Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_IULzS4rksEKgg
user profile
Seller_UQ5JbEcEYeez1
user profile
Seller_eWlYZmz2HOpc0
user profile
Seller_euTFtvc5jl8K1
user profile
Seller_xmctndNy4sxfd
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_xOwGj0g5bXzIH
user profile
Seller_H4kzCAQWycUQr
user profile
Seller_BBxyIXVETdVic
user profile
Seller_ZfVfIs3sHi0ca

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_IULzS4rksEKgg
user profile
Seller_UQ5JbEcEYeez1
user profile
Seller_eWlYZmz2HOpc0
user profile
Seller_euTFtvc5jl8K1
user profile
Seller_xmctndNy4sxfd
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_xOwGj0g5bXzIH
user profile
Seller_H4kzCAQWycUQr
user profile
Seller_BBxyIXVETdVic
user profile
Seller_ZfVfIs3sHi0ca

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
E tu conosci il portale Aboutamazon.it? 🚀
di Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Buongiorno a tutti!

Oggi vorrei condividere con voi una risorsa interessante: https://www.aboutamazon.it/

Questo portale è una vera e propria finestra sul mondo Amazon, dove potete trovare:

  • Le ultime novità e iniziative di Amazon Italia
  • Storie di successo di altri venditori
  • Informazioni su sostenibilità e innovazione
  • Aggiornamenti sulle politiche aziendali

Conoscevate già questo sito?

Quali sezioni trovate più utili per il vostro business?

Vi leggiamo nei commenti! 👀

1 voto
0 voti
129 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Account disattivato per sospetta violazione marchioi
di Seller_IULzS4rksEKgg

A ottobre 2024 il mio account viene disattivato per sospetta violazione del marchio.

Dopo varie peripezie e rinvii da parte mia nel risolvere la questione causa impegni lavorativi, da qualche tempo sto tentando, invano, di farmi riattivare l'account. Lo faccio allegando al ricorso un regolare contratto di merchandising stipulato con il titolare del marchio che, di fatto, mi autorizza a produrre e vendere gadget sfruttando il suo logo.

La risposta è sempre la stessa: devi fornirci le fatture di acquisto dell' ASIN : B0D295KNZ6, cosa che non posso fare in quanto l'oggetto lo produco io, come faccio a dimostrare di averlo acquistato, se lo produco io e lo continuo a dimostrare con foto, contratto di merchandising e mail intercorse con il titolare del marchio?

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4aiutatemi, non so più come spiegare ai vostri colleghi la mia palese impossibilità di fornire la fattura di acquisto di un oggetto che produco io.

Grazie

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Gnetili @Morgana_Amazon & @Minerva_Amazon, chiedo una gentilezza il cliente ha acquistato il prodotto più di 30 giorni fa lo ha utilizzato a suo piacere chiesto reso per articolo con Prestazioni o qualità non adeguate, spedisce il prodotto arriva da noi articolo danneggiato senza imballo originale privo di protezione, senza accessori perchè fuoriusciti dall'imballo anchesso danneggiato successivamente apre garanzia A/Z per articolo "Diverso da quello che ho ordinato" ma se lo ha utilizzato per 30 giorni, allora era corretto. Inoltre ho inviato tutta la documentazione come da amazon richiesta quindi foto dettagliate del prodotto utilizzato, danneggiato di cui allego ancora la foto dove si vede che che stato utilizzato e danneggiato secondo voi questo articolo lo posso vendere? voi lo comprereste? Ora abbiamo un prodotto da buttare perchè il cliente ha fatto i suoi comodi e poi la reso, perso i soldi, perso i costi di spedizione e Amazon fa il rimborso a nostre spese.

