Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_Wtve9WERz9SYN
user profile
Seller_ovYlaWCpWZytq
user profile
Seller_H3CsJTtvMYZJ5
user profile
Seller_gY4iNX82yPaIn
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
user profile
Seller_UhreNwI6cYgrj
user profile
Seller_LyidMuHYHKMd5
user profile
Seller_8ZKr93m9joxav
user profile
Seller_wTRAAxTAbp57i
user profile
Seller_o8SOiDmrreWox

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_Wtve9WERz9SYN
user profile
Seller_ovYlaWCpWZytq
user profile
Seller_H3CsJTtvMYZJ5
user profile
Seller_gY4iNX82yPaIn
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
user profile
Seller_UhreNwI6cYgrj
user profile
Seller_LyidMuHYHKMd5
user profile
Seller_8ZKr93m9joxav
user profile
Seller_wTRAAxTAbp57i
user profile
Seller_o8SOiDmrreWox

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Cari venditori 👋

Qualche mese fa avevo chiesto in questo thread quali argomenti volete vedere qui sul forum in futuro.

Ascoltando il suggerimento di @Seller_SaqK4PYh38LAW , oggi vogliamo condividere risorse utili sulle commissioni di Logistica di Amazon, nella speranza che possano essere utili!

📊 Dashboard dei pagamenti: fornisce una panoramica completa delle vostre transazioni, incluse le commissioni di Amazon Logistica.

• Per accedervi, andate su Pagamenti > Pagamenti > Transazioni.
  • Qui potrete visualizzare tutte le transazioni, incluse le commissioni.
  • Cliccando sul bottone Scarica, si possono scaricare le transazioni in formato Excel.

📈 Report sulle commissioni di Logistica di Amazon: per un riepilogo specifico delle commissioni di Logistica di Amazon.

• Andate su Report > Logistica di Amazon.
  • Selezionate "Anteprima commissioni" nella sezione Pagamenti per una previsione delle commissioni future.
  • Utilizzate "Tariffe mensili di stoccaggio" per le commissioni di stoccaggio mensili.

🎯 Approfondimento sulle commissioni di Logistica di Amazon: per comprendere meglio la struttura delle commissioni.

• Visitate la sezione dedicata alla Logistica di Amazon nella pagina di Vendi su Amazon.
  • Scorrendo verso il basso potete trovare una tabella riassuntiva sulle commissioni e una guida scaricabile in italiano con ulteriori informazioni sulla Logistica di Amazon e le commissioni per segnalazioni.

📠 Lo strumento Calcolatore dei costi Logistica di Amazon: fornisce una stima dei ricavi di vendita e dei costi associati ai diversi programmi di gestione logistica offerti da Amazon.

• Lo strumento include le commissioni di vendita, le tariffe di gestione di Logistica di Amazon e altri costi come lo stoccaggio a lungo termine, ma non include alcune tariffe meno comuni come quelle per ordini di rimozione o servizi non previsti.
  • Visita la pagina di aiuto Calcolatore dei costi Logistica di Amazon per maggiori informazioni.

Quale di questi strumenti utilizzate più spesso?

State affrontando difficoltà con la gestione delle commissioni? Raccontateci nei commenti quale aspetto trovate più complesso!

Avete altre domande sulle commissioni o sulla gestione finanziaria del vostro account venditore? Fatecelo sapere nei commenti!

Ricordate: non esitate a contattare il supporto venditori di Amazon per chiarimenti specifici sulle vostre fatture.

I vostri Community Managers

0 voti
0 voti
4 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Sono l'unico che al momento ha speso 100 euro in sponsorizzazioni e ho realizzato ZERO vendite? Non capisco come sia possibile. Un minimo di ritorno me lo sarei aspettato, trovo molto strano che tutti clicchino il prodotto (quindi vedendo già prezzo e tutto) e poi non siano interessati. Boh...

0 voti
1 voto
63 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile

Salve, non riesco ad ottenere l'approvazione per la seguente sottocategoria Human Ingestible nonostante abbia fornito varie fatture provenienti direttamente dalle ditte produttrici. Ho erroneamente fatto più volte la richiesta perchè non avevo capito la necessità di mostrare l'acquisto di un singolo prodotto per più di 100 unità. Nell'ultima richiesta però ho inserito una fattura nel modo corretto ma nulla.

Chiedo per piacere un aiuto

Di seguito inserisco il numero richiesta:

11307138582

11307050072

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_NP2F1QRsvr8gw @Seller_hnDMgUKxMh1V4

Grazie per l'attenzione

0 voti
0 voti
13 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Revolut Business
di Seller_H3CsJTtvMYZJ5

Qualcuno utilizza revolut business come metodo di accredito dei profitti dalle vendite? Intendo anche il conto corrente con IBAN lituano

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno a tutti,

vorrei segnalare una situazione grave e purtroppo non isolata, per la quale cerco consigli e supporto anche da parte dello staff Amazon.

Un cliente Spagonolo ha richiesto il reso di un articolo. Come da procedura, ho emesso regolarmente l’etichetta di reso e organizzato il ritiro tramite corriere.

