Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

user profile
Seller_fGavJgpSez3TE
user profile
Seller_rW0f3gbvuASnM
user profile
Seller_EUkksoxYlmrh7
user profile
Seller_lNkzkKqxBQU7e
user profile
Seller_8adrV0oyxIWkA
user profile
Seller_OI4YargTjLcIr
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
user profile
Seller_RO3sQ0XRThDeH
user profile
Seller_WXR9tGnjntkgi
user profile
Seller_gHfuxHO3DoinX

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_fGavJgpSez3TE
user profile
Seller_rW0f3gbvuASnM
user profile
Seller_EUkksoxYlmrh7
user profile
Seller_lNkzkKqxBQU7e
user profile
Seller_8adrV0oyxIWkA
user profile
Seller_OI4YargTjLcIr
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
user profile
Seller_RO3sQ0XRThDeH
user profile
Seller_WXR9tGnjntkgi
user profile
Seller_gHfuxHO3DoinX

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile
disconoscimento addebito
di Seller_fGavJgpSez3TE

Posso sapere x quale motivo mi avete addebitato tale importo quando non mi fa mai entrare nella mia sezione, dicendomi sempre errore?

Nn ho mai utilizzato questo servizio e pretendo che che sia accreditato sul mio conto corrente tale importo

Aggiungo altresì che la mia registrazione, per altro mai avvenuta, l’ho fatta x venditore individuale al costo x venduto di 0,99€

Grazie

Roberto perusi

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Eliminare scritta "generico" dal titolo
di Seller_rW0f3gbvuASnM

salve come faccio ad eliminare la parola generico dal titolo ? Al momento non ho un brand

0 voti
0 voti
107 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Garanzia A-Z 406-0467830-4994745
di Seller_EUkksoxYlmrh7

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Per favore ordine n. 406-0467830-4994745, aperta Garanzia A-Z, regolarmente da me contestata in quanto prodotto prove di avvenuta consegna ampiamente entro i termini stabiliti come da tracking poste italiane 3C1005J292667

Allegata prova firmata dell'avvenuta consegna il giorno 13/06 quando la previsione di consegna era il 18/06

Amazon risponde negando l'evidenza dicendo che non è arrivato in tempo

Non so piu cosa fare per convincerli che sono nel giusto.

La Garanzia è del tutto ingiustificata

Se servissero ulteriori prove a sotegno sono qui a disposizione

grazie

antonio

0 voti
0 voti
79 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno, chiedo l'aiuto di @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4per l'ordine 406-2237163-4422764. Il cliente apre AZ sostenendo di non aver ricevuto il pacco. Inviato POD dove si evince che tutto è stato consegnato entro i tempi dichiarati. Inviato anche al cliente che, ovviamente, non risponde più e non dà nemmeno segno di voler disconoscere la firma...Prima ci viene addebitato anche il difetto sull'account, successivamente il difetto viene tolto ma il rimborso rimane comunque concesso a nostre spese.

Possibile che nonostante POD, tempi rispettati della consegna, nessun ulteriore messaggio da parte dell'acquirente, dobbiamo perdere soldi e merce?

Grazie

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

La cliente,ha reso un borsello palesemente usato e danneggiato. Le abbiamo contestato la richiesta e la cliente ha aperto un reclamo dalla A alla Z, il quale Amazon, boccia a nostro favore. Nonostante questo, dopo 15 giorni l'hanno rimborsata lo stesso, dopo che noi le avevamo anche rispedito a nostre spese il borsello. Hanno poi danneggiato l'account, abbassando la visibilità del nostro account per più di una settimana. Non ci permettono di contestare più nulla, perchè abbiamo contestato gia per lo stesso ordine.

Non solo, ma la cliente ha anche pensato bene di fare una recensione negativa, e abbiamo chiesto ad amazon almeno la rimozione, ma ce l' hanno ovviamente negata.

In questo modo, nonostante ci avessero riconosciuto la ragione, ci hanno fortemente danneggiati.

Una vergogna

2 voti
0 voti
30 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

Riguardo all’ordine 403-0823428-8834708, il cliente che ha aperto il reclamo dalla A alla Z, nonostante abbia ricevuto sia il rimborso che con ogni probabilità anche la merce, non contento, ha lasciato anche un feedback negativo.

