Buongiorno a tutti,
vorrei segnalare una situazione grave e purtroppo non isolata, per la quale cerco consigli e supporto anche da parte dello staff Amazon.
Un cliente Spagonolo ha richiesto il reso di un articolo. Come da procedura, ho emesso regolarmente l’etichetta di reso e organizzato il ritiro tramite corriere.
Dopo diversi tentativi di ritiro, il cliente ha sistematicamente rifiutato di restituire il prodotto, pur continuando a dichiarare di essere disponibile.
abbiamo anche detto al cliente che può restituire in autonomia il prodotto e avremo riborsato le spese di spedizione.
Nonostante ciò, Amazon ha comunque rimborsato l'intero importo al cliente, il quale ora si trova in possesso sia del rimborso che del prodotto, causando alla mia attività una perdita economica ingiustificata.
Inoltre, il cliente ha recentemente scritto un messaggio affermando esplicitamente che:
“Non intendo più rispondere ai vostri messaggi, se entro pochi giorni non venite a ritirarlo, lo butterò via.” (peccato che sei tu che non vuoi consegnarlo al corriere)
Trovo questo comportamento scorretto e abusivo. Mi chiedo:
Amazon tutela ancora i venditori in questi casi?
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza o offrire consigli utili.