Chiedo gentilmente che mi vengano restituiti i miei soldi

1 voto
0 voti
8 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Problema Singularity
di Seller_eWlYZmz2HOpc0

Oggetto: Richiesta di supporto per solleciti di pagamento relativi a Partita IVA DEBuongiorno,chiedo gentilmente se qualcuno può offrirmi supporto in merito a una questione fiscale che non riesco a risolvere.Nel 2022 avevamo aperto una Partita IVA in Germania (DE) tramite l'agenzia Singularity, successivamente chiusa in seguito all'iscrizione al regime OSS.Nonostante ciò, continuo a ricevere solleciti di pagamento da parte delle autorità tedesche, senza riuscire a comprenderne l'origine. L'importo richiesto cresce progressivamente di mese in mese, e non mi è chiaro il motivo per cui venga ancora avanzata questa richiesta.Ho già aperto un caso tramite il portale Central per cercare di contattare il reparto IVA, ma al momento non ho ricevuto alcun riscontro.Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e vi ringrazio anticipatamente per l'assistenza.Cordiali saluti

Armando

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4.

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Richiesta AZ persa nonostante prova di consegna
di Seller_euTFtvc5jl8K1
Amazon replied

Buongiorno!

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_bNtjEMBsIkuv2

Reclamo AZ per ordine 404-8305129-5418723

Il cliente dichiara di non aver ricevuto la merce nonostante sia stata spedita tempestivamente e consegnata tramite BRT in meno di 24 ore

Abbiamo anche allegato prova di consegna con tanto di firma del cliente ma reclamo e contestazione respinti

Cosa dobbiamo fare per evitare simili soprusi?

0 voti
0 voti
83 visualizzazioni
7 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

non comprendiamo la gestione dei risarcimenti da parte di questa sezione ci viene detto "esterna ad Amazon".

Un cliente tedesco acquista e riceve un ombrellone piccolo, imballato perfettamente.

Dopo qualche giorno apre reso con motivazione "nessun motivo".

Gli scriviamo subito un messaggio spiegandogli come deve essere restituito l'articolo e che le spese di spedizione per la restituzione sono a suo carico.

Passa qualche giorno ed apre una nuova richiesta di reso con motivazione "articolo difettato" senza allegare foto, gli chiediamo foto ma non riceviamo risposta.

Dopo una settimana apre contestazione con garanzia dalla a alla z selezionando come motivo "articolo consegnato danneggiato" e nelle note che non ha ricevuto l'oggetto e che ha chiesto anche ai vicini ma niente da fare.

In un giorno riceve rimborso senza che restituisca nemmeno l'oggetto.

Adesso io mi chiedo, come diamine si può rimborsare un cliente che menziona 4 motivazioni di reso (tutte fasulle e create per non paghare costi di reso) senza nemmeno indagare?

Siamo allibiti da questa gestione assurda ed a favore del cliente a prescindere da tutto e tutti.

Complimenti ad Amazon.

3 voti
0 voti
42 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

I feedback dei clienti sono una parte essenziale dell'esperienza di vendita su Amazon. Comprendere quando e come gestirli può fare la differenza per il successo del tuo business.

Ecco una guida pratica sulla gestione dei feedback negativi.

Quando Amazon può rimuovere un feedback? 🔎

Amazon rimuoverà il feedback nei seguenti casi:

  • Contiene linguaggio offensivo o inappropriato
  • Include informazioni personali del venditore
  • Si tratta solo di una recensione del prodotto, senza riferimenti all'esperienza d'acquisto

Importante: In questi casi, il feedback rimosso non verrà conteggiato nel tuo punteggio di valutazione.

Feedback con barra: cosa significa?

Amazon può decidere di "barrare" un feedback in due specifiche situazioni:

1. Ordini FBA: Quando l'ordine è stato gestito interamente da Amazon tramite Logistica di Amazon

2. Problemi di spedizione: Se il ritardo/mancata consegna è dovuto al servizio "Acquista spedizione" di Amazon

In entrambi i casi, il feedback barrato non influirà sulla tua valutazione complessiva.