Dopo diversi tentativi di ritiro, il cliente ha sistematicamente rifiutato di restituire il prodotto, pur continuando a dichiarare di essere disponibile.

abbiamo anche detto al cliente che può restituire in autonomia il prodotto e avremo riborsato le spese di spedizione.

Nonostante ciò, Amazon ha comunque rimborsato l'intero importo al cliente, il quale ora si trova in possesso sia del rimborso che del prodotto, causando alla mia attività una perdita economica ingiustificata.

Inoltre, il cliente ha recentemente scritto un messaggio affermando esplicitamente che:

“Non intendo più rispondere ai vostri messaggi, se entro pochi giorni non venite a ritirarlo, lo butterò via.” (peccato che sei tu che non vuoi consegnarlo al corriere)

Trovo questo comportamento scorretto e abusivo. Mi chiedo:

Amazon tutela ancora i venditori in questi casi?

Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza o offrire consigli utili.

0 voti
0 voti
7 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
non arriva OPT
di Seller_4wSzLO1tbI9v1

ultimamente mi arriva anche tre volte al giorno di fare richiesta di OTP per entrare in amazon seller

ma poi non arriva nessun codice e ieri ho esaurito le richieste, oggi ho provato a farmi chiamare e mi chiamano..

all'assistenza non sanno rispondere, ma se non dovessi più ricevere i codici come potrei contattare amazon...

.

a voi è mai successo...

0 voti
0 voti
19 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno a tutti,

ho un account seller da circa tre anni, le vendite non sono mai andate bene e ho deciso di chiudere l'attività. La banca, a Dicembre dell'anno scorso, mi ha ritirato la carta di credito che utilizzavo per l'account e non ne ho un'altra da poter mettere in sostituzione. Da mesi sto cercando di risolvere senza successo.

Ho necessità di accedere all'account per poter scaricare le mie fatture di vendita e poter presentare la dichiarazione dei redditi, per poi chiudere l'account. Come posso fare? Ovviamente ho degli arretrati di pagamento di quote mensili che posso tranquillamente pagare ma non so come. Non ho modo di fare un'altra carta di credito. Eventualmente, ho postepay, anche se dubito che possa andar bene

Vi chiedo aiuto, devo assolutamente accedere per i miei adempimenti fiscali.

0 voti
0 voti
16 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
ACCOUNT SOSPESO
di Seller_LyidMuHYHKMd5

Ciao a tutti, io ho l'account sospeso da giorni, cerco di riattivare l'account qualcuno mi può suggerire? o un'aiuto?

perché ho provato a premere "contattaci", ma non ci ha risposto, a quale numero o e-mail possiamo contattare? E inoltre abbiamo aperto i casi e non ci ha mai risposto nessuno.

Attendo le vostre risposte

Grazie mille

0 voti
0 voti
26 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Proroga pagamento DD+7
di Seller_8ZKr93m9joxav

Buongiorno

chiedo a @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4 se è prevista la possibilità di proroga anche per questo anno del pagamento DD+7

Grazie

0 voti
0 voti
21 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Salve, mi chiedo se qualcuno è riuscito correttamente a capire con esportare il file degli ordini da spedire e caricarlo in FedEx per "automatizzare", almeno in parte, il processo di spedizione?

Ho FedEx da pochi giorni e mi rendo conto che creare manualmente le spedizioni è veramente una perdita di tempo incredibile, che nel migliore dei casi, alla massima velocità possibile, occupa almeno 4 minuti di tempo...

Un bel problema... quindi ringrazio chiunque mi faccia "luce" per velocizzare il processo di spedizione in FedEx utilizzando il caricamento in Batch.

Grazie anticipatamente,

Phonem

0 voti
0 voti
61 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile
Richiesta rimozione Feedback negativo
di Seller_o8SOiDmrreWox

Buongiorno,

Ho ricevuto un feedback negativo in cui il cliente segnala che non è stato ricevuta la spedizione.

Feedback: Non consegnato dal corriere se non consegna lunedì chiederò rimborso

Dalla messaggistica su Amazon afferma che "Il corriere non è venuto può lasciare all'interno del cancello che è aperto sempre(ricevo sempre cosi)" quindi pretendeva la consegna lasciata incustodita.

Io rispondo prontamente facendo presente che GLS segna che hanno difficoltà a fare consegna indicando: "Mezzo idoneo o persona che aiuta". E che forse avevano necessità di aiuto a scaricare essendo sempre 5 colli da 25 kg l'uno.

Lunedì, come richiesto, ha correttamente ricevuto la merce.

Faccio presente che io ho l'Automazione delle impostazioni di spedizione attiva ma a nulla è valsa visto che il Team Supporto al venditore continua a dirmi

Abbiamo esaminato la nostra precedente decisione e siamo giunti alla conclusione che questo feedback non viola le nostre politiche. Questa è la nostra decisione definitiva riguardante il feedback relativo a questo ordine.

ID: 171-7225684-3110760

Chiedo aiuto @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4

0 voti
0 voti
25 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report