Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_pZdEYTTwceloS
user profile
Seller_WOnIDDIu8acKE
user profile
Seller_CV9QB7fgEbPNS
user profile
Seller_0qvNqn1NqeykM
user profile
Seller_dk2phxLXY1uxR
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_j58WKoTvsAFxe
user profile
Seller_iwBS7gdUsNui0
user profile
Seller_juNW2n4NUG1CY

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_pZdEYTTwceloS
user profile
Seller_WOnIDDIu8acKE
user profile
Seller_CV9QB7fgEbPNS
user profile
Seller_0qvNqn1NqeykM
user profile
Seller_dk2phxLXY1uxR
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_j58WKoTvsAFxe
user profile
Seller_iwBS7gdUsNui0
user profile
Seller_juNW2n4NUG1CY

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile

Benvenuti alla nostra sessione di Domande e Risposte "Ask Amazon" con il team del Brand Registry, incentrata sulle vostre domande riguardo al Processo di Registrazione del Brand

____________________________________________________

⚡️ Quello che Devi Sapere:

Il team del Brand Registry risponderà alle domande pubblicate in questa discussione il 27 maggio dalle 9:00 alle 17:00.

_____________________________________________________

💡 Invia le tue domande qui sotto!

Pubblica tutte le tue domande qui sotto! Il nostro team partner esaminerà le domande che arriveranno durante la giornata (così come quelle inviate in anticipo), e faremo del nostro meglio per rispondere il più rapidamente possibile durante il giorno dell'evento.

Stiamo organizzando eventi Ask Amazon in diversi marketplace. Oltre a questo evento in italia, le sessioni si terranno anche nei seguenti paesi:

  1. Regno Unito
  2. Francia
  3. Germania
  4. Spagna
  5. Giappone

_____________________________________________________

Nota: Non possiamo fornire consulenze legali o interpretare requisiti normativi per situazioni specifiche relative ai singoli venditori.

-Simon

0 voti
0 voti
20 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Per l ordine numero 171-4629342-9433118 il cliente che h ineirto un indirizzo errato lascia feedback negativo. Chiediamo rimozione poichè per policy amazon dice che questi feedback vengono eliminati con impostazione automazione spedizione attiva e niente non funziona. chiedo come sempre un intervento a

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
Problema SAFE-T Urgente
di Seller_pZdEYTTwceloS

Ho un problema secondo me assurdo con ordine 171-0913063-5111539, in accordo qui con il cliente, al quale avevo spedito un articolo diverso da quello ordinato, il cliente ha fatto il reso del prodotto e io ho inviato il prodotto corretto, il cliente per messaggi mi dice che è tutto ok e Amazon in automatico ha rimborsato il reso del cliente e mi sta negando il reclamo palesemente a mio favore.

Cosa ho sbagliato?

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

0 voti
0 voti
86 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile
Disattivazione Account
di Seller_WOnIDDIu8acKE

Buongiorno, mi è successa una cosa a dir poco assurda. Ho pubblicato i miei prodotti che sono di marca Index, Bestway agganciandomi ad una società che mette sotto il suo marchio prodotti di altri marchi, cioè non sò se mi sono spiegato. Comunque resta il fatto che mi ha segnalato per violazione propietà intellettuale, quando lui non ha nessuna propietà intellettuale in quanto lui pubblica prodotti con il suo marchio, quando si evince palesemente anche dalle foto che non li produce lui.

Ho fatto preesente tutto questo problema al servizio clienti indicando i link di riferimento dove si vede chiaramente che i prodotti non sono di sua propietà mi hanno detto che ho ragione e che non mi fosse stato disattivato l'account ma comunque dopo una settimana ho ancora l'account bloccato e chi mi ha segnalato perchè vende prodotti con marchio contraffatto continua a vendere.

Io non dispongo della fattura di questi prodotti perchè io li compro da chi li produce e non da lui che li vende con marchio contraffatto.

Comunque penso che quando ci sia una segnalazione bisognerebbe prima di disattivare un account o decurtare punti verificare bene, invece mi sembra che non viene effettuato nessun controllo se effettivamente il segnalatore è il vero propietario del marchio.

Procederò comunque con una diffida ma solo che non vorrei perdere altro tempo .