La spedizione risulta regolarmente consegnata e, oltre al danno economico (ho perso sia soldi che prodotto), mi trovo anche a dover leggere accuse infondate e diffamatorie – vengo addirittura definito un truffatore.

Vi chiedo cortesemente se puoi intervenire per rimuovere questo feedback, che trovo ingiusto e lesivo.

Oppure devo davvero accettare in silenzio anche questa “punizione” e forse anche una 20ina di frustate?

Grazie mille per l’attenzione.

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
2025 Algoritmo Amazon
di Seller_3LHdezlgMNzR2

Salve a tutti, da febbraio 2025 crisi nera!

In 14 anni su Amazon ma vissuto un calo così marcato.

Personalmente credo abbiano introdotto qualche novità nell'algoritmo Amazon.

Leggevo che adesso diventa molto importante il traffico esterno alla piattaforma.

Mi piacerebbe conoscere opinioni e pareri di altri colleghi.

Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.

2 voti
0 voti
323 visualizzazioni
11 risposte
Attività più recente
user profile
Sto valutando se utilizzare Logistica di amazon
di Seller_RO3sQ0XRThDeH

Buongiorno a tutti,

sto valutando se utilizzare logistica di amazon per alcuni dei miei prodotti.

Leggo il forum e vedo segnalazioni di problemi a non finire con la loro logistica. Non riesco quindi a farmi un'idea del servizio, e degli oneri legati al servizio.

La mia domanda è: consigliate l'utilizzo del servizio o come rilevo dal forum è un groviglio di problemi dal quale stare alla larga?

Grazie fin d'ora.

Maurizio

0 voti
0 voti
6 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Buongiorno, da qualche mese ho avviato la vendita di prodotti su Amazon seller, tutto bene finchè non arrivano i primi problemi, un cliente lamenta pacco non ricevuto, invio Pod con ricevuta firmata dal corriere e come da normativo chiedo che se la firma non fosse sua di procedere con formale denuncuia e evrei provveduto al rimborso, senza neanche aspettare un riscontro da parte del clienente amazon che fa? rimborsa tutto al cliente e chiude la controversia a cui sono seguite le mie proteste senza una benchè minima risposta, decido di chiudere l'account e la vendita visto l'andazzo e metto una carta di credito ricaricabile vuota che non uso da tempo, con ca**o che mi faccio rubare soldi, dopo qualche giorno vedo una transazione di piu di due mesi fa rimborsata per addebito fraudolento, somma rimborsata al cliente senza neanche chiedere spiegazioni e senza possibilità di contestazione, non vedo come posso fare addebiti fraudolenti quando noi venditori non vediamo i dati delle carte.

A ogni modo il saldo negativo del mio account seller rimarrà negativo, pessimi imperialisti ladri evasori pezzi di mer*a sono solo 60€ ma con ca**o che li vedete.

0 voti
0 voti
47 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Passa all'API delle offerte entro il 31 luglio
di Seller_gHfuxHO3DoinX

buongiorno a tutti, ho appena ricevuto questa email. Avete ricevuto anche voi? Qualcuno sa di cosa si tratta e può tradurre in parole semplici per favore? Grazie mille per l'aiuto.

Buongiorno, nel nostro continuo impegno volta a migliorare la gestione delle offerte tramite la nostra relativa API, abbiamo deciso di rimuovere i feed delle offerte a partire dal 31 luglio 2025. La nostra API migliorata per la gestione delle offerte fornisce dati più affidabili, offre maggiore controllo sulle modifiche e ti permette di gestire meglio gli errori, rendendo la gestione delle offerte più efficiente e flessibile.

Ti contattiamo perché l'integrazione delle offerte o il software che utilizzi per creare tali integrazioni non sono stati aggiornati per supportare l'API per la gestione delle offerte.

Se tu o il tuo fornitore di software non effettuerete l'aggiornamento per supportare tale API prima della rimozione dei feed delle offerte, non sarai in grado di gestire le offerte. Inoltre, a partire dal 15 luglio 2025, l'elaborazione delle modifiche alle offerte inviate tramite questi feed potrebbe richiedere più tempo.

Ti consigliamo di intraprendere le seguenti azioni entro il 31 luglio:

Se crei integrazioni delle offerte, effettua l'aggiornamento per supportare l'API per la gestione delle offerte.

Se utilizzi un fornitore di software di terze parti, contattalo per avere conferma che si occuperà di tale aggiornamento.

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report