Differenza tra feedback e recensioni prodotto

È fondamentale comprendere la distinzione:

  • Feedback: Valutazione dell'esperienza d'acquisto e del servizio del venditore
  • Recensioni: Valutazioni specifiche sul prodotto

Consigli pratici per i venditori

  1. Monitora regolarmente i tuoi feedback
  2. Rispondi sempre in modo professionale
  3. Documenta eventuali violazioni delle linee guida
  4. Richiedi la rimozione solo quando appropriato
  5. Concentrati sul miglioramento continuo del servizio

Come richiedere la rimozione

Se ritieni che un feedback violi le linee guida:

  1. Accedi al tuo account venditore
  2. Individua il feedback in questione
  3. Clicca su "Richiedi rimozione"
  4. Fornisci una spiegazione dettagliata e cita la parte della policy che è stata violata

-Simon

0 voti
0 voti
6 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Inpossibile modificare attributi ASIN
di Seller_xOwGj0g5bXzIH
Amazon replied

Buongiorno,

Alle volte mi capita di non riuscire a modificare alcuni attributi di ASIN collegati al mio brand.

Provo sia a mano da "modifica sia tramite file.

Non riuscendo passo ad eliminare il prodotto, attendere 24h e ricaricarlo in total update con file feed, quando anche cosi facendo non funziona cosa mi consigliate di fare? (già è assurdo che io debba eliminare la pagina lasciandola off-line 24h)

Ovviamente l'assistenza venditori non ha la minima idea di come aiutarmi e risponde con dei messaggi copia e incolla, brand registry dice che non è loro competenza e mi rimanda all'assistenza venditori.

La questione è davvero paradossale, le pagine sono di un mio brand dovrei essere in grado di modificarle in ogni momento.

Qualcuno mi può aiutare?

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
16 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Buonasera,

abbiamo a che fare con una situazione alquanto strana: uno dei nostri Clienti ha richiesto un rimborso in garanzia dalla A alla Z sostenendo di non aver ricevuto la merce e naturalmente il dipartimento, come sempre, prima di documentarsi eroga il rimborso.

Fino a qui nessuna cosa strana. Subito dopo contattiamo il Cliente per chiedere maggiori informazioni e il Cliente stesso ci risponde che c'è stato un malinteso e che ha provveduto a chiedere lo storno del rimborso e un nuovo addebito sul suo conto della somma.

Nel frattempo noi abbiamo provveduto a contestare il reclamo fornendo il tracking, la prova di spedizione, la bolla firmata e la conferma della filiale del corriere che attesta la consegna del prodotto.

Il reclamo viene chiuso con questa risposta :

Buongiorno,

grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all’ordine 171-5617884-6899562. Dopo un’ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.

Perché il ricorso è stato negato?

Abbiamo ricevuto le informazioni di tracciamento che ci ha fornito per l’ordine 171-5617884-6899562.

Ora mi chiedo, ma ci sono delle persone nel dipartimento A-Z oppure è gestito da bot\AI? Perché altrimenti non si spiega tale risposta.

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4

1 voto
0 voti
34 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
VARIANTI SCOMPATTATE
di Seller_BBxyIXVETdVic
Amazon replied

Ho notato che in alcuni paesi europei le pagine da noi create con varianti sono state scompattate e divise, (premetto che riguarda pagine con nostro marchio registrato), come mai è successo? E come si può unirle come lo store italiano? Grazie in anticipo per il prezioso a chi vorrà aiutarmi.

0 voti
0 voti
118 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

il cliente in merito all'ordine 404-6064400-0085135 ci ha lasciato un feedback negativo scrivendo "pessimo". Il feedback è stato rilasciato in data 04/05/25 e l'ordine è stato effettuato nella stessa mattinata.

Il cliente quindi ha effettuato l'ordine la mattina del 04/05/25 ed il pomeriggio ci ha lasciato il feedback (non abbiamo neanche spedito il materiale...)

Oggi 05/05/25 effettuiamo la spedizione del materiale, ma non abbiamo modo di contattare il cliente e richiedere una revisione del feedback dato che è un ordine invoice by amazon.

@Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4 potete verificare?

Grazie!

2 voti
0 voti
122 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report