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
CHI E' GOHILL ??
di Seller_CV9QB7fgEbPNS

Buongiorno

improvvisamente uno dei miei asin child B0DJFWSW3K , esce da una famiglia e va sotto un altro marchio. il marchio è GOHILL.

ho dato un occhiata allo store di tale marchio e mi accorgo che ci sono vari asin "rubati" .

ovviamente aprire un caso per una situazione del genere è diventato complicatissimo, quindi faccio prima a chiedere qui a voi.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4 voi riuscite a svelare l'arcano?

grazie

0 voti
0 voti
139 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile

Sono un venditore FBM. Ho venduto un articolo a un acquirente e il tracking mostra che l'articolo è stato consegnato. L'acquirente ha aperto una controversia su Amazon e, dopo il mio ricorso, Amazon ha concesso un rimborso all'acquirente, ma non lo ha conteggiato come difettoso perché ho fornito la prova della consegna. Tuttavia, poiché l'acquirente ha sostenuto di non aver ricevuto il suo ordine, gli è stato restituito l'importo.

Dopo tutto ciò, l'acquirente ha lasciato un feedback negativo dicendo di non aver ricevuto il rimborso dopo il rimborso e mi è stato attribuito un difettoso.

Considero questa una situazione abusiva: come venditore, sono rimasto senza soldi, senza prodotto e con un tasso di difetto e un feedback negativo, mentre l'acquirente ha ricevuto il prodotto e i suoi soldi.

Ho provato a rimuovere il feedback, ma ho ricevuto una risposta automatica da Amazon che mi informava che il feedback non può essere rimosso.

2 voti
0 voti
66 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
scusate lo sfogo...
di Seller_dk2phxLXY1uxR

ma oggi sono veramente arrabbiata...ho creato un prodotto che su amazon che ancora non si vendeva...con la premessa che sono sempre stata onesta, non ho mai pubblicato qualcosa appropriandomi del marchio così l'averi venduto solo io...poi oggi la tegola in testa...dopo un anno e mezzo a sudare per far si che il prodotto venisse indicizzato e iniziassi a vedere la luce infondo al tunnel ecco che spunta lui...il rivenditore che mette il prodotto a prezzo di costo...prendendomi la buybox, e io neanche una vendita...io capisco che abbiamo bisogno tutti ma questa è concorrenza sleale...perchè dovete fare per forza i furbi...cacchio questa è peggio della guerra tra poveri...un minimo di rispetto per chi si è fatto il fondoschiena...siamo proprio italiani...ci mangiamo a vicenda per niente...che vergogna...comunque alla fine ho disdetto l'ordine in corso e spero che almeno l'azienda riconosca gli sforzi fatti. anche se ne dubito...

3 voti
0 voti
280 visualizzazioni
11 risposte
Attività più recente
user profile
Solito feedback negativo senza senso
di Seller_CSEG0V3mATteG

Cliente non legge scheda prodotto e ordina e riceve il contenuto. si aspetta di ricevere prodotti aggiuntivi. chiedo intervento a @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

come sempre si mette a rischio account tedesco che ha pochi ordini e quindi un solo feedback crea aumento sopra le percentuali di ordini difettosi.

ordine n. 305-8691442-7308312

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
ordine 407-2645745-1218741 rimborsato
di Seller_j58WKoTvsAFxe

@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_LHLjkySn0U1a4

ordine 407-2645745-1218741

In merito all'ordine in oggetto ed indicato, vorremmo il vs supporto per il recupero della somma che amazon ha erogato al cliente finale pur con evidenze del fatto che il prodotto non ci è mai pervenuto.

Il cliente dell'ordine 407-2645745-1218741 che peraltro ha triangolato una spedizione, ci ha scritto di aver ricevuto un prodotto danneggiato. Abbiamo richiesto di fornirci prove ( foto ecc) e nulla ci è arrivato. Nel mentre ha proceduto ad aprire richiesta di reso e trincerandosi dietro la politca di amazon ha provveduto a spedire con etichetta prepagata poste fornita da amazon. Il prodotto non ci è mai rientrato andando su e giù per l'italia a causa forse di un disservizio di poste che non ci ha mai consegnato l'articolo ma lo ha trattenuto in ufficio postale.

