto autonomamente al rimborso, senza alcuna prova oggettiva di mancata consegna né mia responsabilità diretta. Desidero ricordare che, come da Termini del programma A-to-Z e Politica sulla protezione del venditore, il tracking (08448860270862) che conferma l'avvenuta consegna costituisce prova sufficiente a tutelare il venditore, a meno che non vi siano evidenze contrarie (smarrimento documentato, frode o responsabilità del merchant). Vi chiedo quindi di rivalutare il caso ed effettuare il riaccredito dell’importo detratto, trattandosi di un rimborso che ritengo ingiustificato e penalizzante, con evidenti segnali di possibile abuso da parte del cliente. Resto in attesa di un vostro celere riscontro e mi riservo, qualora non venga fornita una soluzione adeguata, di procedere attraverso i canali di tutela legale competenti.

Cordiali saluti

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti,

Con l'arrivo di nuovi venditori nei Forum, chiediamo ai veterani di condividere la loro esperienza. 🤝

Qual è la lezione più importante che avete imparato? 🧠 Quale consiglio vi ha portato al successo? 💡

Pensate agli inizi: cosa avreste voluto sapere? 🤔 Dalle strategie di approvvigionamento 📦 all'ottimizzazione delle inserzioni 📊, ogni consiglio è prezioso. 💎

Condividete la vostra esperienza nei commenti 💬 e aiutate i nuovi venditori a partire con il piede giusto! 🏃‍♂️💨

-Simon

0 voti
0 voti
66 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Passa all'API delle offerte entro il 31 luglio
di Seller_gHfuxHO3DoinX

buongiorno a tutti, ho appena ricevuto questa email. Avete ricevuto anche voi? Qualcuno sa di cosa si tratta e può tradurre in parole semplici per favore? Grazie mille per l'aiuto.

Buongiorno, nel nostro continuo impegno volta a migliorare la gestione delle offerte tramite la nostra relativa API, abbiamo deciso di rimuovere i feed delle offerte a partire dal 31 luglio 2025. La nostra API migliorata per la gestione delle offerte fornisce dati più affidabili, offre maggiore controllo sulle modifiche e ti permette di gestire meglio gli errori, rendendo la gestione delle offerte più efficiente e flessibile.

Ti contattiamo perché l'integrazione delle offerte o il software che utilizzi per creare tali integrazioni non sono stati aggiornati per supportare l'API per la gestione delle offerte.

Se tu o il tuo fornitore di software non effettuerete l'aggiornamento per supportare tale API prima della rimozione dei feed delle offerte, non sarai in grado di gestire le offerte. Inoltre, a partire dal 15 luglio 2025, l'elaborazione delle modifiche alle offerte inviate tramite questi feed potrebbe richiedere più tempo.

Ti consigliamo di intraprendere le seguenti azioni entro il 31 luglio:

Se crei integrazioni delle offerte, effettua l'aggiornamento per supportare l'API per la gestione delle offerte.

Se utilizzi un fornitore di software di terze parti, contattalo per avere conferma che si occuperà di tale aggiornamento.

0 voti
0 voti
66 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_LHLjkySn0U1a4 buongiorno , scrivo qui perché non so come risolvere il mio problema e nessuno fino ad adesso mi ha dato una risposta utile !

Sono un venditore nuovo, sto appena iniziando la mia attività e tante regole ancora non mi sono chiare. Ho chiesto l’autorizzazione alla vendita di per 3 brand (Anua, Tocobo e INStre) e ho inviato la fattura del distributore grossista autorizzato - SILICON2 CO.,LTD - STYLE KOREAN.COM - la filiale polacca .

La fattura ha tutti i requisiti richiesti da amazon e dalla legge tuttavia la fattura è stata respinta con la motivazione: "Hai fornito un documento inaccettabile. Non accettiamo ricevute di vendita al dettaglio, conferme di ordini online, distinte di imballaggio, ordini di vendita, fatture proforma o preventivi di vendita ai fini dell'approvazione. Fornisca una fattura emessa da un produttore, distributore o dal suo fornitore che indichi l'elenco dettagliato dei beni che ha acquistato."

ho provato a chiedere almeno 5 volte quali fossero gli elementi mancati senza mai ricevere una risposta specifica

I casi sono 11255788392, 11253242402, 11253524482

Ho anche allegato le foto dei 6 lati del prodotto, non mi è stato chiesto nessun documento ulteriore.

Per favore riuscite a dirmi quali elementi sono da correggere in fattura oppure quali ulteriori documenti devo fornire?

non riesco proprio a venirne a capo

Grazie mille in anticipo

0 voti
0 voti
11 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Sto valutando se utilizzare Logistica di amazon
di Seller_RO3sQ0XRThDeH

Buongiorno a tutti,

sto valutando se utilizzare logistica di amazon per alcuni dei miei prodotti.

Leggo il forum e vedo segnalazioni di problemi a non finire con la loro logistica. Non riesco quindi a farmi un'idea del servizio, e degli oneri legati al servizio.

La mia domanda è: consigliate l'utilizzo del servizio o come rilevo dal forum è un groviglio di problemi dal quale stare alla larga?

Grazie fin d'ora.

Maurizio

0 voti
0 voti
97 visualizzazioni
6 risposte
Attività più recente
user profile

La cliente,ha reso un borsello palesemente usato e danneggiato. Le abbiamo contestato la richiesta e la cliente ha aperto un reclamo dalla A alla Z, il quale Amazon, boccia a nostro favore. Nonostante questo, dopo 15 giorni l'hanno rimborsata lo stesso, dopo che noi le avevamo anche rispedito a nostre spese il borsello. Hanno poi danneggiato l'account, abbassando la visibilità del nostro account per più di una settimana. Non ci permettono di contestare più nulla, perchè abbiamo contestato gia per lo stesso ordine.

Non solo, ma la cliente ha anche pensato bene di fare una recensione negativa, e abbiamo chiesto ad amazon almeno la rimozione, ma ce l' hanno ovviamente negata.

In questo modo, nonostante ci avessero riconosciuto la ragione, ci hanno fortemente danneggiati.

Una vergogna

3 voti
0 voti
92 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
account germania bloccato
di Seller_nTHCX9Mvb8WU1

e' passato piu' di un mese e l'account germania e' ancora bloccato qualcuno puo' aiutarmi ? mi chiedono l' iscrizione oss gia' fatta ma non dicono dopo averla fatta dove va allegata! non ci sono nell' account parti specifiche di inserimento.. il servizio clienti inesistente..

0 voti
0 voti
10 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report