Il tracking di poste riporta che il prodotto è rientrato al mittente ( in questo caso al CLIENTE!) che ha quindi possesso del bene e della somma.

E' assurdo che pur contestando il reclamo AMAZON lo abbia respinto con tutte le evidenze del caso. Abbiamo anche indicato al cliente di non spedire prodotto di valore con POSTE, ma non siamo stati ascoltati.

Visto che la spedizione di rientro è stata gestita da amazon ed il prodotto non ci è stato restituito, attendiamo che ci venga rimborsato interamente. Non si può sempre rincorrere amazon e clienti per soprusi perpetrati e cosi evidenti.

Indichiamo anche il tracking POSTE in modo che possiate verificare che l'articolo non è mai tornato in ns possesso.

1UW1ETY646000

Grazie

0 voti
0 voti
12 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile

Salve,

in seguito alla spedizione di un ordine, un cliente – dopo aver ricevuto il pacco – mi ha inviato il seguente messaggio:

Cliente: "Confezione danneggiata con vino all’esterno del pacco."

Premetto che, in base alla mia esperienza e alle procedure abituali dei corrieri, se il pacco fosse effettivamente stato bagnato o danneggiato in modo evidente, non sarebbe stato consegnato, ma piuttosto trattenuto in giacenza per verifiche o restituzione al mittente.

Nonostante questo, per correttezza e disponibilità, ho comunque risposto cortesemente al cliente con il seguente messaggio:

Gentile Sig. [Cognome],

la ringraziamo per la segnalazione.

Per poter gestire al meglio la sua richiesta di sostituzione o rimborso, Le chiediamo cortesemente:

Di inviarci alcune foto che documentino il danno alla confezione e al prodotto.

Di confermare se il pacco è stato accettato con riserva specifica al momento della consegna, vista la presunta fuoriuscita di vino.

Queste informazioni ci permettono di aprire una segnalazione al corriere.

In assenza di tali elementi, la gestione della richiesta potrebbe risultare più complessa e soggetta a tempi più lunghi.

Restiamo in attesa della documentazione per procedere quanto prima.

Cordiali saluti,

Il cliente non ha più risposto, non ha fornito alcuna prova fotografica né confermato l'accettazione con riserva. Tuttavia, ha poi lasciato una recensione negativa da 1 stella con il seguente testo:

"L'imballaggio meraviglioso per perdere liquido e corriere notevole."

Vorrei sapere se, alla luce della mancata collaborazione da parte del cliente e dell’assenza di prove, è possibile richiedere la rimozione di questa recensione, in quanto potrebbe risultare ingiustamente dannosa per la reputazione del prodotto, considerando che:

il pacco è stato regolarmente consegnato;

il cliente non ha fornito alcuna prova del presunto danno;

ho risposto prontamente con una proposta concreta di assistenza, senza ricevere seguito.

Grazie per l’attenzione.

Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
richiesta di autorizzazione al marchio
di Seller_juNW2n4NUG1CY

mi rivolgo a @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW SE RIUSCITE A FARE UN MIRACOLO, VISTO CHE LA COSA PIU' PESSIMA CHE ESISTE SU AMAZON E' PROPRIO IL SERVIZIO CLIENTi...ormai da giorni mi trovo in una situazione fuori dal normale, in poche parole il 29/04 richiedo un'autorizzazione per vendita di un marchio di sigaretta elettronica e mi viene approvata (id: 11067052232) carico altri 4000 euro di prodotti e mi ritrovo nel mio catalogo che metre sto procedendo nell'invio alla logistica amazon dei prodotti regolarmente caricati nel catalogo, un rifiuto e mi dicono che non ho l'autorizzazione,....pensando che fosse un problema tecnico rimando la fattura e mi rifiutano per ben 7 volte con anche fatture di grandi distributori del brand...ORA oltre a quel brand appena inserisco altre marche dopo 3 secondi me le rifiutano!!!OVVIAMENTE contattando per ben 50/ 60 volte il servizio clienti....Non si riesce a parlare con nessuno che approva i marchi e non viene neanche detta la motivazione del rifiuto avendo un account in perfetto stato e senza alcuna segnalazione!!!rischio di chiudere il negozio su amazon visto che non mi permettono la vendita SENZA ALCUNA MOTIVAZIONE!!!

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report